xbox One FIFA 17

Pubblicità
Vorrei sapere da te e da altri che si lamentano sempre di ogni cosa, quali sono stati i migliori giochi di calcio per voi? Per ogni titolo che dite sicuramente non c'erano queste cose che dici te ed erano presenti bug più o meno pesanti.Va bene criticare per fare migliorare le cose che non vanno ma se ci si appiglia a cavolate come il rosso ai portieri forse vuol dire che un po' si è persa la voglia di videogiocare.

Detto ciò meglio che non entro più qua che se no mi passa il piacere di giocare.
Se per te il realismo è una cavolata, evidentemente non cerchi realismo in un gioco di calcio.

Guardi una partita in tv e ha delle regole e delle procedure... accendi la tua console, giochi a FIFA e c'è dell'altro che non collima con la realtà.

Se per te è una cavolata che metti tutti in difesa e sui corner li trovi in 9 in area avversaria, non credo ci sia altro da aggiungere francamente.

Fifa era decente prima della difesa tattica. Si riusciva a difendere bene e ad avere controllo. Dalla difesa tattica in poi, il gioco è ingestibile tatticamente.

- - - Aggiornato - - -

Per criticare un gioco così ci vuole coraggio
Lo stesso del lasciare commenti del genere su un gioco pieno di pecche che si finge di non vedere :patpat:

- - - Aggiornato - - -

Ma questi problemi ( dei giocatori fermi immobili durante l'azione) probabilmente dipendono dall'intesa di squadra... Io con intesa a cento ho tutta gente che accorcia, recupera, si propone ecc
Ah ti piace FUT, allora si. Guardiamo cose diverse nei giochi di calcio, senza dubbio. Stupido io che parlo di realismo :pffs:

- - - Aggiornato - - -

Il ritardo in alcuni comandi credo che sia sentito anche da altri utenti. Nonostante cerchi di direzionare la cosa e tirare/o passare a volte il giocatore si allunga la palla con colpi di petto (sotto porta) abbastanza fastidiosi nella concitazione dell'azione ( ma posso essere io che non imbrocco il tempo). Su determinati passaggi (anche non forti) il giocatore non prosegue subito ma la ferma per ripartire....a me è capitato anche che torni indietro di qualche passo prima di iniziare una corsa che gia gli avevo chiesto. Mi funziona malino la selezione del giocatore quando devo recuperare palla o andare a bloccare il giocatore lanciato verso la mia porta, ci sono occasioni dove contuinua a darmi il più lontano o quello dietro alla corsa del giocatore. Un po fastidiosi sono anche i giocatori che dormono in piedi e non vanno verso la palla anche se sta puntando verso di loro (a volte vengono superati da essa e stanno fermi anche se passa a loro vicinissima). Ci sono volte, effettivamente, dove prima di prendre una direzione datagli con lo stick sembra doverci pensare su un attimo prima di eseguirla.
Vorrei chiedere a chi sta facendo il viaggio in posizione di attaccante centrale se il giocatore è al centro delle azioni di attacco. Come fascia sono a volte tagliato fuori (troppo indietro ) o se questo dipende dal modulo impostato dalla squadra in cui si gioca.
Ritardo e lentezza nello spazzare via la palla quando si difende. Ce l'hanno tutti.

- - - Aggiornato - - -

Pro Evolution soccer 5 , poi fifa 09 fino a fifa 14, oggi pes 2017.
Cmq pes5 ha fatto e fa ancora storia se ci gioco.

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
Bei tempi PES 5 :tragic:

Però non diamo colpa a EA. La colpa vera è di KONAMI che non ha continuato a sviluppare un gioco decente lasciando piede a questi canadesi che pagano tutto e tutti ma che non sistemano i difetti grossi del gioco che si trascina dietro da anni.

Ultima modifica:

Però non diamo colpa a EA. La colpa vera è di KONAMI che non ha continuato a sviluppare un gioco decente lasciando piede a questi canadesi che pagano tutto e tutti ma che non sistemano i difetti grossi del gioco che si trascina dietro da anni.
Io non do la colpa ad EA. Anzi mi sono divertito con FIFA.

Solo che PES5 era un gran gioco e come detto piu volte aveva cose che FIFA non ha mai avuto. FIFA ha un altra impostazione. Piacevole, ma dopo un po diventa riluttante visto che questo gioco non si evolve

Se per te il realismo è una cavolata, evidentemente non cerchi realismo in un gioco di calcio. Guardi una partita in tv e ha delle regole e delle procedure... accendi la tua console, giochi a FIFA e c'è dell'altro che non collima con la realtà.

Se per te è una cavolata che metti tutti in difesa e sui corner li trovi in 9 in area avversaria, non credo ci sia altro da aggiungere francamente.

Fifa era decente prima della difesa tattica. Si riusciva a difendere bene e ad avere controllo. Dalla difesa tattica in poi, il gioco è ingestibile tatticamente.

- - - Aggiornato - - -

Lo stesso del lasciare commenti del genere su un gioco pieno di pecche che si finge di non vedere :patpat:
dovessimo guardare le cose irrealistiche dovremmo parlare anche del campo di forza che ti impedisce di avvicinarti al giocatore che batte la punizione, che effettua la rimessa laterale o al portiere che ritarda la rimessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png (presente in fifa da tanto tempo oramai). ricordo ancora i fifa dove era concesso falciare il portiere prendendosi una sacrosanta espulsione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , i pochi fifa dove addirittura potevi avere il tasto per la "simulazione" (il 98 o il 99 se non ricordo male)....mamma mia ,era un aggiunta del cavolo ma incredibilmente realistica dato ciò che accade in campo ormai a ogni partita.

Parlando seriamente ,invece, ho notato che hanno tolto il fallo di mano, presente invece nel 16 e artefice di parecchie parolacce da parte mia (visto che ficcavano rigori per contatti di mano anche molto casuali e vicini al corpo). Se qualcuno potesse spiegarmi quel benedetto cerchio col 6 che appare quando il portiere ritarda la rimessa ne sarei grato, mi capita a volte che la ritardi anche per molto tempo ma non viene fischiata alcuna sanzione ( e c'era anche in altri fifa ma con il 5) e sono trattenute di palla che vanno ben oltre i 6 secondi (mi è accaduto ieri, poi il portiere ha sballato completamente la rimessa). A volte ,certi comportamenti in campo, mi sembrano più ostruzioni che difese della palla (vedi giocatori che si fermano di colpo "murandoti" la rincorsa verso una palla che vaga per il campo).

La grafica è l ultima.delle cose che guardiamo in un gioco di calcio.
Giocavo a sensibile soccer. Giocabilità allo stato puro.

Vatti a fare una cultura videoludica in ambito calcistico. Con questa grafica in continuazione . Il gameplay è importante.

Tu invece vattene a quel paese, direttamente. Manco mi conosci e fai il cagasentenze. Non sai un cazz0 di me. Mi sono proprio stufato. Non solo t'impicci nelle mie discussioni con altri, ma le distorci pure a tuo piacimento visto che è stato l'utente con cui parlavo che si era soffermato sul motore grafico e io gli ho semplicemente fatto notare delle cose. Mai usata la lista ignore, mi sa che ora è arrivato il momento.

- - - Aggiornato - - -

Detto ciò meglio che non entro più qua che se no mi passa il piacere di giocare.
Perchè privarti di postare qui dentro, per colpa di certa gente poi? Cosi gliela dai vinta. Vai di lista ignore, certe persone purtroppo non hanno niente da fare se non rompere l'anima a prescindere.

- - - Aggiornato - - -

Per criticare un gioco così ci vuole coraggio
Tranquillo la maggior parte di chi critica manco ce l'ha davvero il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e siccome sono frustrati perchè o non possono giocarci o perchè sono "simpatizzanti" della concorrenza e quindi si divertono a scrivere balle. Basti vedere quel Darios81 che passa più tempo a criticare qui che a giocare a PES.

Ultima modifica da un moderatore:
Tu invece vattene a quel paese, direttamente. Manco mi conosci e fai il cagasentenze. Non sai un cazz0 di me. Mi sono proprio stufato. Non solo t'impicci nelle mie discussioni con altri, ma le distorci pure a tuo piacimento visto che è stato l'utente con cui parlavo che si era soffermato sul motore grafico e io gli ho semplicemente fatto notare delle cose. Mai usata la lista ignore, mi sa che ora è arrivato il momento.
- - - Aggiornato - - -

Perchè privarti di postare qui dentro, per colpa di certa gente poi? Cosi gliela dai vinta. Vai di lista ignore, certe persone purtroppo non hanno niente da fare se non rompere l'anima a prescindere.

- - - Aggiornato - - -

Tranquillo la maggior parte di chi critica manco ce l'ha davvero il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e siccome sono frustrati perchè o non possono giocarci o perchè sono "simpatizzanti" della concorrenza e quindi si divertono a scrivere balle. Basti vedere quel Darios81 che passa più tempo a criticare qui che a giocare a PES.
Un po' nervosetto vedo.

Comunque ho letto e visto più post riguardanti stadie quant altro tuoi.

Non ho distorto niente.

Pro Evolution soccer 5 , poi fifa 09 fino a fifa 14, oggi pes 2017.
Cmq pes5 ha fatto e fa ancora storia se ci gioco.

PES 5 è stato tipo il mio gioco di calcio preferito per anni, ma aveva diversi bug.

Me ne ricordo uno in particolare snervante, quando ti passavano la palla vicino alla rimessa laterale il giocatore faceva un saltello e faceva finire la palla fuori.

Da fifa 09 a fifa 14 ci sono stati diversi bug che minavano un pò l'esperienza. C'era l'edizione col pallonetto buggato, l'edizione col tiro a giro buggato (mi sembra il 12), l'edizione che tiravi da centrocampo col cross e segnavi, il 13 era schizzofrenico. Per me i miglior fifa di quegli anni sono stati il 10 e il 14.

Ripeto, a volte la nostalgia ci fa sembrare perfetti giochi che non lo erano affatto, e siccome magari siamo stanchi di certe meccaniche ingrandiamo certi difetti. Appunto il problema di fifa non è che è un brutto gioco, in particolare questa edizione mi sembra tipo la migliore da anni, il problema è che le meccaniche negli anni sono rimaste molto simili quindi ci sta venendo un pò a noia. A me per esempio il 16 non dispiaceva ma dopo qualche mese ho dovuto comprare pes e mi ci sono divertito anche parecchio, nonostante i grandissimi difetti che aveva (portieri e arbitri), perchè ero stanco del gameplay di fifa, e così farò anche quest'anno fra qualche mese.

PES 5 è stato tipo il mio gioco di calcio preferito per anni, ma aveva diversi bug. Me ne ricordo uno in particolare snervante, quando ti passavano la palla vicino alla rimessa laterale il giocatore faceva un saltello e faceva finire la palla fuori.

Da fifa 09 a fifa 14 ci sono stati diversi bug che minavano un pò l'esperienza. C'era l'edizione col pallonetto buggato, l'edizione col tiro a giro buggato (mi sembra il 12), l'edizione che tiravi da centrocampo col cross e segnavi, il 13 era schizzofrenico. Per me i miglior fifa di quegli anni sono stati il 10 e il 14.

Ripeto, a volte la nostalgia ci fa sembrare perfetti giochi che non lo erano affatto, e siccome magari siamo stanchi di certe meccaniche ingrandiamo certi difetti. Appunto il problema di fifa non è che è un brutto gioco, in particolare questa edizione mi sembra tipo la migliore da anni, il problema è che le meccaniche negli anni sono rimaste molto simili quindi ci sta venendo un pò a noia. A me per esempio il 16 non dispiaceva ma dopo qualche mese ho dovuto comprare pes e mi ci sono divertito anche parecchio, nonostante i grandissimi difetti che aveva (portieri e arbitri), perchè ero stanco del gameplay di fifa, e così farò anche quest'anno fra qualche mese.
Ma infatti cade il criticare sempre come dice qualcuno,il 10,il 12 ma anche l'11 avevano difetti certo ma erano tre gioconi,le partite su schermo sembravano veramente partite di calcio,qui direte che viene a noia,per me non è noia,è stanchezza di dover giocare sempre allo stesso orrendo irrealistico modo se fosse sempre lo stesso modo con i suoi difetti ma accettabili ci starebbe ma così non è possibile

Aggiungo anche pes 3 e pes 4 che mi piacquero molto a quelli già citati più o meno da voi e vabbe fifa 98 che è stato davvero un bel gioco,tutti giochi con difetti ma che non ne minavano la giocabilità in modo talmente sensibile da renderli insufficienti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ma infatti cade il criticare sempre come dice qualcuno,il 10,il 12 ma anche l'11 avevano difetti certo ma erano tre gioconi,le partite su schermo sembravano veramente partite di calcio,qui direte che viene a noia,per me non è noia,è stanchezza di dover giocare sempre allo stesso orrendo irrealistico modo se fosse sempre lo stesso modo con i suoi difetti ma accettabili ci starebbe ma così non è possibile
Aggiungo anche pes 3 e pes 4 che mi piacquero molto a quelli già citati più o meno da voi e vabbe fifa 98 che è stato davvero un bel gioco,tutti giochi con difetti ma che non ne minavano la giocabilità in modo talmente sensibile da renderli insufficienti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
A infatti il punto è quello. Problemi che minano la giocabilità.

I giochi citati, così come i vari , sensibile soccer o rete avevano alla base un buon gameplay, non perfetti.

Ragazzi ma solo io noto un ritardo di risposta nei comandi? Me ne accorgo l, soprattutto nei tocchi di prima e quando devo dribblare, tengo premuto lt e muovo lo stick destro come al solito però il giocatore si ferma parecchie volte. È piuttosto snervante, a voi capita?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il ritardo in alcuni comandi credo che sia sentito anche da altri utenti. Nonostante cerchi di direzionare la cosa e tirare/o passare a volte il giocatore si allunga la palla con colpi di petto (sotto porta) abbastanza fastidiosi nella concitazione dell'azione ( ma posso essere io che non imbrocco il tempo). Su determinati passaggi (anche non forti) il giocatore non prosegue subito ma la ferma per ripartire....a me è capitato anche che torni indietro di qualche passo prima di iniziare una corsa che gia gli avevo chiesto. Mi funziona malino la selezione del giocatore quando devo recuperare palla o andare a bloccare il giocatore lanciato verso la mia porta, ci sono occasioni dove contuinua a darmi il più lontano o quello dietro alla corsa del giocatore. Un po fastidiosi sono anche i giocatori che dormono in piedi e non vanno verso la palla anche se sta puntando verso di loro (a volte vengono superati da essa e stanno fermi anche se passa a loro vicinissima). Ci sono volte, effettivamente, dove prima di prendre una direzione datagli con lo stick sembra doverci pensare su un attimo prima di eseguirla.
Vorrei chiedere a chi sta facendo il viaggio in posizione di attaccante centrale se il giocatore è al centro delle azioni di attacco. Come fascia sono a volte tagliato fuori (troppo indietro ) o se questo dipende dal modulo impostato dalla squadra in cui si gioca.
Ragazzi su Pc trovo anche io queste porcate. Ribadisco che sugli angoli non ne prendo una e subisco la maggior parte delle volte goal.

Ho Disinstallato il gioco dal nervoso... Aspetto una patch...

Se per te il realismo è una cavolata, evidentemente non cerchi realismo in un gioco di calcio. Guardi una partita in tv e ha delle regole e delle procedure... accendi la tua console, giochi a FIFA e c'è dell'altro che non collima con la realtà.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Ah ti piace FUT, allora si. Guardiamo cose diverse nei giochi di calcio, senza dubbio. Stupido io che parlo di realismo :pffs:

- - - Aggiornato - - -

Ritardo e lentezza nello spazzare via la palla quando si difende. Ce l'hanno tutti.

- - - Aggiornato - - -

Se voglio il completo realismo accendo la tv, scusa

I pro evolution soccer della play uno e due erano giochi fantastici ma assolutamente privi di realismo, così come lo intendi tu...

Se voglio il completo realismo accendo la tv, scusaI pro evolution soccer della play uno e due erano giochi fantastici ma assolutamente privi di realismo, così come lo intendi tu...
PES erano privi di realismo?

Come avere una realtà distopica

Per favore, babangida, roberto carlos etc etc, sù

Non era calcio, erano speed run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non era calcio, erano speed run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non sono d'accordo Pes 5 è stato il gioco di calcio per definizione. Difficile, completo, ragionato. Devo ancora rigiocare ad un gioco simile.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ascolta capisco cheti guardi il calcio dalla TV, ma PES5 e' stato (e sono d'accordo con pipigno) il gioco di calcio per definizione con caratteristiche che ancora oggi certi giochi non hanno. Poi alcuni giocatori sono rimasti nella storia (vedi R.Carlos) ma integrati nel contesto del gioco , rendeva il tutto per bene.

Poi mi parli di realismo e prendi per FIFA e' mi dici "PERFETTO". C'e qualcosa che non va. Io due domande me le farei fossi in te

ma una patch per gli infortuni sul fut?

ho minimo 2 infortunati a partita :bah!:

Ma i regali che danno tramite la companion app di fifa 17 quando scadono? E solo un periodo limitato. Oggi anno dato 500 crediti.

Ascolta capisco cheti guardi il calcio dalla TV, ma PES5 e' stato (e sono d'accordo con pipigno) il gioco di calcio per definizione con caratteristiche che ancora oggi certi giochi non hanno. Poi alcuni giocatori sono rimasti nella storia (vedi R.Carlos) ma integrati nel contesto del gioco , rendeva il tutto per bene.
Poi mi parli di realismo e prendi per FIFA e' mi dici "PERFETTO". C'e qualcosa che non va. Io due domande me le farei fossi in te
Schierare Roberto Carlos punta era "integrati nel contesto di gioco"???

Schierare Roberto Carlos punta era "integrati nel contesto di gioco"???

No punta esterna. Cosa che ha fatto in certe squadre nella realta dal tiro che aveva. Come centrale o punta non rendeva per nulla. Ma all'esterno era un mostro. Lui e' banbangida i top. Si cmq erano integrati.

Pensa se oggi FIFA aveva R.Carlos. Avrebbe giocato sempre all'attaccoe sicuro aveva uno score di 2 gol a partita. Non ci voglio pensare

ragazzi una domandina, siccome sto aspettando la ps4 pro, se inizio fifa17 su ps3, poi mi salva i progressi e posso continuarli su ps4? intento l'ultimat team e altre cose? o su ps4 dovro ricominciare tutto da capo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro