Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Marchio registrato per:
Tales of===============> :ivan:

FF==================> :trota:
Che poi diventa:

Annunciato un nuovo:

FF===============> :ivan:

Tales of==================> :trota:

Che poi diventa:
Annunciato un nuovo:

Non per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

FF, ormai, mi fa rumore solo agli annunci main saga, e anche lì solo in casi precisi (nessun interesse per gli annunci dell'era PS3 e la sua stupida Light saga; poco interesse per FFXIV... zero per Agni se si fosse rivelato main...)

Di Tales of un main va osservato con attenzione, a prescindere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È dal 2011 che aspetto un nuovo annuncio: dopo Xillia, Xillia 2 che è un more of the same, niente di NUOVO, e la collection che son due Tales già visti... tutta roba da D1 per me, ma un nuovo Tales è un nuovo Tales! E non lo si vede da Xillia 1 :morris82:

Che poi diventa:
Annunciato un nuovo:

Per me è così, non sono minimamente legato alla serie Tales of nonostante abbia giocato a due ottimi capitoli e due buoni capitoli su quattro.

Quando annunciano un nuovo Final Fantasy, non uno spin-off, mi esalto ed inizio a fantasticare, anche se poi spesso devo far fronte ad aspettative diverse da quelle che avevo all'inizio.

C'è da dire che non rischio di rimanere deluso da un Tales of perché partendo con aspettative normali e poco hype (il giorno prima dell'uscita di Xillia in Italia non me ne fregava niente) riesco a godermeli tranquillamente.

Mentre i Final Fantasy dal X in poi mi hanno causato qualche fastidio, tranne il XIII-2 che per me era perfetto nel suo ruolo di sequel di un gioco per nulla eccezionale come il XIII.

per la serie "nomi a caso"
Square Enix registers Pictlogica-FF.com
Picto = immagine/pittura

Logica = enigmi

Qualche enigma con le immagini, o qualcosa dove devi disegnare per superare gli stage. Ipotizzo un puzzle game.

Android/cellulari 90%.

3DS 10%.

Ultima modifica:
teatrino ff 2

:ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:

H1yk8gO.jpg

il primo lo comprai il giorno in cui mi fotterono la borsa.

Mai giocato.

the feels.

E visto che una possibile finestra per FFXV la abbiamo, KHIII arriverà nel 21XX
Versus sarà in gold per Giugno Luglio se non prima secondo me un settembre 2015 per Kh 3 è legittimo da supporre.

La cosa più triste di tutte è il ri-avere una gen fatta di un solo FF, nella sostanza.

Chiaro come il sole, oramai (e purtroppo), che ci saranno XV-2 e XV-3, come minimo. Tra questi e KH3 imho trascorre tutta la gen.

La cosa più triste di tutte è il ri-avere una gen fatta di un solo FF, nella sostanza.Chiaro come il sole, oramai (e purtroppo), che ci saranno XV-2 e XV-3, come minimo. Tra questi e KH3 imho trascorre tutta la gen.
Potrebbero portare anche Type-0, avremo sicuramente dei Tales Of, Mistwalker potrebbe svegliarsi e dare alla luce una nuova saga che smerdi in tutto e per tutto Square Enix, il titolo mezzo JRPG della Ubisoft potrebbe avere un successo enorme tanto da riportare il genere JRPG turn based al suo antico splendore. Le possibilità di avere una gen florida ci sono eccome, io non mi soffermerei troppo sui Final Fantasy.

Ultima modifica da un moderatore:
Potrebbero portare anche Type-0, avremo sicuramente dei Tales Of, Mistwalker potrebbe svegliarsi e dare alla luce una nuova saga che smerdi in tutto e per tutto Square Enix, il titolo mezzo JRPG della Ubisoft potrebbe avere un successo enorme tanto da riportare il genere JRPG turn based al suo antico splendore. Le possibilità di avere una gen florida ci sono eccome, io non mi soffermerei troppo sui Final Fantasy.
Mi riferivo solo alle home (no Type 0) naturalmente!

E, da sonaro, più specificamente parlavo di PS4 (no Mistwaker).

Inoltre: no, non credo proprio che un "giochino" (nel senso di "poco appariscente", che i più snobberanno in quanto apparentemente "poco AAA") come Child of light possa riportare in auge un genere morente su home. Non so neanche come tu abbia potuto pensarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sui Tales of: voglio annunci e fatti, prima di gioire. Che sia concentrata su PS4 dall'inizio, stavolta! E che venga sempre localizzata, almeno lì. (con tutta la loro buona volontà, ma una base installata dimmerda come quella PSV li scoraggia! c'è quindi da sperare che -ammesso uscirà su PS4- che ai tempi della prima release Tales of, in occidente circolino abbastanza PS4 da convincerli a localizzare)

Mi riferivo solo alle home (no Type 0) naturalmente!E, da sonaro, più specificamente parlavo di PS4 (no Mistwaker).

Inoltre: no, non credo proprio che un "giochino" (nel senso di "poco appariscente", che i più snobberanno in quanto apparentemente "poco AAA") come Child of light possa riportare in auge un genere morente su home. Non so neanche come tu abbia potuto pensarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sui Tales of: voglio annunci e fatti, prima di gioire. Che sia concentrata su PS4 dall'inizio, stavolta! E che venga sempre localizzata, almeno lì. (con tutta la loro buona volontà, ma una base installata dimmerda come quella PSV li scoraggia! c'è quindi da sperare che -ammesso uscirà su PS4- che ai tempi della prima release Tales of, in occidente circolino abbastanza PS4 da convincerli a localizzare)
I Mistwalker non appartengono a Microsoft. Non hanno lavorato su PS3 per loro scelta a causa dell'architettura della console (e perchè a Sakaguchi non piace Kutaragi a quanto pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)

Quel "giochino" di Journey (per restare in ambito DD) è stato stra acclamato dalla critica e ha avuto un successo che non ci si sarebbe aspettati (portato infatti retail con altri titoli TGC), non capisco piuttosto come tu possa essere così pessimista. I Tales Of ci saranno.

La cosa più triste di tutte è il ri-avere una gen fatta di un solo FF, nella sostanza.Chiaro come il sole, oramai (e purtroppo), che ci saranno XV-2 e XV-3, come minimo. Tra questi e KH3 imho trascorre tutta la gen.
Spero si limitino al solo XV-2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

A me sta cosa dei sequel non mi piace proprio

Spero almeno che essendo programmati ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png ) escano fuori robe decenti, non come l'x-2 e i vari XIII-ecc ( a livello di storia e pg )

I Mistwalker non appartengono a Microsoft. Non hanno lavorato su PS3 per loro scelta a causa dell'architettura della console (e perchè a Sakaguchi non piace Kutaragi a quanto pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)Quel "giochino" di Journey (per restare in ambito DD) è stato stra acclamato dalla critica e ha avuto un successo che non ci si sarebbe aspettati (portato infatti retail con altri titoli TGC), non capisco piuttosto come tu possa essere così pessimista. I Tales Of ci saranno.
1) so che non appartengono a M$, ma dopo ben 2 capitoli M$ (e uno cancellato) e il -già da te citato- odio per Sony da parte di Sakaguchi, uniti entrambi al rumor che il Saka sarà sul palco M$ di questo TGS... fa sì che PS4 si possa bellamente escludere dalle loro piattaforme

2) non ho detto che Tales of non ci sarà. Ho detto che c'è da vedere DOVE sarà, e SE sarà localizzato.

3) ci sono "leggere" differenze tra Journey e TCoL: il primo è esclusiva (che fanno più rumore anche solo per questo), opera di un team assai acclamato, esperimento originale sulla scia dei titoli Ueda, ambizioso da subito, stilisticamente unico (ho creduto nel suo successo, basandomi solo su questo, dai primissimi screen) e molto ben finanziato... il secondo non è nulla di tutto questo. Verrà accolto bene (ma niente di che) dalla critica (intendo come anteprime! come recensioni... c'è anche da vedere se varrà! sembra carino, ma c'è da tenere in conto che potrà anche essere una gran porcata), e molto tiepidamente dall'utenza.

Sono anni che giro sui forum e mi informo di annunci, giochi ecc ecc... So riconoscere un progetto ambizioso da un altro, salvo rare sorprese. E Child of Light è un progetto senza troppe pretese! O almeno: senza le pretese gigantesche di un Journey!

Per ribaltare i jrpg a turni ci vuole qualcosa di IMMENSO come un FF main (XVI, ammettiamo) che torna pienamente alle origini. O comunque un vistoso AAA, come lo è stato Lost Odyssey in questa gen. Non un giochino così (e con "giochino" ti ho già spiegato che intendo! nessuna offesa al gioco che, magari, sarà pure qualitativamente ottimo)

---------- Post added at 01:36:05 ---------- Previous post was at 01:35:18 ----------

Spero si limitino al solo XV-2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
A me sta cosa dei sequel non mi piace proprio

Spero almeno che essendo programmati ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png ) escano fuori robe decenti, non come l'x-2 e i vari XIII-ecc ( a livello di storia e pg )
Già. Questa è anche la mia speranza.

Child of Light è un progetto senza troppe pretese! O almeno: senza le pretese gigantesche di un Journey!Per ribaltare i jrpg a turni ci vuole qualcosa di IMMENSO come un FF main (XVI, ammettiamo) che torna pienamente alle origini. O comunque un vistoso AAA, come lo è stato Lost Odyssey in questa gen. Non un giochino così (e con "giochino" ti ho già spiegato che intendo! nessuna offesa al gioco che, magari, sarà pure qualitativamente ottimo)
Ti faccio presente la particolarità del progetto, ovvero delle meccaniche da gioco tipicamente di ruolo giapponese che vengono adottate da un team occidentale. Ti pare poco? Secondo me è questo che potrebbe aiutare parecchio a dare una scossa al genere.

per la gioia di tutti final fantasy all the bravest (ios android) è diventato aggratis :ivan:

l'ho scaricato ed è una roba oscena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma davvero c'è gente che avrebbe pagato sta roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sito ufficiale del nuovo teatrino:http://www.jp.square-enix.com/t_ffcc/

per la gioia di tutti final fantasy all the bravest (ios android) è diventato aggratis :ivan:

l'ho scaricato ed è una roba oscena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma davvero c'è gente che avrebbe pagato sta roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non lo scarico neanche, mi vidi un video tempo fa e mi sembrava stupidissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro