Switch FIFA 18

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fifa su Switch pesa 14,3GB che è poco meno della capacità reale delle cartucce da 16 (15 e rotti), quanto ci fate che la modalità mancante non c'è perché non volevano usare cartucce da 32 e non hanno pensato di metterla come download a parte e se il gioco venderà bene l'anno prossimo sarà scaricabile? :.bip:

Io si! Prendo l'aereo due volte a settimana per lavoro, quindi per me è perfetta la portabilità!
Più che altro è la spiaggia che è proprio stupida come cosa, dato che basta un granello di sabbia nella ventola e switch vola nel paradiso delle console :asd:

Fifa su Switch pesa 14,3GB che è poco meno della capacità reale delle cartucce da 16 (15 e rotti), quanto ci fate che la modalità mancante non c'è perché non volevano usare cartucce da 32 e non hanno pensato di metterla come download a parte e se il gioco venderà bene l'anno prossimo sarà scaricabile? :.bip:
La modalità Viaggio (roba inutile a parer mio) manca perché le cut-scene (già :asd:) sono realizzate col FB Engine.

La modalità Viaggio (roba inutile a parer mio) manca perché le cut-scene (già :asd:) sono realizzate col FB Engine.

Sì lo so.

Occupano parecchio quelle cutscene e l'FB su switch non gira (per ora, e/o forse mai).

Vuoi però che non si possano fare cutscene col motore usato per switch? Non verranno altrettanto bene, ci sarà un lavoro pesante da fare, ma sono cutscene, quanto ci fai che se fifa vende bene l'anno prossimo ci becchiamo la versione completa, con una parte di gioco da scaricare, col suo ovvio downgrade?

Curioso che il gioco che altrove chiede 50GB di spazio su disco qui senza una modalità calza alla perfezione nelle cartucce standard...

Luca guarda che la modalità the journey ha tante di quelle cut scene che neanche un gioco di final fantasy...

La differenza di giga credo stia in gran parte la.

Il dubbio che però mi viene e' che possano aver tagliato anche sull'audio: meno cori, meno musiche, meno telecronache...

Il dubbio che però mi viene e' che possano aver tagliato anche sull'audio: meno cori, meno musiche, meno telecronache...
Sicuro al 100%

Sulle musiche forse no ma sui cori e l'atmosfera del pubblico di sicuro.

Luca guarda che la modalità the journey ha tante di quelle cut scene che neanche un gioco di final fantasy...La differenza di giga credo stia in gran parte la.

[video=youtube_share;xlteXnvr3ko]

Fosse solo quello che han tagliato..

Non hanno "tagliato" niente. Questo non è un port del gioco che esce quest'anno su PS4 come NBA2K ma una versione custom. Che non abbiano voluto usare lo stesso engine lo sappiamo da mesi

Non hanno "tagliato" niente. Questo non è un port del gioco che esce quest'anno su PS4 come NBA2K ma una versione custom. Che non abbiano voluto usare lo stesso engine lo sappiamo da mesi
E' una versione custom perche' il frostbyte non gira su switch, ma comunque port o non port 60 euro son troppi (per me) quando con soli 10 in piu' hai la versione migliore..

Potevano fare una via di mezzo

Ti dimentichi anche che a tanti frega niente della portabilità di fifa (tipo me). A me piace giocare a calcio su schermo grande,me lo godo di piu'. E rimane cmq castrato ripsetto alla sua ultima versione. Cioe' hanno investito anni ed anni per arrivare finalemnte a quello che conosciamo,ed ora a noi tocca una versione diversa,sicuramente inferiore (non parlo graficamente e nemmeno cito i contenuti,che tutto sommato sono gli stessi,a parte il viaggio,amen) alivello di gameplay. Ecco quello mi dispiace che sia inferiore,sperando nel prossimo anno visto che Switch permette di fare girare il frostbite,che venga fatto un Fifa quasi alla pari come gameplay di una ps4 (dico quasi perche' nutro dubbi lo stesso sulla potenzialità di sfruttare totlamente il frostbite da parte di Switch). Ovviamente ancora non ce' il gioco,e magari ci troveremo un fifa fantastico che non assomiglierà per niente ad una versione cosi' lontana da quella attuale...chissà vedremo.
- - - Aggiornato - - -

dipende dalla modlaità di gioco. A chi piace fut se giochi in manuale...tu sai benissimo che si apre si' un mondo,ma di bestemmie nuove (purtroppo). Ed in goni caso fifa ha perso il suo appeal del manual da un po' di edizioni; con queste ultime a volte i passaggi sembrano fatti in semi,diciamo e' un manual piu' facile per tutti o tanti. Questo e' uno dei motivi per cui io ho abbandonato il manual,anche perche' andando solo online ( enon sempre ci sono amici disponibili) ti trovi tutto tranne che i manualisti. Ok ce' la ricerca partite,ma ce ne vuole lo stesso per trovarne,pero' la piu' gettonata modalità stagioni ad esempio ha comandi default. Basta con sta storia dei manualisti che sembra che solo loro riescono a godere a pieno del titolo. Cazzate
Ma che ***** vuol dire manualista? :asd:

Comunque io l'ho prenotato a 1 euro, e ho prenotato anche Pokken a 29.

30 euro due giochilli :kaname:

E' una versione custom perche' il frostbyte non gira su switch, ma comunque port o non port 60 euro son troppi (per me) quando con soli 10 in piu' hai la versione migliore..Potevano fare una via di mezzo
Non gira che :asd: sono loro che al momento non lo vogliono portare in quanto non hanno in cantiere altri giochi e non varrebbe la pena. Ma se decidono di supportare la console a dovere devono renderlo compatibile per forza perché l'80% dei loro giochi usa il FB.

Comunque è una via di mezzo infatti.

Ultima modifica da un moderatore:
Non gira che :asd: sono loro che al momento non lo vogliono portare in quanto non hanno in cantiere altri giochi e non varrebbe la pena. Ma se decidono di supportare la console a dovere devono renderlo compatibile per forza perché l'80% dei loro giochi usa il FB.
Comunque è una via di mezzo infatti.
60 euro e' una via di mezzo? :asd:

Se deve girare anche in modalita' portatile sono costretti a scendere l'asticella, con i giochi terze parti inutile sperare al miracolo

60 euro e' una via di mezzo? :asd:
Quanto deve costare Apo? La versione PS3 e 360 è molto inferiore a questa e viene 60 anch'essa. Gli sviluppatori sono pagati lo stesso tanto sia che usino il frostbite sia che non lo usino :asd:

Ma che ***** vuol dire manualista? :asd:
Comunque io l'ho prenotato a 1 euro, e ho prenotato anche Pokken a 29.

30 euro due giochilli :kaname:

che se hai il giocatore a destra e schiacci X per passare - sarà B su switch suppongo - mentre con l'analogico sei a sinistra, la palla non la passi magicamente a quello a destra ma finisce da qualche parte a sinistra: insomma un controllo manuale su tutto

E' una versione custom perche' il frostbyte non gira su switch, ma comunque port o non port 60 euro son troppi (per me) quando con soli 10 in piu' hai la versione migliore..Potevano fare una via di mezzo
che detto cosi vuol dire tutto o niente :asd:

Non gira perche la console NON ce la fa a farlo girare (e avrei pure delle controprove) o perche nessuno (=EA) si è interessato a fare una conversione del motore per switch?

Io penso la seconda visto che il frostbite (2.0) girava pure su ps360...anzi lo stesso FROSTBITE 3.0 gira su ps360 (bf4,da:i ...quindi non prendiamoci in giro)

che detto cosi vuol dire tutto o niente :asd:
Non gira perche la console NON ce la fa a farlo girare (e avrei pure delle controprove) o perche nessuno (=EA) si è interessato a fare una conversione del motore per switch?

Io penso la seconda visto che il frostbite (2.0) girava pure su ps360...anzi lo stesso FROSTBITE 3.0 gira su ps360 (bf4,da:i ...quindi non prendiamoci in giro)
E' la seconda, se non sbaglio era stato dichiarato da un rappresentante EA. E' anche vero che è proprio difficile che un motore non gira, la frase "Non ce la fa a far girare l'engine" è una cavolata. Un motore non può pesare più di quello che il gioco richiede, solitamente se un motore non gira significa che di base mancano delle componenti richieste, e con Switch non credo sia questo il caso.

E' la seconda, se non sbaglio era stato dichiarato da un rappresentante EA. E' anche vero che è proprio difficile che un motore non gira, la frase "Non ce la fa a far girare l'engine" è una cavolata. Un motore non può pesare più di quello che il gioco richiede, solitamente se un motore non gira significa che di base mancano delle componenti richieste, e con Switch non credo sia questo il caso.
eh appunto :asd:

Che i tizi dalla transilvania dicano che il frostbite non giri su switch è un frase molto generica,dal mio punto di vista...perche a tale affermazione i motivi possono essere svariati,ad esempio

a) non gira perche effettivamente è troppo pesante (ne dubito visto che il frostbite 3.0 gira è supportato pure su ps360 e fifa 17 frostbite gira pure sulle integrate dei portatili,sui 30-40 frame)

b) non gira perche al momento fifa è l'unico titolo AA di EA e nessuno si è deciso ancora di sforzarsi per un adattamento di tale motore su switch

Nel caso a) la "colpa" sarebbe della console ma nel caso b) degli sviluppatori al piu.

Ho fatto l'accesso dalla Web App di Fifa e mi hanno dato alcuni pacchetti dato che avevo giocato alle edizioni precedenti, pensate che questi giocatori potrò usarli su Switch?

eh appunto :asd:
Che i tizi dalla transilvania dicano che il frostbite non giri su switch è un frase molto generica,dal mio punto di vista...perche a tale affermazione i motivi possono essere svariati,ad esempio

a) non gira perche effettivamente è troppo pesante (ne dubito visto che il frostbite 3.0 gira è supportato pure su ps360 e fifa 17 frostbite gira pure sulle integrate dei portatili,sui 30-40 frame)

b) non gira perche al momento fifa è l'unico titolo AA di EA e nessuno si è deciso ancora di sforzarsi per un adattamento di tale motore su switch

Nel caso a) la "colpa" sarebbe della console ma nel caso b) degli sviluppatori al piu.

Ma secondo me non gira perchè non esiste.

Come dici tu il motore gira su roba che non si allontana troppo da switch e appunto... girava su ps360.

O è una versione completamente diversa del motore (tipo UE3/UE4) oppure semplicemente non l'hanno convertito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro