Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mi è capitato di vedere recentemente qualche stream di ffx in cui nonostante la versione italiana c'era il doppiaggio giapponese. qualcuno sa se e come è possibile farlo? magari l'hanno messo su pc?

mi è capitato di vedere recentemente qualche stream di ffx in cui nonostante la versione italiana c'era il doppiaggio giapponese. qualcuno sa se e come è possibile farlo? magari l'hanno messo su pc?

C'è una lista delle migliori versioni da giocare per ogni titolo della saga? Ne ho trovate una miriade su Google, se ce ne fosse una qui sul forum mi affiderei più volentieri a quella.

Annunciato un DLC per Stranger of Paradise che uscirà il 20 Luglio:

Users who purchased the Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin Season Pass will receive “Trials of the Dragon King” at no additional charge, as well as the upcoming “Wanderer of the Rift” and “Different Future” missions.

“Trials of the Dragon King” includes new jobs, weapons, accessories, and a new category of equipment, as well as new areas, stories, and challenges.

Not enough CHAOS :eucube:

Un piccolo post dato che ne avevo parlato qui in passato: stanno continuando ad aggiornare la Pixel Remaster di FF6 su Steam, contrariamente ai miei pronostici. Un nuovo aggiornamento è uscito ieri, con l'ultimo che era uscito lo scorso Marzo.
Questo è notevole perché - primo - continuano a correggere un sacco di bug che sono saltati fuori piano piano mano a mano che i giocatori hanno continuato a scorpirli nel gioco, e - secondo - perché va contro tendenza rispetto alle prime Pixel Remaster (FF1-4 sono stati tutti aggiornati due volte e poi lasciati nel loro status attuale l'anno scorso, FFV è stato aggiornato invece diverse volte tra il 2021 e il 2022 come FFVI con l'ultimo aggiornamento risalente allo scorso Aprile).
Quello che mi ha sorpreso più che altro è il fatto che in questo update sono andati a toccare un aspetto della grafica piuttosto che limitarsi ai soli bug, in particolare modificando la pixel art di alcuni dei personaggi. Ho trovato questo come esempio con il main party che è esemplificativo 1.05 vecchio, 1.06 nuovo):

C'è un miglioramento evidente, almeno secondo me :nev:

Questa penso sia la prima volta dove sono andati a toccare l'aspetto visivo in queste PR e mi fa 1) piacere perché sono più vicini agli originali come sprite 2) sperare che magari andranno pure a toccare l'altro problema estetico specifico di FFVI PR cioè le texture dell'overworld nel world of balance che sono un po' un pugno nell'occhio per via del colore vivace che hanno usato :asd:
A quel punto lo comprerei molto più serenamente per rigiocarlo per bene, anche con le mancanze del side content specifico delle versioni sucessive a quella SNES.
Nei patch notes c'è scritto che 'altri aggiornamenti sono previsti in futuro', che vale quello che può valere però oh, a sto punto io ci spero.

(sul font ci ho dato buca, non credo torneranno mai sui loro passi per quello :dsax:)

C'è anche la versione fisica che è multilingua. Da noi non è stata distribuita, ma la puoi trovare su siti come Amazon ed ebay:

Amazon product

Caroo però su amazon :asd: , l'ho visto anche su Playasia a 44€, ma, i giochi switch sono Free region?

In effetti quello costa un po'. :asd:

Sì, Switch è region free. :sisi:
Ottimo, allora andrò via Play asia nel caso, che anche su ebay costa di più :sisi: , così lo recupero, che FF9 è uno dei main FF che mi manca :sisi:

Ultima modifica:
Alla fine non ho resistito e ho preso su Android FF1 Pixel Remastered, le OST arrangiate sono stupende :bruniii:
Ci sono delle scene in più ed è in Italiano.

Ultima modifica:
crystalline-resonance-final-fantasy-concert-810x400.jpg

Milano 27 novembre 2022, Teatro Leonardo da Vinci
Biglietti già disponibili per la prenotazione su Vivaticket
Ore 16:00 o 19:00, costo 45,76€ settore B e 61,36€ per il settore A.

Gil è sempre il migliore.

Annunciato Theathrythm: Final Bar Line per PS4 e Switch che uscirà il 13 Febbraio 2023:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro