PS4 Final Fantasy IX

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
si continua ero rimasto

al villaggio dei maghi neri, dove ci dicono che kuja ha un segreto ma c'è un sigillo, Ma per passare da li tocca tornare a conde petiti dove si viene a conoscenza che per passare tocca sposarsi. Da qui parte una scenetta carina col povero gidan che illude che possa esserci qualcosa di vero nella scelta di garnet :asd:
Ho fatto anche sposare vivi con a buzzicona , mi sono sentito in colpa però dopo questo entra in scena un nuovo membro del party che non mi aspettavo a questo punto... la piccola eiko .

Molta carina come pg e la sua storia molto triste , ancora piu divertente le reazioni di quella antipatica di garnet alle sue attenzioni a gidan.
Prossima tappa questa terra sacra o albero di lifa , che è stato sigillato da uno spirito . Cosa ci sarà ?

altre cose sparse di storia

interessante che eiko sia una sciamana, ciò porta a delle domande sulle origini di garnet . Gli spiriti diventano sempre piu centrali , si parla di cataclisma che ha colpito il villaggio :ahsisi:

Garnet dopo 20 ore e passa continua ad essere l'unico pg che mi dice poco, la trovo fuoriluogo in un party cosi variegato ed eccentrico . Lei è proprio un tipo di stereotipo del pg femminile dei jrpg paro paro .

una scelta che mi sorprende che finora non si hanno avuto notizie degli altri lasciati al castello , prima il gioco non faceva passare cosi tanto tempo senza dare notizie.

due parole comunque sul sistema di come i pg sono gestiti quando si arrivava in un nuovo villaggio-città .Molto bellino che gli da profondità e li rende "liberi" . Strano che poi sia stato abbandonato o non usato in altri jrpg.

eccoci quà al mega update di storia anche se breve ma intensa

si va all'albero di lifa , altra ambientazione artisticamente sublime e le ost ,le ost che cambiano tono indicando qualcosa di oscuro e perioloso. Perchè si , si scende alla fonte della nebbia , una delle prime cose che il gioco ti fa notare come problemi del mondo . Il gioco ti fa sentire il peso col momento anche con una discesa "narrativa", alla fine si giunge sempre piu giu dove spunta questa specie di albero ..

gidan fa varie domande e riceve delle risposte , ma in primis questo essere dichiara di voler vedere in pratica il mondo morire facendo scontrare i sovrani e riesce a far arrivare la nebbia dappertutto grazie alle radici. Inoltre avrebbe 1000 anni.

come se non bastasse , dalle scorie della nebbia?? kuja crea i maghi neri . Da qui la domanda ma sto kuja chi minchia è? conosce questo essere, anzi collabora con esso , a questo punto direi che non è umano manco un pò .

dinanzi a questa rivelazione vivi decide che vuole che tutto questo finisca ,basta maghi neri e da li parte lo scontro.

non ho avuto difficoltà , andato giu tranquillamente , mi aspettavo fosse piu tosto.

la nebbia sparisce e torna il sereno, che effetti avrà avuto sul mondo?
ma no nsi ha tregua e il tesoro del villaggio di eiko sembra essere stato rubato , ed è la mercenaria assoldata dalla regina.

In una scena un pò confusa interviene il suo "collega" salamandra che ci aiuta a salvare eiko ma poi si scontra con un super badass gidan che lo affronta da solo e vince ovviamente .

come accennato prima , sto gioco non da momenti di respiro . Non so quanto ancora manchi ma cavolo che ritmo . :ahsisi: Anche se mi chiedo visto che uno dei misteri è stato "risolto " su cosa si concentrerà la trama.
Ci sta ancora molto da scoprire:ahsisi: da una parte vorrei finirlo il primo possibile per sapere tutto ,dall'altra vorrei non finisse mai :bruniii:

quando lo finirò mi lascerà un vuoto incredibile mi sa..

Eh no, caro, ora ci dici cosa è successo!
eh allora

un tenero momento in barca con gidan che accenna ad una mezza dichiarazione a garnet ,peccato che poi sblocchi i ricordi .
Una battaglia fra draghi ,esplosioni e robe che appaiono nel cielo :morty:

ma andando con ordine
finalmente garnet fa vedere qualcosa ,ma nel dettaglio lei è una sciamana (ormai ovvio) che la madre aveva portato via durante il grande incendio provocato da quell'essere con l'occhio gigante.
E anche qui spunta il nome di sto totto che li aiutò :saske:, quindi la regina era la madre adottiva, il che farebbe intendere che l'ha sfruttata ma prima di morire sembra non fosse cosi , quindi rimane la domanda perchè è diventata in quel modo? chissà.

Ora tocca a lei diventare regina chissà a cosa porterà

parlando di cose piu serie

appare kuja che non gliene frega nulla che abbiamo sconfitto l'albero per i suoi piani ma accenna piu di una volta ad un "lui" quindi non è il main villain :ahsisi:

poi arriva la regina via mare e parte una mega battaglia assurda con filmati da seghe a 4 mani :sowhat:, evoca bahamut che spacca tutto ma poi kuja evoca dal cielo quel coso con l'occhio :morty:

che roba assurda ,sinceramente non so cosa altra possa inventarsi il gioco per continuare cosi, spero che il finale sia all'altezza solo questo.

ah dimenticavo

nel mentre salamandrone è entrato nel party , altro pg totalmente assurdo ma ormai questo party è cosi e menomale direi.

Il miglior FF di sempre, sempre bello leggere di gente che lo gioca per la prima volta e lo apprezza.

Avevo la versione switch per rigiocarlo dopo più di vent’anni, ma “all’annuncio” del remake lo avevo messo in attesa, devo aver portato merda :cry2:

che roba assurda ,sinceramente non so cosa altra possa inventarsi il gioco per continuare cosi, spero che il finale sia all'altezza solo questo.
Per farti capire con una similitudine cosa devi aspettarti, è tipo come se ti stessi intrattenendo da ore con una supermodella appena conosciuta e non sai che fra 10 minuti entra la gemella ancora più fregna a darle manforte

è tempo di riprendere! breve sessione "esplorativa" per riprenderci mano ma subito qualche dettaglio fondamentale.
Il buon signor totto

ci racconta brevemente che garnet non è garnet ( ma dai chi lo avrebbe detto) ma è la bambina che era arrivata con la barca ed aveva le corna :sisi: ed è stata adottata dal re e regina perchè somigliava alla garnet che era morta.

solo solo giocarci poco mi ha fatto tornare una gran voglia :asd: oltre alla curiosità su cosa possa succedere ora.

Non sono neanche andato a cercarmi a che punto sono o quanto manca , credo ancora un bel pò :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro