PS4/PS5 Final Fantasy Tactics - The Ivalice Chronicles

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non credo lo vedremo oggi.
Ma sarebbe bello.

Dite che cmq di fare.. Lo fanno? Remake o Remastered quello che è..

È uno dei miei top 3 giochi di sempre.. Capolavoro clamoroso

Come discutevamo nel topic generale: se ci sta lavorando Maehiro dopo aver finito il XVI non ha nemmeno un anno di full production, probabilmente lo vediamo l'anno prossimo a uno dei direct post switch 2 :sisi:

Come discutevamo nel topic generale: se ci sta lavorando Maehiro dopo aver finito il XVI non ha nemmeno un anno di full production, probabilmente lo vediamo l'anno prossimo a uno dei direct post switch 2 :sisi:
Sì ci siamo fatti un po' assuefare dalla chiacchiera (anche di gente inaffidabile) e abbiamo pensato che la comunicazione fosse in arrivo. Sia per lui sia per il IXR non è così. Ci sta.

Io ho chiesto a Matsuno al Comicon 2024 di Napoli dove era ospite speciale se un remake o una remastered fosse in lavorazione e lui gentilmente ha detto di non potermi dire nulla per ovvie ragioni (wink wink) ma che se noi fan ci facciamo sentire qualcosa potrebbe succedere.
Sicuramente è in lavorazione, ma bisogna vedere con la rivoluzione interna di Square come lo hanno inquadrato commercialmente.
P.S. Matsuno è veramente una persona gentile, simpatica e molto schietta. Nell'intervista che ha fatto sul palco ha detto tante cose interessanti sulle lavorazioni di Final Fantasy Tactics, le tribolazioni del 12 e tanto altro, peccato che molte testate giornalistiche non le hanno riportate.

Sì ci siamo fatti un po' assuefare dalla chiacchiera (anche di gente inaffidabile) e abbiamo pensato che la comunicazione fosse in arrivo. Sia per lui sia per il IXR non è così. Ci sta.
Esercizio mentale: cosa comporta il porting del caso sia il più semplice possibile?
  • Gioco ricostruito su un engine moderno come Unity
  • Grafica in 4K (assets della ver mobile da rifare/upscalare)
  • Bilanciamento di gioco da rifare/migliorare
  • Doppiaggio EN e JP

Penso passino facili 2 anni di lavoro per tutto questo.

Esercizio mentale: cosa comporta il porting del caso sia il più semplice possibile?
  • Doppiaggio EN e JP

Sì concordo 2 anni pieni ci stanno tutti. Ha senso. Me lo aspetto in qualche Direct futuro con uscita 2025.

• Doppiaggio EN e JP

Per me 2026 entrambi, forse vedo più vicino il Tactics e potrei azzardare un fine 2025

27° anniversario con una chicca.

ogni volta che riuppate questo topic mi viene un colpo al cuore ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro