PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
penso che si riferiscano semplicemente al XV
Che sarebbe il passo più breve,ma vedendolo abbinato con "non posso dire altro al momento" è di una tristezza.

In pratica è il solito "please be excited" formulato in maniera diversa.

Anche se a torto peferisco pensare intendano altro,tipo appunto un Type-1..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Per la roba postata da Prokanon, se con "Type 1" vi riferite ad un possibile seguito la vedo dura visto come finisce Type 0.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fare una cosa scollegata ma con lo stesso concept di base è possibile?

O fare una cosa separata come tra i FF numerati oppure una vicenda nello stesso universo/mondo? Chiedo,io non so.:unsisi:

Grazie Prokanon.Il primo punto mi fa un pò sorridere,ma li ringrazio perchè lo voglio su home.:ivan:

Qui sono l'unico a pensare che possano riferirsi a..ad esempio Type-1 subito su home console? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Type zero è un titolo su cui noi puntiamo molto, è l'antipasto a qualcosa di piu' grande in arrivo su console
come detto questa doveva essere una serie, quindi il type 1 dovrebbe essere sicuro se non floppano, ma chiaramente cmq si riferiscono cmq al 15 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ripeto io son contento di questo ritorno alle origini di square, debbono pero' nettamente migliorare i tempi di sviluppo che sono ancora biblici ( nonostante l'intenzione iniziale con il cambio dei vertici ) era quello di fare un gioco minore ed uno importante ( non solo ff ) per ogni gruppo mi pare ogni anno o 2 anni ora non ricordo.

Grazie Kanon, ma una cosa, riguardo all'uso della magia sul campo di battaglia, era una cosa gia presente nella versione PSP o è una cosa inedita per questa edizione HD?

ma infatti può tranquillamente essere inteso come una serie più piccola di ff, numerata e distaccata ad ogni titolo

Grazie Prokanon.Il primo punto mi fa un pò sorridere,ma li ringrazio perchè lo voglio su home.:ivan:

Qui sono l'unico a pensare che possano riferirsi a..ad esempio Type-1 subito su home console? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Type zero è un titolo su cui noi puntiamo molto, è l'antipasto a qualcosa di piu' grande in arrivo su console

In realta' e' il "non posso dire altro al momento" che incuriosisce e lascia interrogativi. Non vedo perche non dire "e' l'antipasto per il 15",et amen

In realta' e' il "non posso dire altro al momento" che incuriosisce e lascia interrogativi. Non vedo perche non dire "e' l'antipasto per il 15",et amen
Ma in realtà l'ha detto in un'intervista di pochi giorni fa, specificando che Type-0 li aiuterà per aumentare la base installata e poter piazzare così con tutta tranquillità FFXV.

non posso dire altro al momento e' una cosa che dicono spessissimo i jappo se non hanno il benestare dei capoccia, cmq chissa' magari arriva molto altro oltre a ff ( gia arriva dq seppur spinoff ) chi lo sa?

cmq speriamo tra poco ormai comincia il tgs

- - - Aggiornato - - -

Ma sta parlando di eventuali limited secondo me,la domanda di Kanon era quella :unsisi:
be una limit con ps4 la darei per scontata

be una limit con ps4 la darei per scontata
Beh quello anche io, bisogna vedere se non ci rifilano un'altra pidocchiosissima spilla o peggio ancora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh quello anche io, bisogna vedere se non ci rifilano un'altra pidocchiosissima spilla o peggio ancora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
be i gadget li fanno sempre, ci saran pure stavolta ;p

magari ci attende qualche altro remake di ff, chi lo sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif dopo il successo dell'x e delle collection di kh, magari li rifan tutti per riempire i vuoti tra un ff main e l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Finchè era su portatile ho sempre pensato sarebbe stata una buona idea farne una serie sperimentale per testare elementi da poi portare magari nei FF main. Ma con il porting sulle home a questo punto non so quanto lo possa diventare. Poi magari la trasferiscono definitivamente su smartphone, visto che già sta uscendo roba related e sto porting rimarrà un qualcosa tanto per

FF X HD è stata una piacevole sorpresa così come lo sarà FF Type 0 ma guai se mi fanno un altro Remaster HD dei capitoli passati.

Se la SE ha intenzione di arricchirsi con i suoi vecchi titoli sbaglia di grosso,o inizia ad abbandonare questi titoletti Mobile o inizia a capire che servono nuove idee e probabilmente anche nuove IP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

i titoletti mobile portano una marea di soldi

in giappone sono la fonte primaria di guadagno per le sh

Abbandonare il mercato mobile sarebbe ridicolo da un punto di vista imprenditoriale, è una delle fonti primarie di guadagno. Quello che devono fare è impiegare quelle risorse o almeno una parte di esse nella realizzazione di titoli home. E mi pare lo stiano facendo dato che hanno appena creato un nuovo studio focalizzato sulla produzione di RPG per home console.

il problemi sono altri

sono lenti far tutto e usano metodi antiquati per pubblicizzare i loro giochi

nell'era di internet e del tutto e subito questi vanno ancora avanti a video a porte chiuse per dire, quando le altre case indondano di informazioni i giocatori per creare hype e interesse. ditemi voi il senso di far vedere type 0 al pax e non portare nulla alla conferenza sony o rilasciare il trailer al pubblico subito.

in più annunciano un fottio di roba contemporaneamente (rallentando di fatto i vari progetti) senza sapere quando uscirà e senza fissare scadenze certe, fanno tutto a caso e cosi non puoi andare avanti. Tu non puoi iniziare qualcosa senza dire che entro la data x lo devo finire, invece vanno avanti ad oltranza fino a quando non è pronto, e nel frattempo passano le gen di console.

Ultima modifica da un moderatore:
Io ve lo avevo già anticipato nel topic di Final Fantasy XV. Ora riprendono a fare la Remaster HD dei vecchi giochi rimasti: VI, VII, VIII e IX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il problemi sono altrisono lenti far tutto e usano metodi antiquati per pubblicizzare i loro giochi

nell'era di internet e del tutto e subito questi vanno ancora avanti a video a porte chiuse per dire, quando le altre case indondano di informazioni i giocatori per creare hype e interesse. ditemi voi il senso di far vedere type 0 al pax e non portare nulla alla conferenza sony o rilasciare il trailer al pubblico subito.

in più annunciano un fottio di roba contemporaneamente (rallentando di fatto i vari progetti) senza sapere quando uscirà e senza fissare scadenze certe, fanno tutto a caso e cosi non puoi andare avanti. Tu non puoi iniziare qualcosa senza dire che entro la data x lo devo finire, invece vanno avanti ad oltranza fino a quando non è pronto, e nel frattempo passano le gen di console.
be ma in realta' non e' cosi, ci sono 2 linee di pensiero contrastanti in ambito marketing, entrambe cmq buone, chi usa ogni occasione per far vedere e parlare del gioco ( con il rischio pero' di annoiare a furia di far vedere troppo con uscite spesso lontane ) e chi invece fa vedere o rilascia informazioni con il contagocce ( inuciosendo molto, ma con il rischio di stufare nell'attesa ) , square per questo ha deciso questa linea.

Finchè era su portatile ho sempre pensato sarebbe stata una buona idea farne una serie sperimentale per testare elementi da poi portare magari nei FF main. Ma con il porting sulle home a questo punto non so quanto lo possa diventare. Poi magari la trasferiscono definitivamente su smartphone, visto che già sta uscendo roba related e sto porting rimarrà un qualcosa tanto per
be ma stando alla dichiarazione in realta' hanno avuto fn da subito l'idea di convertirlo su home ( evidentemente non erano tanto stupidi da non capire che non avrebbe venduto nulla da noi su psp ) quindi non vedo problemi in un eventuale continuazione su home, anzi.

ovviamente molto dipendera' dal successo di questo in occidente.

Io ve lo avevo già anticipato nel topic di Final Fantasy XV. Ora riprendono a fare la Remaster HD dei vecchi giochi rimasti: VI, VII, VIII e IX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma capite o no che dei giochi pre PS2 non si possono fare remaster ma remake? O al massimo porting, ma non remaster HD.

be ma in realta' non e' cosi, ci sono 2 linee di pensiero contrastanti in ambito marketing, entrambe cmq buone, chi usa ogni occasione per far vedere e parlare del gioco ( con il rischio pero' di annoiare a furia di far vedere troppo con uscite spesso lontane ) e chi invece fa vedere o rilascia informazioni con il contagocce ( inuciosendo molto, ma con il rischio di stufare nell'attesa ) , square per questo ha deciso questa linea.
E ha sbagliato, dato che mi pare che l'hype per il gioco sia quasi totalmente assente mentre lo scetticismo dilaga. O potrebbe essere stato volontario, in modo tale da far calare le aspettative. In entrambi i casi, questo probabilmente sarà il FF main che venderà meno in assoluto. Sia perchè il brand è danneggiato, sia perchè come dicevo l'interesse generale verso il gioco è calato parecchio.

Due linee di pensiero entrambe sbagliate.La prima la fa ad esempio Ubisoft con venti-trenta video di AC nel giro di sette-otto mesi con nulla di particolarmente diverso tra video e video (ma anche con altri tipo WD si è data alla pazza gioia),l'altra Square-Enix o chi non ha niente da mostrare.

Per fortuna il resto del mondo chi più chi meno riesce a dosare le sue informazioni.

Quando Type-0 HD (o FFXV ci sta meglio in particolare nel discorso) sarà vicino all'uscita spoilererà il mondo anche Square,come ha fatto con la Lightning saga e mi pare abbia fatto pure per Type-0 PSP per questo dubito seriamente che l'obiettivo di Square sia "incuriosire" la gente con poche info.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro