Cosa c'è di nuovo?

Film e serie TV sui videogiochi

ufficiale

CipryNano

LV
1
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
13,099
Reazioni
15
Medaglie
5
L'inizio della fine. Se quel film avrà successo io scappo da questi pianeta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

RicoTubbs

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2013
Messaggi
44
Reazioni
0
Non so se sia già stato detto, ma penso che un videogioco come Bioshock potrebbe esser trasportato su pellicola con estrema facilità (seppure con costi notevoli). L'ultimo capitolo ad esempio si presta particolarmente alle sale cinematografiche.

Ad ogni modo da poco ho scoperto un interessante connubio tra Videogioco e Telefilm, si tratta di Defiance. Un videogioco online ma che contemporaneamente ha una serie tv che si evolve in base a quanto accade in game (e viceversa). L'idea è partita dalla casa di videogiochi Trion (quelli che han fatto quel giocone chiamato Rift, mica cacchi).

 

One-Eyed Uncle

Take It Easy
LV
0
 
Iscritto dal
22 Feb 2008
Messaggi
1,729
Reazioni
0
Madò ieri al cinema parte questo trailer






appena ho sentito la musica mi sono ricordato di DE Human Defiance e stavo per avere un infarto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per fortuna si è rivelata la solita ost riciclata

 

Akiller

Utente maledetto
LV
0
 
Iscritto dal
8 Giu 2009
Messaggi
3,399
Reazioni
0
Rumor:Film di Halo in arrivo?(Prodotto da Ridley Scott)

Halo supporters request a movie based on this universe. Halo has a rich story behind the game (Halo novels expand the franchise and present a vast sci-fi world), it’s something that Hollywood could use to make a blockbuster, a huge one. If the latest rumor about Halo comes true, we could have our movie.

Production Weekly has spoken a lot in its twitter account, this slip has served to unveil a new Halo project produced by Ridley Scott and written by Paul Scheuring (Prison Break). Check for yourself:

halo-movie-twitter.jpg


I have got two demands upon this possible film upon Halo. First, Damon Lindelof must be out of this project. This man shouldn’t reprise his role as a writer in any movie/TV series/whatever. Second, Master Chief wouldn’t have to take out his helmet. Majors like to destroy some characters with their shit. For instance, where is the Wolverine mask in all the X-Men movies?

http://www.vgleaks.com/rumor-halo-movie-on-works-produced-by-ridley-scott/

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bussu

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
27 Lug 2011
Messaggi
363
Reazioni
17
Medaglie
5
Ma quando è stato detto che Bioshock è stato cancellato?

Ho visto la notizia qualche giorno fa su "ogniocchio"

 

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
Up anti cut off.

Ma la serie TV di Halo? Niente?

 
P

parappa1976

Up anti cut off.
Ma la serie TV di Halo? Niente?
e' stata rimandata come il servizio collegato ma non ricordo il periodo , del film invece mi pare si siano perse le tracce visto che tempo fa si parlava che nessuno lo volesse pubblicare e quindi avrebbe dovuto farlo direttamente M.

 

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
Ma che cazz...anche senza tirare in ballo i covenant, avrebbero materiale per una serie più che discreta...

 
P

parappa1976

Ma che cazz...anche senza tirare in ballo i covenant, avrebbero materiale per una serie più che discreta...
be da vedere i costi pure pero', cmq non e' improbabile a sto punto che se il servizio sara' attivo e sara tutto pronto la faranno uscire in autunno magari con l'halo 2 rumoreggiato.

considera che a differenza nostra in usa le serie vengono trasmesse quasi in contemporanea con la produzione ( ed infatti non e' raro l'evento di serie mozzate se non hanno successo )

 

Skreepers

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
7 Feb 2003
Messaggi
185
Reazioni
0
Medaglie
5
Fanno miseria tutti i film tratti dai videogiochi. È una cosa scontata perché sono operazioni commerciali studiate a tavolino. Secondo me non è difficile sviluppare un buon film tratto da un videogioco, basta rispettare le linee narrative e le caratteristiche dei personaggi e ambientazione, e poi aggiungere tematiche che siano in linea. Il problema è che chi sviluppa questi film non ha la minima idea di come sia il gioco. Io personalmente obbligherei sceneggiatore/regista/attori/tecnici vari a giocare al gioco e finirlo almeno 3/4 volte prima di farci un film. Resident Evil, sai quanto poteva essere bello se venivano rispettate quelle poche cose che lo contrastinguono, e cosi tutti i film che sono poi al limite della sufficienza stretta.

 
P

parappa1976

Fanno miseria tutti i film tratti dai videogiochi. È una cosa scontata perché sono operazioni commerciali studiate a tavolino. Secondo me non è difficile sviluppare un buon film tratto da un videogioco, basta rispettare le linee narrative e le caratteristiche dei personaggi e ambientazione, e poi aggiungere tematiche che siano in linea. Il problema è che chi sviluppa questi film non ha la minima idea di come sia il gioco. Io personalmente obbligherei sceneggiatore/regista/attori/tecnici vari a giocare al gioco e finirlo almeno 3/4 volte prima di farci un film. Resident Evil, sai quanto poteva essere bello se venivano rispettate quelle poche cose che lo contrastinguono, e cosi tutti i film che sono poi al limite della sufficienza stretta.
per nulla daccordo, dipende da molti fattori, il budget ( spesso irrisori ) dal videogioco ( come si fa a fare un buon film su mario dai? ) ed ovviamente da chi lo fa.

i film ad esempio di resident evil ( il primo ) era un capolavoro, ma pure quello su silent hill, doom non era un film brutto anche se centrava nulla con il videogames, final fantasy invece mancava per prima cosa di espressivita' dei personaggi, gia fatto con attori in carne ed ossa sarebbe perlomeno stato un film decente, i 2 tomb raider sono carini, idem prince of persia.

ovvio invece visti i soggetti che i film di street fighter, mortal kombat, mario si rivelassero delle ciofeche ancor prima che uscissero.

ora invece si e' capito in parte di questo problema ( anche perche' il mondo dei videogames si e' avvicinato molto a quello cinematografico ) e quindi i soggetti sono piu adatti ad una trasposizione e quindi molto dipende dal budget e da chi li fa tali film.

 

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
Doom è uno dei pochi film in cui the rock recita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E i RE di Milla Jovovich sono capolavori! :Onilink:

 

Skreepers

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
7 Feb 2003
Messaggi
185
Reazioni
0
Medaglie
5
Ora senza entrare nel dettaglio, io personalmente non posso che riternermi insoddisfatto da tutti i film da te citati, che oltre a prendere nome e sembianze (a volte) dei titoli poco hanno a che fare con trama e sviluppi del videogioco. Resident Evil secondo me è un film d'azione con tratti horror sciattino, da vedere, perché no, ma che non ha NULLA a che fare con il gioco. Ed è proprio questo che non mi va giù, il fatto che film e videogioco siano sconnessi completamente.

Inoltre il budget può influire su cast o effetti speciali, ma non sulla sceneggiatura. Avrei apprezzato molto di più un Resident Evil a metà strada tra un thriller/horror psicologico senza effetti speciali piuttosto che quel film d'azione esagerata che ne avrei fatto volentieri a meno visto che di film così ne escono a bizzeffe. Poi certo, questione di gusti personali.

E poi guarda che sei poco informato, non è assolutamente vero che i budget dei film tratti dai videogiochi sono irrisori. Ad esempio il primo Tomb Raider ha avuto un budget di ben 115 milioni di dollari, ti faccio un esempio, Taken-Io vi troverò è un film d'azione che se non l'hai visto ti consiglio di andare a vederlo con Liam Nieeson acclamatissimo da pubblico e critica ed è costato "solo" 24 milioni, La Compagnia dell'Anello è costata anche di meno cioè 93 milioni di dollari, quanto il sequel Tomb Raider La Culla della Vita. Cioè non so se comprendi il divario che c'è tra un film come il primo Signore degli Anelli (che può piacere o meno, per carita) e il film di Tomb Raider... Guarda che tutti i film di Resident Evil hanno una media di 60 milioni di dollari cadauno di budget. Il film di Silent Hill è costato 50 milioni di dollari, ovvero quanto ha pagato la AMC per fare le prime 2 stagioni di The Walking Dead, la serie tv. Considera che Street Fighter quello con Van Damme è costato 40 milioni di dollari e nel 1994 era tantissimo, pensa che in quell'anno era uscito Jurassic Park di Spielberg che era costato 60 milioni di dollari ed è una pietra miliare della fantascienza e degli effetti speciali, nonché un film eccezionale sotto tutti i punti di vista. I film da te citati e in generale tutti i film tratti dai videogiochi hanno avuto dei budget di produzione ben sopra la media e sono film qualitativamente ben sotto la media secondo me, ed è per questo che oggettivamente il budget influisce minimamente sulla qualità complessiva di un film. Basta spendere di meno per effetti speciali o lasciando a casa attori che costano molto e concetrarsi di più sulla sceneggiatura.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
Mario Bros è la risposta per tutti coloro che chiedono atmosfere seriose a Nintendo e, sempre per inciso, lo adoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
P

parappa1976

Ora senza entrare nel dettaglio, io personalmente non posso che riternermi insoddisfatto da tutti i film da te citati, che oltre a prendere nome e sembianze (a volte) dei titoli poco hanno a che fare con trama e sviluppi del videogioco. Resident Evil secondo me è un film d'azione con tratti horror sciattino, da vedere, perché no, ma che non ha NULLA a che fare con il gioco. Ed è proprio questo che non mi va giù, il fatto che film e videogioco siano sconnessi completamente.
Inoltre il budget può influire su cast o effetti speciali, ma non sulla sceneggiatura. Avrei apprezzato molto di più un Resident Evil a metà strada tra un thriller/horror psicologico senza effetti speciali piuttosto che quel film d'azione esagerata che ne avrei fatto volentieri a meno visto che di film così ne escono a bizzeffe. Poi certo, questione di gusti personali.

E poi guarda che sei poco informato, non è assolutamente vero che i budget dei film tratti dai videogiochi sono irrisori. Ad esempio il primo Tomb Raider ha avuto un budget di ben 115 milioni di dollari, ti faccio un esempio, Taken-Io vi troverò è un film d'azione che se non l'hai visto ti consiglio di andare a vederlo con Liam Nieeson acclamatissimo da pubblico e critica ed è costato "solo" 24 milioni, La Compagnia dell'Anello è costata anche di meno cioè 93 milioni di dollari, quanto il sequel Tomb Raider La Culla della Vita. Cioè non so se comprendi il divario che c'è tra un film come il primo Signore degli Anelli (che può piacere o meno, per carita) e il film di Tomb Raider... Guarda che tutti i film di Resident Evil hanno una media di 60 milioni di dollari cadauno di budget. Il film di Silent Hill è costato 50 milioni di dollari, ovvero quanto ha pagato la AMC per fare le prime 2 stagioni di The Walking Dead, la serie tv. Considera che Street Fighter quello con Van Damme è costato 40 milioni di dollari e nel 1994 era tantissimo, pensa che in quell'anno era uscito Jurassic Park di Spielberg che era costato 60 milioni di dollari ed è una pietra miliare della fantascienza e degli effetti speciali, nonché un film eccezionale sotto tutti i punti di vista. I film da te citati e in generale tutti i film tratti dai videogiochi hanno avuto dei budget di produzione ben sopra la media e sono film qualitativamente ben sotto la media secondo me, ed è per questo che oggettivamente il budget influisce minimamente sulla qualità complessiva di un film. Basta spendere di meno per effetti speciali o lasciando a casa attori che costano molto e concetrarsi di più sulla sceneggiatura.
ora a parte che il primo re praticamente segue molto la storia proprio del primo re e cmq in parte almeno fino al 3 con dei cambi ovvio anche gli altri cercano di seguire la trama del gioco, e tomb raider gira attorno a lara e basta, e pure silent hill segue in parte perlomeno l'idea dei mondi con un finale eccezionale, ma poi sul budget ho detto spesso irrisori , il che non vuol dire che il film e' una ciofca se ha un budget basso, ma puo' esserlo se si hanno idee troppo amplie per il budget che hanno o spendono quasi tutto per uno o 2 attori di nome.

poi sui gusti ovviamente ognuno ha i suoi,

 

Marte

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Dic 2010
Messaggi
2,266
Reazioni
7
Per quel che mi riguarda il film che ho apprezzato di più è Hitman (che comunque rimane solo un buon film e nulla più), a parte i film di Street Fighter e Mortal Kombat che sono talmente trash che non si può non amarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
P

parappa1976

Per quel che mi riguarda il film che ho apprezzato di più è Hitman (che comunque rimane solo un buon film e nulla più), a parte i film di Street Fighter e Mortal Kombat che sono talmente trash che non si può non amarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sai che hitman non l'ho mai visto?

debbo recuperarlo, per gli altri proprio per quello che mi fanno schifo ! :rickds:

 
Top