PS4 Final Fantasy Type-0 HD

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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per bilanciamento credo parli del fatto che per alcuni era troppo difficile

dubito mettano mano pesantemente al gioco

cmq che sia un gioco per "adulti" è vero, rispetto ai classici ff questo è molto più "cruento" essendo il plot basato su una guerra praticamente mondiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
per bilanciamento credo parli del fatto che per alcuni era troppo difficiledubito mettano mano pesantemente al gioco

cmq che sia un gioco per "adulti" è vero, rispetto ai classici ff questo è molto più "cruento" essendo il plot basato su una guerra praticamente mondiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lì però parla di modificare abilità, magie e sistemarne il bilanciamento. Sarebbe interessante leggere la fonte da cui sono state tratte le informazioni.

 
alcune magie sono ad area

se modifichi il motore grafico per forza di cose bisogna sistemare il range di azione

 
Secondo me Type-0 potrebbe essere il miglior final fantasy degli ultimi 7 anni e probabilmente dei prossimi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :rickds:

 
Secondo me Type-0 potrebbe essere il miglior final fantasy degli ultimi 7 anni e probabilmente dei prossimi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :rickds:
consiglierei di abbassare le aspettative, per poi non rimanere delusi dopo

è un gioco fantastico ma è particolare e nato su portatile (con tutte le limitazioni del caso), non aspettatevi il messia della serie o il salvatore della patria dei jrpg

 
Secondo me Type-0 potrebbe essere il miglior final fantasy degli ultimi 7 anni e probabilmente dei prossimi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :rickds:
In rete sto leggendo opinioni molto contrastanti. C'è chi lo considera puro letame, chi un gioco mediocre, alcuni lo considerano un buon gioco ma con pesanti difetti. Direi che se almeno parzialmente non sistemano i difetti che affliggono il gioco allora non sarà recepito molto positivamente. Di certo non sarà il salvatore della serie.

 
Ultima modifica da un moderatore:
In pratica ci sono pareri che dividono a metà (se non più parti) i giocatori come per ogni FF.Nulla di nuovo,no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
In pratica ci sono pareri che dividono a metà (se non più parti) i giocatori come per ogni FF.Nulla di nuovo,no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
qua le critiche però sono maggiori per l'hype che si era generato

molti non sapevano delle limitazoni e ne sono rimasti scottati

 
qua le critiche però sono maggiori per l'hype che si era generatomolti non sapevano delle limitazoni e ne sono rimasti scottati
Boh,mi sono tenuto lontano dai pareri di Type-0 per evitare spoiler quindi il suo caso non lo conosco bene,ma ogni FF crea hype.Anche FFX o FFXII avevano la loro dose di hype ma hanno scottato parte dei giocatori (non cito FFXIII perchè è un caso tutto suo).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Più che altro, proprio perchè non l'ho giocato in prima persona, mi preoccupa chi dice che i difetti (soprattutto di bilanciamento) sono talmente gravi da rovinare completamente l'esperienza di gioco. E poi c'è anche chi dice che alla fine la storia diventa talmente confusionaria da far capire più nulla.

 
Bhé qualche problema di bilanciamento lo ricordo anche io, basta però impararsi ad usare i pg giusti nelle situazioni giuste (e imparare ad usarli bene) e tutti sti problemoni non li ho notati. Ovvio se fanno dei miglioramenti è meglio specie per renderlo più fruibile su una home console. Basta che non gli ammazzano la difficoltà per accontentare i pigroni.

Per la trama, sì, può risultare confusionaria, ma nulla al livello degli ultimi capitoli di FF XIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E anche qui bisognerebbe leggere un po "l'archivio" (non ricordo come se chiama nel gioco) per capire meglio alcune cose. Roba che mi ha pesato nettamente di meno rispetto a FF XIII, se vi può consolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il Finale è comunque uno dei (se non il) migliore in ambito FF (e non), secondo me.

Un Buon gioco nell'insieme però come vi hanno già detto, non aspettatevi il salvatore della serie o chissà che, ma soprattutto aspettatevi un titolo atipico, specie per la serie, sia nella struttura che, in parte, nella narrativa e con (se non verranno aggiustate, per quanto possano essere aggiustate) tutte le limitazioni che ci possono essere in un titolo comunque nato su portatile.

 
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Il sistema di esplorazione è basato su World Map giusto? Mentre il combattimento????

 
Fino a qualche mese fa era il messia, adesso è m***a, fatemi capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Il sistema di esplorazione è basato su World Map giusto? Mentre il combattimento????
si c'è la mappa che però è divisa in zone non esplorabili in certi punti del gioco

non è tecnicamente open world perchè oltre a questi limiti cmq ti carica l'altra zona (suppongo che su ps4 non sarà cosi visto che è un hw più potente) appena ci entri, ma in generale chi si aspetta un gioco esplorativo non è quello che offre type 0, è molto limitato da questo punto divista, il fulcro sono i combattimenti

il bs è action puro con i vari pg che hanno caratteristiche diverse tra di loro

è tutto basato su schivate e tempismo di attacco, roba che puoi oneshottare quasi chiunque colpendo al momento giusto, però anche i nemici possono fare lo stesso.

Fino a qualche mese fa era il messia, adesso è m***a, fatemi capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
a me è piaciuto un fottio ma capisco chi lo critica non ha tutti i torti alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i difetti ci sono, dipende da quanto ti pesano

 
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si c'è la mappa che però è divisa in zone non esplorabili in certi punti del gioconon è tecnicamente open world perchè oltre a questi limiti cmq ti carica l'altra zona (suppongo che su ps4 non sarà cosi visto che è un hw più potente) appena ci entri, ma in generale chi si aspetta un gioco esplorativo non è quello che offre type 0, è molto limitato da questo punto divista, il fulcro sono i combattimenti

il bs è action puro con i vari pg che hanno caratteristiche diverse tra di loro

è tutto basato su schivate e tempismo di attacco, roba che puoi oneshottare quasi chiunque colpendo al momento giusto, però anche i nemici possono fare lo stesso.

a me è piaciuto un fottio ma capisco chi lo critica non ha tutti i torti alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i difetti ci sono, dipende da quanto ti pesano
Difetti che sarebbero?

 
Difetti che sarebbero?
una quest per volta il che si unisce al fatto che il tempo per fare le cose è limitato

difficoltà calibrata male con parti facili e altre difficili nel giro di pochi minuti

missabili a non finire

città riciclate e poco ispirate

poca varietà dei nemici

s.o (un tipo di quest secondarie) abbastanza ingestibili

ambientazioni che si alternano tra il meh all'ottimo

servono run consecutive per vedere tutto

savepoint (pochi) per fare tutto (cambiare pg equip etc.)

gestione dell'inventario pessima (non va in pausa il gioco, e si può usare solo un oggetto rapido da selezionare prima)

il killsight può piacere o meno, è una cosa soggettiva

l'exp non condivisa, che ti porta ad avere party sbilanciati con o tanti pg livellati verso il basso o pochi verso l'alto (se usi sempre gli stessi 3 4), il che si traduce con morte certa se i pg forti ti crepano ad inizio missione (che sono abbastanza lunghe) e devi farti tutto il resto con quelli rimanenti che ovviamente sono molto più deboli dei nemici che ti oneshottano o quasi

i pg sono fighissimi ma non è che siano dei mostri di caratterizzazione nella maggior parte

 
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Non ne esce fuori benissimo da quel listone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
una quest per volta il che si unisce al fatto che il tempo per fare le cose è limitato difficoltà calibrata male con parti facili e altre difficili nel giro di pochi minuti

missabili a non finire

città riciclate e poco ispirate

poca varietà dei nemici

s.o (un tipo di quest secondarie) abbastanza ingestibili

ambientazioni che si alternano tra il meh all'ottimo

servono run consecutive per vedere tutto

savepoint (pochi) per fare tutto (cambiare pg equip etc.)

gestione dell'inventario pessima (non va in pausa il gioco, e si può usare solo un oggetto rapido da selezionare prima)

il killsight può piacere o meno, è una cosa soggettiva

l'exp non condivisa, che ti porta ad avere party sbilanciati con o tanti pg livellati verso il basso o pochi verso l'alto (se usi sempre gli stessi 3 4), il che si traduce con morte certa se i pg forti ti crepano ad inizio missione (che sono abbastanza lunghe) e devi farti tutto il resto con quelli rimanenti che ovviamente sono molto più deboli dei nemici che ti oneshottano o quasi

i pg sono fighissimi ma non è che siano dei mostri di caratterizzazione nella maggior parte
Madonna leggere alcuni di questi mi ha demotivato tantissimo :morris82:

 
Non ne esce fuori benissimo da quel listone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
lo so però son cose che ci sono è che uno deve conoscere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che poi sia fighissimo da giocare è vero, ci sono certe parti spettacolari davvero

oltre che citazioni da vecchi capitoli, c'è n'è una di ff5 incredbile o un'altra di ff6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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