UFFICIALE PC Final Fantasy IX | Mod utili al primo post

Pubblicità
Siccome moddare è più importante che giocare, nel cercare di raggiungere la versione perfetta di FF9 ho scoperto che esiste una mod che corregge la traduzione italiana, sistemando i numerosi errori grossolani tipo "Ayan sword" e "Lagunarock", recuperando dialoghi rimossi, e rimettendo a posto anche riferimenti agli altri FF che si erano persi nella prima traduzione.
Il problema è che quella mod, fatta da un tale Caledor, è aggiornata al 2020 (quindi non compatibile con le altre mod odierne, più importanti) e soprattutto era parte di un pacchetto che conteneva modifiche a bilanciamento e gameplay che non volevo usare.

Allora mi sono messo a fare reverse engineering e ho fatto un porting della sola parte testuale (e neanche tutta tutta, visto che il madman aveva tradotto anche le magie tipo Fire->Ignis, Blizzard->Crio etc, dio ce ne scampi) togliendo tutte le modifiche al gameplay e rendendola compatibile con le altre mod odierne.

Se a qualcuno servisse è qua: https://mega.nz/file/ORIigDSI#jNkGGzjgUg0ZKnKBpDLOoIs5yeU5jBveRBDURn4-jv8
(Link aggiornato: 05/08/2024)

Giocate a FF9.

per i fondali non ci possono fare gran chè, è tutto spiegato nel link di neogaf che ho messo

- - - Aggiornato - - -

Non so se riesco a rintracciare la fonte, ma ho trovato tempo fa indizi molto realistici che parlavano di un'uscita odierna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHypu giustificato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
daje.

Ma vi ricordate quante ore durava più o meno? il mio ricordo è di un gioco abbastanza mastodontico (per l'epoca)

Non so se riesco a rintracciare la fonte, ma ho trovato tempo fa indizi molto realistici che parlavano di un'uscita odierna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHypu giustificato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
nei forum di steam danno parecchi motivi per un rinvio, ma ci voglio credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per i fondali non ci possono fare gran chè, è tutto spiegato nel link di neogaf che ho messo
- - - Aggiornato - - -

daje.

Ma vi ricordate quante ore durava più o meno? il mio ricordo è di un gioco abbastanza mastodontico (per l'epoca)
no, troppo indietro nel tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ricordo solo che per il 100% (circa, visto che alcune cose le hanno scoperte solo alcuni anni fa :rickds:) fu questione di mesi (da pischello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

- - - Aggiornato - - -

daje.

L'anno scorso l'ho finito in una 30ina d'ore scarsa, conoscendolo già e senza esagerare con le sidequests. Con la speed mode il mio tempo sarebbe stato

Ultima modifica da un moderatore:
Serio?
Bé, se esce subito anche sì, *****. Tanto al 70% sarà un porting migliore del VII e VIII.

...Bugiardi ;_;
era un placeholder. :kep88:

ma almeno mi sono goduto l'invasione sullo stream di Square mentre giocavano a Lightning Returns con tutti che chiedevano FFIX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nei forum di steam danno parecchi motivi per un rinvio, ma ci voglio credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no, troppo indietro nel tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ricordo solo che per il 100% (circa, visto che alcune cose le hanno scoperte solo alcuni anni fa :rickds:) fu questione di mesi (da pischello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
eh infatti il mio ricordo era quello più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

L'anno scorso l'ho finito in una 30ina d'ore scarsa, conoscendolo già e senza esagerare con le sidequests. Con la speed mode il mio tempo sarebbe stato
Ecco ricordo infranto :rickds:

Ancora nessuna notizia? Quell'early 2016 mi preoccupa assai...
soon™

square ha detto che avviserà prima della release (sperano entro febbraio) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dai, che poi voglio l'annuncio del X/x-2 e del XII.... :l4gann::l4gann::l4gann::l4gann::l4gann:

In Square hanno capito che ormai non riescono più a fare giochi decenti per i vecchi fan e tirano fuori i remaster....

Final Fantasy IX è stato il mio primo final fantasy :tragic::tragic: i sottotitoli in dialetto, il mago per eccellenza Vivi ..... Lo voglio ora! :morris82:

PEGI 7 su Android

E prima era 12. E su iOS 12.

'k. Scusate, spero vivamente esca il più presto possibile :c

Final Fantasy IX e Danganronpa su Steam son dei porting/release che attendevo da mo'

Ultima modifica:
PEGI 7 su Android
E prima era 12. E su iOS 12.

'k. Scusate, spero vivamente esca il più presto possibile :c

Final Fantasy IX e Danganronpa su Steam son dei porting/release che attendevo da mo'
almeno di danganronpa (che aspetto pure io) hanno detto la data di uscita parecchie settimane prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

almeno di danganronpa (che aspetto pure io) hanno detto la data di uscita parecchie settimane prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però ancora niente pre-purchase (pur avendo prezzo e data confermati). Senza contare che han messo un bonus pre-order lol

meh

però ho scoperto che il porting pc/mobile è fatto da Silicon Studio Thailand, forse non esce qualcosa di tragico come il porting di ff8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perche, perche rilasciare prima la versione mobile, e rimandare quella pc ad un early 2016 che oramai è middle 2016 ? :tragic::tragic::tragic::tragic:

perche, perche rilasciare prima la versione mobile, e rimandare quella pc ad un early 2016 che oramai è middle 2016 ? :tragic::tragic::tragic::tragic:
è ancora in testing, c'è spesso una decina di persone che lo giocano regolarmente.

se si vuole pensar male è per non far accavallare le vendite, ma spero sia per avere una release pulita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro