PS5 Final Fantasy Resonance

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Poi? Non mi dire anche tu le visioni
L'affermazione del "1:1 gioco di 30 anni fa" è già smontata, spiace :sard: lo stagger è una meccanica moderna.
Poi come hanno detto altri, se vuoi turn-based più stratificati esistono Falcom, Atlus and so on...

Resonance è la risposta alla richiesta che da 26 anni la community chiede (non io), ovvero di ritornare alle origini (che l'ho sempre trovata una richiesta da ritardati ignoranti, ma ok).
Non può e non vuole essere un titolo "moderno" con meccaniche rivoluzionari. E' un prodotto enormemente citazionista quasi al pari di World of FF.

Spero che qualche gruppo di buona volontà lavori su una patch italiana del gioco per pc.
Veramente mi rode il c@lo in maniera incredibile per sta cosa .

Prima sarebbe meglio trovare le domande sensate
Kra hai sparato una cosa che non ha letteralmente senso. Dire derivativo un gioco che è chiaramente un ritorno all'old school con alcune meccaniche nuove tipo le VISIONI (si è una meccanica nuova, che stai ignorando volutamente per non so quale motivo). Se vuoi continuare sta narrazione fai pure eh, ma non credo ti porti a qualcosa.

Ma forse l'ho capito perchè gia "odi" sto gioco, perchè non ha l'italiano.
Mistero risolto.

L'affermazione del "1:1 gioco di 30 anni fa" è già smontata, spiace :sard: lo stagger è una meccanica moderna.
Poi come hanno detto altri, se vuoi turn-based più stratificati esistono Falcom, Atlus and so on...
E tutto il resto? E i cristalli? E gli incontri casuali? E lo sblocco dei poteri salendo di livello? E i dungeon/santuari sugli elementi? E la world Map con locande in città? E la barra limite che si carica dopo tot? E il cattivo misterioso e l'eroe senza paura che prende ordini?

1 vale sempre 1

Kra hai sparato una cosa che non ha letteralmente senso. Dire derivativo un gioco che è chiaramente un ritorno all'old school con alcune meccaniche nuove tipo le VISIONI (si è una meccanica nuova, che stai ignorando volutamente per non so quale motivo). Se vuoi continuare sta narrazione fai pure eh, ma non credo ti porti a qualcosa.

Ma forse l'ho capito perchè gia "odi" sto gioco, perchè non ha l'italiano.
Mistero risolto.
Anche io odio il fatto che non abbia l'italiano, ma non me la prendo certo con il gioco se SE non ha voluto investire per una localizzazione :asd:
Piuttosto impreco contro di loro che hanno fatto una scelta di m@%&@ .

Anche io odio il fatto che non abbia l'italiano, ma non me la prendo certo con il gioco se SE non ha voluto investire per una localizzazione :asd:
Piuttosto impreco contro di loro che hanno fatto una scelta di m@%&@ .
Concordo anche io che l'italiano per titoli importanti o cmq di brand famosi ci dovrebbe sempre essere. E infatti non mi spiego perche ci sia ad Elliot e qui no.

Probabilmente tirano un dado durante le decisioni sulle traduzioni.

E tutto il resto? E i cristalli? E gli incontri casuali? E lo sblocco dei poteri salendo di livello? E i dungeon/santuari sugli elementi? E la world Map con locande in città? E la barra limite che si carica dopo tot? E il cattivo misterioso e l'eroe senza paura che prende ordini?

1 vale sempre 1
OMG ha robe da JRPG che si rifanno alla tradizione, è come entrare in una trattoria e lamentarsi dei tortelli col ragù.
Hai dimenticato la ragazza misteriosa scesa dal cielo, sicuro di aver giocato la demo? :draper:

Concordo anche io che l'italiano per titoli importanti o cmq di brand famosi ci dovrebbe sempre essere. E infatti non mi spiego perche ci sia ad Elliot e qui no.

Probabilmente tirano un dado durante le decisioni sulle traduzioni.
Perchè questo per Square-Enix è un prodotto al pari di Fantasian, Tactics e Octopath Traveler 0.
Elliot fa parte di quel filone "AAA" del team Asano, questo, per quanto sia artisticamente superiore, (e io Elliot l'ho amato) per Square-Enix non ha lo stesso peso.
Poi purtroppo è sempre lo stesso discorso: l'Italia è un mercato di merda.

Però è anche vero che se persino Aniplex localizza un Fate in italiano, che è la cosa più strana di sto mondo, la giustificazione scritta nella riga precedente va a farsi benedire.

Se è a turni non va bene, se è action non va bene, se è un misto non va bene. Ma un povero JRPG che combat dovrebbe avere per andare bene?

Perchè questo per Square-Enix è un prodotto al pari di Fantasian, Tactics e Octopath Traveler 0.
Elliot fa parte di quel filone "AAA" del team Asano, questo, per quanto sia artisticamente superiore, (e io Elliot l'ho amato) per Square-Enix non ha lo stesso peso.
Poi purtroppo è sempre lo stesso discorso: l'Italia è un mercato di merda.

Però è anche vero che se persino Aniplex localizza un Fate in italiano, che è la cosa più strana di sto mondo, la giustificazione scritta nella riga precedente va a farsi benedire.
Guarda, possiamo inventarci tutte le scuse e motivi che vogliamo ma dovrebbero tradurre tutti i titoli da te citati.
Non lo fanno ok, ma non è una cosa fatta bene IMO.

Guarda, possiamo inventarci tutte le scuse e motivi che vogliamo ma dovrebbero tradurre tutti i titoli da te citati.
Non lo fanno ok, ma non è una cosa fatta bene IMO.
Infatti l'ho scritto nell'ultima riga XD
Per me andrebbero tradotti tutti: remake di mobile, titoli A, AA, AAA, Z e remaster di giochi di 40 anni, come fanno Sega e Namco, ma credo che in Square-Enix c'è qualche astio con il nostro bel paese.

Vabé non sai più a cosa aggrapparti mi pare evidente, Munba ha ragione, le tue argomentazioni non portano a nulla.
Ma perché le tue a cosa portano? Hai negato l'essere derivativi e la riproposizione dello stesso stilema di 30 e passi anni fa appellandoti ben a UNA SOLA novità inserita. E pretendi pure che argomenti? Siete voi che dovete spiegarmi come fate a chiamare questo copia-incolla del passato come un titolo che "richiama" il genere (oltre a dovervi dare una calmata accettando anche critiche non solo elogi, che comunque ho fatto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro