Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Raga lo sto per iniziare. Lo inizio a standard o difficile?di solito inizio i giochi sempre alla max difficoltà ma ho visto che dice che i nemici sono lv 30. Voi che dite?
Sent from my SM-N9005
Bè prova, puoi cambiare difficoltà ad ogni save point quando non sei in missione. Imho già al secondo capitolo non ce la fai a restare su difficile.
Ma di preciso a che servono tutti quegli oggetti costosi con l'icona oggetto a forma di pacco regalo? °-°
Nel senso che i nemici partono con +30 livelli rispetto al livello "base" che avrebbero a Cadetto o Ufficiale. Prova ad iniziare con Standard (la stessa difficoltà della versione PSP) e vedi come ti trovi. Diciamo che Agito e Finis sono per quanto hai imparato a conoscere a fondo il Battle System.
Una semplice frase che riesce a darmi feels su feels //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Sbloccata la torre Agito, che è una specie di dedalo segreto alla FFX-2, non riesco a fare manco il primo piano, my gosh un gruppo di Tomberry al 128 che spamma attacchi normali da 9999hp a colpo :sad2:
Una semplice frase che riesce a darmi feels su feels //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Sbloccata la torre Agito, che è una specie di dedalo segreto alla FFX-2, non riesco a fare manco il primo piano, my gosh un gruppo di Tomberry al 128 che spamma attacchi normali da 9999hp a colpo :sad2:
Le stat di un pg al 99, tutti gli item equippati vanno ad aumentare tutti gli attacchi magici e gli mp, che schifo di stat francamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le stat di un pg al 99, tutti gli item equippati vanno ad aumentare tutti gli attacchi magici e gli mp, che schifo di stat francamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Prima di tutto ci tengo a dire che tutto quello che è successo dall'inizio del capitolo finale fino a fine gioco NON mi è piaciuto per niente. Poi m'aspettavo un finale strappalacrime, e io sono uno abbastanza dalla lacrima facile (Crisis Core, FFX, Kingdom Hearts, etc etc) e invece niente. Volete sapere perchè? Perchè in sto gioco non danno lo spazio necessario ai personaggi perchè tu ci possa affezionare come in qualsiasi altro FF.
Ma ora motiviamo un po' perchè m'ha fatto schifo tutta la parte finale:
Vinci la guerra contro Milites finalmente, e cosa succede, arrivano sti tizi mezzi alieni praticamente a caso (si ci sarà sicuro una qualche cosa che descriva da dove vengono, chi sono, etc, ma è abbastanza a caso lo stesso il modo in cui succede il tutto), tutti muoiono, tanto per continuare a essere convinti che sangue=gioco maturo=ottima scelta di gioco, e invece no imho, è buttato a caso il più delle volte.
Come è buttata a caso il boss finale, Cid e le sue prove, ma che tròiata immane, per non parlare dello scontro finale dove sei immortale e non puoi morire, veramente bruttissimo.
La morte di Rem e Makina, entrambi L'cie che si uccidono perchè controllati da “una forza maggiore” e non riescono a riconoscersi, finchè non si danno il colpo di grazia ovviamente, ma tanto chissene, cinque minuti dopo sono di nuovo in vita, Arecia può riportarli in vita, anche qui senza apparenti spiegazioni :/
Tutti i cadetti muoiono... uhm ok, bel filmato, perchè muoiono? Erano feriti mortalmente? Non mi sembrava, anzi.
Due righe di testo alla fine per dire che Makina e Rem hanno vissuto felici insieme e sono morti di vecchiaia.
Btw, i filmati segreti mi sembra vogliano forzare il mindblown a tutti i costi, con l'arrivo di due nuovi membri della classe Zero (?) Tiz e Joker, di una specie di *** che guarda Cid suicidarsi, e di Arecia che ancora non ho ben capito chi/cosa sia.
Mentre parlando del gioco complessivamente;
I pregi sono quelli che sapete tutti. Buona trama, che decolla un po' tardi, diversa dai soliti FF, anche se in tutta onestà non mi è piaciuto il modo in cui è stata narrata in qualche occasione, ci tenevano di più a specificare l'ora nei filmati, che la qualità narrativa dei filmati stessi, con tanto di freccine a mò di gioco del Risiko. Questo ovviamente non sempre, sia chiaro.
Battle system bello vario a seconda del pg che si usa, però anche qui, tantissime tecniche e magie, e si possono equippare davvero poche cose.
I “protagonisti”, la classe Zero, metà classe fa da comparsa più o meno, tutto ruota attorno ai soliti 4/5 personaggi, e questo dal capitolo 3 circa, perchè all'inizio quasi manco compaiono nelle cutscene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi la cosa migliora, ma solo alla fine ti da l'idea di essere davvero il protagonista di un jrpg, coi dovuti colpi di scena e quant'altro.
Tantissime cose secondarie da fare, se vorrete non avrete mai da annoiarvi come quantità e come varietà, ne avrete per parecchie run.
Ci sono tanti, troppi piccoli difetti che mi hanno dato fastidio e mi fanno abbassare di molto il voto finale del gioco:
- Telecamera troppo veloce che causa effetto blur, ok è per mascherare il comparto grafico appena sufficiente, ma fa veramente girare la testa così °-°
- Lock-on non preciso, spesso mi restava lockato sui corpi dei nemici pure se erano morti e spariti, smanettavo quanto mi pareva con la levetta analogica, ma non si schiodava da li, addirittura li riagganciava pure se erano spariti rotfl
- Phantoma scomodi da raccogliere sempre per via del lock-on, gli costava tanto rendere il raccoglimento automatico?
- Il comparto tecnico è quel che è, a me non è pesato, ma certe volte avrei preso a pugni chi si è occupato del porting, l'effetto pop-up sugli abitanti delle città?! Seriamente?! Un gioco nativo psp su ps4 e ci mettete l'effetto pop-up? Non bastava il blur della telecamera? -__-
- Il sistema di caricamento delle magie è gestito male imho, se mi voglio equippare BLIZZAGA, perchè devo star li fermo su BLIZZARD a tener premuto il tasto per farla caricare, nel bel mezzo della battaglia? Spezza troppo il ritmo di gioco, e se si viene colpiti la magia smette di ricaricari. Scomodissimo.
- La world map è fatta col ****, è suddivisa ad aree, aveva un senso su psp perchè era più facile da caricare suppongo, ma su ps4 non ha proprio senso, anche perchè NON vedi la città pure se ci sei quasi addosso, se si trova in un altra area, la attraversi, e ti ritrovi la città in faccia, potevano almeno segnare le città sulla mappa -____-
- Le Summon saranno OP a inizio della prima, ma poi diventano molto più deboli dei cadetti singoli :/ Tral'altro se volete ottenere un buon grado in una missione dove non bisogna morire, le summon ti costano la vita, inoltre non infliggono nemmeno chissà che danni, per non parlare che sono ci sono moltissime summon “doppione”.
- Il sistema O.S. È IL MALE. Sta schermata spammata in faccia da veramente fastidio, e anche qui, se per caso sbagli qualcosa, pena di morte, a sto punto è meglio non farle proprio.
- Le battaglie tattiche di conquista sono fatte col ****, se non le mettevano era meglio.
- Il senso di mettere trenta tipi di Chocobo monouso diversi se poi alla fine uno vale l'altro praticamente? Che poi quando sblocchi l'airship, chi se lo caga più il Chocobo.
- Ripetitività delle ambientazioni da far schifo, le città sono TUTTE UGUALI.
- La gestione del party che è possibile solo tramite save point, ok che volete che non posso cambiare la squadra quando mi pare, ma almeno l'equip al pg main, fatemelo cambiare quando mi pare '-'
- Le stat... my god non è possibile che un pg al 99 abbia 1000hp massimi, quando in modalità estrema ci troveremo ad affrontare nemici a livello 200+ che ti infliggono 9999 (già li ho incontrati a modalità standard sti nemici) figurarsi con+50 livelli e in status furia perenne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- e dulcis in fundo, sto sistema ad ore che a me non piace, ho capito che il gioco è fatto così, ma ci sono tanti altri modi migliori di gestire il tempo negli jrpg (vedi Persona).
Nonostante tuttò ciò, voto 8,5. Un buon gioco che poteva essere ottimo, però che dire, è nato sulla console “sbagliata” (o meglio non lo dovevano fare su ps4 un porting da psp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), perchè per forza di cose a fare un porting su ps4 o mettevano le mani su parecchie cose (cosa che non hanno fatto assolutamente :hm o s'è portato dietro tutti i difetti, aggiungendone di altri, visto che qui non dovrei giustificare cose come la mappa ad aree che si vanno a caricare e città che appaiono tipo pop-up dal nulla, è stata pigrizia bella e buona questa.
Inoltre ci sono state moltissime cose che non mi sono piaciute anche a livello di trama/scelte/personaggi, non è tutta colpa del suo essere porting senza praticamente nessuna modifica eh.
Tutto sommato lo consiglio non solo ai fan dei classici FF anche se è un prodotto totalmente diverso e ve ne accorgerete molto presto, ma lo consiglio soprattutto ai fan degli jrpg, perchè saprà darvi decine di ore di buon intrattenimento se saprete chiudere un occhio... o anche due qualche volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma che bel walltext, peccato che sto gioco lo abbiano comprato in quattro gatti qui dentro e nessno si cagherà il mio post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Pensare che io di solito non walltexto mai, ma qui era necessario.
Finito (e platinato °-°) in 64 ore di gioco.
Prima di tutto ci tengo a dire che tutto quello che è successo dall'inizio del capitolo finale fino a fine gioco NON mi è piaciuto per niente. Poi m'aspettavo un finale strappalacrime, e io sono uno abbastanza dalla lacrima facile (Crisis Core, FFX, Kingdom Hearts, etc etc) e invece niente. Volete sapere perchè? Perchè in sto gioco non danno lo spazio necessario ai personaggi perchè tu ci possa affezionare come in qualsiasi altro FF.
Ma ora motiviamo un po' perchè m'ha fatto schifo tutta la parte finale:
Vinci la guerra contro Milites finalmente, e cosa succede, arrivano sti tizi mezzi alieni praticamente a caso (si ci sarà sicuro una qualche cosa che descriva da dove vengono, chi sono, etc, ma è abbastanza a caso lo stesso il modo in cui succede il tutto), tutti muoiono, tanto per continuare a essere convinti che sangue=gioco maturo=ottima scelta di gioco, e invece no imho, è buttato a caso il più delle volte.
Come è buttata a caso il boss finale, Cid e le sue prove, ma che tròiata immane, per non parlare dello scontro finale dove sei immortale e non puoi morire, veramente bruttissimo.
La morte di Rem e Makina, entrambi L'cie che si uccidono perchè controllati da “una forza maggiore” e non riescono a riconoscersi, finchè non si danno il colpo di grazia ovviamente, ma tanto chissene, cinque minuti dopo sono di nuovo in vita, Arecia può riportarli in vita, anche qui senza apparenti spiegazioni :/
Tutti i cadetti muoiono... uhm ok, bel filmato, perchè muoiono? Erano feriti mortalmente? Non mi sembrava, anzi.
Due righe di testo alla fine per dire che Makina e Rem hanno vissuto felici insieme e sono morti di vecchiaia.
Btw, i filmati segreti mi sembra vogliano forzare il mindblown a tutti i costi, con l'arrivo di due nuovi membri della classe Zero (?) Tiz e Joker, di una specie di *** che guarda Cid suicidarsi, e di Arecia che ancora non ho ben capito chi/cosa sia.
Mentre parlando del gioco complessivamente;
I pregi sono quelli che sapete tutti. Buona trama, che decolla un po' tardi, diversa dai soliti FF, anche se in tutta onestà non mi è piaciuto il modo in cui è stata narrata in qualche occasione, ci tenevano di più a specificare l'ora nei filmati, che la qualità narrativa dei filmati stessi, con tanto di freccine a mò di gioco del Risiko. Questo ovviamente non sempre, sia chiaro.
Battle system bello vario a seconda del pg che si usa, però anche qui, tantissime tecniche e magie, e si possono equippare davvero poche cose.
I “protagonisti”, la classe Zero, metà classe fa da comparsa più o meno, tutto ruota attorno ai soliti 4/5 personaggi, e questo dal capitolo 3 circa, perchè all'inizio quasi manco compaiono nelle cutscene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi la cosa migliora, ma solo alla fine ti da l'idea di essere davvero il protagonista di un jrpg, coi dovuti colpi di scena e quant'altro.
Tantissime cose secondarie da fare, se vorrete non avrete mai da annoiarvi come quantità e come varietà, ne avrete per parecchie run.
Ci sono tanti, troppi piccoli difetti che mi hanno dato fastidio e mi fanno abbassare di molto il voto finale del gioco:
- Telecamera troppo veloce che causa effetto blur, ok è per mascherare il comparto grafico appena sufficiente, ma fa veramente girare la testa così °-°
- Lock-on non preciso, spesso mi restava lockato sui corpi dei nemici pure se erano morti e spariti, smanettavo quanto mi pareva con la levetta analogica, ma non si schiodava da li, addirittura li riagganciava pure se erano spariti rotfl
- Phantoma scomodi da raccogliere sempre per via del lock-on, gli costava tanto rendere il raccoglimento automatico?
- Il comparto tecnico è quel che è, a me non è pesato, ma certe volte avrei preso a pugni chi si è occupato del porting, l'effetto pop-up sugli abitanti delle città?! Seriamente?! Un gioco nativo psp su ps4 e ci mettete l'effetto pop-up? Non bastava il blur della telecamera? -__-
- Il sistema di caricamento delle magie è gestito male imho, se mi voglio equippare BLIZZAGA, perchè devo star li fermo su BLIZZARD a tener premuto il tasto per farla caricare, nel bel mezzo della battaglia? Spezza troppo il ritmo di gioco, e se si viene colpiti la magia smette di ricaricari. Scomodissimo.
- La world map è fatta col ****, è suddivisa ad aree, aveva un senso su psp perchè era più facile da caricare suppongo, ma su ps4 non ha proprio senso, anche perchè NON vedi la città pure se ci sei quasi addosso, se si trova in un altra area, la attraversi, e ti ritrovi la città in faccia, potevano almeno segnare le città sulla mappa -____-
- Le Summon saranno OP a inizio della prima, ma poi diventano molto più deboli dei cadetti singoli :/ Tral'altro se volete ottenere un buon grado in una missione dove non bisogna morire, le summon ti costano la vita, inoltre non infliggono nemmeno chissà che danni, per non parlare che sono ci sono moltissime summon “doppione”.
- Il sistema O.S. È IL MALE. Sta schermata spammata in faccia da veramente fastidio, e anche qui, se per caso sbagli qualcosa, pena di morte, a sto punto è meglio non farle proprio.
- Le battaglie tattiche di conquista sono fatte col ****, se non le mettevano era meglio.
- Il senso di mettere trenta tipi di Chocobo monouso diversi se poi alla fine uno vale l'altro praticamente? Che poi quando sblocchi l'airship, chi se lo caga più il Chocobo.
- Ripetitività delle ambientazioni da far schifo, le città sono TUTTE UGUALI.
- La gestione del party che è possibile solo tramite save point, ok che volete che non posso cambiare la squadra quando mi pare, ma almeno l'equip al pg main, fatemelo cambiare quando mi pare '-'
- Le stat... my god non è possibile che un pg al 99 abbia 1000hp massimi, quando in modalità estrema ci troveremo ad affrontare nemici a livello 200+ che ti infliggono 9999 (già li ho incontrati a modalità standard sti nemici) figurarsi con+50 livelli e in status furia perenne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- e dulcis in fundo, sto sistema ad ore che a me non piace, ho capito che il gioco è fatto così, ma ci sono tanti altri modi migliori di gestire il tempo negli jrpg (vedi Persona).
Nonostante tuttò ciò, voto 8,5. Un buon gioco che poteva essere ottimo, però che dire, è nato sulla console “sbagliata” (o meglio non lo dovevano fare su ps4 un porting da psp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), perchè per forza di cose a fare un porting su ps4 o mettevano le mani su parecchie cose (cosa che non hanno fatto assolutamente :hm o s'è portato dietro tutti i difetti, aggiungendone di altri, visto che qui non dovrei giustificare cose come la mappa ad aree che si vanno a caricare e città che appaiono tipo pop-up dal nulla, è stata pigrizia bella e buona questa.
Inoltre ci sono state moltissime cose che non mi sono piaciute anche a livello di trama/scelte/personaggi, non è tutta colpa del suo essere porting senza praticamente nessuna modifica eh.
Tutto sommato lo consiglio non solo ai fan dei classici FF anche se è un prodotto totalmente diverso e ve ne accorgerete molto presto, ma lo consiglio soprattutto ai fan degli jrpg, perchè saprà darvi decine di ore di buon intrattenimento se saprete chiudere un occhio... o anche due qualche volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma che bel walltext, peccato che sto gioco lo abbiano comprato in quattro gatti qui dentro e nessno si cagherà il mio post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Pensare che io di solito non walltexto mai, ma qui era necessario.
Finito (e platinato °-°) in 64 ore di gioco.
Prima di tutto ci tengo a dire che tutto quello che è successo dall'inizio del capitolo finale fino a fine gioco NON mi è piaciuto per niente. Poi m'aspettavo un finale strappalacrime, e io sono uno abbastanza dalla lacrima facile (Crisis Core, FFX, Kingdom Hearts, etc etc) e invece niente. Volete sapere perchè? Perchè in sto gioco non danno lo spazio necessario ai personaggi perchè tu ci possa affezionare come in qualsiasi altro FF.
Ma ora motiviamo un po' perchè m'ha fatto schifo tutta la parte finale:
Vinci la guerra contro Milites finalmente, e cosa succede, arrivano sti tizi mezzi alieni praticamente a caso (si ci sarà sicuro una qualche cosa che descriva da dove vengono, chi sono, etc, ma è abbastanza a caso lo stesso il modo in cui succede il tutto), tutti muoiono, tanto per continuare a essere convinti che sangue=gioco maturo=ottima scelta di gioco, e invece no imho, è buttato a caso il più delle volte.
Come è buttata a caso il boss finale, Cid e le sue prove, ma che tròiata immane, per non parlare dello scontro finale dove sei immortale e non puoi morire, veramente bruttissimo.
La morte di Rem e Makina, entrambi L'cie che si uccidono perchè controllati da “una forza maggiore” e non riescono a riconoscersi, finchè non si danno il colpo di grazia ovviamente, ma tanto chissene, cinque minuti dopo sono di nuovo in vita, Arecia può riportarli in vita, anche qui senza apparenti spiegazioni :/
Tutti i cadetti muoiono... uhm ok, bel filmato, perchè muoiono? Erano feriti mortalmente? Non mi sembrava, anzi.
Due righe di testo alla fine per dire che Makina e Rem hanno vissuto felici insieme e sono morti di vecchiaia.
Btw, i filmati segreti mi sembra vogliano forzare il mindblown a tutti i costi, con l'arrivo di due nuovi membri della classe Zero (?) Tiz e Joker, di una specie di *** che guarda Cid suicidarsi, e di Arecia che ancora non ho ben capito chi/cosa sia.
Mentre parlando del gioco complessivamente;
I pregi sono quelli che sapete tutti. Buona trama, che decolla un po' tardi, diversa dai soliti FF, anche se in tutta onestà non mi è piaciuto il modo in cui è stata narrata in qualche occasione, ci tenevano di più a specificare l'ora nei filmati, che la qualità narrativa dei filmati stessi, con tanto di freccine a mò di gioco del Risiko. Questo ovviamente non sempre, sia chiaro.
Battle system bello vario a seconda del pg che si usa, però anche qui, tantissime tecniche e magie, e si possono equippare davvero poche cose.
I “protagonisti”, la classe Zero, metà classe fa da comparsa più o meno, tutto ruota attorno ai soliti 4/5 personaggi, e questo dal capitolo 3 circa, perchè all'inizio quasi manco compaiono nelle cutscene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi la cosa migliora, ma solo alla fine ti da l'idea di essere davvero il protagonista di un jrpg, coi dovuti colpi di scena e quant'altro.
Tantissime cose secondarie da fare, se vorrete non avrete mai da annoiarvi come quantità e come varietà, ne avrete per parecchie run.
Ci sono tanti, troppi piccoli difetti che mi hanno dato fastidio e mi fanno abbassare di molto il voto finale del gioco:
- Telecamera troppo veloce che causa effetto blur, ok è per mascherare il comparto grafico appena sufficiente, ma fa veramente girare la testa così °-°
- Lock-on non preciso, spesso mi restava lockato sui corpi dei nemici pure se erano morti e spariti, smanettavo quanto mi pareva con la levetta analogica, ma non si schiodava da li, addirittura li riagganciava pure se erano spariti rotfl
- Phantoma scomodi da raccogliere sempre per via del lock-on, gli costava tanto rendere il raccoglimento automatico?
- Il comparto tecnico è quel che è, a me non è pesato, ma certe volte avrei preso a pugni chi si è occupato del porting, l'effetto pop-up sugli abitanti delle città?! Seriamente?! Un gioco nativo psp su ps4 e ci mettete l'effetto pop-up? Non bastava il blur della telecamera? -__-
- Il sistema di caricamento delle magie è gestito male imho, se mi voglio equippare BLIZZAGA, perchè devo star li fermo su BLIZZARD a tener premuto il tasto per farla caricare, nel bel mezzo della battaglia? Spezza troppo il ritmo di gioco, e se si viene colpiti la magia smette di ricaricari. Scomodissimo.
- La world map è fatta col ****, è suddivisa ad aree, aveva un senso su psp perchè era più facile da caricare suppongo, ma su ps4 non ha proprio senso, anche perchè NON vedi la città pure se ci sei quasi addosso, se si trova in un altra area, la attraversi, e ti ritrovi la città in faccia, potevano almeno segnare le città sulla mappa -____-
- Le Summon saranno OP a inizio della prima, ma poi diventano molto più deboli dei cadetti singoli :/ Tral'altro se volete ottenere un buon grado in una missione dove non bisogna morire, le summon ti costano la vita, inoltre non infliggono nemmeno chissà che danni, per non parlare che sono ci sono moltissime summon “doppione”.
- Il sistema O.S. È IL MALE. Sta schermata spammata in faccia da veramente fastidio, e anche qui, se per caso sbagli qualcosa, pena di morte, a sto punto è meglio non farle proprio.
- Le battaglie tattiche di conquista sono fatte col ****, se non le mettevano era meglio.
- Il senso di mettere trenta tipi di Chocobo monouso diversi se poi alla fine uno vale l'altro praticamente? Che poi quando sblocchi l'airship, chi se lo caga più il Chocobo.
- Ripetitività delle ambientazioni da far schifo, le città sono TUTTE UGUALI.
- La gestione del party che è possibile solo tramite save point, ok che volete che non posso cambiare la squadra quando mi pare, ma almeno l'equip al pg main, fatemelo cambiare quando mi pare '-'
- Le stat... my god non è possibile che un pg al 99 abbia 1000hp massimi, quando in modalità estrema ci troveremo ad affrontare nemici a livello 200+ che ti infliggono 9999 (già li ho incontrati a modalità standard sti nemici) figurarsi con+50 livelli e in status furia perenne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- e dulcis in fundo, sto sistema ad ore che a me non piace, ho capito che il gioco è fatto così, ma ci sono tanti altri modi migliori di gestire il tempo negli jrpg (vedi Persona).
Nonostante tuttò ciò, voto 8,5. Un buon gioco che poteva essere ottimo, però che dire, è nato sulla console “sbagliata” (o meglio non lo dovevano fare su ps4 un porting da psp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), perchè per forza di cose a fare un porting su ps4 o mettevano le mani su parecchie cose (cosa che non hanno fatto assolutamente :hm o s'è portato dietro tutti i difetti, aggiungendone di altri, visto che qui non dovrei giustificare cose come la mappa ad aree che si vanno a caricare e città che appaiono tipo pop-up dal nulla, è stata pigrizia bella e buona questa.
Inoltre ci sono state moltissime cose che non mi sono piaciute anche a livello di trama/scelte/personaggi, non è tutta colpa del suo essere porting senza praticamente nessuna modifica eh.
Tutto sommato lo consiglio non solo ai fan dei classici FF anche se è un prodotto totalmente diverso e ve ne accorgerete molto presto, ma lo consiglio soprattutto ai fan degli jrpg, perchè saprà darvi decine di ore di buon intrattenimento se saprete chiudere un occhio... o anche due qualche volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma che bel walltext, peccato che sto gioco lo abbiano comprato in quattro gatti qui dentro e nessno si cagherà il mio post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Pensare che io di solito non walltexto mai, ma qui era necessario.
Quoto totalmente il post, ma come voto io gli darei un 7-7.5
Il gioco merita ma ha tanti tanti difetti..e molti sono difetti pesanti.. a salvare il gioco c'è il fatto dell'altissima rigiocabilità per sbloccare tutto lo sbloccabile, livellare il livellabile etc...
Il problema è che a livello narrativo a lunghi tratti è gestito male..perchè ci sta che alla fine tu capisci il grosso... ma tante piccole cose sono narrate male, e tanti personaggi (non parlo dei pg) importanti, non vengono approfonditi abbastanza (Bashtar, Concordia e compagnia bella)....e è brutta come cosa..perchè il gioco propone una realtà interessante, con personaggi carismatici che però non vengono sfruttati...
La classe 0 poi appunto non è approfondita bene..secondo me visto che giustamente 14 personaggi sono troppi da approfondire simultaneamente dovevano dare più risalto a uno specifico di loro, attorno a cui si potevano sviluppare i dialoghi (in tutti i FF hai 6 o 7 personaggi che salvano il mondo..ma alla fine il protagonista della narrazione è uno solo)... potevano usare Ace o Makina...boh..
Le summon sono fighissime ma effettivamente non servono...uccidere un personaggio è un prezzo troppo alto, quindi in missione non le usi perchè rovini il voto, e in fase farm non lo fai perchè se no non espano i tuoi personaggi...oltretutto, quando le evochi rimangono solo per una manciata di secondi quindi anche volendo o le usi sui Boss o non hanno proprio senso (per quanto sotto molti aspetti sono fatte molto meglio queste summon, rispetto a quelle dei titoli del filone principale)
Last ma non Least..caz...ODIO, ODIO, ODIO, la musichetta che ti parte nei momenti "drammatici" dei dialoghi o nei momenti riflessivi..tipo quella che ti mettono quando vai al cimitero etc.... ok sentirla una volta..ma alla centesima mi sparo XD
Gioco bello per la crudezza, per temi, rigiocabilità e trama, che però è pieno pieno pieno di difetti...(missioni strategiche, musichetta drammatica ripetuta a ogni dialogo, sistema chocobo demenziale, sistema tempo frustrante, missioni secondarie totalmente inutili, pg e png poco approfonditi, trama con buchi, telecamera, sistema magie bruttino, sistema OS , sistema phantoma, sistema di gestione skill migliorabile, presenza di trick abusabili per turbolivellare già dall inizio, Summon poco convenienti e ridondanti)
un poo di spiegazioni per chi non ha finito alcune parti del finale, spero di non dire cavolate, allora
Gala e Arecia sono due fal'ciel, il primo di Lindzei il secondo di Pulse. Entrambi hanno l'obiettivo di aprire il cancello di Etro. Lindzei vuole aprire il cancello utilizzano un elevato numero di anime, la guerra ad Orience e la morte di numerosi soldati e cadetti lo aiuta nel suo scopo. Pulse invece utilizza il mito degli Agito, per questo Arecia ha fondato la classe zero, cioè allevando umani con qualità particolari tali da diventare Agito. Finis, l'evento che avviene nell'ultimo capitolo, succede quando tutta Orience è unificata e i cristalli sono sotto il controllo di un'unica nazione. Se il giudice riesce a trovare qualcuno con le qualità di essere agito il tempo finis termina così come l'invasione dei Rursus. Nel capitolo finale si può scegliere di diventare L'ciel o rimanere umani, se si fa la prima scelta non si è degni di diventare Agito,il mondo va quindi contro la distruzione. La classe zero fa la prima scelta numerose volte, questo costringe Arecia a riavvolgere il tempo numerose volte e ripetere l'esperimento. Solo con a giusta scelta si pone termine al tempo Finis cioè quello di combattere con le proprie forze rimanendo umani. Al termina Arecia rimuove i cristalli in modo da permettere alle persone di ricordare i morti, Makina e Rem vengono fatti tornare in vita in modo da poter ricordare la classe-0 e le sue imprese.
un poo di spiegazioni per chi non ha finito alcune parti del finale, spero di non dire cavolate, allora
Gala e Arecia sono due fal'ciel, il primo di Lindzei il secondo di Pulse. Entrambi hanno l'obiettivo di aprire il cancello di Etro. Lindzei vuole aprire il cancello utilizzano un elevato numero di anime, la guerra ad Orience e la morte di numerosi soldati e cadetti lo aiuta nel suo scopo. Pulse invece utilizza il mito degli Agito, per questo Arecia ha fondato la classe zero, cioè allevando umani con qualità particolari tali da diventare Agito. Finis, l'evento che avviene nell'ultimo capitolo, succede quando tutta Orience è unificata e i cristalli sono sotto il controllo di un'unica nazione. Se il giudice riesce a trovare qualcuno con le qualità di essere agito il tempo finis termina così come l'invasione dei Rursus. Nel capitolo finale si può scegliere di diventare L'ciel o rimanere umani, se si fa la prima scelta non si è degni di diventare Agito,il mondo va quindi contro la distruzione. La classe zero fa la prima scelta numerose volte, questo costringe Arecia a riavvolgere il tempo numerose volte e ripetere l'esperimento. Solo con a giusta scelta si pone termine al tempo Finis cioè quello di combattere con le proprie forze rimanendo umani. Al termina Arecia rimuove i cristalli in modo da permettere alle persone di ricordare i morti, Makina e Rem vengono fatti tornare in vita in modo da poter ricordare la classe-0 e le sue imprese.
Comunque nonostante quei difetti che ho elencato, ho dato un volto così alto perchè il gioco ti invoglia a continuare a giocarlo in maniera molto positiva, anche ora che ho iniziato il ng+, ci sono tantissime nuove cose da fare, ti fa venir voglia di proseguirlo :mah:
un poo di spiegazioni per chi non ha finito alcune parti del finale, spero di non dire cavolate, allora
Gala e Arecia sono due fal'ciel, il primo di Lindzei il secondo di Pulse. Entrambi hanno l'obiettivo di aprire il cancello di Etro. Lindzei vuole aprire il cancello utilizzano un elevato numero di anime, la guerra ad Orience e la morte di numerosi soldati e cadetti lo aiuta nel suo scopo. Pulse invece utilizza il mito degli Agito, per questo Arecia ha fondato la classe zero, cioè allevando umani con qualità particolari tali da diventare Agito. Finis, l'evento che avviene nell'ultimo capitolo, succede quando tutta Orience è unificata e i cristalli sono sotto il controllo di un'unica nazione. Se il giudice riesce a trovare qualcuno con le qualità di essere agito il tempo finis termina così come l'invasione dei Rursus. Nel capitolo finale si può scegliere di diventare L'ciel o rimanere umani, se si fa la prima scelta non si è degni di diventare Agito,il mondo va quindi contro la distruzione. La classe zero fa la prima scelta numerose volte, questo costringe Arecia a riavvolgere il tempo numerose volte e ripetere l'esperimento. Solo con a giusta scelta si pone termine al tempo Finis cioè quello di combattere con le proprie forze rimanendo umani. Al termina Arecia rimuove i cristalli in modo da permettere alle persone di ricordare i morti, Makina e Rem vengono fatti tornare in vita in modo da poter ricordare la classe-0 e le sue imprese.
Ste cose mi danno fastidio, sembra che vogliano forzare il mindblown per forza, credendo che aumenti la qualità del titolo, inventandosi (si, le nominano qua e la, ma spuntano tutte fuori di botto alla fine) tutte ste cose nell'ultima mezzora di gioco, quando per tutto il resto del gioco è praticamente una storia basata su delle guerre tattiche di conquista dei territori, e basta.