Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

  • Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Deidara c'ha ragione, non c'è manco da discutere. Oggi più di ieri, la pixel art sta tornando di moda con la scusa dell'effetto retrò. E lo stanno capendo anche le grandi case che si danno agli smartphone (e talvolta alle portatili) per questo tipo di produzioni. Deidara sta semplicemente dicendo che, avendo a disposizione le infrastrutture online delle varie home console (e dato che l'hanno già fatto), che significa "meno costi di produzione e pubblicazione", non sarebbe una pensata malvagia sviluppare direttamente lì...anziché fare il passaggio smart->tutto il resto.

 
Ma non è vero. Ti ripeto (ancora):
crystal-defenders-r1-20090420035751686.jpg


PS3. SQEX.

Già fatto, come vedi. E non vedo perchè non rifarlo. Esattamente come con gli indie, hai la "scusa" del fascino retro per sviluppare qualcosa di volutamente (tecnicamente) arretratissimo e semplice. O almeno "semplice" rispetto alle produzioni "normali".
È Crystal Defender, no? Guardacaso un titolo nato per Mobile (senon ricordo male e poi portato su PSP e pS3 perché non costava un ca**o.

Sviluppare qualcosa ex-novo comunque è u discorso diverso. Tirare fuori un (le virgolette ci son apposta) "nuovo FFVI" non è come fare un Crystal Defenders o altra roba concettualmente per cellulari. Richiede una mole di lavoro ben differente rispetto solo al mettere in croce una grafichetta 2D e via dicendo.

Su Vita, ancora ancora ci potrebbe stare (non ne andrei pazzo, ma lì è comprensibile, ormai è una console che praticamente "accompagna" i Mobile), ma non vedo come il pubblico medio sia disposto ad accontentarsi di una roba smile come "gioco principale" per la console, e non è un caso che tutti gli Indie con Pixel Art finiscano regelati al Plus o quasi eh.

 
Su Vita, ancora ancora ci potrebbe stare (non ne andrei pazzo, ma lì è comprensibile, ormai è una console che praticamente "accompagna" i Mobile), ma non vedo come il pubblico medio sia disposto ad accontentarsi di una roba smile come "gioco principale" per la console, e non è un caso che tutti gli Indie con Pixel Art finiscano regelati al Plus o quasi eh.
Ma guarda che Deidara ha SEMPRE parlato di quello infatti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Deidara c'ha ragione, non c'è manco da discutere. Oggi più di ieri, la pixel art sta tornando di moda con la scusa dell'effetto retrò. E lo stanno capendo anche le grandi case che si danno agli smartphone (e talvolta alle portatili) per questo tipo di produzioni. Deidara sta semplicemente dicendo che, avendo a disposizione le infrastrutture online delle varie home console (e dato che l'hanno già fatto), che significa "meno costi di produzione e pubblicazione", non sarebbe una pensata malvagia sviluppare direttamente lì...anziché fare il passaggio smart->tutto il resto.
Riassunto perfetto.

È Crystal Defender, no? Guardacaso un titolo nato per Mobile (senon ricordo male e poi portato su PSP e pS3 perché non costava un ca**o.
Sviluppare qualcosa ex-novo comunque è u discorso diverso. Tirare fuori un (le virgolette ci son apposta) "nuovo FFVI" non è come fare un Crystal Defenders o altra roba concettualmente per cellulari. Richiede una mole di lavoro ben differente rispetto solo al mettere in croce una grafichetta 2D e via dicendo.

Su Vita, ancora ancora ci potrebbe stare (non ne andrei pazzo, ma lì è comprensibile, ormai è una console che praticamente "accompagna" i Mobile), ma non vedo come il pubblico medio sia disposto ad accontentarsi di una roba smile come "gioco principale" per la console, e non è un caso che tutti gli Indie con Pixel Art finiscano regelati al Plus o quasi eh.

Ma guarda che Deidara ha SEMPRE parlato di quello infatti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esatto.

Qui nessuno ha parlato di un nuovo FFVI. Semplicemente na roba tipo (tipo! non proprio quelli specificamente!) i due FF annunciati per smartphone di recente. Niente di ambiziosissimo. Sti spin off carini che invece finiscono su portables o con le loro feature di merd@ su smartphone... sviluppateli come titoli DD PSN.

 
Ma non funzionerebbero su Home Console, sono sviluppati per partite mordi e fuggi e meccaniche P2W, dovrebbero alterare pesantemente la base di partenza (distribuzione dei contenuti, rewards in-game, ecc...) per renderli Stand Alone, perché nessuno con un po' di testa compra qualcosa DD per poi dover sborsare altro per poter finire il gioco.

 
Ma non funzionerebbero su Home Console, sono sviluppati per partite mordi e fuggi e meccaniche P2W, dovrebbero alterare pesantemente la base di partenza (distribuzione dei contenuti, rewards in-game, ecc...) per renderli Stand Alone, perché nessuno con un po' di testa compra qualcosa DD per poi dover sborsare altro per poter finire il gioco.
Non mi stai seguendo. Lascia stare.

Abbandono anche perchè so che magari Pukka continuerà al posto mio. È più testardo, e penso abbia capito benissimo ciò che intendo.

 
Non mi stai seguendo. Lascia stare.Abbandono anche perchè so che magari Pukka continuerà al posto mio. È più testardo, e penso abbia capito benissimo ciò che intendo.
Nono, grazie lo stesso, non sono in vena di discussioni infinite. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche perché è palese che Name non ci stia leggendo con attenzione. Tu hai portato l'esempio di due giochi stand-alone (o quasi) nati su smartphone e lui continua a puntare il dito verso i mordi e fuggi con microtransazioni e altre puttanate del genere. Inutile continuare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Si, ma anche Crystal Defenders, da lui nominato è un gioco mordi e fuggi, non è un gioco su cui ti ci butti per ore.

 
Si, ma anche Crystal Defenders, da lui nominato è un gioco mordi e fuggi, non è un gioco su cui ti ci butti per ore.
Era un esempio, ma Deidara ha si è sempre riferito a jRpg 2D vecchio stampo (o produzioni come quelle riportate prima in spoiler). E cmq è arrivato tranquillamente su PS3 il mordi e fuggi. Quindi può anche nascervi senza problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Era un esempio, ma Deidara ha si è sempre riferito a jRpg 2D vecchio stampo (o produzioni come quelle riportate prima in spoiler). E cmq è arrivato tranquillamente su PS3 il mordi e fuggi. Quindi può anche nascervi senza problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, ma se poi mi metti Crystal Defenders come esempio nonpuoi pretender si esser preso seriamente, eccheccazzo.

 
Nono, grazie lo stesso, non sono in vena di discussioni infinite. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnche perché è palese che Name non ci stia leggendo con attenzione. Tu hai portato l'esempio di due giochi stand-alone (o quasi) nati su smartphone e lui continua a puntare il dito verso i mordi e fuggi con microtransazioni e altre puttanate del genere. Inutile continuare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda, non devo aver capito anche io e non ho certo letto svogliatamente.

Difatti la risposta di Name

Ma non funzionerebbero su Home Console, sono sviluppati per partite mordi e fuggi e meccaniche P2W, dovrebbero alterare pesantemente la base di partenza (distribuzione dei contenuti, rewards in-game, ecc...) per renderli Stand Alone, perché nessuno con un po' di testa compra qualcosa DD per poi dover sborsare altro per poter finire il gioco.
La quoto in pieno, solo che siccome dite che non capisce... non capisco allora quale sia il vostro punto.

 
Si, ma se poi mi metti Crystal Defenders come esempio nonpuoi pretender si esser preso seriamente, eccheccazzo.
Era un esempio random di giochino di una grande softwarehouse (che tu dicevi che non si metteva a fare robetta del genere). E, tra le altre cose, è un prodotto uscito tranquillamente su home console, quindi tutte le puttanate sul "non funzionerebbe/venderebbe" sono infondate! Non è niente di astruso da capire, onestamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Era un esempio random di giochino di una grande softwarehouse (che tu dicevi che non si metteva a fare robetta del genere). E, tra le altre cose, è un prodotto uscito tranquillamente su home console, quindi tutte le puttanate sul "non funzionerebbe/venderebbe" sono infondate! Non è niente di astruso da capire, onestamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, ma quello è anche un gioco uscito quando la scena dei giochi per Android era ancora povera, così come lo store PS3, ecc

 
Ma non è vero proprio! E, pur se fosse, è cmq andato bene, niente può far pensare non possa andare ancora bene. Gli online delle home console possono diventare tranquillamente il paradiso degli indie e di sti giochetti, ora più di prima, dato che gli vengono dedicate anche intere porzioni di eventi come l'E3. Suvvia, ma di che stiamo a parlà? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ma non è vero proprio! E, pur se fosse, è cmq andato bene, niente può far pensare non possa andare ancora bene. Gli online delle home console possono diventare tranquillamente il paradiso degli indie e di sti giochetti, ora più di prima, dato che gli vengono dedicate anche intere porzioni di eventi come l'E3. Suvvia, ma di che stiamo a parlà? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbé, qua mi arrendo io, non conosci chiaramente quella fascia mercato, anche qui mi verrebbe da rispondere col post di Name che avevo quotato.

Comunque giusto per fare degli esempi:

PAD è uscito su 3DS con PADZ che è simile ma si gioca diversamente dal PAD classico.

Terra Battle quando raggiungerà i 2ML di download verrà portato su console ma già sappiamo non sarà portato uguale.

Idioti loro ( e considerando i guadagni della GungHo non direi ) o forse non è come dici ?

 
Non avete neanche idea dei guadagni che si hanno a pubblicare su mobile rispetto a console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Non avete neanche idea dei guadagni che si hanno a pubblicare su mobile rispetto a console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
È lì che rientra (in parte) il discorso partite mordi e fuggi, magari anche più volte al giorno: più partite fai (dipende da quanta pubblicità ti spammano in-game) più ADs visualizzi, più ADs vengon visualizzati, più soldi ti becchi. E questo senza considerare acquisti in-game.

Cioè, basta pensare allo stronzo di Flappy Bird, s'è fatto 50,000 € in 4 o 5 giorni eh.

 
È lì che rientra (in parte) il discorso partite mordi e fuggi, magari anche più volte al giorno: più partite fai (dipende da quanta pubblicità ti spammano in-game) più ADs visualizzi, più ADs vengon visualizzati, più soldi ti becchi. E questo senza considerare acquisti in-game.
Cioè, basta pensare allo stronzo di Flappy Bird, s'è fatto 50,000 € in 4 o 5 giorni eh.
E questi sono solo i guadagni per AD, quelli maggiori sono se si ha un sistema di acquisti in game ben organizzato ( nel senso che non bisogna percepire il pay-to-win )

 
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