UFFICIALE PC Final Fantasy IX | Mod utili al primo post

Pubblicità
Siccome moddare è più importante che giocare, nel cercare di raggiungere la versione perfetta di FF9 ho scoperto che esiste una mod che corregge la traduzione italiana, sistemando i numerosi errori grossolani tipo "Ayan sword" e "Lagunarock", recuperando dialoghi rimossi, e rimettendo a posto anche riferimenti agli altri FF che si erano persi nella prima traduzione.
Il problema è che quella mod, fatta da un tale Caledor, è aggiornata al 2020 (quindi non compatibile con le altre mod odierne, più importanti) e soprattutto era parte di un pacchetto che conteneva modifiche a bilanciamento e gameplay che non volevo usare.

Allora mi sono messo a fare reverse engineering e ho fatto un porting della sola parte testuale (e neanche tutta tutta, visto che il madman aveva tradotto anche le magie tipo Fire->Ignis, Blizzard->Crio etc, dio ce ne scampi) togliendo tutte le modifiche al gameplay e rendendola compatibile con le altre mod odierne.

Se a qualcuno servisse è qua: https://mega.nz/file/ORIigDSI#jNkGGzjgUg0ZKnKBpDLOoIs5yeU5jBveRBDURn4-jv8
(Link aggiornato: 05/08/2024)

Giocate a FF9.

lo bramo, miglior jrpg della mia vita, ho tentato di rigiocarlo in questi ultimi anni ma mi si blocca dopo il combattimento con il mega verme che insegue il gargaros, quando scappo da toleno.

ti bramo ff9

siamo andati avanti due anni a bramarlo nei topic dei vari FF che venivano annunciati su pc qui sul foro, non sembra vero che finalmente arrivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se volete stare male http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=551612

Ultima modifica da un moderatore:
siamo andati avanti due anni a bramarlo nei topic dei vari FF che venivano annunciati su pc qui sul foro, non sembra vero che finalmente arrivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se volete stare male http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=551612
se si fa una colletta per qualcuno di bravo che prende quegli artwork e riesce a metterli nel gioco ci butto un capitale.

"non uscirà mai su nessun altra piattaforma" :reggie:

edit: i bozzetti a mano :ooo:

se si fa una colletta per qualcuno di bravo che prende quegli artwork e riesce a metterli nel gioco ci butto un capitale.
"non uscirà mai su nessun altra piattaforma" :reggie:

edit: i bozzetti a mano :ooo:
purtroppo non sono neanche la metà dei fondali presenti nel gioco, ed è tutta roba originale poi downscalata ed adattata alla ps1.. cristo, se riuscissero a recuperarli tutti.. facessero un kickstarter per un remake gli butterei la tredicesima :rickds:

sFAQumY.jpg

aErJRKN.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

mamma mia non vedo l'ora

che inizio anno fantastico: questo e dragon's dogma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Il mondo di gioco è vivo e pulsante, con un design irresistibile.

Ho amato alla follia le location dell' VIII, ma città come Deling city, Timber, Dollet (meravigliose) sembravano prive di vita. In questo capitolo invece, tutte le location hanno una loro particolarità, dai villaggi alle città.

Se facessero dei Remake dei capitoli Final fantasy usciti su PSX ci sarebbe un potenziale infinito. Vi immaginate una Lindblum next gen?

lindblum.jpg

un po' di mood? :reggie:

cutscene upgradate (?) fondali 2d quelli che ci aspettavamo, ma hype comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

presto :reg2:

Sì, a differenza degli altri porting queste dovrebbero essere a 1080p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh, considera che questo è un port fatto da zero mentre gli altri FF per PSX rilanciati negli ultimi anni su PC (VII e VIII) non sono altro che versioni patchate dei vecchi port di fine anni 90. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Più che altro pare che contrariamente agli altri porting, di questo abbiano conservato i file sorgente anche dei filmati, per cui possono ri-renderizzarli a risoluzione maggiore. Il fatto che nei requisiti ci sia scritto "20 GB available space" lo comprova, dato che originariamente stava su 4 cd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

pura curiosità, ma i 20gb a cosa sono dovuti? il gioco originale erano 4cd della playstation..quindi quasi 2,5/3Gb..

Più che altro pare che contrariamente agli altri porting, di questo abbiano conservato i file sorgente anche dei filmati, per cui possono ri-renderizzarli a risoluzione maggiore. Il fatto che nei requisiti ci sia scritto "20 GB available space" lo comprova, dato che originariamente stava su 4 cd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
infatti la qualità delle cutscene sembra migliorata sensibilmente.

ma non avevano perso tutto in un incendio secondo la leggenda? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

pura curiosità, ma i 20gb a cosa sono dovuti? il gioco originale erano 4cd della playstation..quindi quasi 2,5/3Gb..
come ha scritto oniZM dovrebbero essere i filmati pre-rendered //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

infatti la qualità delle cutscene sembra migliorata sensibilmente.ma non avevano perso tutto in un incendio secondo la leggenda? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Boh, non sono aggiornato a riguardo :rickds:

So solo che per fare un porting mobile/PC oggi devono avere per forza tutto il sorgente, non credo proprio si tratti di un caso alla Silent Hill HD visto che sembra qualitativamente molto buono.

come ha scritto oniZM dovrebbero essere i filmati pre-rendered //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
grazie, però i filmati già di allora erano di "buona" qualità (o cmq superiori alla grafica in-game), non potevano tralasciare i filmati e upgradare gli sfondi? c'è troppo stacco tra i personaggi e lo sfondo...e magari il gioco veniva anche più leggero.

grazie, però i filmati già di allora erano di "buona" qualità (o cmq superiori alla grafica in-game), non potevano tralasciare i filmati e upgradare gli sfondi? c'è troppo stacco tra i personaggi e lo sfondo...e magari il gioco veniva anche più leggero.
si ma erano anche a risoluzione 480p (al meglio), piazzali su un pannello fullHD o superiore di oggi e vedi se sono ancora "buoni"...

per i fondali concordo, ma qui si parla di un remaster di SE, ci hanno abituati a roba peggiore.

per le dimensioni ciccia, anche qui siamo ormai abituati a tirar giù tanti gb :patpat:

Sicuramente riusciranno ad upscalare i fondali. Le immagini dovrebbero essere bitmap.

Certamente usciranno mod pesanti come quelle presenti i ff8 che danno più valore al gioco...peccato che vorrà del tempo visto che nn era mai uscito prima la versione PC dopo di questo ci sarà sicuramente il 10

Certamente usciranno mod pesanti come quelle presenti i ff8 che danno più valore al gioco...peccato che vorrà del tempo visto che nn era mai uscito prima la versione PC dopo di questo ci sarà sicuramente il 10
se magari prima del 10 portano l'1 e il 2 mi fanno un favore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro