PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma capite o no che dei giochi pre PS2 non si possono fare remaster ma remake? O al massimo porting, ma non remaster HD.
mi sa che ti sei perso le collection su ps3 che sono remaster in hd per la maggiore ;p

E ha sbagliato, dato che mi pare che l'hype per il gioco sia quasi totalmente assente mentre lo scetticismo dilaga. O potrebbe essere stato volontario, in modo tale da far calare le aspettative. In entrambi i casi, questo probabilmente sarà il FF main che venderà meno in assoluto. Sia perchè il brand è danneggiato, sia perchè come dicevo l'interesse generale verso il gioco è calato parecchio.
ma ff0 non e' un main, ovvio che venda meno di un main, e poi in jappo e' gia uscito, scordatevi che rifaccia 800/900k li con ps4.

cmq il 13 non e' stato certo un flop ( anzi ) i seguiti ovvio han venduto sempre meno, ma per sapere se il brand e' stato danneggiato o no bisogna vedere che fara' il 15, ma l'hype per l'attesa del gioco ed il giubilo ad ogni nuovo filmato, mi fa dubitare che si sia danneggiato il brand.

Due linee di pensiero entrambe sbagliate.La prima la fa ad esempio Ubisoft con venti-trenta video di AC nel giro di sette-otto mesi con nulla di particolarmente diverso tra video e video (ma anche con altri tipo WD si è data alla pazza gioia),l'altra Square-Enix o chi non ha niente da mostrare.Per fortuna il resto del mondo chi più chi meno riesce a dosare le sue informazioni.

Quando Type-0 HD (o FFXV ci sta meglio in particolare nel discorso) sarà vicino all'uscita spoilererà il mondo anche Square,come ha fatto con la Lightning saga e mi pare abbia fatto pure per Type-0 PSP per questo dubito seriamente che l'obiettivo di Square sia "incuriosire" la gente con poche info.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non sono ne sbagliate ne giuste, sono diverse, hanno pregi e difetti.

ovvio che con l'avvicinarsi dell'uscita si sbottoneranno di piu', square pero' preferisce concentrarsi sempre piu' pero' sui giochi vicini all'uscita piuttosto che quelli lontani in modo da spingerli meglio, non e' un caso che spesso appunto al tgs non portano tutto cio su cio lavorano.

ma ff0 non e' un main, ovvio che venda meno di un main, e poi in jappo e' gia uscito, scordatevi che rifaccia 800/900k li con ps4.

cmq il 13 non e' stato certo un flop ( anzi ) i seguiti ovvio han venduto sempre meno, ma per sapere se il brand e' stato danneggiato o no bisogna vedere che fara' il 15, ma l'hype per l'attesa del gioco ed il giubilo ad ogni nuovo filmato, mi fa dubitare che si sia danneggiato il brand.
Mi riferivo a FF XV, avrei dovuto precisare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tieni conto però che FF XIII è uscito in un periodo in cui la serie era ancora al vertice del panorama RPG e Square una delle SH più amate, mentre oggi è più o meno lo zimbello di tutti e il nome FF non è più sinonimo di qualità garantita. In generale io vedo molto più interesse e fiducia verso titoli come Xenoblade X e Persona 5 (io stesso, fan storico e sfegatato della serie, non so più che pensare e sono sensibilmente più interessato a Persona 5).

Guarda questo thread, in cui si può avere un assaggio di ciò di cui sto parlando: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=890360

Ultima modifica da un moderatore:
Il Marketing di SQEX è obiettivamente na sola clamorosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mostrano un cazz, o lo fanno male e dosando pessimamente e quando manca poco dall'uscita ti spoilerano tutto e quindi ti costringono quasi a non guardare i video da loro mostrati. Come la metti la metti, creano malcontento e facepalm continui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi sa che ti sei perso le collection su ps3 che sono remaster in hd per la maggiore ;p
Che sono di titoli Ps2 e non prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vedi Abe (titolo Ps1) è stato fatto un Remake non un Remaster.

Mi riferivo a FF XV, avrei dovuto precisare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTieni conto però che FF XIII è uscito in un periodo in cui la serie era ancora al vertice del panorama RPG e Square una delle SH più amate, mentre oggi è più o meno lo zimbello di tutti e il nome FF non è più sinonimo di qualità garantita. In generale io vedo molto più interesse e fiducia verso titoli come Xenoblade X e Persona 5 (io stesso, fan storico e sfegatato della serie, non so più che pensare e sono sensibilmente più interessato a Persona 5).

Guarda questo thread, in cui si può avere un assaggio di ciò di cui sto parlando: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=890360
Personalmente Persona 5 (sorvolate sulla non voluta ripetizione) sta in cima a priori perché sono un fanboy da quando ho giocato P4, X non mi ha convinto in pieno (per quello che s'è visto e si sa).....FF XV è uscito da un bel po dalla lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Aspetto con più attesa Type-0, anche perché a meno di rimandi assurdi e ridicoli c'è ben più certezza anche a livello di finestra temporale......il XV quando sarà sarà, who cares.

E prendo una frase dal link che hai messo che chiarisce perfettamente la situazione: "Xenoblade X, because I actually expect to play it someday." /Thread, direi che può bastare così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

FF è cominciato ad essere guardato storto dall'XI, altro che dal XIII! E neogaf è un insieme di hater di FF, dove pensano che Xenoblade può immettere dei robot senza mettere a repentaglio il genere J-RPG, mentre FF mettendo l'action sta mandando a donnine il genere.

Coerenza, sei stata una bella persona, ma in molti ti hanno dimenticato.

Mi riferivo a FF XV, avrei dovuto precisare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTieni conto però che FF XIII è uscito in un periodo in cui la serie era ancora al vertice del panorama RPG e Square una delle SH più amate, mentre oggi è più o meno lo zimbello di tutti e il nome FF non è più sinonimo di qualità garantita. In generale io vedo molto più interesse e fiducia verso titoli come Xenoblade X e Persona 5 (io stesso, fan storico e sfegatato della serie, non so più che pensare e sono sensibilmente più interessato a Persona 5).

ma in realta' non basta certo un gioco per dire il brand e' considerato male, anzi.

il problema dei ff e' che da una parte puntano all'occidente e quindi hanno subito sempre piu' cambi per adattarsi ai gusti occidentali, il 13 si e' rivelato un capitlo molto discreto, ma non basta certo per decretare la serie brutta cosi come non basta.

persona e' atteso, ma non si puo' paragonare a ff.

Il Marketing di SQEX è obiettivamente na sola clamorosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mostrano un cazz, o lo fanno male e dosando pessimamente e quando manca poco dall'uscita ti spoilerano tutto e quindi ti costringono quasi a non guardare i video da loro mostrati. Come la metti la metti, creano malcontento e facepalm continui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che sono di titoli Ps2 e non prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vedi Abe (titolo Ps1) è stato fatto un Remake non un Remaster.

Personalmente Persona 5 (sorvolate sulla non voluta ripetizione) sta in cima a priori perché sono un fanboy da quando ho giocato P4, X non mi ha convinto in pieno (per quello che s'è visto e si sa).....FF XV è uscito da un bel po dalla lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Aspetto con più attesa Type-0, anche perché a meno di rimandi assurdi e ridicoli c'è ben più certezza anche a livello di finestra temporale......il XV quando sarà sarà, who cares.

E prendo una frase dal link che hai messo che chiarisce perfettamente la situazione: "Xenoblade X, because I actually expect to play it someday." /Thread, direi che può bastare così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
non avelo letto pre ps2 ;p

Dite quello che volete ma io voglio il XII su Vita, poi possono anche non farne mai più di remaster.

Tanto il XV lo prenderò quando la ps4 costerà meno di 200 euro.

FF è cominciato ad essere guardato storto dall'XI, altro che dal XIII! E neogaf è un insieme di hater di FF, dove pensano che Xenoblade può immettere dei robot senza mettere a repentaglio il genere J-RPG, mentre FF mettendo l'action sta mandando a donnine il genere.
Ma infatti la "colpa" non è tanto di FF XIII (senza i seguiti infatti l'impatto del gioco sarebbe stato molto meno negativo). E' un insieme di eventi e di scelte che si sono susseguiti nel tempo, a causa dell'incapacità anche e soprattutto comunicativa della società. Il bello è che dopo l'E3 dell'anno scorso eravamo tutti sicuri che la situazione sarebbe migliorata, mentre invece durante il corso di quest'anno è andata solo a peggiorare.

Poi non è tanto una questione di action o meno, se vedi infatti su Neogaf sono comunque in pochi a lamentarsene (a differenza di altri lidi). E' semplicemente il fatto che X è la prosecuzione di una saga nel fiore dei suoi anni, seguito di un gioco acclamato come capolavoro (non sono d'accordo, almeno non del tutto ma lasciamo stare) mentre FF XV esce fuori da oltre 8 anni di "sviluppo", in una situazione di totale blackout informativo e per di più in cui le uniche informazioni visibili (tramite trailer) sono un mucchio di sequenze che sembrano uscite direttamente da Uncharted e che fanno capire poco o nulla della sostanza del gioco. Dall'altra parte invece abbiamo un gioco che fin dal primissimo trailer se ne esce con un open world pazzesco, mech, mezzi di trasporto, mostri giganteschi, la conferma che il mondo sarà ancora più grande di quello di Xenoblade, un gioco che è costruito sulle solide fondamenta del precedente ma lo va ad ampliare e potenziare in tutto (si vede benissimo anche solo guardando i trailer). Ed è così che si fa marketing.

wtf?

Nel senso che altri possono sbizzarrirsi a mettere/fare ciò che vogliono, mentre Final Fantasy no.

Vamp@: E pensare che con l'addio di Wada si fosse risolto tutto nel settore marketing, invece ora peggio di peggio :tragic:

Nel senso che altri possono sbizzarrirsi a mettere/fare ciò che vogliono, mentre Final Fantasy no.
Vamp@: E pensare che con l'addio di Wada si fosse risolto tutto nel settore marketing, invece ora peggio di peggio :tragic:
Scusami ma non riesco davvero a capire cosa vuoi dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Inserisci i robot nella struttura di un jRPG: crei un jRPG con i robot.

Inserisci l'action nella struttura di un jRPG: crei un action/jRPG, che in base alla quantità di action immessa può renderlo molto lontano dall'essere un jRPG puro.

Non capisco come non si veda la differenza tanto è banale la cosa:rickds:

Inserisci i robot nella struttura di un jRPG: crei un jRPG con i robot.Inserisci l'action nella struttura di un jRPG: crei un action/jRPG, che in base alla quantità di action immessa può renderlo molto lontano dall'essere un jRPG puro.

Beh, non è che Xenoblade sia proprio un JRPG tradizionale eh...

Inserisci i robot nella struttura di un jRPG: crei un jRPG con i robot.Inserisci l'action nella struttura di un jRPG: crei un action/jRPG, che in base alla quantità di action immessa può renderlo molto lontano dall'essere un jRPG puro.

Xenoblade di J (nel gameplay) ha molto poco, infatti in Giappone non ha sta gran considerazione.

Dite quello che volete ma io voglio il XII su Vita, poi possono anche non farne mai più di remaster.
Tanto il XV lo prenderò quando la ps4 costerà meno di 200 euro.
quindi lo prendi all'uscita :pffs:

- - - Aggiornato - - -

dipende cmq cosa intendi, i robot ci stanno eccome nei jrpg cosi come gli action.

basta guardare che ne so tales e xenogear giusto per citare i primi che mi vengono in mente

Xenoblade di J (nel gameplay) ha molto poco, infatti in Giappone non ha sta gran considerazione.
Beh, non è che Xenoblade sia proprio un JRPG tradizionale eh...
E' semplicemente un Action-JRPG come ne esistono molti, ne più ne meno, non ci vedo niente di strano o complicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ora non andiamo OT parlando di Xenoblade visto che si stava parlando della saga di FF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- ?2?1!8 +

ci stai dicendo che lo mostrano?? tiprego dimmi d isi!!! chissa quei numeri cosa significano poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro