UFFICIALE PC Final Fantasy IX | Mod utili al primo post

Pubblicità
Siccome moddare è più importante che giocare, nel cercare di raggiungere la versione perfetta di FF9 ho scoperto che esiste una mod che corregge la traduzione italiana, sistemando i numerosi errori grossolani tipo "Ayan sword" e "Lagunarock", recuperando dialoghi rimossi, e rimettendo a posto anche riferimenti agli altri FF che si erano persi nella prima traduzione.
Il problema è che quella mod, fatta da un tale Caledor, è aggiornata al 2020 (quindi non compatibile con le altre mod odierne, più importanti) e soprattutto era parte di un pacchetto che conteneva modifiche a bilanciamento e gameplay che non volevo usare.

Allora mi sono messo a fare reverse engineering e ho fatto un porting della sola parte testuale (e neanche tutta tutta, visto che il madman aveva tradotto anche le magie tipo Fire->Ignis, Blizzard->Crio etc, dio ce ne scampi) togliendo tutte le modifiche al gameplay e rendendola compatibile con le altre mod odierne.

Se a qualcuno servisse è qua: https://mega.nz/file/ORIigDSI#jNkGGzjgUg0ZKnKBpDLOoIs5yeU5jBveRBDURn4-jv8
(Link aggiornato: 05/08/2024)

Giocate a FF9.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

non ci credo.

Il mio FF.

E quelli prima non ce l'avevano? Secondo me il problema è che la gente dopo il 7 e l'8 si aspettava un altro capitolo ambientato in un mondo "moderno".
E' stato il primo della serie principale in 3D con un ritorno alla grafica deformed. Il problema non era il fatto di non essere ambientato in un mondo "moderno" ma proprio il concept estetico che superficialmente poteva sembrare bambinesco. Ci son fior fiori di giochi ad ambientazione fantasy medievale e non ci son mai stati problemi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ora secondo me i """Sonari""" potranno dire di avere comunque in esclusiva la versione retail :rickds:

E' stato il primo della serie principale in 3D con un ritorno alla grafica deformed.
FF7 al di fuori dei combattimenti e alcuni filmati aveva i personaggi deformed. Però sì era il primo 3D TUTTO deformed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@paolo2286: secondo me diranno di avere l'esclusiva anche sull'edizione digitale PS1 :pffs: (visto che quello per PC/Mobile sembra una roba tipo FF7 e FF8 ai tempi, non emulato "di nascosto" quindi)

ps: e speriamo rilascino anche una guida ufficiale "seria" per celebrare l'evento :rickds:

Ultima modifica:
gente :reg2:

ho ancora il gioco (purtroppo in versione platinum) per psx, reliquia della mia infanzia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

beh, con un Nobuo come quello di FF IX si fa prima a postare la soundtrack intera, capolavorica nella sua interezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

NO, fermo. asomai il primo che giochi può diventare il tuo preferito, ma non vuol dire che sia per forza il migliore. Migliore = Qualità Oggettiva.
Sì, perdona se sono stato poco chiaro ma intendevo proprio questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora io sono l'eccezione perchè giocai l'8 come primo FF che mi piace eh ma il mio preferito è il 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sei statisticamente utile lo stesso, come eccezione che conferma la regola :.bip:

Penso che la qualità delle musiche di FFIX sia la migliore della saga. Ogni FF ha le sue perle ma è il FFIX che ha media migliore delle canzoni a mio avviso, una delle cose che mi è rimasta più impressa in tutta l'esperienza di gioco.

non ce la faccio..
TroppiRicordi.jpg

final fantasy era anche Nobuo.

Penso che la qualità delle musiche di FFIX sia la migliore della saga. Ogni FF ha le sue perle ma è il FFIX che ha media migliore delle canzoni a mio avviso, una delle cose che mi è rimasta più impressa in tutta l'esperienza di gioco.
Snì, a parer mio se la gioca stretta stretta con FFVI.

madò, lo prendo e rigioco appena esce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Lo giocai per 2 ore quando ero piccolo e poi lo droppai, la mia prima e per adesso ultima esperienza con un Final Fantasy e con un rpg a turni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

raga questo ff è a turni giusto? perchè a me gli ultimi non piacciono essendo action. io mi innamorai dell 8 che per me è il miglior gioco a cui abbia mai giocato. colonna sonora che amo tutt'ora. se pure questo è cosi me lo prendo:predicatore:

raga questo ff è a turni giusto? perchè a me gli ultimi non piacciono essendo action. io mi innamorai dell 8 che per me è il miglior gioco a cui abbia mai giocato. colonna sonora che amo tutt'ora. se pure questo è cosi me lo prendo:predicatore:
E' anche meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ti piacerà molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque si è a turni.

anche meglio???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif data uscita certa non c'e?

Sì è a turni e su PS1 si poteva anche giocare in 2 durante i combattimenti (potevi assegnare certi PG al primo controller e altri al secondo), una cosa che penso sia stata sfruttata pochissime volte nel passato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro