Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh, vogliamo parlare delle subquest di FFIX, e sopratuttto di Ozma? :Onilink:Suvvia, nella serie (a parte i primi capitoli) per finire il gioco al 100% la guida è stata necessaria praticamente SEMPRE, solo che in FFX-2 le subquest condizionano la trama principale. Personalmente non lo ritengo affatto un difetto.
FFIX al tempo l'ho completato al 100% senza aver bisogno di nessun supplemento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (excalibur II esclusa) Ozma è possibile batterlo pure senza fare la quest degli animali (che comunque ti viene suggerita da qualche NPC ora non ricordo)

---------- Post added at 13:26:25 ---------- Previous post was at 13:24:44 ----------

a parte per la storia della X (che mi pare c'entrasse qualcosa coi fischi di tidus ma possibile che ricordi male) sono tutte cose semplicemente che incentivano la rigiocabilità o cmq vari tentativi (salvataggi all'inizio della missione FTW)
quelle side quest le inizi nei capitoli 1,2 e 3 scopri di aver sbagliato tutto al 5, e i fischi vengono proprio fuori dal nulla cioè la cutscene è stata scelta quasi a random

Il problema di Ozma non è batterlo, ma trovarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi dimmi come fai ad indovinare la cosa del muro delle invocazioni, e a capire come funziona il Tetra Master senza Gamefaqs, o ancora a trovare il Dito Magico se non completamente a ****, o a prendere l'Excalibur II senza sapere in anticipo come si fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema di Ozma non è batterlo, ma trovarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi dimmi come fai ad indovinare la cosa del muro delle invocazioni, e a capire come funziona il Tetra Master senza Gamefaqs, o ancora a trovare il Dito Magico se non completamente a ****, o a prendere l'Excalibur II senza sapere in anticipo come si fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il dito magico lo trovavi all'asta eh :rickds: il tetra master bastava giocarci spesso e ozma l'ho trovato senza problemi. Ti concedo giusto la storia del muro delle invocazioni e l'excalibur II, cose molte accessorie comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il dito magico all'asta lo trovi solo se prima hai fatto un altro procedimento.

Lo sapevo, l'hai trovato a **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: come il tetra master bastava giocarci spesso, masterarlo è MANIACALE, bisogna avere una carta per tipo e una carta per combinazione di frecce, e tutte le carte devono essere del livello massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il dito magico all'asta lo trovi solo se prima hai fatto un altro procedimento.Lo sapevo, l'hai trovato a **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: come il tetra master bastava giocarci spesso, masterarlo è MANIACALE, bisogna avere una carta per tipo e una carta per combinazione di frecce, e tutte le carte devono essere del livello massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nah per prendere S ci metti molto meno, per prendere il dito magico devi prima prendere gli altri oggetti all'asta (come se un completista non lo facesse già di suo) e per trovare ozma bastava esaminare un oggetto nel chocoaeroparco mi pare, cioè non mi sembra nulla di chè :unsisi:

EDIT che poi comunque un conto è in un gioco come FFIX, un altro è in FFX-2 dove sin dall'inizio del gioco è presente questo sistema, oltre ad aver bisogno una cura maniacale nel riesaminare tutti i luoghi e riparlare a tutti gli npc ogni volta che si cambia capitolo.

No, non devi solo prenderli gli altri oggetti all'asta, devi pure rivenderli. E questo un completista potrebbe rifiutare di farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non scherziamo, in FF X-2 anche con guida sottomano si rischia di missare roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi mi è successa una cosa assurda mai capitata prima.

Arrivo a ZOZO vado per parlare col tipo che dovrebbe vendermi la choave arrugginita per andare al monte zozo ma non accade nulla .-.

Sapessi farlo un sondaggio, non so come si crea xD
Beccatevi questa intanto, mi scendono le lacrime.

http://www.youtube.com/watch?v=E_40sMKpDYI&feature=related

E' epico questo fan-made.
Molto bello:morris82:

Devo dire che alla fine però c'è l'ultima persona al mondo che mi sarei aspettato di veder ballare cioè Shadow:rickds:

Ragazzi mi è successa una cosa assurda mai capitata prima.

Arrivo a ZOZO vado per parlare col tipo che dovrebbe vendermi la choave arrugginita per andare al monte zozo ma non accade nulla .-.
Forse devi fare qualcosa prima tipo

far volare il piccione che si trova nella città(mi sembra si chiami Maranda) della donna che scrive le lettere...
.

Io Final Fantasy VI l'ho iniziato diversi anni fa su Playstation ma non l'ho terminato...

A questo punto non so se mi conviene finirlo ora oppure iniziare la versione GBA in Italiano...

Su Playstation ricordo di essere arrivata QUASI a metà gioco, quindi non perderei quasi niente a ricominciare da zero (tanto la versione GBA devo comunque giocarla).

Voi cosa mi consigliate? Conviene terminarla la versione PS?

A proposito, guardate questa gif //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (Se non si vede, ditemelo)

ff6cosplay_battle.gif

Molto bello:morris82:Devo dire che alla fine però c'è l'ultima persona al mondo che mi sarei aspettato di veder ballare cioè Shadow:rickds:

Forse devi fare qualcosa prima tipo

far volare il piccione che si trova nella città(mi sembra si chiami Maranda) della donna che scrive le lettere...
.

Il punto e che ho fatto tutto quello che dovevo fare, però ho notato una cosa il piccione non si trova a Zozo e quindi non vola sul tetto, ed è questa la cosa strana dato che l'ho seguito... Mi serve per gli 8 draghi più che ai ai fini della storia, ma non mi va xD

---------- Post added at 13:46:00 ---------- Previous post was at 13:15:30 ----------

Io Final Fantasy VI l'ho iniziato diversi anni fa su Playstation ma non l'ho terminato...
A questo punto non so se mi conviene finirlo ora oppure iniziare la versione GBA in Italiano...

Su Playstation ricordo di essere arrivata QUASI a metà gioco, quindi non perderei quasi niente a ricominciare da zero (tanto la versione GBA devo comunque giocarla).

A proposito, guardate questa gif //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (Se non si vede, ditemelo)

ff6cosplay_battle.gif
Mhhh dipende, io ti consiglio la versione advance davvero bella con tante aggiuntine e migliorie, audio a parte come gia detto da altri che perde un po.

---------- Post added at 13:54:24 ---------- Previous post was at 13:46:00 ----------

Ho risolto finalmente, dovevo andare da Lola xD

Ma...non capisco...se devi comunque giocare alla versione GBA passa subito a quella,no?

E poi ci sono delle aggiunte interessanti:

4 nuovi esper,nuovi nemici,nuovo equipaggiamento,un nuovo dungeon
.

Ed infine i colori sono più luminosi.:morris82:

PS. Carina la gif.

Ma...non capisco...se devi comunque giocare alla versione GBA passa subito a quella,no? E poi ci sono delle aggiunte interessanti:

4 nuovi esper,nuovi nemici,nuovo equipaggiamento,un nuovo dungeon
.

Ed infine i colori sono più luminosi.:morris82:

PS. Carina la gif.
Ed inoltre sembra essere più federe per localizzazione alla versione Jappa

Ed inoltre sembra essere più federe per localizzazione alla versione Jappa
Ah sì?Intendi che è tradotto più fedelmente all'originale?Wow non lo sapevo!

Ah sì?Intendi che è tradotto più fedelmente all'originale?Wow non lo sapevo!
Si intendo quello, almeno mi da questa impressione, poi non so io lo giocai all'epoca in inglese su ps1, quindi non so dirti, ma un ragazzo che conobbi alle superiori e lo giocò mi disse di sta cosa, ora non so se sia effettivamente così.

Si, è più fedele la versione eng GBA di quella snes/psx... ma quella ita usa cose come Blindato Magitek //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, è più fedele la versione eng GBA di quella snes/psx... ma quella ita usa cose come Blindato Magitek //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Blindato Magitek è brutto da leggere e sentire, ma scommetto che potrebbe essere una traduzione quasi letterale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Blindato Magitek è brutto da leggere e sentire, ma scommetto che potrebbe essere una traduzione quasi letterale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
lo è, ma una buona traduzione deve essere letterale dove può, e con due lingue così diverse come ita ed eng (per non parlare di jap) ce lo si può permettere pochissime volte.

Ma...non capisco...se devi comunque giocare alla versione GBA passa subito a quella,no?
E' che mi pareva brutto accantonare la versione Playstation...

Vediamo come mi gira, se me la sento finisco la versione Playstation e poi comincio la versione GBA, altrimenti faccio direttamente quest'ultima.

I Final Fantasy su Playstation li ho acquistati principalmente per motivi di collezionismo, però stavo valutando l'ipotesi di giocarli (anche se rigiocare Final Fantasy II non è molto allettante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

La versione PSX di FFVI è la peggiore, vai di SNES o GBA se ne hai la possibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro