Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

  • Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Exius mi sembrava ***, ma mi è stato appena ammazzato (meglio così!) quando ho letto (e visto) che ci saranno personaggi da altri FF.

 
A parte che non credo le abbia mai fatte (magari toccate giusto mezza volta, con un capitolo), ma poi... perchè no!? Metà potrebbe farlo già solo in patria. Dipende da come te lo gestisci.Considera pure che di certo non sarebbe un high budget, e neanche un mid-high, quindi pure 500k globali sarebbero tutto grasso che cola.
Concordo con Deidara. Che il genere jRpg sia morto è uno dei luoghi comuni più ebeti degli ultimi anni...paradossalmente, si può dire che FF l'ha talmente sdoganato che ora anche una saga come Tales of (che non è mai stata campioni di incassi all'estero) si può definire mainstream per come sta andando e per come la stanno pubblicizzando.

Con tutta la fanbase che ha un Suikoden (sì, anche all'estero), basterebbe una campagna pubblicitaria come per i Tales of per fruttare una bella sommetta.

Altro che genere morto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Exius mi sembrava ***, ma mi è stato appena ammazzato (meglio così!) quando ho letto (e visto) che ci saranno personaggi da altri FF.
Tranquillo, ci scometto che saranno sicuramente unità di quelle ottenibili con il gacha a pagamento.

 
Scan Famitsu per FF Legends Space-Time Crystals:

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tvaykj.jpg

E per FF Brave Exvius:

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ccwxbn.jpg

http://www.allgamesbeta.com/2014/11/this-weeks-famitsu-scans_26.html

 
Continuano ad ispirarmi a bomba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Comunque sarebbe STUPENDO se sti jrpg old (VERY old) school uscissero anche sulle home console. Seriamente: perchè no? Perchè si son fissati co sti smartphone e le portatili?!

 
Comunque sarebbe STUPENDO se sti jrpg old (VERY old) school uscissero anche sulle home console. Seriamente: perchè no? Perchè si son fissati co sti smartphone e le portatili?!
Perché laggente sulle home vuole il graficone ed i main chara metrosexual.

 
Comunque sarebbe STUPENDO se sti jrpg old (VERY old) school uscissero anche sulle home console. Seriamente: perchè no? Perchè si son fissati co sti smartphone e le portatili?!
Perché i freemium funzionano benissimo su smartphone, perché possono fare come con PAD ( Puzzle & Dragons ) e TB ( Terra Battle ) dove la versione console che ha un costo e rischio maggiore può arrivare in un secondo momento dopo aver creato una base più o meno sicura.

 
Perché laggente sulle home vuole il graficone ed i main chara metrosexual.
Retail sì.

Lo metti PSN e vende come il pane sicuro.

Dopotutto la roba retro, tipo i classici PSX, hanno registrato numeri alti su PSN, se ben ricordo.

La stessa SQEX, con lo stesso FF, nell'episodio di Crystal defenders, ha optato per questa scelta. Non credo gli sia andata male considerando la porcata che era quel gioco.

Perché i freemium funzionano benissimo su smartphone, perché possono fare come con PAD ( Puzzle & Dragons ) e TB ( Terra Battle ) dove la versione console che ha un costo e rischio maggiore può arrivare in un secondo momento dopo aver creato una base più o meno sicura.
"Costo"? "Rischio"?!

A sviluppare sta roba da 5€?!

 
"Costo"? "Rischio"?!

A sviluppare sta roba da 5€?!
Ho i miei dubbi che costino 5 €

Sviluppare in 2D costa un fottiliardo di soldi eh. Fottiliardo in senso lato, ma i Pixel Artist ormai stan sparendo o quasi, tutti si stan focalizzando ad imparare lo sviluppo di modelli 3D.

 
Ultima modifica:
"Costo"? "Rischio"?!

A sviluppare sta roba da 5€?!
Guarda che poi questo tipo di giochi non possono essere rilasciati e poi è finita, hanno bisogno anche di una costante aggiunta di contenuti in modo da non perdere i giocatori.

Con PAD per esempio si ha qualche aggiunta ogni settimana il cui volume può più o meno variabile sia di contenuti gratis che freemium.

E se non si aggiorna bene basta vedere come con Brave Frontier la cui versione europea non è gestita al livello di quella non giapponese ma neanche simile a quella americana così che perde sempre più giocatori.

Non è che tutti i giochi per smartphone sono un Angry Birds o Temple Run

 
Guarda che poi questo tipo di giochi non possono essere rilasciati e poi è finita, hanno bisogno anche di una costante aggiunta di contenuti in modo da non perdere i giocatori.Con PAD per esempio si ha qualche aggiunta ogni settimana il cui volume può più o meno variabile sia di contenuti gratis che freemium.

E se non si aggiorna bene basta vedere come con Brave Frontier la cui versione europea non è gestita al livello di quella non giapponese ma neanche simile a quella americana così che perde sempre più giocatori.

Non è che tutti i giochi per smartphone sono un Angry Birds o Temple Run
Parliamo di jrpg; parliamo di FF che sembrano abbastanza "classici", da "main quest" e fine. Niente che necessiti aggiornamenti. Sto solo dicendo: sta roba tecnicamente retro perchè non la rilasciano pure su console?! Non sto parlando di TUTTI i giochi, ma di quelli che sono semplici titoli retro, come i jrpg in 2D.

Ho i miei dubbi che costino 5 €
Sviluppare in 2D costa un fottiliardo di soldi eh. Fottiliardo in senso lato, ma i Pixel Artist ormai stan sparendo o quasi, tutti si stan focalizzando ad imparare lo sviluppo di modelli 3D.
Ma non direi. O appunto non avremo -che è ciò che lamento- tutta sta roba smartphone o sti titoli kickstarter retro.

 
Parliamo di jrpg; parliamo di FF che sembrano abbastanza "classici", da "main quest" e fine. Niente che necessiti aggiornamenti. Sto solo dicendo: sta roba tecnicamente retro perchè non la rilasciano pure su console?! Non sto parlando di TUTTI i giochi, ma di quelli che sono semplici titoli retro, come i jrpg in 2D.
Non so dire per Space-Time Crystals ma per FF Brave Exvius già dal menù si evince che è della tipologia che ho descritto prima.

In realtà si poteva già intuire quando si è accennato alla presenza di personaggi da altri FF principali ma il menù proprio lo conferma.

 
Ma non direi. O appunto non avremo -che è ciò che lamento- tutta sta roba smartphone o sti titoli kickstarter retro.
Fermo lì.

Un conto è fare una roba relativamente del ca**o con Sprite statici con tipo 5 frame di animazione. Una cosa è fare un prodotto 2D con sprite come si deve. E su PS4/XBone, una roba a sprite statici non puoi rilasciarla. Ti servono animazioni costanti, e ben elaborate. Per una cosa stupidamente semplice, che magari in 3D fai in 3 minuti, in 2D ci puoi mettere una settimana eh. Pensiamo ad una stronzata random... Alzare il braccio e renderlo perpendicolare al corpo. ti vanno via minimo 100 sprite differenti per animare una cosa simile. 100 sprite che devi disegnare, montare in sequenza, controllare che tutto sia fluido, ecc...

 
Fermo lì.
Un conto è fare una roba relativamente del ca**o con Sprite statici con tipo 5 frame di animazione. Una cosa è fare un prodotto 2D con sprite come si deve. E su PS4/XBone, una roba a sprite statici non puoi rilasciarla. Ti servono animazioni costanti, e ben elaborate. Per una cosa stupidamente semplice, che magari in 3D fai in 3 minuti, in 2D ci puoi mettere una settimana eh. Pensiamo ad una stronzata random... Alzare il braccio e renderlo perpendicolare al corpo. ti vanno via minimo 100 sprite differenti per animare una cosa simile. 100 sprite che devi disegnare, montare in sequenza, controllare che tutto sia fluido, ecc...
Ma stai capovolgendo il senso comune. Come potrebbe essere, quindi, che in 2D, una volta uscivano titoli ogni giorno dallo stesso team, a breve?!

E poi: chi l'ha detto che 2D su PS4-One deve significare per forza 2D perfetto stile Vanillaware?! Normale che in quel senso il 2D diventa na faticaccia e un lavorone pari (o superiore, se devo fidarmi) di quello 3D. Ma io non sto parlando di giochi in 2D... non so manco come hai fatto a pensare che stessi parlando di una cosa del genere! Io dico proprio di rilasciare jrpg, così come li vediamo su smartphone! Non è vero che non puoi rilasciare roba così!!! Falsissimo. Con la scusa -che ultimamente va pure assai di moda- dello stile retro, pigli e rilasci un gioco che pure su SNES sarebbe stato tecnicamente indietro, a momenti. E nessuno rimprovera una sega perchè "oh, è retro... tuffo nel passato/i bei tempi andati/ecc..."

Cioè, è su PS4 che usciranno ste cose

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Scusami ma non credo proprio che sta roba sia costosa e/o più difficile dei titoli mid-high budget retail in 3D.

 
SI, ma se te fai una conversione secca Android>Ps4 di che ne so... FF Dimensions, per dire un gioco a cas, veràà fuori un aborto sgranatissimo e/o sfocatissimo. Del tipo che per come va oggi l'industria, puoi anche essere il gioco migliore del mondo, ma ti castrano e ti metton 3 solo perché hai quell'aspetto lì.

È una necessità di mercato, se vuoi il 2D su una console moderna, il 2D perfetto SERVE.

 
SI, ma se te fai una conversione secca Android>Ps4 di che ne so... FF Dimensions, per dire un gioco a cas, veràà fuori un aborto sgranatissimo e/o sfocatissimo. Del tipo che per come va oggi l'industria, puoi anche essere il gioco migliore del mondo, ma ti castrano e ti metton 3 solo perché hai quell'aspetto lì.
È una necessità di mercato, se vuoi il 2D su una console moderna, il 2D perfetto SERVE.
E chi ha detto che la conversione deve essere secca?!

Anzi, possono pure farlo direttamente su console. Oh, ti ripeto: come quelli che ti ho postato! 2D da 4 spiccioli, e non credo sia manco "difficile" da sviluppare. Ed è per PS4.

 
Fermo, quello che tu hai postato è un Indie. È una recisa scelta stilistica che oggi come oggi, nessuna SH vera e propria (Capcom, Square, Bamco o chi altro) farebbe un lavoro simile quando alle spalle ha ormai il peso di motori grafici ben differenti.

 
Fermo, quello che tu hai postato è un Indie. È una recisa scelta stilistica che oggi come oggi, nessuna SH vera e propria (Capcom, Square, Bamco o chi altro) farebbe un lavoro simile quando alle spalle ha ormai il peso di motori grafici ben differenti.
Ma non è vero. Ti ripeto (ancora):

crystal-defenders-r1-20090420035751686.jpg


PS3. SQEX.

Già fatto, come vedi. E non vedo perchè non rifarlo. Esattamente come con gli indie, hai la "scusa" del fascino retro per sviluppare qualcosa di volutamente (tecnicamente) arretratissimo e semplice. O almeno "semplice" rispetto alle produzioni "normali".

 
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