PS4 Final Fantasy IX

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
è il final fantasy con le migliori interazioni tra i membri del party di tutta la saga.

Rapporti come:

Gidan che fa il cascamorto con tutte le donne, si comporta come un fratello maggiore con Vivi e stuzzica Steiner come Lupin fa con Zenigata.

O ancora Steiner con il suo atteggiamento protettivo(e paterno) ma comunque goffissimo nei confronti di Garnet, o che riconosca fin dal primo incontro il valore di Vivi(nonostante sia praticamente un bambino) e lo considera un suo pari (Sir Vivi!), o il già citato rapporto con Gidan.

Eiko innamorata del finto principe azzurro Gidan, gelosa di Garnet e sfruttatrice di Vivi.

E potrei andare avanti...

(gli unici personaggi un po' meh, sono Quina che è praticamente il pg scherzo anche se

il suo finto matrimonio con Vivi
è un momento altissimo del gioco :asd::asd:

Amarant che si unisce tardi al party e sembrava dovesse essere uchissà cosa invece non è niente di che, e volendo Freja che però ha un bellissimo arco a cavallo dei primi due cd (vado a memoria) ma poi si perde un po')

Ultima modifica da un moderatore:
Ci fosse stata Beatrix al posto di Quina e avessero sviluppato un po' di più Amarant sarebbe stato il best party ever :sisi:

Porting copia-incolla della versione PC (che a sua volta lo era delle versioni iOS/Android). Adesso non so dove fosse la notizia in cui sarebbe stato confermato che l'originale Source Code è andato perduto, ma qua si vede lontano un miglio che c'è parecchio da sistemare.

Frame rate dell'overworld tale e quale a quello PS1 (perfino quello del VII è più fluido...anche se quello lo era più dell'VIII, ma dettagli), battaglie che a volte mostrano il vuoto del sottoterra, UI inguardabile, rallentamenti durante i risultati a fine battaglia (la versione PS1 è molto più bella da vedere, rendiamoci conto), comandi dei boost un po' discutibili (attivabili mettendo in pausa il gioco. Pure quelli per accelerare il gioco...forse, in un certo senso, tutto questo è meglio del porting del VII, dove ti basta premere per sbaglio gli analogici per attivarli).

Gli aggiornamenti dubito facciano miracoli, ma il gioco, per com'è messo adesso, decisamente non vale 17€, figuriamoci 21.

Porting copia-incolla della versione PC (che a sua volta lo era delle versioni iOS/Android). Adesso non so dove fosse la notizia in cui sarebbe stato confermato che l'originale Source Code è andato perduto, ma qua si vede lontano un miglio che c'è parecchio da sistemare.
Frame rate dell'overworld tale e quale a quello PS1 (perfino quello del VII è più fluido...anche se quello lo era più dell'VIII, ma dettagli), battaglie che a volte mostrano il vuoto del sottoterra, UI inguardabile, rallentamenti durante i risultati a fine battaglia (la versione PS1 è molto più bella da vedere, rendiamoci conto), comandi dei boost un po' discutibili (attivabili mettendo in pausa il gioco. Pure quelli per accelerare il gioco...forse, in un certo senso, tutto questo è meglio del porting del VII, dove ti basta premere per sbaglio gli analogici per attivarli).

Gli aggiornamenti dubito facciano miracoli, ma il gioco, per com'è messo adesso, decisamente non vale 17€, figuriamoci 21.
Un paio di mesi e lo si troverà a 9.99€ :sisi:

Fortunati quelli che non l'hanno mai giocato :tragic:

Io lo metto persino sopra al VII.

E' il best FF ever ma il chara design fa comunque cagare. Il mio sogno è vederlo reinterpretato da Yoshida di FFXII e XIV :predicatore:

FFIX è stato per quanto mi riguarda un capolavoro assoluto di rara bellezza. L'unica scelta che non mi è piaciuta è il metodo senza senso (mai sperimentato) per ottenere excalibur II. La trama ha dei buchi, ma le atmosfere e i personaggi sono fantastici.

Ciò detto, questo prezzo è una vergogna senza senso e se la tengono. Se mai sarà scontato a 9,99 me lo rigiocherò volentieri. Il trofeo dei 1000 salti però mi fa desistere...:hmm:

FFIX è stato per quanto mi riguarda un capolavoro assoluto di rara bellezza. L'unica scelta che non mi è piaciuta è il metodo senza senso (mai sperimentato) per ottenere excalibur II. La trama ha dei buchi, ma le atmosfere e i personaggi sono fantastici.Ciò detto, questo prezzo è una vergogna senza senso e se la tengono. Se mai sarà scontato a 9,99 me lo rigiocherò volentieri. Il trofeo dei 1000 salti però mi fa desistere...:hmm:
Costa anche di più su Play Store e App Store, strano :asd:

L'unica cosa che mi fa desistere dal non comprarlo adesso è il tema: volevo fare la collezione visto che ho quello che diedero con FFVII :rickds:

I 1000 salti della corda comunque per me restano una follia vera e propria, non so se riuscirò a migliorare, magari è solo questione di esperienza. :unsisi:

Ci sta un rischio altissimo che ti esce una tendinite:asd:su pc invece hanno un mini trucco abbasando i frame:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente un trofeo che fa passare la voglia ai fissati del "prima platino, poi gioco" ,

godo :asd: , che cattivo che sono XD

Preso mosso da nostalgia e pentito subito dopo averlo avviato.

I modelli puliti dei personaggi mi fanno venire mal di testa dal tanto che cozzano con i fondali.

Anche il 7 e' rifatto allo stesso modo? O hanno solo aggiunto i trofei?

Preso mosso da nostalgia e pentito subito dopo averlo avviato.
I modelli puliti dei personaggi mi fanno venire mal di testa dal tanto che cozzano con i fondali.

Anche il 7 e' rifatto allo stesso modo? O hanno solo aggiunto i trofei?
Identico al IX...
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Scusate, esce solo per ps4?
C'é da una vita su Steam e smartphone :asd:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro