PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Niente ... Qualche giorno fa dopo 3 Run e mezzo e 288 ore sono riuscito a completare il Crystallium al 100%, cosa che non credevo possibile, e ho preso anche tutte le armi finali di Gilgamesh !!!

E niente il gioco mi è piaciuto :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Preso qualche giorno fa a 10 euro nuovo da un privato della mia città. Devo dire che non ci sto capendo un caizer :rickds: devo dire anche che non mi sta prendendo molto come gli altri ff. a livello di longevità com'è messo?

Preso qualche giorno fa a 10 euro nuovo da un privato della mia città. Devo dire che non ci sto capendo un caizer :rickds: devo dire anche che non mi sta prendendo molto come gli altri ff. a livello di longevità com'è messo?
[MENTION=54464]febo[/MENTION] Per capire bene tutto devi fare almeno 2 Run perché si sbloccano nuove missioni e eventi nella seconda Run ... Io l'ho platinato intorno alle 100 ore ma per fare quasi tutto ci ho impiegato 288 ore !!! Ma due Run se vai veloce in una 40 di ore potresti farle :sisi:

[MENTION=54464]febo[/MENTION] Per capire bene tutto devi fare almeno 2 Run perché si sbloccano nuove missioni e eventi nella seconda Run ... Io l'ho platinato intorno alle 100 ore ma per fare quasi tutto ci ho impiegato 288 ore !!! Ma due Run se vai veloce in una 40 di ore potresti farle :sisi:
grazie mille ;) sinceramente non amo platinare i giochi,me li voglio godere e basta. Quindi la prima run la faccio molto sportiveggiante,poi la seconda,se mi conquisterà il titolo, cercherò di farla molto più approfondita

quanto ha di longevità?
30/40 ore la prima run, ma punta più sulla rigiocabilità visto alcune quest da fare legit in un NG+...tranne che usi l'exploit del levelling ed allora le puoi anche fare nella prima run. Oltre alle quest, ci sono parti di trama, bivi che si vedono solo in una seconda partita.

30/40 ore la prima run, ma punta più sulla rigiocabilità visto alcune quest da fare legit in un NG+...tranne che usi l'exploit del levelling ed allora le puoi anche fare nella prima run. Oltre alle quest, ci sono parti di trama, bivi che si vedono solo in una seconda partita.
Ma sono cose importante o giusto qualche dettaglio da poco?

Dettagli che aiutano a capire meglio la vicenda, al massimo te li vedi su YT dopo avere finito la prima run :asd:
Ah be allora non vale la pena , mi sa che ci faccio un pensiero visto la durata non eccessiva.

Quella di maggior pregio in teoria è quella esclusiva dello Square Store !!! Ancora in teoria, anche se versione UK dovrebbe contenere l'Italiano, e sì 15€ non mi sembra affatto male :sisi:

Normale che dopo 2 ore non c'abbia capito una beneamata mazza del gameplay? :rickds:

Se muoio posso sostituire il personaggio con i panchinari sì-no? Sì e no? bo......Prima posso switchare fra i 3 personaggi scelti poi mi diventano ausiliari e non posso più...ma che cazz, c'ho una confusione, sto giocando completamente a casaccio :asd:.

Comunque la telecamera ignobile penalizza enormemente il gioco, è veramente faticoso giocarlo.

Normale che dopo 2 ore non c'abbia capito una beneamata mazza del gameplay? :rickds:Se muoio posso sostituire il personaggio con i panchinari sì-no? Sì e no? bo......Prima posso switchare fra i 3 personaggi scelti poi mi diventano ausiliari e non posso più...ma che cazz, c'ho una confusione, sto giocando completamente a casaccio :asd:.

Comunque la telecamera ignobile penalizza enormemente il gioco, è veramente faticoso giocarlo.
Devi disattivare un opzione dal menù per non richiedere i rinforzi dell'accademia, altrimenti arriveranno in continuazione bot non scambiabili a sostituire i panchinari !!! E quando all'inizio di una missione ti chiede se vuoi i rinforzi o no, seleziona no !!!

La telecamera è vero che è ballerina ma dopo poco personalmente mi ci sono abituato, poi se usi il Lock on spesso il problema nei combattimenti non sussiste !!!

Devi disattivare un opzione dal menù per non richiedere i rinforzi dell'accademia, altrimenti arriveranno in continuazione bot non scambiabili a sostituire i panchinari !!! E quando all'inizio di una missione ti chiede se vuoi i rinforzi o no, seleziona no !!!
La telecamera è vero che è ballerina ma dopo poco personalmente mi ci sono abituato, poi se usi il Lock on spesso il problema nei combattimenti non sussiste !!!
E' consigliabile di missione in missione cambiare sempre i 3 del party perchè prendono esperienza soltanto chi scende in campo? Come si fa a capire prima che la battaglia inizia a capire chi è meglio portarsi dietro?

E' consigliabile di missione in missione cambiare sempre i 3 del party perchè prendono esperienza soltanto chi scende in campo? Come si fa a capire prima che la battaglia inizia a capire chi è meglio portarsi dietro?
Sì è meglio variegare ogni missione, purtroppo non ti dicono chi è meglio portare prima di ogni missione ... Devi dedurlo dalla descrizione e naturalmente anche da come li sviluppi andando avanti (nel caso ti rimane qualche PG sottolivellato c'è un metodo semplice e veloce per farli andare in pari ... Nel caso te lo spiego se ti interessa)

Un altro consiglio, portati sempre dietro un personaggio o anche 2 con armi o magie a lunga gittata ... In certe missioni ci sono nemici appollaiati e se non li elimino non puoi procedere o portare a termine gli ordini speciali !!! Per il resto è sempre meglio portare più membri possibile in missione !!! Soprattutto REM livellala perché sarà necessaria più avanti nel gioco per fare parecchie mosse avanzate tra cui anche evocare Summons a gratis (Odino anche quello è la miglior scelta per quasi tutto, lo prendi quasi subito ed è OP) e se riesci fai più ordini speciali possibili (quelli con la lettera rossa non quelli con la lettera bianca, quelli rossi scattano quando entri in aree precise e se li porti a termine ti danno molte ricompense utili ... Quelli con la lettera bianca sono quelli casuali, ignorarli o accettarli prima di cambiare area, che non appena la cambi non sono più validi ma gli status positivi che ti danno rimangono fino ad esaurimento normale)

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo, gli ausiliari quando li chiami, sono IA non controllabili ne cambiabili, scelte a caso di livello più o meno uguale a quello della missione, e sostituiscono i membri attivi (tranne quello che controlli), sono utili perché quando muoiono non ci sono conseguenze (tranne le morti a fine missione), continuano ad arrivare a intervalli irregolari fino a che resta attivo !!!

Oltre a questo, servono a racimolare dei punti che poi potrai spendere in equip e oggetti esclusivi all'accademia !!!

Molto indeciso se iniziare questo o Cold Steel 1, questo quanto dura più o meno?

Molto indeciso se iniziare questo o Cold Steel 1, questo quanto dura più o meno?
35-40h facendo le 2 run che occhio in questo gioco sono il gioco completo e sono obbligatorie non come altri giochi

Io entrambe le Run ci ho impiegato circa 65-70 ore (ma io sono lento patologico :rickds: )

E come ha detto sbirulo sono obbligatorie da fare e proprio l'atto del "rigiocare il gioco" ha contesto narrativo !!!

Se ti può interessare il platino l'ho preso a 100+ ore circa e per completarlo al 100% ci ho messo circa 200 ore !!!

L'archivio Crystallium è molto importante per capire certe parti di trama e anche del mondo di gioco e il Folklore e lo si sblocca man mano facendo quest secondarie e altre attività con particolari condizioni di attivazione !!!

Io consiglio di sbloccarlo interamente nelle parti riguardanti la trama ... Se giochi regolare ci tieni un po' per farlo ma nel caso potesse interessarti dopo che hai finito il gioco 2 volte non vuoi spenderci troppo tempo sopra, c'è un metodo che in 4 ore circa rompe completamente il gioco e lo fa diventare molto facile (tranne un paio di sfide estreme) portando tutti i pg a Livello 99 e maxando anche i Guil !!!

Per cold steel 1 non so dirti non l'ho ancora giocato ...

PS: ho preso un mesetto fa tutti e 5 i volumi del manga spin-off su Kurasame ... A breve me lo leggo :predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro