Ovviamente tutto quello che verrà scritto in questo post potrebbe non corrispondere a realtà dato che con una patch si può mandare tutto affanculo..il confronto si basa tra le demo di fifa16 pes17
Oltre 10 partite provate quasi tutte le squadre difficoltà campione velocità ovviamente lenta...la prima partita non mi è piaciuta..poi settando la telecamera(usato la default di fifa16 mi sono sentito a casa visuale pressochè identica a quella che uso su pes..) il gioco è iniziato a farsi interessante...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Partiamo dagli aspetti che non cambieranno nel gioco finale:
-Modelli fisici...finalmente ci siamo i giocatori non sono più fenicotteri(fifa16) o culturisti(fifa15)...le proporzioni sono assolutamente credibili alcuni giocatori hanno pure i tatuaggi aspetto non fondamentale ma non dispiace...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
-atmosfera stadio: discreta sugli altri due campi ottima a stamford bridge con cori e tutto il resto..mi aspetto lo stesso dallo j stadium //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
-volti: quelli fatti con la nuova tecnologia sono tranquillamente ai livelli di pes..ahimè al momento sono pochi ma è un inizio mi ha fatto molto piacere vedere lemina e soprattutto lichtsteiner ho quasi pianto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
-allenatori: quelli di premier fanno paura..per le altre squadre han messo dei fantocci..ma perlomeno son tutti diversi(e non i soliti due predefiniti di pes) alcuni addirittura somiglianti abbastanza tipo zidane e cmq se gioco con la juve a bordo campo vedo uno in giacca e cravatta da dietro somigliante
-vedere in panchina o bordo campo che si scaldano i giocatori della squadra e non dei omini random(pes) fa piacere...
Quindi fuori dal campo ci siamo anche se graficamente si poteva fare di più(da come parlavano loro sembrava tirassero fuori la grafica di uncharted4

)il tanto decantato frostbite io l'ho visto solo nelle cutscene di hunter...:kep88:
Veniamo al campo...
Francamente era quello che mi aspettavo..inferiore a pes..ma non di molto..
-ritmo generale godibile ancora non capisco perchè alcune partite sono più lente altre più veloci(letto sta cosa da diversi utenti) questo è il più grosso mistero di fifa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
-portieri umani che non leggono più nel pensiero...li ho trovati molto simili a pes(anche lì tendono a respingere la palla)...in linea generale non mi sono dispiaciuti
-pare abbiano rimesso la stamina..è un piacere dover sostituire khedira al 70'...almeno è reale...han rimesso l'animazione del giocatore sulle ginocchia al 90'...speriamo non la tolgano...
-fisica della palla sufficiente
-punizioni e rigori mi son piaciuti, calcio d'angolo non ho capito perchè cambiare...cmq quanto meno il mirino è instabile(altrimenti era troppo facile)
Veniamo alla CPU...
A me francamente è piaciuta...sia come gestione dei compagni di squadra(vedere mandzukic a centrocampo..ma higuain NO...o dybala che si viene a prendere palla sul centro destra proprio come fa nella realtà o khedira che si butta in area mi ha fatto immensamente piacere) sia come IA avversaria affrontare il tigres o lo utd cambia eccome la prima tenderà spesso a difendersi la seconda se la gioca a viso aperto con tutte...a tratti sembrava il team id di pes...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Al netto delle modalità che offre non mi pento di aver scelto fifa...per ora...