PS5 Final Fantasy Resonance

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ho passato gli anni tra il 2012 e il 2022 praticamente leggendone quantità industriali. Sì, confermo che la legge di Sturgeon (il 90% di tutto è pattume) è valida e reale, ma considerato che si tratta di scrittori amatoriali, spesso giovani (più di me all'epoca anche) e che di certo non mi aspettavo Dostoevskij, non mi posso realmente lamentare -- poi qualche storia effettivamente sorprendente finisci sempre per pescarla prima o poi :uhmsisi:

Poi magari sono di parte perché oltre al fatto che leggevo specie per "sete" di altro per media/storie/personaggi che di base mi piacevano già un mondo, non leggevo solo, ma scrivevo pure (e scriverei ancora se mi tornasse la voglia, ma ho già 1.3 milioni di parole postate su AO3 quindi anche se mi fermassi definitivamente sarei soddisfatto :asd:), ma vabbeh visto che avete tirato fuori l'argomento volevo dire pure la mia :P
Io ne ho lette meno, principalmente di opere che già conoscevo e dove magari c'ero rimasto male per una scelta di trama, le fanfiction (almeno quelle che leggevo io) erano principalmente dei what if e mi prendevano molto, nonostante magari una mancanza di esperienza degli scrittori.

Comunque si ho esagerato, non volevo screditare così tanto le fanfiction paragonandole a FF XV e XVI :lol: :lol: (scherzooo, ma nemmeno troppo :asd:)

In pratica (IN TEORIA/SULLA CARTA/SI SPERA/IN BASE ALLE INFO, NDR) è un retelling riscritto di una storia raccontata in un gioco mobile e un gioco nuovo per tutto il resto!
Discorso "si spera": non ci vuole molto a crederci. Basta guardare il gioco mobile, e poi Resonance, di cui abbiamo un livestream di un'ora, un trailer e 10 minuti di hands -on.

Per dire, guarda la world map

image.png

image.png

o la piazza della fontana davanti al palazzo reale (non esplorabile nel gioco mobile, esplorabile in resonance)

image.png

image.png

Discorso "si spera": non ci vuole molto a crederci. Basta guardare il gioco mobile, e poi Resonance, di cui abbiamo un livestream di un'ora, un trailer e 10 minuti di hands -on.

Per dire, guarda la world map

image.png

image.png

o la piazza della fontana davanti al palazzo reale (non esplorabile nel gioco mobile, esplorabile in resonance)

image.png

image.png
:morris2: non conoscendo il gioco originale non me ne rendevo conto, ma con la comparison così decisamente si vede il lavoro svolto.

La world map soprattutto :O

Io spero solo che abbia una storia degna di un buon FF e possibilmente bei personaggi, non mi serve la trama di Xenogears (cioè magari :bip:).
E magari segreti da scoprire nella worldmap.

Più che altro speriamo siano modulabili
Dall'intervista si direbbe di no, ce ne sarà una frequenza ridotta durante l'esplorazione dei dungeon ma that's it, a meno di late game equip che li riduca/tolga o feature che non vogliono ancora svelare

Ultima modifica:
Hanno parlato di funzioni per velocizzare e presenza di vari attacchi AoE per snellire le battaglie. Non facciamo drammi su, che il problema degli incontri causali é il rate più che la modalità in sé.

Hanno parlato di funzioni per velocizzare e presenza di vari attacchi AoE per snellire le battaglie. Non facciamo drammi su, che il problema degli incontri causali é il rate più che la modalità in sé.
Che poi basterebbe inserire oggetti appositi che ti dimezzano il rate o lo tolgono proprio, come erano presenti nel passato.

- Not a super high-difficulty game.

Impossibile inserire una difficoltà o modalità per renderlo tale, suppongo.
Nel punto prima dice "normal difficulty poses a challenge...."
Quindi presumo ci saranno più difficoltà, o almeno da quel punto si può dedurre questo

No ma poi non è che tutto è uguale, può esistere un gacha con una storia migliore di un final fantasy eh, sicuramente diversi gacha hanno una storia migliore di FF XV e XVI per dire.
Tu in un giovedì a caso hai deciso di voler fare esplodere una bomba atomica nel forum con morti e feriti

A vedere il trailer sembra che ci saranno filmati in CGI durante il gioco. Mi sbaglio? Perché io li adoro quelli di FF. Comunque bello a parte gli eroi posticci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro