Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Reazioni
- 11,316
Vabbè se commenti come al tuo solito così creiamo solo monnezzaSto forum è diventato rutto libero della mente.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vabbè se commenti come al tuo solito così creiamo solo monnezzaSto forum è diventato rutto libero della mente.
Onestamente ho solo commentato sul commento di Munba senza aver letto tutta la conversazione riguardante lo status del forum. Non era un pun specificatamente a teVabbè se commenti come al tuo solito così creiamo solo monnezza
Gli FF hanno un filone classico, cambia qualcosa qua e la ma la struttura di gioco è sempre quella. E questo ha le visions, poi segue quella struttura. Non capisco che ti aspettavi onestamente, è sempre stato presentato per quello che è, un titolo che punta chiaramente alla nostalgia per i FF col sistema di combattimento a turniNon esiste un "FF classico" in quanto i FF hanno avuto il grande merito di reinventarsi in ogni iterazione. A me sembra solo molto basico, proprio l'ABC del gioco di ruolo giapponese
Mi aspettavo un CS più coraggioso, una scelta narrativa meno pedissequa, eliminazioni rotture di scatole (perché non possono vendermi come "nostalgia" gli incontri casuali considerando che erano stati messi per limiti tecnici)Gli FF hanno un filone classico, cambia qualcosa qua e la ma la struttura di gioco è sempre quella. E questo ha le visions, poi segue quella struttura. Non capisco che ti aspettavi onestamente, è sempre stato presentato per quello che è, un titolo che punta chiaramente alla nostalgia per i FF col sistema di combattimento a turni
Che poi io pensavo che il radar nella minimappa servisse ad evitarli, cioè che lampeggiasse a seconda delle zone che esploravo. Avrebbe avuto anche un senso, una versione cheap ma comunque utile se si vuole rinunciare ai nemici a schermo. Invece ti avverte solo quando stanno per apparire i nemici, che è na roba totalmente no sense (una volta che sto che stanno per attaccarmi che posso farci?)Il mio problema principale è la mancata localizzazione e poi perché esteticamente mi da proprio fastidio vedere pg in pixel su fondali 3D. Magari sarà questione di abitudine.
Sul discorso degli incontri casuali è sicuramente un bel dito nel culo nel 2026, anche perché si poteva benissimo ovviare con soluzioni low budget (non mi metti il mostro 1:1 nel dungeon ma un mostriciattolo standard per tutti i mob che ti fa capire si possa affrontare una battaglia se ci vai incontro).
a me danno veramente fastidio agli occhi le cutscene , peccato volevo provarlo di piu.Il mio problema principale è la mancata localizzazione e poi perché esteticamente mi da proprio fastidio vedere pg in pixel su fondali 3D. Magari sarà questione di abitudine.
Sul discorso degli incontri casuali è sicuramente un bel dito nel culo nel 2026, anche perché si poteva benissimo ovviare con soluzioni low budget (non mi metti il mostro 1:1 nel dungeon ma un mostriciattolo standard per tutti i mob che ti fa capire si possa affrontare una battaglia se ci vai incontro).
Madonna santa quando zoomano sul pg tutto pixellato e vedi i pixel grossi quanto una testa è terribile.a me danno veramente fastidio agli occhi le cutscene , peccato volevo provarlo di piu.
esattamente questo , i miei occhi non lo reggono.Madonna santa quando zoomano sul pg tutto pixellato e vedi i pixel grossi quanto una testa è terribile.
Ok ma allora tu non volevi quello che sto gioco è da principio. Cioè se cerchi ste cose sicuramente questo non è il titolo che te le daràMi aspettavo un CS più coraggioso, una scelta narrativa meno pedissequa, eliminazioni rotture di scatole (perché non possono vendermi come "nostalgia" gli incontri casuali considerando che erano stati messi per limiti tecnici)
ma non è che te lo hanno presentato per altro, era palese fosse questa roba qua, c'è a chi piace avere pure gli incontri casuali.Per la parte di critica rivolta ad aspettative disattese ti direi che hanno ragione gli altri a dirti che sei partito con attese fuori fuoco per come il titolo stesso si è presentato fin dal principio.Mi aspettavo un CS più coraggioso, una scelta narrativa meno pedissequa, eliminazioni rotture di scatole (perché non possono vendermi come "nostalgia" gli incontri casuali considerando che erano stati messi per limiti tecnici)
Ma io dicevo solo che si possono ricalcare vecchi stilemi senza per questo seguire pedissequamente il 99% degli elementi. Veramente avrei preferito a questo punto un FF1 remake così, almeno avrebbe avuto senso ritrovarsi certe "vecchiaggini"Per la parte di critica rivolta ad aspettative disattese ti direi che hanno ragione gli altri a dirti che sei partito con attese fuori fuoco per come il titolo stesso si è presentato fin dal principio.
La parte di critica legata alla mal sopportazione di operazioni molto ancorate alla nostalgia e al rimescolamento di vecchi stilemi per strizzare, ove possibile, l'occhio alla vecchia guardia mi sembra più che legittima.