Ragazzi,dopo un bel pò di giorni di test sul titolo completo(versione Xbox One),sono pronto a fare una piccola recensione personale sulla parte offline del titolo:Innanzitutto confermatissime le ottime impressioni che mi aveva dato la demo...il gioco completo è praticamente identico alla versione di prova,e rifinito qua e la(permane qualche microscatto nelle prove abilità pre-partita)...
Personalmente,mai giocato ad un calcistico così bello e completo,pieno di atmosfera e finezze mentre giochi...ci si fa caso solamente osservando e godendosi le cut-scenes e le situazioni sul campo,senza premere come un forsennato per far riprendere il gioco!
Reattività e inerzia davvero accettabili,ritmo finalmente umano(a Lento),e giocato chiaramente in full-manual,risulta appagante e soprattutto DIVERTENTE anche a Esperto!Campione indubbiamente è la difficoltà meglio calibrata...a Leggenda invece giocano da cyborg,non gradisco...
Differenziati finalmente i calciatori anche dalla distanza,con corporature e altezze davvero ben definite,e il frostbite,oltre che sui volti,lo si nota molto su questo,e sulle animazioni davvero sublimi!
Modalità Il Viaggio innovativa e immersiva al top!Sembra un film!Mai giocato a nulla di simile in un calcistico in 25 anni che videogioco!La sto facendo con molto piacere!
Come al solito stadi spettacolari,e sonoro al top!I cori della Premier sono da sturbo!
Probabilmente il miglior FIFA mai uscito!
Difetti?Ce ne sono,e ne spunteranno fuori ancora nei prossimi mesi,com'è normale in un calcistico,e chi è appassionato questo lo sa...
Puramente a livello estetico,sottolineo ancora la trascuratezza del nostro campionato in fatto di quantità di volti di top player,anche se la situazione è leggermente migliorata(e la mia Juventus è fatta da *** in tutto il suo splendore con lo stadio perfettamente riprodotto)...
Per quanto riguarda il gameplay,sussiste ancora lo strano difetto dei "sbalzi" di velocità tra un match e l'altro,in orari differenti...
Per esempio,di mattina e di primo pomeriggio,gioco partite offline lente e STUPENDE...la sera invece il tutto sembra velocizzarsi e andare a schizzi...nulla di schifoso o insopportabile,ma si nota parecchio...
Per il resto,una cpu sui cui ancora EA deve lavorare...alterna partite giocate a viso aperto e godibili,a partite fatte di tiki-taka e falcate negli spazi...bah...nel complesso comunque un discreto passo in avanti rispetto ai precedenti episodi!
Nei prossimi giorni mi cimenterò nella parte online del titolo,soprattutto "Stagioni Online Testa a Testa" che è la mia preferita,e vi farò sapere che ne penso!
Consiglio quindi questo FIFA a chi ha già apprezzato i precedenti titoli calcistici EA,a chi si aspettava passi in avanti,e a chi è davvero appassionato di calcio a 360°!
Naturalmente se non vi è mai piaciuta la giocabilità di FIFA negli ultimi 3-4 anni,vi consiglio di lasciar perdere anche questo,perchè giustamente la "base" del gameplay è sempre quella,ma rifinitissima!
Bello bello bello!Offline voto 8,5/9 per me!