PS5 Final Fantasy Resonance

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Provata la demo.
Bellissimo per quanto mi riguarda, sia a livello grafico (il miglior HD-2D fino ad ora) che di gameplay. Meccanica dello stagger ben inserita e mi piace anche il sistema delle visioni.
Mi scazza da morire che tanto ben di dio non sia tradotto. :facepalm: ma aspetterò uno sconto corposo e lo prenderò.

Il gioco mi ispira, a parte il lato gacha rifatto, lo prendo, e sono fiducioso.

Però...

non mi spiego alcuni (non tutti, perché ho letto anche chi la pensa come me) elogi alla grafica. È un HD-2D bruttissimo, onestamente, perché abusa del 3D, ed è pure un 3D abbastanza povero.
Parlando della demo, almeno.

Cioè... wtf is this shit:
(guardate la parte in 3D, ovvero tutto il fondale, tutto ciò che vedete a schermo, isolando gli sprite -invece molto belli- di pg e nemici; guardate l'albero, il muretto dietro, il pavimento... tutto)

rtgrgrg.png

btrbtbtbtr.pngrgtrgt.png

Ho appena finito Octopath Traveler (di cui posterò una recensione nel topic, se siete interessati), il primo titolo HD-2D, e a me pare mangiarselo a colazione, questo, visivamente:

ttttttttttttttttttt.png

Il gioco mi ispira, a parte il lato gacha rifatto, lo prendo, e sono fiducioso.

Però...

non mi spiego alcuni (non tutti, perché ho letto anche chi la pensa come me) elogi alla grafica. È un HD-2D bruttissimo, onestamente, perché abusa del 3D, ed è pure un 3D abbastanza povero.
Parlando della demo, almeno.

Cioè... wtf is this shit:
(guardate la parte in 3D, ovvero tutto il fondale, tutto ciò che vedete a schermo, isolando gli sprite -invece molto belli- di pg e nemici; guardate l'albero, il muretto dietro, il pavimento... tutto)

Visualizza allegato 30148

Ho appena finito Octopath Traveler (di cui posterò una recensione nel topic, se siete interessati), il primo titolo HD-2D, e a me pare mangiarselo a colazione, questo, visivamente:

Visualizza allegato 30151
Concordo pienamente.
OT è tutt’altra storia, non c’è proprio paragone a livello di stile.
Il 3D in Resonance sembra di base poco curato, poi mixato alla pixel art rende il tutto poco armonioso, per non dire altro.

Concordo pienamente.
OT è tutt’altra storia, non c’è proprio paragone a livello di stile.
Il 3D in Resonance sembra di base poco curato, poi mixato alla pixel art rende il tutto poco armonioso, per non dire altro.
Esatto. 100% l'ultima frase che hai detto.
Temo che il grosso dell'utenza "si faccia fregare" concentrando l'occhio sui bellissimi sprite e i colori sparati; non guardano "davvero" quello che ha a schermo. Perché, per dire, prendendo per esempio i miei screen di Octo e Resonance, fermi, e guardandoli BENE, penso sia praticamente impossibile non vedere quello che vediamo noi.

Non capisco perché l'HD-2D vada addirittura peggiorando, in certi titoli, dopo averlo collaudato così tanto (siamo a... quanti? 10 titoli in 7 anni?). Sono contento che non ci ristagnino, e provino a renderlo diverso in OGNI singola uscita... però è brutto vedere passi indietro.

Oggi ho provato la demo, per quanto confermi il mio d1 e accolgo i ff classici a braccia aperte, concordo con le critiche alla grafica, da un lato è stupendo, però dall'altro tutto sto mix di stili lo rende poco armonioso a colpo d'occhio, avrei evitato in toto il 3d, pure durante le battaglie ci sono tre stili diversi tra pg, fondali, skill, un po' too much.

edit: aggiungo che pure la camera che zooma durante i vari dialoghi e cutscene per dare dinamicità alle scene non è che sia il massimo per un gioco in pixel art misto 3d.

Ultima modifica:
Sto giocando alla demo in ...italiano 🥲
Fatta molto bene, se volete info in privato (non so se sia consentito sul forum)

Lo prenderò sicuramente su PC dove di solito in poco già si troverà la traduzione in italiano....anche octopath 0 e' stato tradotto figuriamoci questo

Purtroppo Square non ha tradotto il gioco in italiano nemmeno nei sottotitoli. Nell'era dell'IA potevano fare uno sforzo in più, visto che sono presenti altre lingue e che i Final Fantasy in Italia sono sempre andati bene.
Per chi fosse interessato questa è una petizione per la lingua italiana:

vabbè assurdo...ho avviato la demo giusto così, tanto tra scontri casuali e inglese mi sono detto mi stufo dopo 1 minuto

e invece l'ho divorato e mi sono sparato 5 ore finendo la demo in 1 giorno ahahha

mi sa che nonostante square non lo merita, questo sarà l'acquisto di ottobre e scavalca onimusha tranquillamente

vabbè assurdo...ho avviato la demo giusto così, tanto tra scontri casuali e inglese mi sono detto mi stufo dopo 1 minuto

e invece l'ho divorato e mi sono sparato 5 ore finendo la demo in 1 giorno ahahha

mi sa che nonostante square non lo merita, questo sarà l'acquisto di ottobre e scavalca onimusha tranquillamente
condivido a me sta piacendo tantissimo, la demo poi è bella corposa e ti permette anche di girovagare un po' .
Per fortuna esistono le mod, altrimenti a quest'ora mi sarei perso un capolavoro :cry2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro