UFFICIALE PC Fifa 18 | Disponibile | Update FIFA World Cup gratuito il 29 maggio

• Autore discussione Autore discussione mdk14
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fatemi capire una cosa... io sono anni che gioco a Fifa (fino al 15) ma ho sempre giocato su PS3 e rarissimamente online. Ora sono passato a PC perchè voglio provare il gioco versione next gen ma mi piacerebbe anche sfidare qualcuno online...

Origin sarebbe in sostanza l'equivalente per pc di Playstation Network di Sony e Xbox Live di Microsoft?

Ultima modifica da un moderatore:
Fatemi capire una cosa... io sono anni che gioco a Fifa (fino al 15) ma ho sempre giocato su PS3 e rarissimamente online. Ora sono passato a PC perchè voglio provare il gioco versione next gen ma mi piacerebbe anche sfidare qualcuno online...Origin sarebbe in sostanza l'equivalente per pc di Playstation Network di Sony e Xbox Live di Microsoft?
Origin è una piattaforma per giochi PC (Electronic Arts) necessaria per giocare a determinati titoli, tra cui proprio FIFA, che comprende il negozio delle copie digitali e la piattaforma per il gioco multiplayer, il tutto offerto gratuitamente rispetto ai servizi da te citati..

In parole povere, per giocare a FIFA è necessario installare Origin, anche per il gioco offline, e grazie a questa piattaforma puoi entrare nel gioco multiplayer e avere una lista amici con cui giocare in maniera gratuita :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ma Fifa online su Origin vanta un buon numero di utenze?

Chiedo perchè mi capita spesso di andare a vedere gli youtuber che caricano le proprie partite, ma si tratta sempre o di playstationari o di xboxari, non credo di aver mai visto giocatori di pc online sul tubo

Ma Fifa online su Origin vanta un buon numero di utenze?Chiedo perchè mi capita spesso di andare a vedere gli youtuber che caricano le proprie partite, ma si tratta sempre o di playstationari o di xboxari, non credo di aver mai visto giocatori di pc online sul tubo
In prima pagina ho fatto la stessa domanda perchè lo scorso anno con PES 2017 non mi sono trovato per niente bene da questo punto di vista.. invece sembrerebbe che su FIFA le cose siano migliori.. certo, non ci sarà sicuramente la quantità di PS e XBOX, ma a me basta non stare ad aspettare 5 minuti con il rischio di non poter giocare a causa di server scadenti come lo scorso anno con PES :asd:

Sono l'unico ad avere problemi di crash della demo? Una volta il computer si è perfino bloccato completamente, con schermo nero e nessuna risposta ai miei comandi! :l4gann:

Lo prenderò sicuramente per PS4, ma almeno avrei voluto vedere la differenza grafica.

Ma Fifa online su Origin vanta un buon numero di utenze?Chiedo perchè mi capita spesso di andare a vedere gli youtuber che caricano le proprie partite, ma si tratta sempre o di playstationari o di xboxari, non credo di aver mai visto giocatori di pc online sul tubo
Io ho giocato a quello si due anni fa e non avevo problemi sia con le stagioni che con UT

Inviato dal mio HUAWEI NOVA utilizzando Tapatalk

Ho provato anche la demo di PES 2018 e devo dire che credevo peggio. Seppure in modo diverso, anche lui ha qualche carta e ha modo di dire la sua. Per me, anche quest'anno però, sarà FIFA.

Confermo l'impressione che ci siano ancora più gol e sia più difficile difendere, ma non capisco come invece si possa dire che a leggenda la CPU sia troppo forte... è vero che ha qualche momento in cui decide di segnare e non ci sono cazzi, però facendo una media (ad esempio su un campionato in carriera) non mi pare faccia faville.

Ad esempio partendo da C2 inglese non mi pare raro arrivare in 4 anni a vincere la Champions, pur con una squadra che avrà un overall medio di 70 e contro le grandi corazzate.

Un appunto che continuo a fare alla CPU è l'incapacità di sfruttare i campioni. Perchè non mi saltano mai con un doppio passo di ronaldo, con un elastico di neymar eccetera? Almeno provarci, renderebbe più coinvolgente il tutto e più divertente giocare contro quelle grandi squadre. Per loro invece usare la SPAL o il Barcellona è uguale.

Ho provato anche la demo di PES 2018 e devo dire che credevo peggio. Seppure in modo diverso, anche lui ha qualche carta e ha modo di dire la sua. Per me, anche quest'anno però, sarà FIFA. Confermo l'impressione che ci siano ancora più gol e sia più difficile difendere, ma non capisco come invece si possa dire che a leggenda la CPU sia troppo forte... è vero che ha qualche momento in cui decide di segnare e non ci sono cazzi, però facendo una media (ad esempio su un campionato in carriera) non mi pare faccia faville.

Ad esempio partendo da C2 inglese non mi pare raro arrivare in 4 anni a vincere la Champions, pur con una squadra che avrà un overall medio di 70 e contro le grandi corazzate.

Un appunto che continuo a fare alla CPU è l'incapacità di sfruttare i campioni. Perchè non mi saltano mai con un doppio passo di ronaldo, con un elastico di neymar eccetera? Almeno provarci, renderebbe più coinvolgente il tutto e più divertente giocare contro quelle grandi squadre. Per loro invece usare la SPAL o il Barcellona è uguale.
Provando la demo di FIFA 18 ritengo anch'io che la difficoltà leggenda non sia così imbattibile, il più delle volte riesco a vincere, anche con squadre deboli contro forti (es. Boca contro Real). Per me il problema sta nell'efficacia dei tiri, riesco quasi sempre a segnare, anche con tiri da fuori area che la maggior parte delle volte partono potenti e imparabili.. spero che nel gioco completo sia più difficile andare in rete e che ci sia un po' più di sfida contro la CPU, senza che però questa riesca a barare :asd:

Ho letto sopra che anche questo Fifa 18 ha ritmi di gioco abbastanza veloci...

Io l'ultimo capitolo di Fifa a cui ho giocato è il 15, quando uscì il 16 avevo letto che avevano diminuito un pò la velocità di gioco, che era meno frenetico.

Questo Fifa 18 com'è rispetto al 15 come velocità di gioco?

Giusto per farmi un'idea e sapere cosa mi aspetta :asd:

Ho letto sopra che anche questo Fifa 18 ha ritmi di gioco abbastanza veloci...Io l'ultimo capitolo di Fifa a cui ho giocato è il 15, quando uscì il 16 avevo letto che avevano diminuito un pò la velocità di gioco, che era meno frenetico.

Io ti posso solo fare un confronto con il gioco completo di PES 2017, e in effetti questa demo di FIFA 18 è molto più veloce e scattante.. rispetto agli altri FIFA purtroppo non ti so dire

Ho letto sopra che anche questo Fifa 18 ha ritmi di gioco abbastanza veloci...Io l'ultimo capitolo di Fifa a cui ho giocato è il 15, quando uscì il 16 avevo letto che avevano diminuito un pò la velocità di gioco, che era meno frenetico.

L'ultimo che ho giocato è stato proprio il 15, sempre su pc, e questo 18, stando alla demo almeno, sembra un poco più lento come ritmi ma a distanza di anni non saprei confermarti la cosa al 100% :asd: poi bisogna vedere online se si trasforma o meno... fut sicuramente sarà veloce come al solito per le altre modalità online si vedrà.

Ma non hai la possibilità di provare la demo?

-10 :predicatore:

raga domanda veloce per quanto riguarda la web app

io fifa dal pc non l'ho mai giocato e se accedo con la web app mi fa accedere al FUT della ps4, posso accedere a quello del pc o non avendo mai giocato a fifa non si può?

Su futhead hanno caricato il database completo dei giocatori di FUT, alcuni hanno ancora la squadra o la posizione da aggiornare ma le statistiche sono quelle :ahsisi:

L'ultimo che ho giocato è stato proprio il 15, sempre su pc, e questo 18, stando alla demo almeno, sembra un poco più lento come ritmi ma a distanza di anni non saprei confermarti la cosa al 100% :asd: poi bisogna vedere online se si trasforma o meno... fut sicuramente sarà veloce come al solito per le altre modalità online si vedrà.Ma non hai la possibilità di provare la demo?

-10 :predicatore:
Hmmmm... si... è che sono quanti, 7.5GB la demo? Con la mia 20 mega che in realtà sono circa 3 mbps ci metterò due giorni a scaricarlo... praticamente fa in tempo ad arrivare prima il day one :rickds:

Hmmmm... si... è che sono quanti, 7.5GB la demo? Con la mia 20 mega che in realtà sono circa 3 mbps ci metterò due giorni a scaricarlo... praticamente fa in tempo ad arrivare prima il day one :rickds:
Beh con questo ragionamento se la scaricavi subito appena uscita hai voglia se facevi in tempo a provarla :asd:

Su futhead hanno caricato il database completo dei giocatori di FUT, alcuni hanno ancora la squadra o la posizione da aggiornare ma le statistiche sono quelle :ahsisi:
E' arrivato il momento di studiarsi i giocatori per laa squadra che verrà :kappe:

Dottore lo compri anche tu sto anno?

Beh con questo ragionamento se la scaricavi subito appena uscita hai voglia se facevi in tempo a provarla :asd:

E' arrivato il momento di studiarsi i giocatori per laa squadra che verrà :kappe:

Dottore lo compri anche tu sto anno?
Io lo compro ogni anno dal 2012 :asd: Nonostante le continue bestemmie, fut è peggio di una droga, non riesco a farne a meno. Comunque è disponibile anche la web app, quest'anno è completamente rinnovata e devo dire che è fatta davvero bene. La cosa migliore è che si possono completare le SBC dalla app stessa senza dover essere nel gioco, è davvero comodo imho.

Fate sapere chi beccate nei vostri pacchetti iniziali, io ho beccato principalmente ***** tranne che pe Wijnaldium del Liverpool che è niente male :asd:

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Io lo compro ogni anno dal 2012 :asd: Nonostante le continue bestemmie, fut è peggio di una droga, non riesco a farne a meno. Comunque è disponibile anche la web app, quest'anno è completamente rinnovata e devo dire che è fatta davvero bene. La cosa migliore è che si possono completare le SBC dalla app stessa senza dover essere nel gioco, è davvero comodo imho.

Fate sapere chi beccate nei vostri pacchetti iniziali, io ho beccato principalmente ***** tranne che pe Wijnaldium del Liverpool che è niente male :asd:

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Dammi il nick su origin che ti agigungo allora :ahsisi:

Io l'unico decente ho beccato pedro del chelsea, mi accontento dai :.bip:

raga domanda veloce per quanto riguarda la web app

io fifa dal pc non l'ho mai giocato e se accedo con la web app mi fa accedere al FUT della ps4, posso accedere a quello del pc o non avendo mai giocato a fifa non si può?
Qualcuno sa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro