Intervista fatta da noi di Famitsu Ps4 a Tabata:
- La conversione di questo gioco era già nei piani della compagnia fin dai tempi della sua pubblicazione su Psp.
- La conversione Hd è stata decisa con molto entusiasmo, il lavoro che stiamo facendo sta procedendo spedito merito anche all'esperienza che stiamo maturando con Final Fantasy XV.
- Il gioco è quasi completo, se proprio devo dire una percentuale stiamo all'80%. (riconfermato questo punto..)
- In Type HD la magia avrà un ruolo importante, se vedete degli indicatori su schermo che stanno spuntando qua e là ed avrete il giusto tempismo potrete attaccare con un colpo critico e infliggere danni enormi.
- Non c'è un vero e proprio protagonista in questo gioco, i characters saranno molti e tutti caratterizzati al meglio.
- Sarete in grado di controllare ben 14 personaggi e si avrà il potere di scegliere chi far entrare in gioco e chi meno (vi affezionerete e tutti esclama Tabata ridendo..).
- Nuovo livello di difficoltà inserito, "Easy mode"; molti giocatori qui in Giappone si sono lamentati perchè troppo difficile.
- Sfrutteremo a dovere i servizi PSN ed Xbox Live.
- Tabata ci conferma l'esclusione della co-op locale, Type zero non ha componenti multiplayer.
- Tabata esprime la sua soddisfazione per il combat system, l'idea di "giocare insieme ai tuoi alleati" su schermo è riuscita appieno. Questo gioco secondo il Director è il primo vero Final Fantasy "maturo". Storia articolata e scene violente saranno presenti.
- La domanda mia è stata poi sulla possibilità di bundle particolari/limited per l'uscita di Type zero; Tabata riposte cosi:" Type zero è un titolo su cui noi puntiamo molto, è l'antipasto a qualcosa di piu' grande in arrivo su console, non posso dire altro al momento...ah la release noi già la conosciamo e verrà comunicata presto! (Deduzione personale: possibile limited con demo di FFXV? Vedremo...).
- TGS 2014? No comment
Prokanon