UFFICIALE PC Final Fantasy IX | Mod utili al primo post

Pubblicità
Siccome moddare è più importante che giocare, nel cercare di raggiungere la versione perfetta di FF9 ho scoperto che esiste una mod che corregge la traduzione italiana, sistemando i numerosi errori grossolani tipo "Ayan sword" e "Lagunarock", recuperando dialoghi rimossi, e rimettendo a posto anche riferimenti agli altri FF che si erano persi nella prima traduzione.
Il problema è che quella mod, fatta da un tale Caledor, è aggiornata al 2020 (quindi non compatibile con le altre mod odierne, più importanti) e soprattutto era parte di un pacchetto che conteneva modifiche a bilanciamento e gameplay che non volevo usare.

Allora mi sono messo a fare reverse engineering e ho fatto un porting della sola parte testuale (e neanche tutta tutta, visto che il madman aveva tradotto anche le magie tipo Fire->Ignis, Blizzard->Crio etc, dio ce ne scampi) togliendo tutte le modifiche al gameplay e rendendola compatibile con le altre mod odierne.

Se a qualcuno servisse è qua: https://mega.nz/file/ORIigDSI#jNkGGzjgUg0ZKnKBpDLOoIs5yeU5jBveRBDURn4-jv8
(Link aggiornato: 05/08/2024)

Giocate a FF9.

Siiiiiii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Il mio FF preferitoAvevo paura che si fossero dimenticati di questo bellissimo capitolo, che non so perchè sminuiscono tutti.
semplicemente per un particolare: la grafica deformed.

E' il mio FF preferito, ho adorato andare a caccia di equip per scoprire le nuove abilità, è un peccato che non abbiano sfruttato l'idea maggiormente perchè secondo me è vincente.

Il mio primo Final Fantasy e il mio preferito in assoluto, finalmente esce pure su PC, era ora che finisse l'esclusiva con la Playstation!!! Non vedo l'ora, finalmente me lo potrò rigodere con una grafica più pulita e meglio definita e soprattutto velocizzato. Me lo ricompro volentieri!!! Grazie Square!!!!!!!!!!:game:

sta bene, un altro grande titolo che si aggiunge al catalogo pc (ed era ora...)

ovviamente mi aspetto un porting degno di square enix, cioè con fondali 2d al limite dell'osceno :patpat:

Ottima notizia, ora si attende il X HD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

.Ovviamente verrà venduto a 20€ (se ci va bene) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dove sono tutti quelli che per anni hanno gridato "eeeeh non esce per PC perchè c'è L'ESCLUSIVITA' SONY" :rickds: ridicoli. A questo punto FFX e FFX-2 sono praticamente confermati, come se i recenti "leak" non fossero bastati.

Anche l'I e il II. Naturalmente nelle incarnazioni già viste per PSP.

Dei tre usciti per PSX è quello che ho finito meno volte, comunque. La prima volta all'uscita in Italia, la seconda nel 2011, più o meno nel periodo in cui ci fu l'attacco ai server Sony. DUE MARONI a rubare la roba ai nemici.

ps: di recente ho rigiocato FF7, in versione Steam. L'ho rimesso su PS3 (mai giocato su PC prima di quest'anno, ormai anno scorso) e quasi non lo riconoscevo più :rickds: però delle due, quella PSX ha molti meno bug (soprattutto sonori, ma dai come si fa a tagliare l'audio di Comet2 e Omnislash e loopare male certe musiche e cambiare certi effetti, non esistono neanche i mod per quella roba)

Ultima modifica:
Dove sono tutti quelli che per anni hanno gridato "eeeeh non esce per PC perchè c'è L'ESCLUSIVITA' SONY" :rickds: ridicoli. A questo punto FFX e FFX-2 sono praticamente confermati, come se i recenti "leak" non fossero bastati.
evidentemente era un'esclusiva di 15 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il IX sicuro nel 2016 mentre X|X-2 2017 (anche se per X-2 non ne sarei così sicuro..)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
evidentemente era un'esclusiva di 15 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il IX sicuro nel 2016 mentre X|X-2 2017:ahsisi:
Addirittura 2017? L'anno scorso, tra porting e giochi nuovi, ne hanno rilasciati cinque, per PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (FF4 The After Years, FF5, FF6, Type-0 HD, Lightning Returns) e l'anno prima ancora uguale (FF3, FF4, XIII, XIII-2, FF14ARR sìlosocheèunMMO). Fino al 2012/2013 a parte FF11 e la prima versione di FF14 credo ci fossero solo FF7 e FF8 su PC.

Qualità dei port/giochi a parte, ormai sono lanciatissimi... e osano pure dire che non ci sono piani per FF15 su PC :rickds: e ricordatevi che dissero che FF7 Remake uscirà "prima" e non "solo" su PS4.

Ultima modifica:
Dove sono tutti quelli che per anni hanno gridato "eeeeh non esce per PC perchè c'è L'ESCLUSIVITA' SONY" :rickds: ridicoli
L'esclusività c'era. Perché se ci pensi, pre-annuncio su Steam, era l'unico FF a non esser uscito su altre piattaforme se non Sony, assieme a FFX e FFXII.

E se devono portare FFI e FFII su PC con la versione PSP/Mobil, che se lo tengano, sono un aborto totale quelle due versioni. Levano qualsiasi sorta di sfida al gioco.

ps. bullati del platano di dark souls
Ma ovvio, mi tolgono le firme coi profili PSN e Steam, per vendicarmi faccio il tamarro :rickds:

Also: https://it.wikipedia.org/wiki/Platano

Comunque non avendo giocato nessun titolo della saga, ma avendo letto mille opinioni, sono arrivato ad una conclusione: il Final Fantasy migliore è il primo che si gioca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giochi prima il 7? Sarà quello il meglio.

Prima il 6? Sarà il 6.

Secondo me è che sono giochi molto simili tra loro quindi già il secondo titolo della saga ti inizia a sembrare un more of the same, anche se non insopportabile.

Ultima modifica da un moderatore:
lo aspettavo con ansia, uno dei capitoli migliori anche per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Comunque non avendo giocato nessun titolo della saga, ma avendo letto mille opinioni, sono arrivato ad una conclusione: il Final Fantasy migliore è il primo che si gioca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giochi prima il 7? Sarà quello il meglio.
NO, fermo. asomai il primo che giochi può diventare il tuo preferito, ma non vuol dire che sia per forza il migliore. Migliore = Qualità Oggettiva.

Comunque non avendo giocato nessun titolo della saga, ma avendo letto mille opinioni, sono arrivato ad una conclusione: il Final Fantasy migliore è il primo che si gioca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGiochi prima il 7? Sarà quello il meglio.

Prima il 6? Sarà il 6.
Allora io sono l'eccezione perchè giocai l'8 come primo FF che mi piace eh ma il mio preferito è il 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

erano lustri che aspettavo questa notizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a torto, il più sottovalutato di tutti.

Oddio, per questo FF avevo zero speranze che arrivasse su PC :morristend:

Sono sempre molto contenta di questi arrivi, ma chissà se lo rigiocherei mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Addirittura 2017? L'anno scorso, tra porting e giochi nuovi, ne hanno rilasciati cinque, per PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (FF4 The After Years, FF5, FF6, Type-0 HD, Lightning Returns) e l'anno prima ancora uguale (FF3, FF4, XIII, XIII-2, FF14ARR sìlosocheèunMMO). Fino al 2012/2013 a parte FF11 e la prima versione di FF14 credo ci fossero solo FF7 e FF8 su PC..
tutti quelli che hai citato infatti non sono mai stati esclusivi per piattaforma.

A proposito di Crisis Core, chissà se arriveranno anche quelli per PSP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ps. bullati del platano di dark souls
Fritto? :pffs:

ps: di "quelli" per PSP ormai mancano solo l'I e il II e mi gioco le palle che arriveranno molto presto. Crisis Core boh, dovrebbero tipo annunciare un Remaster a sorpresa. Magari portassero anche FF4 The Complete Collection, ma ci sono già, per PC, le versioni 3D dell'originale e The After Years (su PSP ha la grafica 2D invece). Chissà per Final Fantasy Tactics, ormai non mi stupirei più di niente, persino NIS ha deciso di portare Disgaea su PC.

semplicemente per un particolare: la grafica deformed.
E quelli prima non ce l'avevano? Secondo me il problema è che la gente dopo il 7 e l'8 si aspettava un altro capitolo ambientato in un mondo "moderno".

ps: ma nessuno si ricorda della p*******a che fecero con la guida ufficiale? :rickds:

ps2: ma voi avevate letto, qualche anno fa, della quest nascosta nel CD4 scoperta 13 anni dopo l'uscita del gioco? http://www.gamefaqs.com/boards/197338-final-fantasy-ix/66283454

Io non sapevo neanche delle battaglie opzionali a Fort Condor in FF7, ma quelle sono scritte nelle guide di quel sito (tipo quella di Absolute Steve, talmente fatta bene che per poco non la faceva pure cartacea e illustrata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro