Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho un problema psicologico affetto da paranoia per questo gioco,
-versione psn su vita, con conseguente lingua inglese (non è un problema,però magari non so è meglio l'ita della versione gba) , caricamenti,MA,contenutini bonus che mi piacciono tanto

-versione gba, con conseguente traduzione,caricamenti veloci,contenuti in game aggiuntivi,

non ci devo giocare subito, ma per quando sarà..

:tragic:

ps:essendo quasi uscito FF V su android, c'è la possibilità che esca anche su Vita,

il prossimo potrebbe essere VI, anche quello su Vita,

non è che mi conviene aspettarlo direttamente su Vita XD ?
Non avevo visto il messaggio, so di aver scritto qualcosa riguardo alle versioni di FF VI nel topic degli acquisti di recente, magari non così di recente come ricordavo.

Mi piace particolarmente la versione GBA, la trovo perfetta, quindi mi viene da consigliarti quella.

Per quale ragione? Buonissima traduzione (anche quella italiana fedele al giapponese).

Più esper ed un post-game interessante per chi ha intenzione di dedicarsi a quello.

So che la traduzione in inglese della versione Playstation era tutt'altro che perfetta, su alcune parti era di libera interpretazione del traduttore.

Ultima modifica:
Non avevo visto il messaggio, so di aver scritto qualcosa riguardo alle versioni di FF VI nel topic degli acquisti di recente, magari non così di recente come ricordavo.Mi piace particolarmente la versione GBA, la trovo perfetta, quindi mi viene da consigliarti quella.

Per quale ragione? Buonissima traduzione (anche quella italiana fedele al giapponese).

Più esper ed un post-game interessante per chi ha intenzione di dedicarsi a quello.

So che la traduzione in inglese della versione Playstation era tutt'altro che perfetta, su alcune parti era di libera interpretazione del traduttore.
Dici uscirà il ramake come per il V e quindi mi conviene aspettare?

Dici uscirà il ramake come per il V e quindi mi conviene aspettare?
Me l'aspettavo su DS dopo quello del III e del IV, ma non è stato fatto. Dipende dalla fretta che hai di giocarlo, conoscendo Square è probabile che arriverà a fare porting anche del quinto gioco, per il momento ha sfruttato al massimo i primi quattro. L'anno ideale per fare un remake era il 2012, il ventennale dall'uscita del gioco.

Me l'aspettavo su DS dopo quello del III e del IV, ma non è stato fatto. Dipende dalla fretta che hai di giocarlo, conoscendo Square è probabile che arriverà a fare porting anche del quinto gioco, per il momento ha sfruttato al massimo i primi quattro. L'anno ideale per fare un remake era il 2012, il ventennale dall'uscita del gioco.
Nessuna fretta perchè ho altro da finire prima,

però non mi va neanche di aspettare mesi per niente, anche perchè è da 3 anni che mi ha preso la curiosità di assaporare la trama ^_^

ps:e poi devo trovare la versione eur gba a prezzo umano

Ultima modifica da un moderatore:
Nessuna fretta perchè ho altro da finire prima,
però non mi va neanche di aspettare mesi per niente, anche perchè è da 3 anni che mi ha preso la curiosità di assaporare la trama ^_^

ps:e poi devo trovare la versione eur gba a prezzo umano
Se si tratta di Final Fantasy V puoi anche prenderlo per PSX dal PSN, non c'erano tutti quei cambiamenti da una versione all'altra.

Se si tratta di Final Fantasy V puoi anche prenderlo per PSX dal PSN, non c'erano tutti quei cambiamenti da una versione all'altra.
Ma io sto parlando del VI XD

e questo è il topic del VI, che centra il V //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica da un moderatore:
- è chiaro che la divisione occidentale di S-E funziona bene, ... cut
Si e no. Voglio dire, Wada non si è dimesso anche perché tra i titoli che non hanno raggiunto le aspettative ci sono anche Hitman e Lara Croft ? Ora se non ricordo male vuol dire che c'è un grosso problema se giochi che vendono milioni di copie sono considerati un fallimento

- Ma per me la vera soluzione è tirar fuori un jrpg dallo stile classico, ricco di cose da fare. Sanno che la grafica è importante, perché non scelgono la strada del fiabesco come hanno fatto i Level 5 con Ni No Kuni. Non dico di assumere lo Studio Ghibli, però hanno le risorse per trovare un buon studio d'animazione e portare avanti una bella storia.
Progetti come The 4 Hereos of Light e Bravely Default ? Certo se poi non si mettono neanche a localizzare quello che già anno...

Inutile infilarci L'Cie, Fal Cie e termini glibberish che stanno male sia in giapponese che in inglese. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vero anche se trovo che l'idea non era terribile in se, solo è stata del tutto mal utilizzata. Dovevano essere i termini di un universo/mondo sconosciuto al giocatore che avremmo dovuto conoscere col tempo ma alla fine in FFXIII manca qualsiasi senso di scoperta.

Si e no. Voglio dire, Wada non si è dimesso anche perché tra i titoli che non hanno raggiunto le aspettative ci sono anche Hitman e Lara Croft ? Ora se non ricordo male vuol dire che c'è un grosso problema se giochi che vendono milioni di copie sono considerati un fallimento
Hanno aspettative troppo alte alla SE.Un paio di giorni fa è uscita una dichiarazione dei Crystal Dynamics dove si era detto che il reboot di Tomb Raider ha avuto le maggiori vendite nella prima settimana per la storia del franchise.Ha venduto 3 milioni e mezzo di copie finora.

Anche Hitman ormai avrà fatto quasi 3 milioni.I titoli Eidos vendono anche bene,dovrebbero solo ridimensionare le loro aspettative alla Square che già c'è Capcom che ha la testa dura in queste cose.

Per "classico" cosa intendi?
Sul fiabesco ho molte riserve, per il resto sono daccordo con te :kep88:
Sul classico intendo di mantenere una struttura fatta di città ben diversificate fra loro e con i vari negozi/locanda, esplorazione della mappa (okay, possono pompare la grafica quanto vogliono, a me non dispiace). Se non vogliono proprio mettere la World Map, mi va benissimo il sistema alla Final Fantasy XII con le zone connesse fra loro.

Cercano troppo il colpo all'occhio, ma non basta per vendere. Allora spesso ricorrono alla seconda soluzione: il multiplayer. Sanno che quello tiene i giocatori impegnati per mesi, ma a gran parte dei fans della serie il multi non interessa.

Progetti come The 4 Hereos of Light e Bravely Default ? Certo se poi non si mettono neanche a localizzare quello che già anno...

Vero anche se trovo che l'idea non era terribile in se, solo è stata del tutto mal utilizzata. Dovevano essere i termini di un universo/mondo sconosciuto al giocatore che avremmo dovuto conoscere col tempo ma alla fine in FFXIII manca qualsiasi senso di scoperta.
4 Heroes of Light è un buon progetto, non mi piaceva l'idea che sceglievi se attaccare la fila davanti o quella dietro e decidevano i giocatori, ma il job system funzionava bene.

Hanno aspettative davvero troppo alte, Tomb Raider è stato un successo di critica ed ha venduto bene. Hitman mi sembra di vedere che almeno a livello critico ha ottenuto buoni risultati, non conosco come sono andate le vendite.

Final Fantasy XIII è stato intelligente a puntare sulla narrazione, ma ha dato troppo spazio alle informazioni del database, ci sarebbe voluto molto di più tramite storia o narrazione piuttosto che da una parte testuale presente nel menù. Ci sono momenti in cui non hai proprio voglia di leggere tutte quelle informazioni di fila.

Ultima modifica:
Teaser site per il decimo anniversario della Square-Enix: http://www.jp.square-enix.com/10thAnniversary/

The anniversary referred to in the text is that of Squaresoft and Enix’s merger to Square Enix on April 1, 2003.

The site reads:
As of April 1st we’ve reached our 10th anniversary!

We hope you’ll continue supporting us going forward as well!

We’re thinking of collaborations and a bunch of things that should make everyone a little bit happy.

It’ll be settled soon, so we’ll keep you posted.
Scommetto che annuncerano qualche remake o rimasterizzazione/porting //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Hanno aspettative troppo alte alla SE.Un paio di giorni fa è uscita una dichiarazione dei Crystal Dynamics dove si era detto che il reboot di Tomb Raider ha avuto le maggiori vendite nella prima settimana per la storia del franchise.Ha venduto 3 milioni e mezzo di copie finora.Anche Hitman ormai avrà fatto quasi 3 milioni.I titoli Eidos vendono anche bene,dovrebbero solo ridimensionare le loro aspettative alla Square che già c'è Capcom che ha la testa dura in queste cose.
'Mazza :morris82:

Non pensavo cosi tanto :morris82:

Cazz vuole di più SE :rickds:

Dato che la pagina linkata è sparita dovrei supporre che era uno scherzo? Cioè non solo deludono le aspettative con i giochi rilasciati, ora deludono anche le aspettative con annunci falsi? :bah!:

Ultima modifica:
Boh, non so te, ma visto che Square-Enix se la passa male finanziariamente io mi sarei aspettato qualcosa di serio dal decennale della compagnia, visto che è un traguardo unico quanto di cui essere orgogliosi. 'sta buffonata è come dire "Ahah scherzetto! Non abbiamo alcuna intenzione di regalarvi una bella notizia, volevamo solo far crescere le vostre aspettative per poi poterle deludere e farvi anche sentire dei co****ni perché avevate posto fiducia in noi!". Bah. Colpa mia evidentemente, non avrei dovuto credere possibili le buone intenzioni di una software house che perde colpi continuamente, anche sullo "stile".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro