Switch Final Fantasy VII & Final Fantasy IX

Pubblicità
Iscritto dal
28 Nov 2008
Reazioni
43
FF_VII_VS_FF_IX.jpg

Sviluppatore: Square Enix
Genere: Rpg
Scheda Spaziogames: VII - IX

Video

index.png

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente potrò giocarmi per la prima volta il 10 e il 12 :darth:  

Peccato per l'assenza dell'8 :bruniii: è stato il primo ff che ho giocato e il mio primo gdr :tragik:

Un po' di hype

:bruniii:  

Finalmente potrò giocarlo! unico dell'era PS1 che mi manca.

Finalmente potrò giocarlo! unico dell'era PS1 che mi manca.
Beato te :bruniii:

Feels potenti per il 9... Anche se non penso di riprenderlo "again" :hmm:  Mentre sul VII potrei cedere per la 5 (?) volta... Mannaggia al Sephiroth, mi serve autocontrollo  :asd:  

3 ore fa, bigocelot ha scritto:

Un po' di hype

Ti sei perso il migliore, per me il 9 è proprio il FF perfetto :sisi:

e non vedo l'ora di tornare anche sul 7, giocato una sola volta millemila anni fa, ma ricordo che i luoghi e personaggi mi affascinarono tantissimo.

oh comunque esce pure il XII che è un gran bel titolo 

Prima o poi la fanno la remastered dell' VIII

Piccola curiosità: questi due Final Fantasy erano esclusiva per Playstation, giusto?

Non avendo mai avuto né una PS né una Xbox, ne ho persi parecchi. Sapreste dirmi qualcosa al riguardo?  :)

Per intenderci, ho giocato seriamente solo ai due Final Fantasy Tactis (che mi sono anche piaciuti molto). Ne avevo preso anche un altro (Revenant Wings - mi pare), ma non ha incontrato il mio gusto - e sì che tra Platform e RPG sono praticamente gli unici tipi di giochi che prendo. Ma in quel caso è stato più che altro che non ero riuscita ad andare molto avanti e mi sono scocciata in fretta.  :mwaha:

Piccola curiosità: questi due Final Fantasy erano esclusiva per Playstation, giusto?

Non avendo mai avuto né una PS né una Xbox, ne ho persi parecchi. Sapreste dirmi qualcosa al riguardo?  :)

Per intenderci, ho giocato seriamente solo ai due Final Fantasy Tactis (che mi sono anche piaciuti molto). Ne avevo preso anche un altro (Revenant Wings - mi pare), ma non ha incontrato il mio gusto - e sì che tra Platform e RPG sono praticamente gli unici tipi di giochi che prendo. Ma in quel caso è stato più che altro che non ero riuscita ad andare molto avanti e mi sono scocciata in fretta.  :mwaha:
I tactis sono appunti tattici su griglia, i FF classici dall’1 al 10 dei normalissimi jrpg a turni. I capitoli successivi hanno virato in un gameplay più moderno, fino ad arrivare a un bs quasi action col 15esimo. 

7 e 9 sono i migliori capitoli per il 90% della fanbase. 

Uno ha una trama  e un setting maturo, l’altro è una fiaba in movimento. Per un amante dei jrpg, due must buy. 

Inaspettati ma felicissimi del loro arrivo... e poi almeno adesso Cloud in smash ha un pelino si senso :sard:

Se non sbaglio FFVIII aveva dei problemi di licenza oltre al fatto che non possono usare la versione PC come base perche è fatta malissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro