PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ciao ,ho appena finito la prima missione del capitolo 7,a che punto sono?Livellare tutti i personaggi per tenere la squadra equilibrata non è facile....voi più o meno a che livello avete portato i vostri prima del completamento ?
Mi sembra che ce li avevo sul 30-32, ma comunque non preoccuparti troppo :kep88:

Si,io a rotazione cerco di tenerli tutti sullo stesso livello.....

Quanti capitoli ha il gioco?

Ragazzi ho appena finito il gioco.

Faccio premessa che io

ho scelto di non diventare l.Cie
se devo essere sincero, non ho compreso moltissime cose dell'ultimo capitolo (finale incluso, però che canzone stupenda :morris82: ) . Qualcuno per favore potrebbe farmi un sunto di tutto il capitolo 8 sotto spoiler?

Ragazzi ho appena finito il gioco.Faccio premessa che io

ho scelto di non diventare l.Cie
se devo essere sincero, non ho compreso moltissime cose dell'ultimo capitolo (finale incluso, però che canzone stupenda :morris82: ) . Qualcuno per favore potrebbe farmi un sunto di tutto il capitolo 8 sotto spoiler?

Ci sono due fal'cie al servizio delle divinità Pulse e Lindzei, una è Arecia, l'altra è Gala (lo vedi nel video che hai sbloccato negli extra).

Entrambi tentano di aprire la porta di Etro, la prima crescendo una classe di cadetti speciale che possano diventare Agito, il secondo sfondando la porta con le anime dei vivi grazie al Tempus Finis.

Questo tentativo avviene infinite volte, nessuno riesce nel suo obiettivo ed il ciclo ha nuovamente inizio. Questo perchè la classe Zero decide di diventare l'cie e muore contro i Rursus servendo Suzaku.

When 9 and 9 meet 9, the depths of reason shall stir. When the seal of creation is broken, a voice like thunder shall sound, and thou shall know: we have arrived.

Questo passo dal Tomo Oscuro riferisce la profezia che spiega come inizia il Tempus Finis.

Quando tre nazioni raggiungono la propria fine (9, 9 e 9, i tre numeri decimali che indicano la fine) assoggettate da una quarta il tempus finis avrà inizio.

I guerrieri Rursus vengono liberati sul pianeta con il compito di raccogliere anime a patto che non venga trovato un Agito: in tal caso l'invasione ha fine.

La classe zero, sotto consiglio di Arecia, decide "come avverrà la fine", ovvero rifiutano la scelta di diventare l'Cie e rimangono umani.

Intanto Suzaku è costretto a scegliere un nuovo l'Cie (Rem) e questa si scontra con Makina fino alla morte. Entrambi finiscono in Crystal Stasis.

Da umani la classe zero non è abbastanza forte per sconfiggere l'Arbitro (che Gala ha creato con il cadavere di Cid che si immola per non seguire i piani della divinità --> anche questo nel filmato extra) ma grazie al potere fornitogli dai l'Cie Rem e Makina riescono ad assorbire il phantoma dell'Arbitro e a sconfiggerlo. Assorbendo il phantoma e profondamente feriti i cadetti sono in fin di vita e spirano sognando un futuro che non potranno vedere. Sono diventati Agito a tutti gli effetti e pertanto l'invasione dei Rursus ha fine. Arecia, commossa dalla scelta dei suoi figliocci, libera Makina e Rem dalla stasi di cristallo ed interrompe il ciclo facendo progredire Orience verso un futuro libero dalla spirale di guerra, elimina i cristalli dal continente e permette ai vivi di ricordare i morti.

Makina e Rem custodiscono il ricordo della classe zero che ha spezzato il ciclo, Makina diventa imperatore del nuovo regno e si sposa (presumibilmente con Rem) e governa un paese finalmente in pace e spira di vecchiaia 61 anni dopo.

Spero sia chiaro, a parte le informazioni che ho specificato viene tutto detto durante il capitolo finale, io l'ho trovato abbastanza comprensibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ci sono due fal'cie al servizio delle divinità Pulse e Lindzei, una è Arecia, l'altra è Gala (lo vedi nel video che hai sbloccato negli extra).

Entrambi tentano di aprire la porta di Etro, la prima crescendo una classe di cadetti speciale che possano diventare Agito, il secondo sfondando la porta con le anime dei vivi grazie al Tempus Finis.

Questo tentativo avviene infinite volte, nessuno riesce nel suo obiettivo ed il ciclo ha nuovamente inizio. Questo perchè la classe Zero decide di diventare l'cie e muore contro i Rursus servendo Suzaku.

When 9 and 9 meet 9, the depths of reason shall stir. When the seal of creation is broken, a voice like thunder shall sound, and thou shall know: we have arrived.

Questo passo dal Tomo Oscuro riferisce la profezia che spiega come inizia il Tempus Finis.

Quando tre nazioni raggiungono la propria fine (9, 9 e 9, i tre numeri decimali che indicano la fine) assoggettate da una quarta il tempus finis avrà inizio.

I guerrieri Rursus vengono liberati sul pianeta con il compito di raccogliere anime a patto che non venga trovato un Agito: in tal caso l'invasione ha fine.

La classe zero, sotto consiglio di Arecia, decide "come avverrà la fine", ovvero rifiutano la scelta di diventare l'Cie e rimangono umani.

Intanto Suzaku è costretto a scegliere un nuovo l'Cie (Rem) e questa si scontra con Makina fino alla morte. Entrambi finiscono in Crystal Stasis.

Da umani la classe zero non è abbastanza forte per sconfiggere l'Arbitro (che Gala ha creato con il cadavere di Cid che si immola per non seguire i piani della divinità --> anche questo nel filmato extra) ma grazie al potere fornitogli dai l'Cie Rem e Makina riescono ad assorbire il phantoma dell'Arbitro e a sconfiggerlo. Assorbendo il phantoma e profondamente feriti i cadetti sono in fin di vita e spirano sognando un futuro che non potranno vedere. Sono diventati Agito a tutti gli effetti e pertanto l'invasione dei Rursus ha fine. Arecia, commossa dalla scelta dei suoi figliocci, libera Makina e Rem dalla stasi di cristallo ed interrompe il ciclo facendo progredire Orience verso un futuro libero dalla spirale di guerra, elimina i cristalli dal continente e permette ai vivi di ricordare i morti.

Makina e Rem custodiscono il ricordo della classe zero che ha spezzato il ciclo, Makina diventa imperatore del nuovo regno e si sposa (presumibilmente con Rem) e governa un paese finalmente in pace e spira di vecchiaia 61 anni dopo.

Spero sia chiaro, a parte le informazioni che ho specificato viene tutto detto durante il capitolo finale, io l'ho trovato abbastanza comprensibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perfetto. Ora mi è chiaro. Comunque non so, non mi è piaciuto molto l'ultimo capitolo. E' successo tutto così di botto e anche il boss finale (sempre se si possa definire tale) è stato deludente IMHO.

Un'altra domanda: per iniziare una seconda run, devo selezionare nuova partita o caricare sempre il mio salvataggio?

Alla fine l'ho droppato. Non fa per me, si basa troppo sul grindare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica:
Alla fine l'ho droppato. Non fa per me, si basa troppo sul grindare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ma non è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ma non è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Sono all'inizio del capitolo 3 e mi consiglia che per affrontarlo è meglio essere praticamente 5 livelli in avanti.

E per carità si potrebbe anche fare, non fosse che ci sono 12 personaggi da livellare, cosa che porta il grinding ad essere eccessivamente lungo e noioso. Infatti ce l'ho li da giorni ma sapendo che ora devo mandare avanti tutti i personaggi di 5 livelli prima di continuare la storia mi fa ogni volta perdere la voglia fino a che non metto su qualche altro gioco.

Peccato perchè come storia e combat system mi stava anche piacendo.

Sono all'inizio del capitolo 3 e mi consiglia che per affrontarlo è meglio essere praticamente 5 livelli in avanti.E per carità si potrebbe anche fare, non fosse che ci sono 12 personaggi da livellare, cosa che porta il grinding ad essere eccessivamente lungo e noioso. Infatti ce l'ho li da giorni ma sapendo che ora devo mandare avanti tutti i personaggi di 5 livelli prima di continuare la storia mi fa ogni volta perdere la voglia fino a che non metto su qualche altro gioco.

Peccato perchè come storia e combat system mi stava anche piacendo.
Ma se non uscite fuori dall'accademia a fare le cose secondarie ci credo che state sottolivellati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Però bisogna dire che è stata una barzelletta l'ultimo dungeon. I nemici stavano a lv 22 mentre tutto il mio party era tra il 33 e il 39 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però bisogna dire che è stata una barzelletta l'ultimo dungeon. I nemici stavano a lv 22 mentre tutto il mio party era tra il 33 e il 39 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh? :morris82:

Cosa intendi per "ultimo dungeon" ?

Perchè nell'ultimo dungeon del capitolo 8 io avevo nemici a livello 129 contro.

Ultima modifica da un moderatore:
Io sto a metà del capitolo 5 e c'ho King a livello 51 e Jack ed Eight sul 38/39 :morristend:

Ma i chocobo a che servono? Giusto per camminare nella world map? Ho fatto un pò di esperimenti con le nascite, ma alla fin fine oltre per camminare nella WM hanno altre utilità?

Eh? :morris82:
Cosa intendi per "ultimo dungeon" ?

Perchè nell'ultimo dungeon del capitolo 8 io avevo nemici a livello 129 contro.
Intendo

Pandaemonium

Stranamente i nemici che incontravo erano di basso livello. Forse perché giocavo in modalità standard?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro