Hahaha quella ost ti resta dentro, ci siamo passati tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTe lo sei sparato in niente oh. Il trucchetto nella sua ingiustizia fa capire però che questi jrpg hanno un quantitativo di farming esasperante a volte. Andrebbero bilanciati un pò, perchè così non aumenti la longevità, ma diminuisci solo la distanza tra palle e terreno.
Hehe quoto, penso che abbia colpito un pò tutti per questa ost e finale!
Io ho un grave problema, quando una cosa mi piace la divoro come un dannato, saran stati boh 4 giorni, 43 ore di gioco(anche se ci toglierei 3 4 ore di gioco in pausa). Miiincghie, mi devo calmare a volte xD in realtà si completa in 25 tranquillam però ho fatto svariate secondarie, letto quasi tutto l'archivio e rigiocate metà missioni per farmare punti!
Sul farming è così, qui dal lvl 30 in su si sale molto a fatica, poi c'è da aggiungere che ben 14 membri del party son tosti da gestire dato che prende exp solo chi combatte... col trucchetto han messo una pezza su un problema che in fondo c'é sempre stato nei jrpg e che solo pochi titoli riescono a gestire bene. Da un lato é un fondamento del genere stesso, dall'altro è fonte di tanta frustrazione e ripetitività! Questo poi ha quella struttura alla mgs peace walker! Che ti dirò boh, in teoria odio sta struttura, nella pratica però mi dà assuefazione quando mi ci metto
Più in là farò una ulteriore run per il 100%, intanto ho visto i filmati extra, ad ogni modo la trama è incasinata ma non così tanto alla fine, già col filmato extra il capitolo della verità viene spiegato molto sul ruolo di Arecia, Gala, Cid, tutto il resto da inquadrare è la lore della fabula, con Lindzei, Pulse e Bhunivelze, tutto ciò però non vieta di apprezzare una trama che di base è molto emotiva e punta su scene forti, morte e quant'altro.
Ps comunque è vero che ogni pg non è caratterizzato in maniera eccelsa però oh, considerato un party così ampio, il risultato imho è ottimo. Ho dei precisi ricordi dei tratti caratteriali di ognuno (Rem dolce e premurosa, King assennato, Nine càzzòne e spavaldo, Jack il simpaticone, Makina il turbato dalla paura di perdere chi ama, Cinque emotivissima, Sice scàzzata.... insomma per farmi ricordare bene tutto ciò il lavoro svolto non è affatto male, per me superiore e di molto alla caratterizzazione dei party di ff 7, 8, 10 e 12 per fare qualche esempio, protagonisti esclusi).
Il bello è che poi ognuno avrà i suoi pg preferiti gameplaysticamente anche, e ciò contribuisce ad avvertire la coesione di un gruppo così ampio e ad affezionarsi, io amavo la pistola di Carter, la frusta di Seven, le carte di Ace, i pugni di Eight e la lancia di Nine!! Però non disprezzavo l'arco di Trey, ma anche la spada di Queen e la falce di Sice!!
Pps banalità in arrivo: se sto gioco lo progettavano per ps3/ps4 usciva una cosa devastante :nfox:
- - - Aggiornato - - -
io ve l'avevo detto che era bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Assolutamente lo è, però è atipico per la serie quindi può lasciare un pò spiazzati all'inizio finchè non si entra nell'ottica! Inoltre effettivamente parte in maniera non troppo esaltante per poi riprendersi subito dopo, tutto in crescendo!