PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Vorrei cominciare a breve questo gioco, dopo averlo a lungo atteso. Necessito di un'informazione circa la road map ideale per il platino.

Ho appreso l'esistenza di un glitch che permette di livellare molto velocemente tutte i personaggi, ma non intendo sfruttarlo per evitare di rovinarmi l'esperienza di gioco.

Detto questo com'è meglio procedere? Continuo tranquillo fino al settimo capitolo, quindi salvo e sfrutto questo punto per eventuali trofei mancati? È realmente necessario un secondo playthrough?

Ho preferito scrivere direttamente in questo topic, visto che quello in spazio trofei ha visto solo una minima partecipazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Vorrei cominciare a breve questo gioco, dopo averlo a lungo atteso. Necessito di un'informazione circa la road map ideale per il platino.Ho appreso l'esistenza di un glitch che permette di livellare molto velocemente tutte i personaggi, ma non intendo sfruttarlo per evitare di rovinarmi l'esperienza di gioco.

Detto questo com'è meglio procedere? Continuo tranquillo fino al settimo capitolo, quindi salvo e sfrutto questo punto per eventuali trofei mancati? È realmente necessario un secondo playthrough?

Ho preferito scrivere direttamente in questo topic, visto che quello in spazio trofei ha visto solo una minima partecipazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Non ho ancora fatto il platino ma tieniti pronto a 2/3 run se vuoi completare tutte le missioni secondarie (non so però se è necessario per il platino ma immagino di si), nella 2 run ci sono delle main quest alternative da sbloccare, mentre alcune miss secondarie (poche) sono poco fattibili se non impossibili (o per i livelli richiesti o per altro item ecc) alla prima run! Conta che le run successive si fanno molto rapidamente se sei al lvl giusto! Conta che per i rank puoi rigiocare le missioni comodamente dal menu! Ogni giorno cerca di sfruttare al massimo il tempo concesso! In ogni caso ti consiglio di seguire una guida online, così facendo non dovresti avere grossi problemi! Ultimo consiglio: alla prim run goditi il gioco, segui la storia, non ti inpuntare a fare tutto (dato che non é fattibile tra l'altro!), al 100% ci si pensa dopo! Ah parti a difffic normal! Il glitch... ti faccio vedere che lo userai xD pure io non volevo farlo ma il grinding necessario è eccessivo a livelli alti, in questo il gioco è mal bilanciato a mio parere!

Non ho ancora fatto il platino ma tieniti pronto a 2/3 run se vuoi completare tutte le missioni secondarie (non so però se è necessario per il platino ma immagino di si), nella 2 run ci sono delle main quest alternative da sbloccare, mentre alcune miss secondarie (poche) sono poco fattibili se non impossibili (o per i livelli richiesti o per altro item ecc) alla prima run! Conta che le run successive si fanno molto rapidamente se sei al lvl giusto! Conta che per i rank puoi rigiocare le missioni comodamente dal menu! Ogni giorno cerca di sfruttare al massimo il tempo concesso! In ogni caso ti consiglio di seguire una guida online, così facendo non dovresti avere grossi problemi! Ultimo consiglio: alla prim run goditi il gioco, segui la storia, non ti inpuntare a fare tutto (dato che non é fattibile tra l'altro!), al 100% ci si pensa dopo! Ah parti a difffic normal! Il glitch... ti faccio vedere che lo userai xD pure io non volevo farlo ma il grinding necessario è eccessivo a livelli alti, in questo il gioco è mal bilanciato a mio parere!
Grazie per tutte le informazioni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Indicativamente quanto tempo hai impiegato per concludere la prima run?

Grazie per tutte le informazioni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifIndicativamente quanto tempo hai impiegato per concludere la prima run?
Mi pare sulle 40 ore spulciando a destra e a manca e con un 40% di secondarie! Fidati però che c'é tanto tanto da fare (sbloccare esper, oggrtti vari, dungeon segreti, una chicca niente male e tanto tanto.. poi ha 4 livelli di difficoltà! In ogni caso c'è un archivio utile per monitorare i progressi svolti! Ti dirò il completismo può portare a qualche frustrazione ma in generale l'ho trovato molto sfizioso ed è anche fattibile in quanto le fasi di gioco sono piuttosto schematiche nella loro suddivisione)

Vorrei cominciare a breve questo gioco, dopo averlo a lungo atteso. Necessito di un'informazione circa la road map ideale per il platino.Ho appreso l'esistenza di un glitch che permette di livellare molto velocemente tutte i personaggi, ma non intendo sfruttarlo per evitare di rovinarmi l'esperienza di gioco.

Puoi fare tutto nella prima run comunque.

Puoi fare tutto nella prima run comunque.
Però ho un dubbio, di sicuro misa che senza la seconda run non vedi tutte le scenette

intendo quelle legate alle missioni cremisi, e dunque quelle missioni stesse: si attivano come alternativa alle missioni di fine capitolo (colla tipica schermata con cui scegliere opzione 1 o opzione 2, quella schermata anche per motivi narrativi è disponibile solo nella seconda run come extra! Il finale alternativo anche mi pare richiedesse la seconda run!)

Però ho un dubbio, di sicuro misa che senza la seconda run non vedi tutte le scenette
intendo quelle legate alle missioni cremisi, e dunque quelle missioni stesse: si attivano come alternativa alle missioni di fine capitolo (colla tipica schermata con cui scegliere opzione 1 o opzione 2, quella schermata anche per motivi narrativi è disponibile solo nella seconda run come extra! Il finale alternativo anche mi pare richiedesse la seconda run!)
Di quale trofeo stai parlando? Non ricordo bene perché il gioco l'ho finito diverso tempo fa e non mi è piaciuto molto (quindi parecchia roba l'ho rimossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma son piuttosto sicuro che per i trofei basta una run + rigioca capitolo.

Di quale trofeo stai parlando? Non ricordo bene perché il gioco l'ho finito diverso tempo fa e non mi è piaciuto molto (quindi parecchia roba l'ho rimossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma son piuttosto sicuro che per i trofei basta una run + rigioca capitolo.
Esatto, 1 solo playthrough è sufficiente.

Però ti perderesti un bel po' di cose… e senza usare il glitch per salire di livello non è detto che riuscirai ad ottenere alcuni trofei missabili.

Ultima modifica da un moderatore:
Risolto l'arcano, le cose a cui mi riferivo sono extra e non fanno guadagnare trofei! Quindi dovrebbe essere platinabile con una sola run ma non otterresti proprio tutto tutto nel gioco! Peccato, a me ha fatto salire un hype assurdo per il XV ed è tra i miei ff preferiti :tragic: ha difetti enormi eh, quello si

Oggi ho capito che e meglio che la mia partita la gioco full solo

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Avevo letto che una patch avrebbe aggiustato la telecamera. Qualcuno che ha provato prima e dopo mi sa dire se le cose sono migliorate o solo di poco?

Avevo letto che una patch avrebbe aggiustato la telecamera. Qualcuno che ha provato prima e dopo mi sa dire se le cose sono migliorate o solo di poco?
Provata solo dopo ma ho letto che i miglioramenti ci sono stati eccome! Resta comunque imho fastidiosa (e lo dico da fan del gioco, non puoi immaginare quanto mi sia piaciuto), dopo qualche ora ci si abitua a gestirla però

Ma quando è uscito ? Ancora non lo si trova a meno di 40
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Poco più di un anno fa. Immagino sia ancora presto per un calo.

I giochi Square non mi sembra calino facilmente, sto ancora aspettando un ulteriore taglio di prezzo per la collection di Spira ma niente.

Veramente lo scontano spessissimo. Io addirittura presi la versione limited da amazon.it a 19,90.

La normal sta spesso a quel prezzo su vari siti.

Ma quando è uscito ? Ancora non lo si trova a meno di 40
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Io l'ho acquistato da Amazon Italia in versione francese per circa 14€ pochi giorni fa. In linea di massima lo si trova piuttosto facilmente sotto i venti euro online.

Provata solo dopo ma ho letto che i miglioramenti ci sono stati eccome! Resta comunque imho fastidiosa (e lo dico da fan del gioco, non puoi immaginare quanto mi sia piaciuto), dopo qualche ora ci si abitua a gestirla però
Ottimo a sapersi, grazie! Prima o poi dovrò deciderli a cominciarlo, troppa roba in backlog.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ottimo a sapersi, grazie! Prima o poi dovrò deciderli a cominciarlo, troppa roba in backlog.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Anche io ho problemi di backlog ma... un consiglio da amico, se sei interessato a ff XV (e penso di si) gioca prima il type-0... è difficile da descruverlo ma se ti pìglia bene il type ti mette addosso un'hype tremendo per il XV, non sono direttamente collegati ma lo sono 'indirettamente' per tutta una serie di motivi/elementi che probabilmente saranno in comune/tematiche oltre all'ovvio fatto che Tabata è il director di entrambi e che non è un caso se la demo del XV è stata resa disponibile solo colla dayone edition di type-0

Avevo provato agito su smartphone e mi prendeva abbastanza bene, solo che poi ho smesso perché giocare su cell mi fa defecare. Adesso vedo un attimo quando iniziarlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro