Descrizione dello screenshot
Oggi la rivista Shonen Jump rilascia nuovi dettagli sul gioco: il primo riguarda l'ingresso nel cast di un nuovo personaggio... Si tratta di Laguna Loire, sicuramente uno dei personaggi più amati di Final Fantasy VIII e, oserei dire, dell'intera saga.
Laguna sarà armato della sua mitragliatrice e il suo costume principale sarà lo stesso outfit che indossava nei flashback del gioco originale. Per quanto riguarda il suo attacco EX, questo in giapponese si chiama Zenganhassha *, che significa letteralmente "attivazione di tutte le armi" e potrebbe essere tradotto in "fuoco a volontà" (che si tratti della tecnica speciale "Desperado"?).
Laguna si va ad aggiungere al parterre di nuovi personaggi, tra cui figurano Lightning, Kain, Tifa e Vaan.
Ecco a voi una scan della rivista: oltre agli screenshot, potete ammirare il nuovo artwork di Tetsuya Nomura.
Come accennato all'inizio, Shonen Jump ha rilasciato anche altri dettagli importanti: come potete vedere nella parte inferiore della scan, Dissidia 012 onorerà i primi nove episodi della serie con la presenza di una World Map vecchio stile! La mappa del mondo mostra Lightning (in squadra con Kain e Tifa) nei pressi di un gruppo di rovine. Purtroppo la rivista non rivela nient'altro, ma una cosa curiosa l'abbiamo scoperta da noi: la mappa del mondo ha la stessa identica geografia del primissimo Final Fantasy.