Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se conosci l'inglese gioca PRIMA il VII e poi l' VIII. Altrimenti gioca solo l'VIII. Fatto sta che dovresti giocarteli entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No ragazzi, perchè continuate a perseverare nell'errore?Non ha mai giocato nessuno dei 2 titoli, l'ordine giusto quindi è: prima l'VIII poi il VII.

I motivi sono due: senza paragonarlo con gli altri FF l'VIII risulta piacevole e anche bello, e quando giocherà FFVII si ritroverà davanti ad un gioco presumibilmente migliore e la sua esperienza sarà ancora più buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Hmm. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Non male questa forma di ragionamento.

Ma se l'VIII non dovesse piacergli questo potrebbe pregiudicare un acquisto del VII. :morristend:

Indipendentemente da quale sia l'altra opzione, non l'otto.
Hai detto tutto quello che c'era da dire.

Se vuoi allontanarti dal mondo dei Jrpg comprati l'VIII, se ti vuoi appassionare il VII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

io quando presi il 7 purtroppo il mio inglese era ancora a livelli base-medio...e infatti non ci capii granche della storia...e infatti è ancora li che aspetta di esser finito...:( ogni tanto quando venivan i miei amici me lo continuavan un po' dato che loro eran super informati di tutti segreti e segretini ...

in effetti mi son goduta + l'8 che il 7...forse dovrei ricominciarlo prima o poi (molto poi dato che non ho tempo)...anche se in effetti ho di tutti e due i salvataggi molto vicini alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ma dato che ci giocavan loro io non ho idea di cosa dovrei far ora XD ahahah

cmq prometto che prima o poi li finirò XD

non saprei cmq scegliere...tra i due...per me son entrambi molto belli...e sinceramente preferisco Squall a Cloud XD

io quando presi il 7 purtroppo il mio inglese era ancora a livelli base-medio...e infatti non ci capii granche della storia...e infatti è ancora li che aspetta di esser finito...:( ogni tanto quando venivan i miei amici me lo continuavan un po' dato che loro eran super informati di tutti segreti e segretini ...in effetti mi son goduta + l'8 che il 7...forse dovrei ricominciarlo prima o poi (molto poi dato che non ho tempo)...anche se in effetti ho di tutti e due i salvataggi molto vicini alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ma dato che ci giocavan loro io non ho idea di cosa dovrei far ora XD ahahah

cmq prometto che prima o poi li finirò XD

non saprei cmq scegliere...tra i due...per me son entrambi molto belli...e sinceramente preferisco Squall a Cloud XD
ghgh ineffetti nesusno dei due è il top del protagonista! io fra i tutti scelgo Terra come best protagonista di un FF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png(giusto per far arrabbiare qualcuno nel forum ahah)

O mamma, sono i due protagonisti più depressi e deprimenti di tutta la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png In confronto Lightning , I'lCf - ovvero, Il cloud femmina -, è una mattacchiona!

Secondo me i migliori dell'intera serie sono Cecyl e Terra (vabbeh non solo lei, facciamo metà del cast del VI) ma anche Tidus e Yuna mi facevano simpatia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png (aspetto la pioggia di pietre dopo questo commento).

tornando in topic se non conosci abbastanza bene l'inglese, allora meglio l'VIII te lo godi di più!

O mamma, sono i due protagonisti più depressi e deprimenti di tutta la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png In confronto Lightning , I'lCf - ovvero, Il cloud femmina -, è una mattacchiona! Secondo me i migliori dell'intera serie sono Cecyl e Terra (vabbeh non solo lei, facciamo metà del cast del VI) ma anche Tidus e Yuna mi facevano simpatia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png (aspetto la pioggia di pietre dopo questo commento).

tornando in topic se non conosci abbastanza bene l'inglese, allora meglio l'VIII te lo godi di più!
giammai! TERRA for the victory!!! auhauhahu

Volendo e' possibile giocar anche il 7 in italiano grazie alla patch dei Sadness //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Mah, Terra non mi è mai piaciuta come Main Character. I miei preferiti nella saga sono Gidan Bartz e Cecil (nell'ordine).

Parlando di soli protagonisti però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un lol di gruppo per la risposta di Raiden?

Mah, Terra non mi è mai piaciuta come Main Character. I miei preferiti nella saga sono Gidan Bartz e Cecil (nell'ordine).
Parlando di soli protagonisti però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un lol di gruppo per la risposta di Raiden?
ffvii è tra i miei jrpg preferiti.

Non so voi, ma io preferirei spendere più del doppio e avere la mia copia del gioco piuttosto di un accumulo di dati su una console.

Hai detto tutto quello che c'era da dire.
Se vuoi allontanarti dal mondo dei Jrpg comprati l'VIII, se ti vuoi appassionare il VII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Io ho conosciuto il mondo dei jrpg GRAZIE a FFVIII. E come me tantissime altre persone in Italia.

Ishramit ha ragione sul fatto che se giochi prima l'VIII, poi quando giochi al VII ti ritrovi un grandissimo gioco. Passi da un lungo titolo in italiano ad uno in inglese.

Due trame abbastanza complesse, solo quella del VII chiarisce ogni singolo punto, sull'VIII ci sono alcune questioni in sospeso tant'è che abbiamo un topic aperto al riguardo.

Personalmente, consiglio entrambi, ma se arrivi dall'esperienza della World Map di Dragon Quest VIII, non trovi nulla di simile nei Final Fantasy, direi che FF VII ha una World Map che preferisco a quella del titolo seguente. Mi piace perché ti stimola ad esplorarla, ha luoghi più belli da visitare e tanti minigiochi divertenti per far passare il tempo. L'VIII ha il gioco delle carte che è bello e che ti spinge a cercare di 'collezionarle tutte'.

Sono due stili di gioco molto diversi, tant'è che molti fans odiano l'VIII e la sua trama principale. Sul fattore difficoltà, entrambi non dovrebbero creare problemi, soprattutto l'VIII che diventa veramente facile appena impari il gameplay, non devi nemmeno preoccuparti dei punti magia perché non ci sono.

Final Fantasy VII ti dura mediamente sopra le 50 ore, se ti intriga al punto da dedicarti a quest secondarie puoi arrivare anche ad 80 ore. Final Fantasy VIII a me è sempre durato sopra le 99 ore con il clock al massimo, ma immagino che a livello di storia sia forse 10 ore in più del VII. Di sicuro sono due titoli longevi.

Però se per te il fattore World Map completamente esplorabile è così importante, dovresti prenderti Final Fantasy XII su PS2, che non ha una mappa del mondo, ma ogni singolo luogo è immenso e ricco di nemici da affrontare già presenti sullo schermo. Il problema è che ti spinge ad un approcio più tattico e meccanizzato (io lo chiamo Final Fantasy Manager, prepari la tattica ed i personaggi combattono per te).

O mamma, sono i due protagonisti più depressi e deprimenti di tutta la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png In confronto Lightning , I'lCf - ovvero, Il cloud femmina -, è una mattacchiona! Secondo me i migliori dell'intera serie sono Cecyl e Terra (vabbeh non solo lei, facciamo metà del cast del VI) ma anche Tidus e Yuna mi facevano simpatia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png (aspetto la pioggia di pietre dopo questo commento).

si in effetti tidus e yuna mi son sempre piaciuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png lei magnifica che balla sull'acqua... lui sempre allegro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

si in effetti tidus e yuna mi son sempre piaciuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png lei magnifica che balla sull'acqua... lui sempre allegro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non è sempre allegro, è sempre positivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ishramit ha ragione sul fatto che se giochi prima l'VIII, poi quando giochi al VII ti ritrovi un grandissimo gioco. Passi da un lungo titolo in italiano ad uno in inglese.Due trame abbastanza complesse, solo quella del VII chiarisce ogni singolo punto, sull'VIII ci sono alcune questioni in sospeso tant'è che abbiamo un topic aperto al riguardo.

Personalmente, consiglio entrambi, ma se arrivi dall'esperienza della World Map di Dragon Quest VIII, non trovi nulla di simile nei Final Fantasy, direi che FF VII ha una World Map che preferisco a quella del titolo seguente. Mi piace perché ti stimola ad esplorarla, ha luoghi più belli da visitare e tanti minigiochi divertenti per far passare il tempo. L'VIII ha il gioco delle carte che è bello e che ti spinge a cercare di 'collezionarle tutte'.

Sono due stili di gioco molto diversi, tant'è che molti fans odiano l'VIII e la sua trama principale. Sul fattore difficoltà, entrambi non dovrebbero creare problemi, soprattutto l'VIII che diventa veramente facile appena impari il gameplay, non devi nemmeno preoccuparti dei punti magia perché non ci sono.

Final Fantasy VII ti dura mediamente sopra le 50 ore, se ti intriga al punto da dedicarti a quest secondarie puoi arrivare anche ad 80 ore. Final Fantasy VIII a me è sempre durato sopra le 99 ore con il clock al massimo, ma immagino che a livello di storia sia forse 10 ore in più del VII. Di sicuro sono due titoli longevi.

Però se per te il fattore World Map completamente esplorabile è così importante, dovresti prenderti Final Fantasy XII su PS2, che non ha una mappa del mondo, ma ogni singolo luogo è immenso e ricco di nemici da affrontare già presenti sullo schermo. Il problema è che ti spinge ad un approcio più tattico e meccanizzato (io lo chiamo Final Fantasy Manager, prepari la tattica ed i personaggi combattono per te).
A seguire solo la trama FFVII si finisce in 35-40 ore e sotto questo punto di vista è uno dei più scarsi. Ma come quest secondarie uno dei migliori a livello di longevità.

Io ho conosciuto il mondo dei jrpg GRAZIE a FFVIII. E come me tantissime altre persone in Italia.
Continuo a non seguirti. Io l'ho conosciuto con un gioco che amai al tempo, ma poco cambia. Dopo un "tot" di Jrpg giocati una persona dovrebbe essere in grado di notare pregi e difetti di un gioco. All'inizio si è inesperti, e bene o male (se il genere piace) si rimane a bocca aperta con poco. Lo so dato che come dicevo prima anche io ho amato il mio primo Jrpg, ma dopo ben poco l'ho rigiocato, e così l'ho rivalutato, e visto in una maniera molto più oggettiva. E il risultato è che è uno dei Jrpg peggiori che ho mai provato.

Ma suppongo che sia una cosa mia, posso capire se uno rimane ammaliato da qualcosa solo per il valore "affettivo" che ha. La vedi migliore di quello che è in tutto e per tutto.

ffvii è tra i miei jrpg preferiti.Non so voi, ma io preferirei spendere più del doppio e avere la mia copia del gioco piuttosto di un accumulo di dati su una console.
Ah beh, in questo caso mi trovi d'accordissimo con te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Questo è il motivo per cui non comprerò mai Suikoden I e II nel caso li mettessero sullo store europeo. Senza case non ne vale la pena, nemmeno gratis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Continuo a non seguirti. Io l'ho conosciuto con un gioco che amai al tempo, ma poco cambia. Dopo un "tot" di Jrpg giocati una persona dovrebbe essere in grado di notare pregi e difetti di un gioco. All'inizio si è inesperti, e bene o male (se il genere piace) si rimane a bocca aperta con poco. Lo so dato che come dicevo prima anche io ho amato il mio primo Jrpg, ma dopo ben poco l'ho rigiocato, e così l'ho rivalutato, e visto in una maniera molto più oggettiva. E il risultato è che è uno dei Jrpg peggiori che ho mai provato.
Ma suppongo che sia una cosa mia, posso capire se uno rimane ammaliato da qualcosa solo per il valore "affettivo" che ha. La vedi migliore di quello che è in tutto e per tutto.
Io ho rigiocato a FFVIII dopo aver finito pietre miliari del genere jrpg sia interni che esterni alla saga, e l'ho amato come il primo giorno. Dell'oggettività cosa può fregarmene quando un gioco mi emoziona a tal punto?! sono un videogiocatore non un recensore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è sempre allegro, è sempre positivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

A seguire solo la trama FFVII si finisce in 35-40 ore e sotto questo punto di vista è uno dei più scarsi. Ma come quest secondarie uno dei migliori a livello di longevità.
Probabilmente hai ragione sulla durata, io mi sono sempre divertito con le subquest, perciò non ci ho mai fatto caso alla durata complessiva della trama.

La cosa che lo rende ottimo è che non si tratta di fare subquest noiose come la caccia ai ricercati, ma veri e propri sviluppi della trama dei personaggi. Poi è pieno di minigiochi divertentissimi e la ormai famosa quest del Chocobo d'oro.

Io ho rigiocato a FFVIII dopo aver finito pietre miliari del genere jrpg sia interni che esterni alla saga, e l'ho amato come il primo giorno. Dell'oggettività cosa può fregarmene quando un gioco mi emoziona a tal punto?! sono un videogiocatore non un recensore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto! Anche a me continua a piacermi. In modo oggettivo vedo migliaia di difetti, la povera Quistis che per tre dischi è un peso morto (nel senso che non ha più parti di trama), ma soggettivamente mi piace, mi emoziona come la prima volta che l'ho giocato.

Per la verità. Alla fine è lo stesso discorso di molti film "preferisci vivere ignorando ma felice, o infelice ma sapendo la verità?". Io opto per la verità, sempre e comunque.

Non dico di demolire un gioco a prescindere, bada bene, dico di vederlo semplicemente per quello che è. Quando vedo gente che mi spaccia FFX e FFXII per capolavori immani barra migliori della saga barra giochi migliori esistenti li vedo come gente ridicola, molto semplicemente. Questi giochi hanno dei difetti, ed è GIUSTO prenderne atto. Vedere le cose con oggettività è utile così come vederle con soggettività, l'importante è non sbilanciarsi ne da una parte ne dall'altra.

Non ti sto dando del ridicolo comunque eh, non fraintendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ognuno ha i suoi gusti e non sto dicendo che FFVIII è un gioco che può piacere solo se visto con una soggettività terribile, parlo di gente fissata, che prende per oro ogni cosa che le piace anche se ha degli evidenti difetti.

il VII senza minimo dubbio :Onilink:

edit: ma come fate a finire il 7 in 40 ore? io facevo le 60 alla fine del primo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro