UFFICIALE PC Fifa 18 | Disponibile | Update FIFA World Cup gratuito il 29 maggio

• Autore discussione Autore discussione mdk14
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Messo a scaricare daje.

Jovisa sbaglio o abbiamo giocato qualche volta insieme a fifa 15? Come con demecar.

Aggiungimi su origin o dammi il nick che ci si ribecca :kappe:

Io cancellai quasi tutti perchè finii con avere infiniti amici su origin e non mi ricordavo più chi giocava, chi no, chi rompeva ecc :asd:Adesso vediamo con sto 18, magari sto più attento a selezionare :pffs: ma di te mi ricordo avevamo fatto diverse partite nei tornei organizzati qua e poi anche un altro utente di cui però non ricordo il nome ora.

Casomai quando esce chi vuole segno al primo post l'id di origin per aggiungersi e fare qualche partita coop o contro, il pro club nemmeno ci provo a chiedere anche se sarebbe bello.
:morristend: Mi sa che ti sei confuso :asd: Non ho mai fatto tornei su Fifa... :sisi:

link per chi non vedesse ancora la demo su origin
https://www.origin.com/irl/en-us/store/fifa/fifa-18/demo
Bella grazie, sono 7gb, buona, purtroppo non potrò provarlo sta sera ma domani mattina me lo provo per bene :predicatore:

:morristend: Mi sa che ti sei confuso :asd: Non ho mai fatto tornei su Fifa... :sisi:
Ah no? :asd: allora ci saremo scambiati i nick origin per fare qualche partita, sono abbastanza sicuro che abbiamo giocato insieme, o meglio dire contro, però.

10min e si prova, giusto il tempo di mangiare :pffs:

Ah no? :asd: allora ci saremo scambiati i nick origin per fare qualche partita, sono abbastanza sicuro che abbiamo giocato insieme, o meglio dire contro, però.
10min e si prova, giusto il tempo di mangiare :pffs:
Si si, probabile ma tornei non ne ho mai fatti :sisi: comunque mi farei anche io qualche partita ma la mattina mi sveglio alle 4:20 per lavoro e ho un bel po' di sonno arretrato :asd: ci si becca comunque ;)

sta demo pare essere identica o quasi a fifa 17, grafica a parte

Allora prime impressioni a caldo positive anche se dopo sole 4 partite.

Presentazione di squadre di premier ottima nemmeno a dirlo e anche della liga (al momento provate i due manchester, real e atletico) come si vedono in tv, non mi è piaciuto però che i giocatori si mettono ogni volta in cerchio come per caricarsi.

Il pubblico mi è sembrato più caldo e presente, graficamente sempre niente di che, forse con le inquadrature da lontano pare si muova di più :asd: coreografie viste sufficienti ma niente di più.

Ritmo di gioco un poco più lento rispetto al 17 con animazioni più fluide e credibili, ci sono sempre certe cose che non vanno bene eh, sia chiaro, ma un ulteriore passo in avanti è stato fatto.

I portieri devo ancora capire se son buoni o fanno scena ogni volta non riuscendo a parare certi tiri che sembrano anche facili, rimandati in attesa di capire meglio.

Il pallone invece mi ha dato la sensazione di essere un po troppo leggero soprattutto i passaggi lunghi e i tiri che non differenziano più di tanto la sassata da fuori rispetto al tiro a giro.

Fisicità dei giocatori che si sente il giusto, quelli "grossi" si fanno sentire invece i giocatori veloci sono gli unici, penso, che possano dribblare senza finte solo girandosi velocemente o con undestra-sinistra, mi è capitato con il kun per esempio di saltare così il difensore invece con benzema non riuscivo a fare le stesse cose per fare un esempio, con gli esterni penso si faranno danni non da poco, anche perchè mi è parso che difendersi dai contropiede non sia per nulla facile, hazard e griezman mi bucavano facile.

Per quanto riguarda diciamo lo stile di gioco mi pare che corssare porti meno frutti che non cercare l'imbucata centrale o partire dalla fascia per accentrarsi per il tiro o qualche triangolazione, i colpi di testa li vedo un difficili con il difensore avvantaggiato mediamente.

IA avversaria provata a difficoltà esperto e campione, se con la prima mantenevo tranquillamente possesso palla e vincevo senza problemi subendo poco o nulla a campione c'è un deciso salto di difficoltà con una cpu ben più agguerrita e letale che sfodera contropiedi e azioni pericolose di continuo bucando spesso la rete, magari aggiustando un pelo le slide salterà fuori una buona sfida.

Difficoltà leggenda nemmeno provata, sarà la solita ia superman :asd:

Nota dolente, ancora pochissimi falli fischiati durante la partita, spesso nessuno, stessa cosa dicasi per il fuorigioco, questa cosa non riescono proprio a cambiarla..

Vediamo nei prossimi giorni facendo altre partite cosa salterà all'occhio.

Voi cosa ne pensate?

Mi fido sempre poco delle demo.

Talvolta nel gioco definitivo peggiorano il gameplay. E ad ogni modo la prova definitiva è sempre sull'online. Offline sembra sempre tutto fluido e pulito.

Mi fido sempre poco delle demo.Talvolta nel gioco definitivo peggiorano il gameplay. E ad ogni modo la prova definitiva è sempre sull'online. Offline sembra sempre tutto fluido e pulito.
Si lo so anche io che la demo, non si capisce perchè, risulta migliore del gioco finale ma se queste son le basi fanno ben sperare :ahsisi:

Tutto questo riguardo l'offline, per il fut ormai nemmeno ci spero più.. la speranza è per la modalità stagioni online :sisi:

come avete già detto il gioco finale sarà completamente diverso purtroppo...si sa già... l'esempio più lampante me lo ricordo con fifa15, dalla demo al gioco c'era stato un abisso di differenza

per quanto riguarda la demo ho giocato solo 2 partite ieri sera, quindi testata poco

da quello che ho visto a parer mio è un fifa17 con movimenti, ritmo di gioco e grafica migliorata, le partite della premier a me fanno eccitare :rickds:

non vedo l'ora di iniziare la carriera con il mio Liverpool

una domanda volevo porvi, ieri mi sembrava di vedere che le maglie (bianche) del real madrid erano un po' troppo chiare...volevo capire se era un mio problema cioè devo cambiare qualche impostazione del monitor? o se anche a voi ha dato quell'impressione? Ps: era una partita serale

Aggiungo che i tiri da fuori o dal limite dell'area sembrano, non dico telecomandati ma se si prende la mano sono troppo facili, anche la cpu te lo fa spesso presente :rickds:

come avete già detto il gioco finale sarà completamente diverso purtroppo...si sa già... l'esempio più lampante me lo ricordo con fifa15, dalla demo al gioco c'era stato un abisso di differenza
per quanto riguarda la demo ho giocato solo 2 partite ieri sera, quindi testata poco

da quello che ho visto a parer mio è un fifa17 con movimenti, ritmo di gioco e grafica migliorata, le partite della premier a me fanno eccitare :rickds:

non vedo l'ora di iniziare la carriera con il mio Liverpool

una domanda volevo porvi, ieri mi sembrava di vedere che le maglie (bianche) del real madrid erano un po' troppo chiare...volevo capire se era un mio problema cioè devo cambiare qualche impostazione del monitor? o se anche a voi ha dato quell'impressione? Ps: era una partita serale
Anche a me ha dato la sensazione che i bianchi fossero un po "bruciati" magari dipende anche dallo stadio però, nella bombonera mi sembrava tutto chiarissimo in generale invece negli altri meno.

La bombonera effettivamente pare troppo luminosa.

Ad ogni modo come ha detto già qualcuno, mantiene le buone basi di Fifa 17 migliorandone animazioni e precisione. I tiri però effettivamente sembrano ancora poco bilanciati (troppo potenti). Niente male invece l'opzione per la sostituzione rapida in-game, spero si possa fare anche nelle stagioni online.

io ho giocato solo al camp nou, però si in effetti sono troppo iluminati

ho letto di utenti che riscontrano lo stesso problema anche sul topic della ps4

devono cambiare un po' l'illuminazione

Approvo molto pure io la sostituzione in-game, sarebbe carino però se determinate sostituzioni si possano impostare prima della partita...forse si può fare? non lo so :ahsisi:

Le sotituzioni rapide si scelgono prima della partita fino ad un massimo di 3 ma quello che non va bene è che te le fa fare solo quando vuole il gioco, cioè quasi sempre verso fine partita.

Metti caso che sono sotto e voglio cambiare un centrocampista con uno più offensivo? Giusto per fare un esempio.

Sarebbe stato meglio che a gioco fermo si potevano fare a piacere entro un limite di tempo, l'idea c'è ma non è ben sfruttata.

provata anche io la demo

devo dire che sparato a 4k fa la sua porca figura,graficamente mi piace. giocato partite alla bombonera,sinceramente non l'ho trovata troppo luminosa,a dire la verità il contrario,aveva dei colori abbastanza realistici e molto meno luminosi di come ricordassi,non so magari dipende anche dalla tipologia di monitor,dal tipo di pannello etc

a livello di gameplay io vengo da fifa 16 e pes 2017 e bo,a grandi linee non ho trovato grosse differenze da fifa 16. due cose che ho notato subito della cpu son problemi annosi,pochissimi falli e pochi tiri da fuori area,cercano sempre di calciare da 10m dallo specchio. i portieri mi son sembrati molto reattivi,specie il mio che è stato più attivo rispetto alla controparte cpu,tante belle parate anche su tiri ravvicinati,però non mi sento di esprimere un giudizio definitivo. cosa che non mi è piaciuta è la solita gestione dei rigori,ogni anno sembrano renderli più complessi e difficili da calciare,anche la cpu spesso calcia rigori imbarazzanti e segna

in sostanza mi è piaciuta l'atmosfera generale delle partite,il pubblico è fatto bene quando inquadrato da vicino,in lontananza non ci ho fatto molto caso. il gameplay mi sembra molto simile a titoli degli anni precedenti

Provata la demo.

Ho fatto 3 partite:

Juve - Guadalajara 2-0

Real - Bayern 4-2

Utd - PSG 4-0

Differenze: maggiore inerzia e fisicità, ritmo generalmente più lento e ragionato (apparentemente, perchè in realtà quando vuoi velocizzare la manovra e fare 3 tocchi in fila arrivi in porta come prima). Strano il contrasto in piedi, che quantomeno evita che ci si limiti a schiacciare all'infinito il tasto relativo (però cosa mi rappresenta la barra che si carica?). Non ho invece ancora capito come funzionino i nuovi cross, però ho notato situazioni più variegate (ad esempio cross tagliato, maggiore propensione dell'attaccante a tagliare al momento giusto).

In 3 partite la CPU avrà fatto sì e no 5 tiri in porta, creando quasi niente, a leggenda. Qui non ci siamo.

Che dire? Il gioco mi piace anche, ma sa più di patch di FIFA17 che di standalone (per quanto capisco che alcune migliorie derivino dal motore grafico rinnovato ecc).

Proverò PES per curiosità, ma da quel che ho letto mi sa che anche quest'anno la scelta sarà quasi obbligata (e alla lunga questo ci sta palesemente danneggiando, FIFA tende ad adagiarsi)

provata la demo (su pc).

Non giocavo un FIFA (o un PES) dal 2014 perchè non mi divertivano più.

Provato questo gioco, e sono deluso ancora una volta.

Magari a molti piacerà così.

Ma per me un gioco di calcio dove i difensori sono onnipotenti e basta che si affianchino ad un attaccante per struparlo e prendersi la palla (non solo i difensori CPU vs quelli del player ma anche il contrario) anche parlando di fenomeni tipo neymar ronaldo etc, dove praticamente il dribbling secco non esiste più se non con quel meccanismo di "proteggi la palla", dove se anche con giocatori velocissimi fai lo stop a seguire il difensore ti recupera praticamente sempre (anche qui no solo cpu vs player ma anche il contrario) dove in generale si fa una fatica enorme muoversi velocmente con palla e saltare l'uomo è una chimera mentre i tiri sono super efficaci. Beh quantomeno non mi diverte.

Premetto che ho provato vs CPU sia con controlli assisti che manuali a difficoltà campione.

In generale la sensazione del gameplay è che sia macchinoso e poco fluido con scelte alla fine obbligate perchè alcune cose (giro palla, difesa della palla, scarico e tiro) siano molto più efficaci di altre (allargare il gioco, salta l'uomo sulla fascia, mettere i cross, cercare il rientro sull'interno in area per tirare etc).

Per il resto, grafica, animazioni, license, scenografia etc sono stupende, ma è contorno per me in un calcistico conta il gameplay.

Cuorioso di provare anche PES ma gli ultimi anni sul gameplay pure lui ha deluso molto.

guarda,non per fare il bastian contrario,ma una delle critiche maggiori che viene mossa a fifa è che con giocatori rapidi e tecnici i difensori sono inutili,esattamente l'opposto di quello che hai commentato tu. o se vogliamo dirla meglio,è avvantaggiato il gioco offensivo rispetto a quello difensivo. difatti molti usano squadre con giocatori magari scarsi ma con valori alti di velocità e diventa difficile contrastarli

per altre cose che hai detto son d'accordo,è più efficace un tipo di gioco rispetto ad altri,il lancio lungo e la sponda di testa non esiste,i gol su colpo di testa con cross dal fondo sono difficili da fare,è molto meglio dribblare fin dentro l'area o calciare col tiro a giro da fuori.per non parlare di trick e robe varie che mi fan venire l'orticaria

guarda,non per fare il bastian contrario,ma una delle critiche maggiori che viene mossa a fifa è che con giocatori rapidi e tecnici i difensori sono inutili,esattamente l'opposto di quello che hai commentato tu. o se vogliamo dirla meglio,è avvantaggiato il gioco offensivo rispetto a quello difensivo. difatti molti usano squadre con giocatori magari scarsi ma con valori alti di velocità e diventa difficile contrastarli
per altre cose che hai detto son d'accordo,è più efficace un tipo di gioco rispetto ad altri,il lancio lungo e la sponda di testa non esiste,i gol su colpo di testa con cross dal fondo sono difficili da fare,è molto meglio dribblare fin dentro l'area o calciare col tiro a giro da fuori.per non parlare di trick e robe varie che mi fan venire l'orticaria
Probabilmente Player Vs Player si perchè è più difficile difendere. Mentre la CPU a campione o leggenda difende benissimo ed è difficile saltare l'uomo anche con i migliori dribblatori.

Probabilmente Player Vs Player si perchè è più difficile difendere. Mentre la CPU a campione o leggenda difende benissimo ed è difficile saltare l'uomo anche con i migliori dribblatori.
Detto francamente, 90% dell'utenza di sport se ne sbatta altamente della CPU, e giustamente direi, io non ci trovo gusto sa giocare contro la CPU....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro