PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
una quest per volta il che si unisce al fatto che il tempo per fare le cose è limitato difficoltà calibrata male con parti facili e altre difficili nel giro di pochi minuti

missabili a non finire

città riciclate e poco ispirate

poca varietà dei nemici

s.o (un tipo di quest secondarie) abbastanza ingestibili

ambientazioni che si alternano tra il meh all'ottimo

servono run consecutive per vedere tutto

savepoint (pochi) per fare tutto (cambiare pg equip etc.)

gestione dell'inventario pessima (non va in pausa il gioco, e si può usare solo un oggetto rapido da selezionare prima)

il killsight può piacere o meno, è una cosa soggettiva

l'exp non condivisa, che ti porta ad avere party sbilanciati con o tanti pg livellati verso il basso o pochi verso l'alto (se usi sempre gli stessi 3 4), il che si traduce con morte certa se i pg forti ti crepano ad inizio missione (che sono abbastanza lunghe) e devi farti tutto il resto con quelli rimanenti che ovviamente sono molto più deboli dei nemici che ti oneshottano o quasi

i pg sono fighissimi ma non è che siano dei mostri di caratterizzazione nella maggior parte
Non lo prendo più :rickds:

Poi i missabili mi stanno troppo sulle balle.

Non lo prendo più :rickds:
Poi i missabili mi stanno troppo sulle balle.
esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però se la roba missabile la odi type 0 non è il gioco per te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq spero che facciano una demo cosi vi sarà più facile farvi un'idea del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

una quest per volta il che si unisce al fatto che il tempo per fare le cose è limitato difficoltà calibrata male con parti facili e altre difficili nel giro di pochi minuti

missabili a non finire

città riciclate e poco ispirate

poca varietà dei nemici

s.o (un tipo di quest secondarie) abbastanza ingestibili

ambientazioni che si alternano tra il meh all'ottimo

servono run consecutive per vedere tutto

savepoint (pochi) per fare tutto (cambiare pg equip etc.)

gestione dell'inventario pessima (non va in pausa il gioco, e si può usare solo un oggetto rapido da selezionare prima)

il killsight può piacere o meno, è una cosa soggettiva

l'exp non condivisa, che ti porta ad avere party sbilanciati con o tanti pg livellati verso il basso o pochi verso l'alto (se usi sempre gli stessi 3 4), il che si traduce con morte certa se i pg forti ti crepano ad inizio missione (che sono abbastanza lunghe) e devi farti tutto il resto con quelli rimanenti che ovviamente sono molto più deboli dei nemici che ti oneshottano o quasi

i pg sono fighissimi ma non è che siano dei mostri di caratterizzazione nella maggior parte
Oddio stanno robe a tempo stile lighting returns?

Mi sa che passo perchè quel gioco l'ho droppato proprio per l'ansia e la paura di perdere qualcosa giocandoci :rickds:

Ah, e menomale che è uno dei FF migliori da anni a questa parte, da quella lista semplicemente tutto il gioco viene distrutto :rickds:

Ora vorrei sapere a questo punto i pregi del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Insomma un misto di difetti dovuti in parte alle limitazioni della PSP, in parte alla natura portatile del titolo (struttura a missioni), in parte a scelte di design assurde (cattivo bilanciamento che si è tentato di compensare con il Kill Sight, exp non condivisa, l'inventario non pausa il gioco ecc.). In ogni caso è bene non aspettarsi le caratteristiche di un FF main.

In quanto alla storia, leggo su Siliconera che Tabata è stato forzato ad inserire nel gioco la mitologia della FNC. Potrebbe derivare da questo la natura in parte confusionaria della trama?

Ultima modifica da un moderatore:
Oddio stanno robe a tempo stile lighting returns?Mi sa che passo perchè quel gioco l'ho droppato proprio per l'ansia e la paura di perdere qualcosa giocandoci :rickds:
la fase esplorativa non è a tempo, mentre le missioni se nn ricordo male si.

Quindi no, non è come Lightning Returns.

Ah, e menomale che è uno dei FF migliori da anni a questa parte, da quella lista semplicemente tutto il gioco viene distrutto :rickds:Ora vorrei sapere a questo punto i pregi del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ost

grafica

battle system velocissimo e divertente

è impegnativo

il mondo di gioco è bello

il fatto di essere cadetti in una scuola fa molto ff8, e la cosa mi è piaciuta

atmosfera generale molto diversa da quella che siamo abituati nei ff più moderni, è molto più "cattivo"

la class 0, non saranno caratterizzati in maniera profonda ma son fighi come dicevo prima, oltre che diversi da usare, ognuno troverà i suoi preferiti

la storia è interessante

c'è davvero un fottio di roba da fare, se ti prende il gioco ti dura una vita

fanservice per i fan di ff

alcuni boss spettacolari cosi come alcune missioni

ripeto per me è un gioco che dividerà tutti perchè ci sono tante cose belle e tante altre meno, alla fine c'è chi vedrà il bicchiere mezzo pieno e chi mezzo vuoto, per me è uno dei migliori ff nonostante tutto

lo so però son cose che ci sono è che uno deve conoscere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
che poi sia fighissimo da giocare è vero, ci sono certe parti spettacolari davvero

oltre che citazioni da vecchi capitoli, c'è n'è una di ff5 incredbile o un'altra di ff6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma come missioni a tempo? Cioè quanto tempo ti danno per fare la missione? Tutte le missioni hanno il tempo imposto?

Ma come missioni a tempo? Cioè quanto tempo ti danno per fare la missione? Tutte le missioni hanno il tempo imposto?
prima di ogni missione storia hai tot tempo per fare tot cose

ovviamente ci sono più cose da fare rispetto al tempo che hai (oltre ad alcune quest chiaramente per il ng+ dove il livello minimo richiesto è di 20 30 volte superiore al tuo) quindi devi scegliere tu il da farsi, all'inizio la limitazione si fa sentire, andando avanti nei capitoli però c'è molto più margine per fare quasi tutto.

ovviamente nelle run successive puoi fare quello che non avevi fatto nella prima

la fase esplorativa non è a tempo, mentre le missioni se nn ricordo male si.Quindi no, non è come Lightning Returns.

ovviamente ci sono più cose da fare rispetto al tempo che hai (oltre ad alcune quest chiaramente per il ng+ dove il livello minimo richiesto è di 20 30 volte superiore al tuo) quindi devi scegliere tu il da farsi, all'inizio la limitazione si fa sentire, andando avanti nei capitoli però c'è molto più margine per fare quasi tutto.

ovviamente nelle run successive puoi fare quello che non avevi fatto nella prima
Non state dicendo l'esatto opposto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Comunque c'è il ng+? mi metterebbe un po' l'anima in pace coi missabili.

Non state dicendo l'esatto opposto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Ha ragione lui e ricordavo male io, hai un tot di tempo altrimenti puoi missare e andare direttamente avanti con la storia.

Tra queste, ci sono missioni secondarie che puoi recuperare anche dopo la missione principale nel caso non riuscissi a completarle, altre che le perdi per sempre.

Ok è come L returns //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

e pensato per run consecutive il gioco

Ok è come L returns //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
in L Returns c'è tutto il fattore degli orari da rispettare per sbloccare certi intermezzi e certe missioni ecc

Ma la missione storia in sè ha limitazioni in questo senso?

Ragazzi vediamo se ho capito bene: è un po' come Persona, in cui il compimento di determinate azioni (es. lo svolgimento di una missione secondaria) fa avanzare il tempo di tot. ore, per cui nel corso della giornata puoi fare soltanto un determinato numero di cose. In tutto questo però non c'è l'orario che scorre in tempo reale, quindi se vuoi star fermo a parlare con la gente e girare in tondo puoi farlo (tranne i dialoghi con alcuni NPC che mi pare facciano "avanzare la giornata"). In pratica ci sono dei missabili ma non c'è lo scorrere del tempo che ti sta addosso come in LR. Sbaglio?

Ma la missione storia in sè ha limitazioni in questo senso?
il tempo non è il tempo reale

che so hai 4 giorni prima della missione storia e ogni cosa che fai ti toglie 6 o 8 ore (non ricordo precisamente)

parli con npc ti cala le ore, guardi una scena idem, vai a lezione, fai una quest, esci nella world map etc.

finite le ore di tempo libero a disposizione quello che non hai fatto lo perdi nel giorno dopo e lo recuperi nelle run dopo, e parti per la missione storia dove non c'è nessun limite.

Se togliessero sta limitazione del tempo sarei ben felice. Tutti col terrore di Light Returns quando poi chi l'ha finito sa benissimo che addirittura ti rimanevano 2-3 giorni con nulla da fare e da skippare per arrivare al boss finale :rickds:

Se togliessero sta limitazione del tempo sarei ben felice. Tutti col terrore di Light Returns quando poi chi l'ha finito sa benissimo che addirittura ti rimanevano 2-3 giorni con nulla da fare e da skippare per arrivare al boss finale :rickds:
Bastava suddividere in giorni senza però mettere il tempo. In ogni giorno potevi fare determinate quest + le missioni principali. Completate le missioni principali potevi decidere se andare all'arca per far avanzare la storia oppure finire le quest che ti pare. Il tutto con calma e senza stress.

Certo non è realistico, ma in un gioco in cui combatti con un'anoressica che asfalta mostri sinceramente ce ne fotte del realismo :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro