Switch Final Fantasy VII & Final Fantasy IX

Pubblicità
Dopo molte attese, Final Fantasy VII è stato finalmente rilasciato per Switch. Sfortunatamente, sembra che ci siano ancora bug da risolvere ... o meglio... da ri-risolvere.

Il bug in questione è un problema sonoro che fa ricominciare la musica dell'overworld dopo ogni incontro casuale. In pratica, vuol dire che i giocatori per ora non saranno in grado di ascoltare adeguatamente molti dei brani musicali di Final Fantasy VII.

Se questa cosa vi sembra familiare, è perchè questo bug era presente anche nella versione PS4. Come intuibile, il problema venne risolto, ma questo particolare ha ulteriormente indispettito i  fan. Cosa curiosa, questo bug può essere riscontrato anche in Final Fantasy IX, anche se in quel caso non sembra essere stato corretto su nessuna piattaforma.

Oltre al bug musicale, pare che la versione Switch abbia anche un problema esclusivo, che gli causa schermata nera durante la transizione dai filmati al gioco.

Sebbene questi possano essere considerati problemucci secondari, molti fan di Final Fantasy lo vedono come un segno di profonda negligenza da parte di Squareenix, specialmente considerando che molti erano entusiasti dell'arrivo della versione Switch. Speriamo che Square prenda nota e aggiusti presto queste seccature.
aspetto un mesetto che risolvono.

i bug di final fantasy IX li hanno risolti nel frattempo ????

se intendi problemi di altro genere non so, mi spiace
intendo i bug sonori quello che faceva ripartire la musica ogni volta.

Zio Ferra la square ha perso la maggioranza dei codici dell'epoca ps1, quindi a final fantasy IX hanno messo gli sfondi con risoluzione da ps1 (hanno migliorato solo i pg), evidentemente con final fantasy 7 hanno conservato i codici originali e hanno potuto rimasterizzarli a risoluzioni migliori.

Ultima modifica da un moderatore:
intendo i bug sonori quello che faceva ripartire la musica ogni volta.

Zio Ferra la square ha perso la maggioranza dei codici dell'epoca ps1, quindi a final fantasy IX hanno messo gli sfondi con risoluzione da ps1 (hanno migliorato solo i pg), evidentemente con final fantasy 7 hanno conservato i codici originali e hanno potuto rimasterizzarli a risoluzioni migliori.
Sembra una barzelletta  :asd:

Final fantasy IX in download :gamer:

su questo titolo ho un'esperienza travaglia, essendo uscito a cavallo tra ps1 e ps2 , e quando stavo per giocarlo in una rivista avevo visto final fantasy X per ps2 :bruniii:

Sono presenti gli addon/cheat presenti anche su pc ? velocità maggiore e via dicendo... ok giocarlo la 4 volta ma la velocità aumentata nel farming aiuta xD

Sono presenti gli addon/cheat presenti anche su pc ? velocità maggiore e via dicendo... ok giocarlo la 4 volta ma la velocità aumentata nel farming aiuta xD
si sono tutti presenti e sono una manna santa per il farming, anzi volendo puoi azzerare gli scontri casuali.

continua la mia avventura in final fantasy IX :gamer:

ho appena incontrato lamù, mi ha steso con il suo rap :rickds:

Buon riepilogo dei difetti dei port del 7 e del 9 i motivi per cui forse e meglio non sperare che arrivino gli altri

completato Final fantasy 9 in sti giorni e nostante lo metto sempre sotto al dieci come emozioni nella storia, ho apprezzato parecchio i personaggi come son caratterizzati, indubbiamente lo reputo un final fantasy molto migliore dl VIII.

promosso a pieni voti :gamer:

Ho comprato FFVII, è la prima volta che lo gioco e devo dire che già nella prima ora, che è volata, mi sta prendendo. Fortunatamente gli RPG sono tra i generi che invecchiano meglio visto che molte meccaniche sono legate a menù, anche se al momento il CS mi sembra un po' caotico nella gestione, infatti sono indeciso se modificarlo dalle impostazioni :morristend:

Adesso ho piantato la bomba al secondo reattore e non vedo l'ora di vedere cosa mi aspetta :D

(ora posso anche depennare uno dei pochissimi personaggi di Smash a cui non ho mai giocato il titolo in cui appare :morris: )

Ho comprato FFVII, è la prima volta che lo gioco e devo dire che già nella prima ora, che è volata, mi sta prendendo. Fortunatamente gli RPG sono tra i generi che invecchiano meglio visto che molte meccaniche sono legate a menù, anche se al momento il CS mi sembra un po' caotico nella gestione, infatti sono indeciso se modificarlo dalle impostazioni :morristend:

Adesso ho piantato la bomba al secondo reattore e non vedo l'ora di vedere cosa mi aspetta :D

(ora posso anche depennare uno dei pochissimi personaggi di Smash a cui non ho mai giocato il titolo in cui appare :morris: )

prima devi finirlo :bruniii:

In ff7 si, in ff9 si piange come fontane alla fine, come in xeno 2?

Sono arrivato fino al momento in cui entra nel party Red XIII :unsisi: ... poi mi è crashato il gioco ma almeno avevo salvato proprio poco prima  :sard:

Che dire

Non mi aspettavo l'intera distruzione di una porzione della zona 7 di Midgar e relativi "Bassi Fondi", è avvenuto davvero presto e mi dispiace della perdita degli elementi "inutili" dell'Avalanche però :sadfrog:

Devo dire che il titolo procede ad un ritmo davvero serrato e ti sprona sempre ad andare avanti, dopo aver salvato Aeris sono davvero curioso di vedere come si evolve la situazione e ci sono tanti spunti interessanti
Giocandolo devo dire che il primo Xeno ha preso diverse ispirazioni da questo gioco :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro