- Iscritto dal
- 25 Ago 2019
- Reazioni
- 151
4 5 6Vero? Ho un po' di sconti, quali sono i migliori?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
4 5 6Vero? Ho un po' di sconti, quali sono i migliori?
Il 6 è quello più story driven di tutti, con un cattivo fenomenale e grandi ambientazioni, però è anche quello probabilmente con il gameplay più basicVero? Ho un po' di sconti, quali sono i migliori?
Aggingo che FF4 è anche bello tosto, è ancora molto vecchio stile e basic nelle meccaniche.Il 6 è quello più story driven di tutti, con un cattivo fenomenale e grandi ambientazioni, però è anche quello probabilmente con il gameplay più basic
Il 5 è quello più giocoso dato che ha il job system similmente alla serie Bravely (bravely default è sostanzialmente il sequel di Ff5)
Il 4 ha anche lui una bellissima storia ma più medievaleggiante
I primi 3 sono invecchiati male invece
Li vale tutti18 euro sono troppi sinceramente
Quoto tutto. Bellissimo il 4 ma il 6 secondo me se la gioca con i capitoli migliori di sempreIl 6 è quello più story driven di tutti, con un cattivo fenomenale e grandi ambientazioni, però è anche quello probabilmente con il gameplay più basic
Il 5 è quello più giocoso dato che ha il job system similmente alla serie Bravely (bravely default è sostanzialmente il sequel di Ff5)
Il 4 ha anche lui una bellissima storia ma più medievaleggiante
I primi 3 sono invecchiati male invece
Pern quanto possa essere un masterpiece li avrei venduti tutti a 10 euroLi vale tutti
Da quello che ho letto sostanzialmente l'unica differenza sostanziale è a livello di pulizia grafica e di formato 16:9, a livello di gameplay invece l'unica differenza è che è stata aggiunta la velocità 2x e accanto ad alcuni savepoint ci sono dei secchi che fungono da tenda, ripristinando HP e MP. Per il resto sono 1:1 i giochi di 30 anni fa.Quasi quasi solo per le musiche faccio la spesa
Quali sono le migliorie inserite per renderli giocabili oggi ?
Beh si chiedeva i miglioramenti in QoL e sul gameplay, il fatto che ci sia stato un profondo polishing a livello di bug mi pareva scontatoNon sono esattamente come dice Velvet 1:1. O meglio... l'impostazione di base è la stessa ma sono stati ribilanciati, cambiati o totalmente rimossi determinati bug, caratteristiche e valori di meccaniche all'interno del gioco, col risultato che l'esperienza risulta comunque diversa (e il gioco può, per esempio, risultare un po' più difficile o facile a seconda dei casi).
Quindi sono 1:1 nel complesso, ma ad essere del tutto precisi anche senza considerare i cambiamenti netti come la velocità 2x, l'opzione per saltare i random encounter, I cheat ecc - di cambiamenti ce ne sono comunque parecchi. Ecco sono cambiamenti in profondità che magari non si notano se non si conosce in modo totale il gioco (e io non appartengo a tale categoria di sicuro), e la stragrande maggior parte (non tutti) non sono cambiamenti considerabili quality of life (a parte le cose ovvie per i primi giochi per NES).
Io consiglio i video di AustinSV "which port of Final Fantasy A should I play" dove I≤A≤VI per farsi un'idea generale delle differenze fra queste nuove versioni e quelle precedenti con una rapida carrellata delle cose cambiate, con l'unico contro che questi video si riferiscono alle versioni Steam originali uscite nei due anni scorsi (che quindi mancano delle aggiunte più recenti presenti nelle nuove versioni console e che presentano problemi tecnici che sono al 99% assenti su console).
Sisi, ho risposto così giusto perché dato che si parlava del gameplay volevo sottolineare anche questo fatto che ci sono cambiamenti come bilanciamento. Per i bug invece, personalmente penso che per i FF classici, un bug fixato potrebbe addirittura equivalere ad un cambio di gameplay non indifferente, in taluni casi.Beh si chiedeva i miglioramenti in QoL e sul gameplay, il fatto che ci sia stato un profondo polishing a livello di bug mi pareva scontato