Considerazioni dopo una sola partita: è fifa 16 con una sedicente nuova grafica. A me pare quasi tutto uguale.Il realismo dei volti sa sempre troppo di plasticoso a differenza di PES.
Ho fatto un fallo e come spesso accade mancano dei fotogrammi dell'animazione e il giocatore a terra è passato da terra in ginocchio in un istante.
Difetti atavici della serie fifa credo siano ancora tutti presenti ossia: fallo col portiere non è mai rosso e non esiste l'espulsione ai portieri. Non so a PES com'è la storia ma mi sta sulle palle.
Graficamente pensavo chissa' cosa e l'unica cosa che noto è la maglia dell'arbitro che mentre ti ammonisce sventola.
Il campo sembra un tavolo da biliardo, guardate anche all'inizio de IL VIAGGIO quando Hunter guarda il gol di Walker. Sembra un parquet verde.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Per non parlare dei giocatori sporchi di terra sui gomiti... ma non è NFL non stanno per terra tutti ogni tre secondi. I miei avversari non hanno fatto un tackle ma Modric aveva i gomiti sporchi di terra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
HIguain senza volto reale... che tristezza.
Per la velocità ormai nemmeno ci faccio caso essendo abituato a giocare SOLO online queste demo andranno sempre troppo piano. Mi domando cosa costasse lasciare le stanze e far scegliere la velocita' prima di ogni modalita' online. Boh!
Insomma è un FIFA 16,5 anche se credo che graficamente ci si aspetti troppo da una generazione di console che ha comunque raggiunto forse l'apice nei giochi di calcio con quel che abbiamo davanti. E' realmente possibile far di meglio? Non lo so.
Comunque se dovessi basarmi sull'hype direi che è un gioco da 7 soprattutto paragonandolo a FIFA 16 e alle tante sbandierate novità.
Se non dovessi basarmi sull'hype e dovessi far finta che FIFA 16 non sia mai esistito, è un gioco da 8,5.
PES può piacere o non piacere ma francamente nel 2016 non è proponibile un gioco dove i menu' son gli stessi di Winning Eleven 4, con un matchmaking online pessimo e lento e senza licenze. E' un mix di cose terrificante per quanto possa essere gradevole il gioco.
In ogni caso prendo FIFA anche perchè l'ho gia' pagato :morris82: