Cosa c'è di nuovo?

Film e serie TV sui videogiochi

ufficiale

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
LV
0

Iscritto dal
1 Mag 2010
Reazioni
2
Mario Bros è la risposta per tutti coloro che chiedono atmosfere seriose a Nintendo e, sempre per inciso, lo adoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io l'ho sempre trovato un capolavoro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè smog e fattoni nel regno dei funghi. Yoshi è un raptor. Bowser è un imprenditore borghese. I Gomba sono degli Stuart pompati con la testa minuscola and so on... :rickds:

Cioè come si fa ad odiarlo. :rickds:

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,318
Medaglie
21
Io una cosa non capisco di molti di questi film: perché modificare pesantemente la storia originale?A che pro dire che Silent Hill è stata rasa al suolo da un incendio? A che pro mandare a puttàne la trama dei primi 3 Resident Evil? Perché inventarsi tutta quella roba per Prince Of Persia?

Il mercato dei film tratti dai videogiochi poggia sui fan degli stessi, che si aspettano di vedere su schermo la trama che hanno apprezzato.

Se una trama funziona, il lavoro che va fatto è quella di trasporla su film. Perché rischiare aggiungendo roba a muzzo?
Perché l'obiettivo non è raggiungere i fan del vg ma raggiungere un numero di spetattori più vasto possibile; e così aggiungono roba, ne adatttano altra e ne tagliano altra ancora in base a ciò che pensano potrebbe piacere di più allo spettatore medio. Alla fine la licenza gli serve principalmente per attirare gente (non fan) con frasi tipo "dal gioco horror di culto" e roba così, i fan sono un surplus.

knight96-1994

Grammar Nazi
LV
0

Iscritto dal
26 Ago 2010
Reazioni
0
Perché l'obiettivo non è raggiungere i fan del vg ma raggiungere un numero di spetattori più vasto possibile; e così aggiungono roba, ne adatttano altra e ne tagliano altra ancora in base a ciò che pensano potrebbe piacere di più allo spettatore medio. Alla fine la licenza gli serve principalmente per attirare gente (non fan) con frasi tipo "dal gioco horror di culto" e roba così, i fan sono un surplus.
Ma i giochi generalmente propongono trame molto più decorose dei film.

Ok, posso comprendere la deriva action dei Resident Evil, ma la bruttezza intrinseca di un Silent Hill Revelations no.

Metti la trama uguale per ***, era stupendamente cinematografica, andava benissimo

TB1P

ma ghi è endrado
LV
1

Iscritto dal
19 Set 2009
Reazioni
82
Medaglie
6
sto ancora aspettando il film di Halo, ogni 2 anni spunta la notizia e puntualmente non succede nulla
Sta per uscire la Serie TV. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Luck & Pluck

LV
1

Iscritto dal
19 Dic 2014
Reazioni
289
Medaglie
4

moon knight

Divinità
LV
2

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
1,164
Medaglie
9
Mettiamo Mads Mikkelsen nelle vesti di Geralt e tutti a casa :rickds:
Molto meglio Kevin Kostner //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

witcher_art_by_bathorygen-d77owgr.jpg

Ultima modifica da un moderatore:

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
4 Gen 2010
Reazioni
870
Medaglie
7
Ultima modifica da un moderatore:

moon knight

Divinità
LV
2

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
1,164
Medaglie
9
Ma almeno la serie tv l'hanno subbata in qualche lingua comprensibile?Ho qualche problema con il polacco stretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inglese, ma tanto è una ***** low budget, non ne vale la pena. Tant'è che in alcune parti stravolge gli avvenimeni del libri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una serie TV in stile HBO o Starz sarebbe interessante.

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2

Iscritto dal
11 Set 2012
Reazioni
2,230
Medaglie
15
Futurama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'ho pensato subito anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
4 Gen 2010
Reazioni
870
Medaglie
7
Inglese, ma tanto è una ***** low budget, non ne vale la pena. Tant'è che in alcune parti stravolge gli avvenimeni del libri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifUna serie TV in stile HBO o Starz sarebbe interessante.
:phraengo:

eresia. Ho apprezzato tantissimo l'escamotage dei cd proprio per evitare problemi del genere.

passo volentieri.

Eh si HBO per le serie fantasy ha alzato l'asticella, magari ne facessero una su the witcher, con il lore che c'è dietro ne farebbero 10 stagioni in scioltezza

S

Shenmue

ma perché tutti scemi per de uiccia? :morristend: Se poi uscisse domani il film, sarebbe una versione edulcorata di games of thrones, meh.

moon knight

Divinità
LV
2

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
1,164
Medaglie
9
ma perché tutti scemi per de uiccia? :morristend: Se poi uscisse domani il film, sarebbe una versione edulcorata di games of thrones, meh.
Perchè è un bel fantasy e una serie TV basata, sui libri, a medio/alto budget sarebbe interessante da vedere? :nzero:

Che c'entra GoT? :nzero:

S

Shenmue

Perchè è un bel fantasy e una serie TV basata, sui libri, a medio/alto budget sarebbe interessante da vedere? :nzero:Che c'entra GoT? :nzero:
bel fantasy è esagerato, diciamo che è buono, ma nulla più. Una serie tv sarebbe interessante da vedere quanto un polacco che si imbottisce di coca. Voglio dire, è meglio se rimane dov'è, sarebbe solo oscurato dal gigantesco GoT

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1

Iscritto dal
28 Ago 2008
Reazioni
158
Medaglie
7

domani al Blizzcon premiere del trailer (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e [ot]concerto dei Linkin Park[/ot]

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1

Iscritto dal
28 Ago 2008
Reazioni
158
Medaglie
7
wat
dove sta lo streaming, escilo.
lo streaming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

hanno suonato due mesi fa a Roma e non sei venuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg