PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
il tempo non è il tempo realeche so hai 4 giorni prima della missione storia e ogni cosa che fai ti toglie 6 o 8 ore (non ricordo precisamente)

parli con npc ti cala le ore, guardi una scena idem, vai a lezione, fai una quest, esci nella world map etc.

finite le ore di tempo libero a disposizione quello che non hai fatto lo perdi nel giorno dopo e lo recuperi nelle run dopo, e parti per la missione storia dove non c'è nessun limite.
Che sistema del c****o, peggio del backtracking

Per quanto riguarda l'Ost la ricordo sì parecchio fìga, ma tendeva a ripetere un po troppo spesso gli stessi temi in salsa diversa.

Oltre che ricordo qualche traccia palesemente ripresa da Crisis Core //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ah,ma se il tempo non scorre in tempo reale non è un problema grossissimo.

Non vedo il motivo di implementare questa meccanica però.Perchè c'è? Per costringere il giocatore a fare due o più run se vuole vedere tutto? Queste cose le capirei nei giochi dove ci sono delle scelte che modificano la storia,ma in casi diversi già mi puzzano.

Se si può vedere tutto del gioco ma solo premiando il giocatore per la sua gestione del tempo a segmenti come in un Atelier sarebbe una meccanica cool,ma da come ne parlate non è il caso,cioè che certe cose si saltano indipendentemente da come si comporta il giocatore,ed è costretto a passare alla seconda run.Due palle eh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma ho ancora hype.:icebad:

Ultima modifica da un moderatore:
Invece sarebbe stato un sistema interessante se ti fosse stata data la possibilità di accettare più quest in una sola volta. In questo modo sparisce ogni problema.

Ah,ma se il tempo non scorre in tempo reale non è un problema grossissimo.Non vedo il motivo di implementare questa meccanica però.Perchè c'è? Per costringere il giocatore a fare due o più run se vuole vedere tutto? Queste cose le capirei nei giochi dove ci sono delle scelte che modificano la storia,ma in casi diversi già mi puzzano.

Se si può vedere tutto del gioco ma solo premiando il giocatore per la sua gestione del tempo a segmenti come in un Atelier sarebbe una meccanica cool,ma da come ne parlate non è il caso,cioè che certe cose si saltano indipendentemente da come si comporta il giocatore,ed è costretto a passare alla seconda run.Due palle eh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono scelte di gameplay. Un game design progettato a tempo. Una sorta di ciclo giorno e notte in cui eventi e personaggi si adattano.

Ne gioveranno i possessori della guida ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Resta il fatto che nonostante i suoi difetti rimane un ottimo gioco,degno dei primi FF se appunto si dimenticano queste piccolezze.

Esattamente come Dot Hack G.U,che Clyde non vuole iniziare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Ost ha alcuni brani belli però è abbastanza ripetitiva, roba che dopo mezz'ora hai ascoltato tutti i brani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Type 0 va giocato per il sistema di combattimento e per certe parti della storia da farti rimanere a bocca aperta oltre al finale piu bello di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ost ha alcuni brani belli però è abbastanza ripetitiva, roba che dopo mezz'ora hai ascoltato tutti i brani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifType 0 va giocato per il sistema di combattimento e per certe parti della storia da farti rimanere a bocca aperta oltre al finale piu bello di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
più bello persino di quello di crisis core??? non ci credo:unsisi:

Esattamente come Dot Hack G.U,che Clyde non vuole iniziare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
:rickds:

Wait,sicuro ero io? Perchè dovrei proprio andare a recuperarli prima di poter pensare di iniziarli.:loris: Ci fosse una collection certo che li prenderei,ma se bisogna andare di retrogame meglio che smaltisco la tanta roba su PS3.:loris:

/OT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

:rickds:Wait,sicuro ero io? Perchè dovrei proprio andare a recuperarli prima di poter pensare di iniziarli.:loris: Ci fosse una collection certo che li prenderei,ma se bisogna andare di retrogame meglio che smaltisco la tanta roba su PS3.:loris:

/OT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ricordo sempre le persone che non hanno giocato ad uno dei JRPG più belli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png.

Ho appena visto su Amazon ed effettivamente costano tantissimo,mi ritengo fortunato ad averli ancora con me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

- - - Aggiornato - - -

Non l'ho giocato fino alla fine,solo le prime 5 ore ma ci scommetterei sicuramente.

Già all'inizio il gioco ti da una sensazione di angoscia,lascio immaginare a te quello che succede dopo.

Ma non si era detto che oggi ci sarebbe stata una conferenza microsoft? e che c'era la remota possibilità di vederlo lì? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Belli entrambi. Però sì, quello di Type-0 (parlo per me ovviamente) ha avuto un impatto maggiore. E neanche di poco ad esser sinceri.

This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questo nemmeno lo sapevo. Ergo 'sto gioco è peggio di quello che sembra :bah!:

Bravi gli Square-boy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bisogna sempre cercare di superarsi :patpat:

E da qualche anno a questa parte gli riesce pure facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

PS:

Comunque è vero ... io so' angosciato già adesso :rickds:

Ryuu invece come level up su che impostazione ci troviamo? c'è parecchio farming? si sale di livello in modo semplice e automatico oppure devi attivare palline, sfere e abilità? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto riguarda l'Ost la ricordo sì parecchio fìga, ma tendeva a ripetere un po troppo spesso gli stessi temi in salsa diversa.
Oltre che ricordo qualche traccia palesemente ripresa da Crisis Core //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
non è il massimo della varietà vero

ma quello che c'è è davvero bello

Ah,ma se il tempo non scorre in tempo reale non è un problema grossissimo.Non vedo il motivo di implementare questa meccanica però.Perchè c'è? Per costringere il giocatore a fare due o più run se vuole vedere tutto? Queste cose le capirei nei giochi dove ci sono delle scelte che modificano la storia,ma in casi diversi già mi puzzano.

è un metodo spicciolo per far durare tutto di più

considerando che è un gioco portatile (e quindi più ti dura meglio è) è una scelta che ci sta alla fine ma non la condivido

ma basta vedere le quest per capire subito che è roba che si fa alla seconda o terza run, nei primi capitoli alcune quest ti richiedono lv 50 per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questo nemmeno lo sapevo. Ergo 'sto gioco è peggio di quello che sembra :bah!:

Bravi gli Square-boy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bisogna sempre cercare di superarsi :patpat:

E da qualche anno a questa parte gli riesce pure facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

PS:

Comunque è vero ... io so' angosciato già adesso :rickds:
Allora la serie Persona cos'è? ***** fumante? E' praticamente quasi lo stesso sistema, non mi sembra qualcosa di così drammatico sinceramente. I difetti che mi preoccupano sono ben altri.

è un metodo spicciolo per far durare tutto di piùconsiderando che è un gioco portatile (e quindi più ti dura meglio è) è una scelta che ci sta alla fine ma non la condivido

ma basta vedere le quest per capire subito che è roba che si fa alla seconda o terza run, nei primi capitoli alcune quest ti richiedono lv 50 per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Azz.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ricordo se l'hai già detto.Quanto ti è durata in media la prima run?

Abbi fede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dopo aver giocato Type 0 questa sarà la fine di CC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non e' possibile che il finale sia meglio di Crisis Core, cioe' raga regoliamoci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro