Switch FIFA 18

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ditemi come devo fare a difendere, sta diventando troppo frustrante :(
In effetti anchio ho difficolta’, di solito premo L2 per temporeggiare e poi B per prendere palla ma la fase difensiva e’ fatta male secondo me, non e’ precisa

Ultima modifica da un moderatore:
In effetti anchio ho difficolta’, di solito premo L2 per tamporeggiare e poi B per prendere palla
this..

poi da non sottovalutare la scivolata... se non fatta da tergo raramente ti da fallo :icebad:

La fase difensiva è la cosa più bella che la EA ha portato nel suo fifa da molte edizoni a questa parte. Non bisogna più premere il solito tastino X così che il giocatore pressava e basta. Ora (da anni ormai) bisogna veramente difendere.

Diciamo che la cosa migliore da fare è non andare diretti sull'attaccante come facevi 15 anni fa in PES o ti dribbla e s'invola, la cosa migliore è temporeggiare e non lasciare scoperto lo spazio tra attaccante e porta, se sei davvero paziente e ben piazzato il più delle volte è l'attaccante che non trovando varchi s'impappina da solo

E poi vabbè, trovare dei centrali veloci e fisici, centrali con ottima difesa e fisico ce ne sono tanti, ma anche veloci sono rarissimi, io ho koulibaly, manolas e musacchio che sono veloci come terzini ma per il resto sono veri centrali. Volendo c'è anche Benatia e n'altro che però ora mi sfugge.

Poi vabbè se volete fare l'intesa diversa dal campionato italiano potete trovare altri difensori ovviamente.

Sotto il 70 di velocità i fenomeni non li fermate.

Facevo una partita in attesa dei TGA ed ho beccato uno dei più forti al mondo, sto tizio è assurdo, s'è fatto una squadra di superfenomeni (il più scarso era 84 e correva come ronaldo ai tempi del barcellona), praticamente non fa mezzo passo senza fare trick di ogni tipo che con giocatori fenomeni gli vengono sempre alla perfezione (ne ha sbagliato uno solo su tipo 100), mi ha massacrato 9-2, si chiama Alex e la sua squadra FC Credicard (immagino che dal nome e dai fenomeni che ha in squadra ha usato soldi veri per farsela :asd:), se lo beccate quittate prima di iniziare :asd:

Facevo una partita in attesa dei TGA ed ho beccato uno dei più forti al mondo, sto tizio è assurdo, s'è fatto una squadra di superfenomeni (il più scarso era 84 e correva come ronaldo ai tempi del barcellona), praticamente non fa mezzo passo senza fare trick di ogni tipo che con giocatori fenomeni gli vengono sempre alla perfezione (ne ha sbagliato uno solo su tipo 100), mi ha massacrato 9-2, si chiama Alex e la sua squadra FC Credicard (immagino che dal nome e dai fenomeni che ha in squadra ha usato soldi veri per farsela :asd:), se lo beccate quittate prima di iniziare :asd:
Spero per te che non aveva la maglia switch, seno' sarebbe stata la beffa delle beffe :asd:

Questa gente vive solo di fifa, per imparare tutti i trick e saperli fare al momento giusto ci vuole una pratica che non si impara in due giorni..

Ragazzi io più ci gioco e più lo trovo divertente, ho anche la versione ps4 e gioco su switch perché mi diverte di più il gameplay, non so perché
Idem, è una droga

sì vabè, ma temporeggiare tuuuutto il tempo in attesa che siano loro a sbagliare non mi sembra né del tutto realistico né, SOPRATTUTTO, divertente.

Anche perché così facendo la cpu comincia a girare in tondo passandosi il pallone per un sacco di tempo: in una partita da 5 minuti a tempo, così facendo, una loro azione si frega più di un quarto di tempo, perché tanto nel frattempo non riesco a togliergli palla visto che non c'è un tasto per farlo (sì ok, c'è Y per il contrasto, ma è sempre deleterio farlo) e capite bene che ciò è assurdo.

Fintantoché si sta sullo 0-0 o si è in vantaggio poi, ancora ancora... ma quando sei sotto non ha alcun senso che devi aspettare 20 minuti di cronometro che sbaglino loro (nel frattempo fra l'altro annoiandoti mortalmente). E' frustrante e basta.

Comunque, dato che dopo un intero campionato e mezzo a Campione avevo ancora sti problemi (senza contare quelli in attacco, dove la cpu dei tuoi giocatori è totalmente deficiente mentre quella degli avversari è Nostradamus), ho provato per due partite a tornare ad esperto: una vinta 3-0 (3-0 già alla fine del primo tempo), l'altra vinta 8-0, entrambe con squadre sulla carta più forti della mia.

E' pazzesco sto dislivello fra le due difficoltà

sì vabè, ma temporeggiare tuuuutto il tempo in attesa che siano loro a sbagliare non mi sembra né del tutto realistico né, SOPRATTUTTO, divertente.Anche perché così facendo la cpu comincia a girare in tondo passandosi il pallone per un sacco di tempo: in una partita da 5 minuti a tempo, così facendo, una loro azione si frega più di un quarto di tempo, perché tanto nel frattempo non riesco a togliergli palla visto che non c'è un tasto per farlo (sì ok, c'è Y per il contrasto, ma è sempre deleterio farlo) e capite bene che ciò è assurdo.

Fintantoché si sta sullo 0-0 o si è in vantaggio poi, ancora ancora... ma quando sei sotto non ha alcun senso che devi aspettare 20 minuti di cronometro che sbaglino loro (nel frattempo fra l'altro annoiandoti mortalmente). E' frustrante e basta.

Comunque, dato che dopo un intero campionato e mezzo a Campione avevo ancora sti problemi (senza contare quelli in attacco, dove la cpu dei tuoi giocatori è totalmente deficiente mentre quella degli avversari è Nostradamus), ho provato per due partite a tornare ad esperto: una vinta 3-0 (3-0 già alla fine del primo tempo), l'altra vinta 8-0, entrambe con squadre sulla carta più forti della mia.

E' pazzesco sto dislivello fra le due difficoltà
Questo purtroppo è vero, ma è un problema storico della serie

sì vabè, ma temporeggiare tuuuutto il tempo in attesa che siano loro a sbagliare non mi sembra né del tutto realistico

Se guardi una partita vera i difensori vanno sull'attaccante solo quando sono certi di poter prendere la palla (poi se sbagliano fanno fallo o si fanno saltare :asd:)e nelle partite reali oltre ad essere più lento il ritmo generale anche il pressing è molto meno asfissiante, è presente ma non è continuo e costante come nei videogames, quindi alla fine in difensore che temporeggia è decisamente più realistico di un difensore che va sempre diretto sul portatore di palla come nei giochi di calcio di una e due gen fa :sisi:

Poi l'IA in generale sia bassa non lo metto in dubbio, ma credo sia una scelta per facilitare i gol, se le partite a fifa finissero spesso senza gol o con pochi gol penso che moltissimi casual si annoierebbero in fretta ed abbandonerebbero la seria

Se guardi una partita vera i difensori vanno sull'attaccante solo quando sono certi di poter prendere la palla (poi se sbagliano fanno fallo o si fanno saltare :asd:)e nelle partite reali oltre ad essere più lento il ritmo generale anche il pressing è molto meno asfissiante, è presente ma non è continuo e costante come nei videogames, quindi alla fine in difensore che temporeggia è decisamente più realistico di un difensore che va sempre diretto sul portatore di palla come nei giochi di calcio di una e due gen fa :sisi:

Poi l'IA in generale sia bassa non lo metto in dubbio, ma credo sia una scelta per facilitare i gol, se le partite a fifa finissero spesso senza gol o con pochi gol penso che moltissimi casual si annoierebbero in fretta ed abbandonerebbero la seria
sì ma nella realtà PUOI provare ad affrontare direttamente il giocatore e a rubargli palla

qui manca proprio la possibilità di farlo in maniera un minimo efficace. Va a finire che temporeggio così tanto che arrivano al limite dell'area e DA FERMI mi sparano un bolide all'incrocio dei pali. Ok. :asd:

Ma anzi, anche col tasto L2 poi non so come devo muovermi

ma poi un'altra cosa: come faccio ad andare esattamente verso la palla (anche quando non è in controllo di nessuno ma è vicina a un mio giocatore) : ci vorrebbe una specie di lock on :asd: perché spesso se non sono proprio precisissimo (e non riesco ad esserlo) il mio giocatore passa accanto al pallone ma non lo prende, oppure fa delle sterzate assurde che lo portano a 10 metri dalla palla quando invece un attimo prima ce l'aveva a meno di un metro :asd:

poi vabé, non parliamo neanche della corsa, controllo limitatissimo

sì ma nella realtà PUOI provare ad affrontare direttamente il giocatore e a rubargli palla
ma poi un'altra cosa: come faccio ad andare esattamente verso la palla (anche quando non è in controllo di nessuno ma è vicina a un mio giocatore) : ci vorrebbe una specie di lock on :asd: perché spesso se non sono proprio precisissimo (e non riesco ad esserlo) il mio giocatore passa accanto al pallone ma non lo prende, oppure fa delle sterzate assurde che lo portano a 10 metri dalla palla quando invece un attimo prima ce l'aveva a meno di un metro :asd:

Non c'è un lock reale ma una sorta di lock di fondo esiste secondo me, generalmente ci vai sulla palla tranne nelle occasioni in cui la palla non è nel controllo né tuo (inteso palla vagante che viene da un tuo passaggio --> controllo tuo mentre palla vagante sporcata da una deviazione fortuita non è controllo tuo né dell'avversario) o palla gestita da un avversario attivo.

Noto che quando l'avversario umano non gioca diventa difficile correre verso la palla e l'unico modo per prendergli la palla in modi pulito e rapido è provenire da davanti rispetto al giocatore, se gli arrivi da dietro o dai lati sembra quasi ci sia una barriera protettiva che ti impedisce di prendere palla, insomma è più difficile togliere palla ad un avversario che non gioca rispetto a quando gioca, assurdo :asd:

Per i problemi di una CPU eccessivamente infallibile ai livelli piu' alti consiglio di agire sulle SLIDE CPU.

di seguito copio incollo il post di un utente di altro forum:

"Ciao a tutti

Come promesso eccomi qui con le sliders..

Una breve premessa...ma importante e necessaria

Fifa18 ha secondo me un suo tratto specifico che lo contraddistingue nettamente dai precedenti, che riassumo parafrasando un epico grido di battaglia Nipponico:

"Forward, Forward, Forward...!!!! "

La cpu appena ha la palla scatta solamente ed immediatamente in avanti appunto...e spinge per vie verticali...

Raramente vedrete un backpass quando ha superato il centrocampo..

Il suo build up non prevede quuasi mai passaggi all'indietro o momenti ragionati a centrocampo, ma solo in avanti:

una visione di gioco monodimensionale quella imposta del dev-team di EA che all'inizio può attrarre perchè fa spettacolo, ma che alla lunga diventa irrealistica e noiosa poichè inevitabilmente si accompagna a punteggi finali non credibili, specialmente se la durata del tempo è impostata a 10 o 15 minuti..

.

Questo macro problema è il primo che mi ha fatto riflettere ed implica a livello di gameplay una serie di criticità che elenco di seguito e che corrispondono ad altrettanti obbiettivi che mi sono posto nel progettare le sliders:

◾ Ridurre il ritmo (causato dalla frenesia delle animazioni

◾ Dare densità al centrocampo

◾ Costringere la Cpu a contrastare di più già nella nostra trequarti, a prescindere dalle tattiche

◾ Ridurre l'efficacia e la potenza dei tiri

◾ Dare maggior equilibrio alle due fasi (il gameplay è sbilanciato nettamente nella fase offensiva)

◾ Assicurare adeguata competitività al livello Esperto

◾ Indurre la cpu al fallo

◾ Ridurre la precisione dei passaggi della cpu che, indipendentemente dal team che controlla, appena raggiunge il la linea di centrocampo, "passa" e gestisce la palla con eccessiva efficacia e precisione, anche con giocatori dallo scarso overall, liberandosi subito di essa non appena i nostri player tentano un contrasto, vanificando o limitando la nostra capacità d'interdizione, di difesa e ripartenza.

In altri termini ed in sintesi ho notato che la Cpu giunge con troppa facilità al tiro....

Se questo fenomeno che ho osservato si limitasse ai team con somma tecnica importante lo troverei abbastanza congruo, ma mi sembra che lo spamming di filtranti, passaggi corti/medi fatti con troppa immediatezza e troppa "visione" di gioco nell'area di centrocampo caratterizzi sia i team importanti che i team minori.

Ho coinvolto l'amico Mat in questo progetto, condividendo con lui idee, obbiettivi e testing..assieme all'amico Caloa74

Le sliders che seguono mirano a correggere almeno in parte questi problemi, in modo di ottenere un gameplay più lento, ragionato ma comunque imprevedibile, nel quale la Cpu è percepita sempre come una minaccia incombente e costante in grado di trafiggervi in qualsiasi momento, come nel calcio reale...

Devo dire anche che quest'anno è molto impegnativo progettare e realizzare sliders efficaci: tante variabili sono cambiate e, secondo me, i tempi di test sono necessariamente più lunghi proprio per il fatto che ci troviamo di fronte, fortunatamente, ad un nuovo gameplay, non privo di problemi, ma ricco di potenzialità

Non tutti gli obbiettivi sono stati raggiunti..del resto le sliders non possono certamente sostituirsi agli strumenti di sviluppo, ma siamo abbastanza contenti del lavoro svolto..

Il punto chiave è farne buon uso..adattando qualche valore alla propria sensibilità ed al proprio modo d'intendere il calcio simulato.

Proviamoci.

Note Importanti:

Perchè Esperto

La modalità Esperto beneficia di una naturalezza a livello di movimenti e gesti tecnici che lo rende molto appagante ed unico in termini di calcio simulato, a differenza delle modalità superiori (in particolare Leggenda) caratterizzate da tratti robotici, da un ritmo molto più sostenuto e soprattutto dai Cheat&Boost sugli attributi

artificiosamente elevati in corso di partita..

.

Questione falli

Abbiamo onestamente provato di tutto e di più, ma è chiaro che il Dev Team non VUOLE interrompere il fluire del gameplay...

Gli interventi della Cpu sono troppo chirurgici:

infatti si registrano tanti contrasti, ma pochi falli nonostante l'ottimo body collision check sfoggiato da Fifa 18..ed è una contraddizione ad oggi non sanata...

Il nostro consiglio è d'impostare alla propria squadra "contrasti aggressivi" alla propria linea di centrocampo e di inserire questi valori nella propria sezione difensiva

Pressing 55

Aggressività 55

Ampiezza 49

mentre nelle tattiche della CPU è imperativo utilizzare questi range nei valori di Pressing ed Aggressività, in base alla valutazione della bontà del Cpu team:

Pressing tra 45 e 60

Aggressività tra 55 e 65 (un valore più alto di 65 rischia di portare i players della Cpu al di fuori delle aree loro assegnate, perdendo la marcatura e lasciando varchi vuoti...)

Ad esempio con un Top team potreste usare un Press 59 ed un Aggr di 63, mentre con un team medio un 50 e 56..e con un Team scarso un 40 -51

Il perchè degli asterischi

le voci

Shot Error

Shot Speed

F.T. Control

sono contrassegnate nei valori Cpu da asterichi

Sta significare che secondo noi, i test non hanno ancora permesso di giungere a conclusoni defintive,

per cui di seguito suggerisco dei minimi range di valori da testare (e da non superare altriemnti si rischia di scardinare l'intero sistema)

Shot Error tra 51 e 52 (Cpu) nel caso rilevaste un'ccessiva precisione nei tiri della Cpu

Shot Speed da provare il 47 (in questo caso sia per utente che per Cpu)

Ft Control tra 60 e 63 (Cpu)

Direi che è tutto..non prima di aver ringraziato Mat e Caloa74 per il loro costante testing e la lucidità dei suggerimenti "

sì ma nella realtà PUOI provare ad affrontare direttamente il giocatore e a rubargli pallaqui manca proprio la possibilità di farlo in maniera un minimo efficace. Va a finire che temporeggio così tanto che arrivano al limite dell'area e DA FERMI mi sparano un bolide all'incrocio dei pali. Ok. :asd:

Ma anzi, anche col tasto L2 poi non so come devo muovermi

Infatti ho detto temporeggi con L2 e poi prendi palla con B nel momento giusto, con Y rischi di fare fallo

Poi non e’ detto che lo devi fare per tutta la partita, se il giocatore e’ distratto vai direttamente con B e gliela prendi tranquillamente

Se giochi con la cpu settata fino a medio o con avversari scarsi fai bene, quando giochi coi fenomeni perdi 10-0 :asd:
Gioco ad esperto con una squadra dell'ultima serie inglese ed in coppa ho affrontato anche avversari di categorie superiori. Vale?

Infatti ho detto temporeggi con L2 e poi prendi palla con B nel momento giusto, con Y rischi di fare falloPoi non e’ detto che lo devi fare per tutta la partita, se il giocatore e’ distratto vai direttamente con B e gliela prendi tranquillamente
Credo che lui utilizzi i comandi standard e non alternativi come noi vecchia scuola PES :asd:

- - - Aggiornato - - -

Gioco ad esperto con una squadra dell'ultima serie inglese ed in coppa ho affrontato anche avversari di categorie superiori. Vale?
Nel FUT in quale divisione sei arrivato?

Credo che lui utilizzi i comandi standard e non alternativi come noi vecchia scuola PES :asd:
- - - Aggiornato - - -

Nel FUT in quale divisione sei arrivato?
Ah ma parlavate di online? No perché io intendevo la classica carriera in modalità allenatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro