PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho finito il gioco e ho appena iniziato la seconda run, devo dire che mi ha sorpreso molto e il finale è molto bello... l'unico difetto è la struttura da psp del gioco (se fosse stato concepito su ps3 o ps4 sarebbe stato devastante)
Purtroppo a causa di altri titoli che devo giocare non credo di fare una seconda run, detto questo la trama non l'ho capita del tutto e chiedo se gentilmente qualcuno esperto può spiegarmi alcune cose e chiarirmi le idee. Ho visto anche i 2 filmati (verità e Type next)

Metto sotto spoiler quello che ho capito (credo poco:rickds:) e i dubbi che mi rimangono

1) La profezia parla degli agito che salveranno il mondo dall'invasione dei rursus e quindi dall'apocalisse o giudizio universale, che praticamente è ciclico e avviene quando i quattro cristalli e i territori vengono riuniti. La classe 0 sono gli agito vero? non sono esseri umani ma delle anime speciali create da Arecia che è una divinità anche se alla fine non ho capito qual'è il suo obiettivo. Chi sono i Rursus? Chi è Cid/giudice?? un altro ***?

2) I cristalli sono sacre fonti di potere i quali vengono alimentati dalle anime della gente, è per quello che i vivi non ricordano i morti? La classe zero batte il giudice e spezza il ciclo infinito x cui vengono a meno anche i cristalli che non bloccano più le anime dei morti e quindi i ricordi legati ad essi, è giusto?? perchè invece i iCie ricordano??

3) Non ho ben capito la profezia che viene citata spesso nel gioco "quando 9 e 9 giungeranno al 9 ecc ecc" e non ho capito perchè alla fine la classe 0 muore anche se ha battuto il giudice

4) Perchè alla fine Rem e Makina si sono combattuti? non si sono riconosciuti? o forse era il loro destino da iCie e seguivano la volontà dei cristalli ma a che scopo? Arecia poi li resuscita e gli dice di continuare per la loro strada e di ricordare i suoi ragazzi, sono i precursori nel nuovo mondo?

5) Alla fine del gioco sono morti tutti gli umani tranne Rem e Makina o ci sono altri sopravvissuti nei territori??

6) Nel filmato verità si vede cid suicidarsi a cospetto di un essere divino, perchè lo fa e quando esattamente?? poi si vede arecia in una specie di limbo o cosmo parlare con due tipi incappucciati, sono quelli che verranno dopo Rem e Makina? e perchè parlano di un nuovo ciclo? non si era interrotto tutto grazie alla classe 0??

7) Perchè alla fine se decidi di diventare iCie sei destinato a soccombere mentre se non lo diventi riesci a sconfiggere il giudice?

8) Che fine fa Nimbus il iCie primus di Byakko?

9) Nel filmato Next si vede un nuovo iCie di suzaku (sembra) aggiungendo che stanno arrivando, di nuovo?? perchè??

Ringrazio in anticipo
Nessuno??

Arrivato FFtype0 Limited dal venditore esterno di amazon.fr (19,90+5), in 3 giorni. Ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

2016-02-11.jpg

2016-02-11.jpg

Link: http://www.amazon.fr/gp/product/B00TV0ZRIU?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00

Il primo a destra a 19,90 venduto e spedito da GAMES. Quello spedito da amazon costa 3€ in più.

Io l'ho giocato un pochino (fino alla parte nel

cimitero)
e onestamente non mi ha fatto una buona impressione. Al di là dell'aspetto tecnico da PS2 e della telecamera troppo sensibile, lo stile narrativo mi è parso troppo ridondante. Poi migliora almeno in questo?

è un continuo crescendo il gioco

è uno dei miei ff preferiti in assoluto, non è perfetto certo, ma è spettacolare per quanto mi riguarda

è un continuo crescendo il giocoè uno dei miei ff preferiti in assoluto, non è perfetto certo, ma è spettacolare per quanto mi riguarda
Ok, Ryuuku, mi fido del tuo giudizio. E' che ogni volta mi aspetto chissà cosa.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi anche un inizio non esattamente memorabile, per me, uccide la mia voglia di giocare.

Il blur è davvero troppo, la telecamera avrebbero dovuto metterla regolabile come velocità. Già così il gioco sarebbe stato molto migliore. Alla fine per la grafica pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' un buon Final Fantasy? Ho visto che tra i difetti vengono menzionati sempre l'aspetto tecnico e la telecamera. C'è altro di grave? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
io ti posso citare l inutilita di qusa tutte le missioni secondarie

il sistema di aggancio del nemico

l ia degli alleati pacchiana

l inutilita' della meta' dei personaggi

la trama che decolla solo a meta' gioco

i caricamenti lunghissimi

il livellamento pietoso dopo il livello 35

le abilita' totalmente inutili e mai usate da me

l inutilita' dei compagni e degli obiettivi secondari

nemici piu' grandi delle stanze in cui l idevi affrontare

insulso e banale fino al capitolo 5

stessa cosa le magie. vai di quadrato e schivata e il gioco e' fatto

nonostante tutti dicano che la colonna sonora sia un capolavoro sono al cap 6 e ancora non ho visto tutto sto capolavoro anzi spesso sono dei semplici midi

il cs inutile alla fine vai di attacco fisico e fai prima

e' un gioco psp che e' spacciato per ps4

prendilo ora tanto lo trovi a 10 € io tanto l ho pagato.

non e' una versione restaurata sappilo

hanno semplicemente aumentato la risoluzione e schoiaffato la parola hd ps4.

mi spiace ma mentre tutti qui a dire che e' un capolavoro io finora gli do 5 su 10. poi vediamo gli ultimi capitoli come vanno

pensare che molti lo hanno preso a 70 € fa capire che la societa' ha fatto bene a venderlo a quel prezzo. secondo me con 20 mila copie ha ripreso tranquillamente il lavoro di remaster :rickds:

Ok, Ryuuku, mi fido del tuo giudizio. E' che ogni volta mi aspetto chissà cosa.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuindi anche un inizio non esattamente memorabile, per me, uccide la mia voglia di giocare.

Il blur è davvero troppo, la telecamera avrebbero dovuto metterla regolabile come velocità. Già così il gioco sarebbe stato molto migliore. Alla fine per la grafica pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sull'aspetto tecnico vabbè c'è poco da dire

non è il gioco migliore del mondo è roba psp bisogna sempre ricordarlo

sul gioco a me è piaciuto perchè andando avanti ci sono tantissime scene spettacolari, il cast dei pg è ottimo, il finale è uno dei migliori della serie

cmq ci sta che non possa piacere a tutti, è un ff molto atipico

Iniziato ieri! Insomma, come impatto iniziale (sono arrivato al primo save point) non è stato dei migliori (fra i Final Fantasy rimanendo in tema), fighissimo il main theme (misa che a sto giro la soundtrack è di alto livello) e fighissimo il filmatone iniziale, la cosa più atroce è lo stacco grafico fra filmato iniziale e la grafica in game..... so che è un porting da psp però certe texture ambientali sono da orrore :( meno male che i modelli dei pg sono ben fatti!

Del gameplay, per quello che ho potuto notare, mi piace l'importanza che ha il posizionamento rispetto ai nemici, la differenza marcata fra attacchi ranged e melee, i moveset e la feature caruccia degli attacchi devastanti se eseguiti quando l'indicatore si fa giallo/rosso e dipende dai pattern!

Purtroppo mi han fatto una pessima impressione la telecamera (macchinosa e scomoda) e la sensazione di legno delle animazioni di attacco, ottimo invece la schivata molto efficace e reattiva.

Il gioco però continua a incuriosirmi molto nonostante queste perplessità iniziali, non vedo l'ora di andare avanti e spolparlo, fin da subito si, è davvero tanto atipico, non sembra quasi un ff, per quanto sia opinabile stabilire a priori cosa rappresenti davvero un ff xD

Comunque ho provato per sfizio a fiocare a difficile e boh son stato shottato dal primo soldato, mah non vedo il senso di rendere disponibile sta modalità fon da subito, se ne riparlerà se è disponibile un new game plus a difficoltà maggiore ma mantenendo livelli!

Essendo andato abbastanza avanti, lo dico, mi ha stregato.

I difetti tecnici permangono (anche se i modelli sono davvero belli e l'aliasing è non pervenuto) e la telecamera è il male supremo però non riesco a smettere di giocarci. E sta cosa mi capita davvero raramente, è indice che il gioco ha stile e carisma e ha quel qualcosa che mi fa venir voglia di tornarci sopra.

Stupenda Akademia, ti fa davvero sentire parte di un qualcosa di più grande, bellissimo il concept della scuola, con tanto di varie classi ben caratterizzate.

Il combat system che inizialmente mi era parso un pò semplicistico con il proseguire del gioco mostra una buona profondità, nulla di stellare (come quello perfetto del lightning returns) ma davvero godibile e profondo il giusto.

La trama fin da ora mi sta piacendo in una maniera allucinante, le cutscene sono favolose (non bellissime visivamente ma... fìghe proprio a livello di spettacolarità di ciò che viene mostrato), i personaggi funzionano e soprattutto il background mi sta facendo impazzire (e molte cose le si scoprono parlando con mpc e leggendo gli archivi). E qui grande plauso a questa versione della fabula nova cristallys che trovo molto molto molto più interessante da seguire rispetto a quanto visto col XIII...

Ho anche il timore che 14 pg sian davvero troppi da gestire sia narrativamente sia gameplaysricamente però vedremo come si sviluppa.. per ora dopo un inizio non esaltantissimo mi sta piacendo molto e non vedo l'ora di andare avanti!

Ah beh la soundtrack poi è una cosa esagerata, roba che se non si sta bene a bada e calma mi rischia di scalzare i mostri sacri (ff 6,7,8,9) anche se da quanto ascoltato è molto diversa al punto da rendere difficile un confronto diretto

Finito e votato 8.5!! I difetti son belli grossi però non posso non premiare le emozioni che la trama mi ha trasmesso, le fìgate del combat e la soundtrack assurda!

Difetti: graficamente non è un granchè ma, considerando che viene dalla psp, beh è un buon lavoro specialmente sui modelli e sull'illuminazione!

World map che andava caratterizzata e gestita meglio!

Possibilità di impostare solo due tasti per azioni offensive

Sbilanciamenti vari: l'llenamento segreto è comodo ma se usato impropriamente ammazza il gioco, il quale di per sè invece è difficilino

Boss finale

ludicamente nullo, è più una battaglia narrativa che altro, dato che non sipuò perder. Mi è dispiaciuto molto anche se ha il suo fascino setting e morti ripetute di tutti
Struttura PSP di quest e level design (il quale a tratti sembra quello di un mosou alla fist of the north star ken's rage 2 :bah!: altre volte si fa più interessante) anche se ho apprezzato le misiioni rigiocabili!

Telecamera a dir poco sballata e terribile.

Ora vi chiederete come mai gli affibio un 8.5. Beh ci son troppe ragioni, inoltre a livello puramente soggettivo per me è da 10, ed è nella mia top 5 dei FF preferiti senza alcun dubbio.

In primis l'idea alla base del combat system la trovo geniale, 14 pg caratterizzati divinamente nel combattimento (a livello di armi e gradevolissimi moveset, attacchi caricati, melee, ranged, misti ecc), temevo davvero che avessero fatto il mappazzone, invece ho goduto a giocare con ognuno (tranne Deuce col flauto magico) e ciò ha contribuito tanto alla varietà. Magnifico il concetto che ognuno sia sacrificabile se si vuol rischiare con le richieste speciali oppure per evocare gli esper: ho trovato la cosa bilanciata, nella prima run fra errori e scelte bene o male rimanevo sempre con 2/3 pg alla fine di alcune missioni! L'estrema flessibilità del gioco però consente, se opportunamente preparati, di finire ogni missione con un solo personaggio, magnifico.

Dopodichè la trama. Oh ragazzi è una bomba, anzitutto cutscenes magnifiche (ho adorato il dispiegamento di

esper occulti, draghi, l'cie che son davvero troppo fìghi
in guerra, ho amato le cutscenes tristi/violente

quella iniziale :tragic:
), poi beh abbiamo

7 capitoli su 8 magnifici in cui vivi davvero il terrore della guerra, ed infine l'ottavo che si stacca completamente da tutto e lì il gioco si fa Final Fantasy in senso più classico e si ricollega alla fabula nova Crystallis. Il punto è che dopo aver visto le cutscenes extra dell 2a run e le varie voci in archivio si ha un quadro molto coerente su ciò che avviene veramente ed il fatto che ciò non venga spiegato fin da subito non l'ho trovato un difetto, perchè non va a minare ciò che ti regala emotivamente quel finale stupendo lì, magari non lo apprendi appieno ma ti tocca vedere la classe 0 morire tutti insieme dopo aver fatto quella scelta. In sostanza se non 'ti informi' la vivi in maniera un pelo inconsapevole ma ti sei goduto narrativamente 7 capitoli su 8 e nell'ottavo 'piangi' per ciò che accade alla classe zero, se ti informi e approfondisci il tutto, tutto assume coerenza, la venuta dei Rursus, il Tempus Finis, Il compito del giudice, il ruolo degli agito ecc, per me funziona così (è molto alla kingdom hearts la narrativa, pure lì solo col 100% sblocchi filmati segreti ecc)
Se a qualcuno va di chiacchierarne, volentieri! Intanto lascio con questa track che mboh devasta tutto (La OST............................. mamma mia....... entra in top 3 delle mie ost preferite di sempre, insieme a Nier ed a un altro FF un pò più noto)

[video=youtube;dn-ng2_d1L8]

Hahaha quella ost ti resta dentro, ci siamo passati tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Te lo sei sparato in niente oh. Il trucchetto nella sua ingiustizia fa capire però che questi jrpg hanno un quantitativo di farming esasperante a volte. Andrebbero bilanciati un pò, perchè così non aumenti la longevità, ma diminuisci solo la distanza tra palle e terreno.

io ve l'avevo detto che era bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Hahaha quella ost ti resta dentro, ci siamo passati tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTe lo sei sparato in niente oh. Il trucchetto nella sua ingiustizia fa capire però che questi jrpg hanno un quantitativo di farming esasperante a volte. Andrebbero bilanciati un pò, perchè così non aumenti la longevità, ma diminuisci solo la distanza tra palle e terreno.
Hehe quoto, penso che abbia colpito un pò tutti per questa ost e finale!

Io ho un grave problema, quando una cosa mi piace la divoro come un dannato, saran stati boh 4 giorni, 43 ore di gioco(anche se ci toglierei 3 4 ore di gioco in pausa). Miiincghie, mi devo calmare a volte xD in realtà si completa in 25 tranquillam però ho fatto svariate secondarie, letto quasi tutto l'archivio e rigiocate metà missioni per farmare punti!

Sul farming è così, qui dal lvl 30 in su si sale molto a fatica, poi c'è da aggiungere che ben 14 membri del party son tosti da gestire dato che prende exp solo chi combatte... col trucchetto han messo una pezza su un problema che in fondo c'é sempre stato nei jrpg e che solo pochi titoli riescono a gestire bene. Da un lato é un fondamento del genere stesso, dall'altro è fonte di tanta frustrazione e ripetitività! Questo poi ha quella struttura alla mgs peace walker! Che ti dirò boh, in teoria odio sta struttura, nella pratica però mi dà assuefazione quando mi ci metto :rickds:

Più in là farò una ulteriore run per il 100%, intanto ho visto i filmati extra, ad ogni modo la trama è incasinata ma non così tanto alla fine, già col filmato extra il capitolo della verità viene spiegato molto sul ruolo di Arecia, Gala, Cid, tutto il resto da inquadrare è la lore della fabula, con Lindzei, Pulse e Bhunivelze, tutto ciò però non vieta di apprezzare una trama che di base è molto emotiva e punta su scene forti, morte e quant'altro.

Ps comunque è vero che ogni pg non è caratterizzato in maniera eccelsa però oh, considerato un party così ampio, il risultato imho è ottimo. Ho dei precisi ricordi dei tratti caratteriali di ognuno (Rem dolce e premurosa, King assennato, Nine càzzòne e spavaldo, Jack il simpaticone, Makina il turbato dalla paura di perdere chi ama, Cinque emotivissima, Sice scàzzata.... insomma per farmi ricordare bene tutto ciò il lavoro svolto non è affatto male, per me superiore e di molto alla caratterizzazione dei party di ff 7, 8, 10 e 12 per fare qualche esempio, protagonisti esclusi).

Il bello è che poi ognuno avrà i suoi pg preferiti gameplaysticamente anche, e ciò contribuisce ad avvertire la coesione di un gruppo così ampio e ad affezionarsi, io amavo la pistola di Carter, la frusta di Seven, le carte di Ace, i pugni di Eight e la lancia di Nine!! Però non disprezzavo l'arco di Trey, ma anche la spada di Queen e la falce di Sice!!

Pps banalità in arrivo: se sto gioco lo progettavano per ps3/ps4 usciva una cosa devastante :nfox:

- - - Aggiornato - - -

io ve l'avevo detto che era bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Assolutamente lo è, però è atipico per la serie quindi può lasciare un pò spiazzati all'inizio finchè non si entra nell'ottica! Inoltre effettivamente parte in maniera non troppo esaltante per poi riprendersi subito dopo, tutto in crescendo!

Però diciamo pure che vince facile viste le poche emozioni che hanno trasmesso gli ultimi capitoli main (almeno per me, a parte il finale del 13-2 che mi è piaciuto parecchio). Type ha quell'epicità e quei sentimenti che mancavano da un pò in questo brand.

Però diciamo pure che vince facile viste le poche emozioni che hanno trasmesso gli ultimi capitoli main (almeno per me, a parte il finale del 13-2 che mi è piaciuto parecchio). Type ha quell'epicità e quei sentimenti che mancavano da un pò in questo brand.
Spero che abbiano capito e che con FFXV facciano un buon lavoro come hanno fatto con questo.

Alla fine si, puntano su aspetti diversi, con la lightning saga c'è in comune la mitologia di fondo che però qui nel type ha non poche differenze, diciamo è come una sorta di interpretazione diversa della stessa mitologia. Per dirne una c'è sempre la questione della

porta di Etro che Arecia, la Gran Madre che in realtà è una fal'cie, vuole aprire per risvegliare Bhunivelze,ed Etro è ben presente e ben spiegata nel 13-1 e 13-2
, oppure ci sono sempre i l'Cie con tanto di critallizzazione dopo che hanno compiuto la loro missione (Gli l'Cie del type però rispetto al 13 li ho visto molto più stilosi, delle vere carte vincenti in una guerra dal potenziale enorme, basti pensare a Zhuyu, Nimbus, Qun'Mi, spettacolari).

Ti dirò le trame del 13 e del 13-2 ancora riuscivano a toccarmi in qualche punto, ma complessivamente mille volte meglio la classe zero, la guerra fra i 4 cristalli,

l'antica Lorica, I draghi di Concordia, ps capitolo 5 stupendo, l'ambizione dei Milites ecc ecc
, col 13-3 poi per me hanno troppo svàccato la trama :bah!:

Il punto è che la forza di Type sta in determinate scene, soprattutto, che ti toccano: oltre al finale, io ritengo di grandissimo livello anche

l'invocazione di Alexander, Bahamuth 0, la fuga disperata dalla capitale Milites, la lore dietro Lorica distrutta dalla bomba Ultima, la battaglia fra aeronavi e draghi di Concordia è forse una roba più epica di qualsiasi scena dei FF vista da me. Dopodichè arriva il capitolo finale che inizialmente può sembrare una boiàta coll'arrivo di sti caspito di 'alieni', se però si va ad approfondire anche quest'ultima parte ha un'enorme coerenza e un fascino molto molto 'final fantasyano', soprattutto a livello di setting del dungeon finale Pandemonium e di design del boss finale!

Ah ho letto che il character design è di Nomura, vero? Beh è sempre un *** il buon Tetsuya, è magnifico il design della classe, della regina di Concordia e dei vari schieramenti in guerra, in più ci ha ficcato pure i tizi incappucciati che gli son tanto cari in kingdom hearts xD

- - - Aggiornato - - -

Spero che abbiano capito e che con FFXV facciano un buon lavoro come hanno fatto con questo.
Se penso anche alla mole enorme di npc con cui interagire anche in quello mi è piaciuto molto il type, alla fin fin non modificheranno il gameplay ma servono eccome!

Tenendo conto che al comando del XV c'è Tabata che ha fatto type... sento che la speranza che esca un grandissimo FF è ben riposta, speriamo!

Alla fine si, puntano su aspetti diversi, con la lightning saga c'è in comune la mitologia di fondo che però qui nel type ha non poche differenze, diciamo è come una sorta di interpretazione diversa della stessa mitologia. Per dirne una c'è sempre la questione della
porta di Etro che Arecia, la Gran Madre che in realtà è una fal'cie, vuole aprire per risvegliare Bhunivelze,ed Etro è ben presente e ben spiegata nel 13-1 e 13-2
, oppure ci sono sempre i l'Cie con tanto di critallizzazione dopo che hanno compiuto la loro missione (Gli l'Cie del type però rispetto al 13 li ho visto molto più stilosi, delle vere carte vincenti in una guerra dal potenziale enorme, basti pensare a Zhuyu, Nimbus, Qun'Mi, spettacolari).

Ti dirò le trame del 13 e del 13-2 ancora riuscivano a toccarmi in qualche punto, ma complessivamente mille volte meglio la classe zero, la guerra fra i 4 cristalli,

l'antica Lorica, I draghi di Concordia, ps capitolo 5 stupendo, l'ambizione dei Milites ecc ecc
, col 13-3 poi per me hanno troppo svàccato la trama :bah!:

Il punto è che la forza di Type sta in determinate scene, soprattutto, che ti toccano: oltre al finale, io ritengo di grandissimo livello anche

l'invocazione di Alexander, Bahamuth 0, la fuga disperata dalla capitale Milites, la lore dietro Lorica distrutta dalla bomba Ultima, la battaglia fra aeronavi e draghi di Concordia è forse una roba più epica di qualsiasi scena dei FF vista da me. Dopodichè arriva il capitolo finale che inizialmente può sembrare una boiàta coll'arrivo di sti caspito di 'alieni', se però si va ad approfondire anche quest'ultima parte ha un'enorme coerenza e un fascino molto molto 'final fantasyano', soprattutto a livello di setting del dungeon finale Pandemonium e di design del boss finale!

Ah ho letto che il character design è di Nomura, vero? Beh è sempre un *** il buon Tetsuya, è magnifico il design della classe, della regina di Concordia e dei vari schieramenti in guerra, in più ci ha ficcato pure i tizi incappucciati che gli son tanto cari in kingdom hearts xD

- - - Aggiornato - - -

Se penso anche alla mole enorme di npc con cui interagire anche in quello mi è piaciuto molto il type, alla fin fin non modificheranno il gameplay ma servono eccome!

Tenendo conto che al comando del XV c'è Tabata che ha fatto type... sento che la speranza che esca un grandissimo FF è ben riposta, speriamo!
Esattamente, io personalmente dopo aver finito Type-0 mi è aumentata la fiducia verso Square-Enix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, io ci voglio credere.

Comunque le OSt sono divine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Esattamente, io personalmente dopo aver finito Type-0 mi è aumentata la fiducia verso Square-Enix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, io ci voglio credere.
Io pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Penso che Tabata sia stato l'uomo giusto per questo momento, è riuscito ad unire mitologia molto teorica con fìgate atomiche, ha unito draghi e robottoni, ha unito magia e guerra, ha trattato la crudeltà della guerra (beh il lavoro sarà suo ma anche di tutti gli sceneggiatori, merito a loro), ha fatto un capitolo autoconclusivo ma che ti mette hype per type-next (ma.... se ne sa qualcosa?? usciràmai?), ci ha dato la possibilità di controllare miriadi di esper tutti da sbloccare, ha saputo fare una storia che colpisce tutti per la forza emotiva ma che soddisfa pure i palati di chi cerca le spiegazioni logiche sui vari eventi anche cronologicamente. e tanta tanta epicità che non guasta mai.

Non è mica roba da poco per esser un FF secondario, non numerato insomma, che di secondario ha solo i limiti hardware e strutturali!

- - - Aggiornato - - -

Esattamente, io personalmente dopo aver finito Type-0 mi è aumentata la fiducia verso Square-Enix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, io ci voglio credere.Comunque le OSt sono divine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro