Switch Final Fantasy VII & Final Fantasy IX

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boh, dopo una
corsa in moto alla Akira al cardiopalma scopro che posso pure uscire da Midgar e che c'è una mappa navigabile, villaggi ecc... :asd: io pensavo che i setting differenti sarebbero stati i settori della città.
Veramente splendido.
 
che colonna sonora di un altro mondo. è entrata dritta nella lista di quelle che non se ne andranno mai più dalla mia testa



:docwho:


25 ore di gioco. Dopo il picco della Northern cave noto un piccolo calo di ritmo, probabilmente fisiologico. Mi dedico al breeding dei chocobo adesso :asd:
 
che invidia giocarci per la prima volta, dev'essere strano farlo 4 generazioni dopo, forse è il primo gioco dove mi sono spaccato a cercare di farlo al 100%
VAI DI BREEDING
 
che invidia giocarci per la prima volta, dev'essere strano farlo 4 generazioni dopo, forse è il primo gioco dove mi sono spaccato a cercare di farlo al 100%
VAI DI BREEDING
era un peso che avevo sulla mia coscienza da videogiocatore da un sacco di anni :asd:
La cosa veramente interessante è che come atmosfera e coinvolgimento è ancora solidissimo, al netto dei modelli poligonali e le poche e semplici animazioni destinate a rappresentare le scene più importanti della trama. è facile sospendere ancora l'incredulità, forse più per chi come me ha vissuto i videogiochi nella loro età giovanile.
Inoltre, nonostante anche qui, ne sia passata di acqua sotto i ponti, credo di aver vissuto il momento in cui
le porte di Midgar si spalancano e ti si apre un mondo ben più vasto di quello che sei stato portato a credere fino a quel momento, con lo stesso stupore che può avere provato chi lo giocò all'epoca. Questo perché è tutto progettato nel minimo dettaglio, con una cura che risulta ancora sbalorditiva. Midgar sembra un ecosistema ludico, concettuale e narrativo in grado di riempire pienamente un intero gioco, la sua divisione in settori ti fa credere che l'esplorazione coinvolgerà le diverse aree di una città ricca di storie, luoghi e personaggi. E poi, all'improvviso, arriva il viaggio, l'avventura e il quadro si amplia a dismisura
.

Ovviamente sto ringraziando la possibilità di velocizzare spostamenti e scontri casuali, a causa dei quali avrei probabilmente percepito l'esperienza più faticosamente.
 
che colonna sonora di un altro mondo. è entrata dritta nella lista di quelle che non se ne andranno mai più dalla mia testa



:docwho:


25 ore di gioco. Dopo il picco della Northern cave noto un piccolo calo di ritmo, probabilmente fisiologico. Mi dedico al breeding dei chocobo adesso :asd:

Io mi sto diventando in portatile col gioco musicale, Teathrytm Final Bar Line che ha molte musiche di quasi tutti i giochi.

Fa venir voglia di continuare Final Fantasy VII 🤤 sempre in portatile ovviamente
 
era un peso che avevo sulla mia coscienza da videogiocatore da un sacco di anni :asd:
La cosa veramente interessante è che come atmosfera e coinvolgimento è ancora solidissimo, al netto dei modelli poligonali e le poche e semplici animazioni destinate a rappresentare le scene più importanti della trama. è facile sospendere ancora l'incredulità, forse più per chi come me ha vissuto i videogiochi nella loro età giovanile.
Inoltre, nonostante anche qui, ne sia passata di acqua sotto i ponti, credo di aver vissuto il momento in cui
le porte di Midgar si spalancano e ti si apre un mondo ben più vasto di quello che sei stato portato a credere fino a quel momento, con lo stesso stupore che può avere provato chi lo giocò all'epoca. Questo perché è tutto progettato nel minimo dettaglio, con una cura che risulta ancora sbalorditiva. Midgar sembra un ecosistema ludico, concettuale e narrativo in grado di riempire pienamente un intero gioco, la sua divisione in settori ti fa credere che l'esplorazione coinvolgerà le diverse aree di una città ricca di storie, luoghi e personaggi. E poi, all'improvviso, arriva il viaggio, l'avventura e il quadro si amplia a dismisura
.

Ovviamente sto ringraziando la possibilità di velocizzare spostamenti e scontri casuali, a causa dei quali avrei probabilmente percepito l'esperienza più faticosamente.
dovresti davvero giocare rebirth e remake :asd: e poi final fantasy 8 e 9
 
Ultima modifica:
dovresti davvero giocare rebirth e remake :asd: e poi final fantasy 8 e 9
il 9 è il prossimo!
prima di quelli il 6 che è clamoroso
poi si passa al 6 e infine all'8 :sisi: ma ci sarebbe anche il 10 e poi basta mi fermo. Ma sono giochi lunghi quindi mi trascinerò la questione per anni :asd:
Dovresti però finanziargli un'altra serie però :sadfrog:
sempre quella dei balletti cringe? :eucube:
(scusa Polmo l'ho fatto apposta)

Comunque il breeding è un po' un delirio, aiutatemi:
allora ho il mio chocobo blu ma mi serve il verde. Non ho capito questa cosa di genitore 1 genitore 2, good e great. Per fare il mio chocobo di fiume ho fatto accoppiare due great, escludendo totalmente i good con cui non riuscivo a vincere le gare, e ha funzionato; ma guardando le guide online pare che anche per ottenere i verdi basti fare accoppiare un good e un great o due great, sempre con carob nut. Il fatto è che continua ad uscirmi un maschio blu se faccio accoppiare gli stessi due great di classe A, anche resettando il gioco. Delle istruzioni più precise?
Ah, per le carob nut devo sempre sconfiggere i vlakorados o c'è qualche anima pia che me le vende? Perché gli ultimi quattro non mi hanno proprio droppato nulla e rischio di metterci anni.

Altra cosa: un vecchio mi ha dato il mythril. A che serve?

Comunque mi fa ridere che la highwind non ti fa
atterrare nelle zone in cui ci sono le caverne alle quali puoi accedere solo coi chocobo
. Chiaro che così non ti servirebbe più il breeding, ma è una soluzione un po' brutale :asd:
 
Comunque davvero, ti prendi bene con i final fantasy e poi mi snobbi il successore diretto? mannaggia a te mannaggia :facepalm2:
 
ff7 fa l'rpg accessibile per il 95% del tempo e poi ti spara due botte sgravate come Emerald e Ruby Weapon :asd:
Qualcuno ha una buona strategia da suggerire? I pg sono oltre il livello 70 (Cloud, Tifa e Barret), ho Knights of the round, w-summon, mime, hp absorb, counter, ultima weapon, quadra magic, Omnislash. Insomma ho tutto quello che serve immagino, ma comunque gli basta un pestone per devastarmi :asd:
Ah non ho bahamut Zero, quello no. Ho toppato la metà delle huge materia :asd: infatti ho bisogno di battere Emerald per recuperarlo dal vecchietto a Kalm.
 
Ultima modifica:
ff7 fa l'rpg accessibile per il 95% del tempo e poi ti spara due botte sgravate come Emerald e Ruby Weapon :asd:
Qualcuno ha una buona strategia da suggerire? I pg sono oltre il livello 70 (Cloud, Tifa e Barret), ho Knights of the round, w-summon, mime, hp absorb, counter, ultima weapon, quadra magic, Omnislash. Insomma ho tutto quello che serve immagino, ma comunque gli basta un pestone per devastarmi :asd:
Ah non ho bahamut Zero, quello no. Ho toppato la metà delle huge materia :asd: infatti ho bisogno di battere Emerald per recuperarlo dal vecchietto a Kalm.

Per Ruby: inizia il combattimento con 2 pg già morti e quello vivo con W-Summon, Knights of the Round attaccato ad MP Abosrb ed, infine Mime. Ah e NON counterattack. La Weapon, così, metterà per terra le mani da subito. Tu sparale il primo giro di W-Summon con KotR, poi vai di Mime.
Per l'Emerald: hai l'underwater materia? In caso negativo, la puoi scambiare con il vecchietto di Kalm dandogli l'oggetto che ottieni uccidendo, con Morph, il nemico che è una nave con scheletro nel tunnel del reattore sott'acqua. In questo modo non avrai il limite di 20 minuti.
Fatto ciò, usa lo stesso procedimento per la Ruby.
 
Per Ruby: inizia il combattimento con 2 pg già morti e quello vivo con W-Summon, Knights of the Round attaccato ad MP Abosrb ed, infine Mime. Ah e NON counterattack. La Weapon, così, metterà per terra le mani da subito. Tu sparale il primo giro di W-Summon con KotR, poi vai di Mime.
Per l'Emerald: hai l'underwater materia? In caso negativo, la puoi scambiare con il vecchietto di Kalm dandogli l'oggetto che ottieni uccidendo, con Morph, il nemico che è una nave con scheletro nel tunnel del reattore sott'acqua. In questo modo non avrai il limite di 20 minuti.
Fatto ciò, usa lo stesso procedimento per la Ruby.
Grazie! Sì ho underwater e mi sto intanto concentrando su Emerald

Ho riempito tutti i pg (cloud lv. 86, tifa e Vincent un po' più in basso) di vari HP plus per raggiungere più o meno il massimo dei pv, per il resto al momento ho Cloud con w summon+knights of the round, e sto provando quadra magic collegata a neo bahamut. A tifa ho dato mime, così riesco a farle fare due ulteriori kotr di supporto. Poi vari restore all e revive all per tutti. Comincio dando un hero's drink a cloud e varie source prima della battaglia a tutti e tre.
Devo dire che dopo un po' di grinding e con questa combinazione, comincio ad assestargli dei colpi ed anche a volte ad eliminare i vari laser, il problema è quando mi attacca staccandosi il corpo ("air storm" o qualcosa del genere). Lì proprio chiude la faccenda :asd:
Spiace non riuscire a fare una catena di mime di kotr perché purtroppo non avendo tre mime il flusso si interrompe presto. Riesco a fare i due iniziali con cloud e i due mimati da tifa.
 
Grazie! Sì ho underwater e mi sto intanto concentrando su Emerald

Ho riempito tutti i pg (cloud lv. 86, tifa e Vincent un po' più in basso) di vari HP plus per raggiungere più o meno il massimo dei pv, per il resto al momento ho Cloud con w summon+knights of the round, e sto provando quadra magic collegata a neo bahamut. A tifa ho dato mime, così riesco a farle fare due ulteriori kotr di supporto. Poi vari restore all e revive all per tutti. Comincio dando un hero's drink a cloud e varie source prima della battaglia a tutti e tre.
Devo dire che dopo un po' di grinding e con questa combinazione, comincio ad assestargli dei colpi ed anche a volte ad eliminare i vari laser, il problema è quando mi attacca staccandosi il corpo ("air storm" o qualcosa del genere). Lì proprio chiude la faccenda :asd:
Spiace non riuscire a fare una catena di mime di kotr perché purtroppo non avendo tre mime il flusso si interrompe presto. Riesco a fare i due iniziali con cloud e i due mimati da tifa.

Io, per ottenere 3 di Mime, li ho portati al massimo livello per duplicarli (così come altre materia). Ci vuole un po', ma devi equipaggiare l'Apocalipse sword (la trovi alla fine dell'Ancient forest, area che sblocchi dopo aver eliminato l'Ultima Weapon) su Cloud e la Scimitar lance (la trovi nel reattore sotterraneo. Stando alla wiki, nel "submarine docks") su Cid. Queste armi danno 3 volte l'AP ottenuti in battaglia. Gli altri membri hanno armi che danno, al massimo, 2 volte gli AP. Visto che usi Vincent, puoi equipaggiargli la Buntline o la Peacemaker.
Io, ormai 25 anni fa circa, farmavo AP dai mostriciattoli nella foresta intorno a Mideel. Ho controllato per curiosità, mentre ti scrivevo questo post, su internet: in rapporto tempo/farm è il posto migliore. Ci avevo azzeccato già allora!
 
Io, per ottenere 3 di Mime, li ho portati al massimo livello per duplicarli (così come altre materia). Ci vuole un po', ma devi equipaggiare l'Apocalipse sword (la trovi alla fine dell'Ancient forest, area che sblocchi dopo aver eliminato l'Ultima Weapon) su Cloud e la Scimitar lance (la trovi nel reattore sotterraneo. Stando alla wiki, nel "submarine docks") su Cid. Queste armi danno 3 volte l'AP ottenuti in battaglia. Gli altri membri hanno armi che danno, al massimo, 2 volte gli AP. Visto che usi Vincent, puoi equipaggiargli la Buntline o la Peacemaker.
Io, ormai 25 anni fa circa, farmavo AP dai mostriciattoli nella foresta intorno a Mideel. Ho controllato per curiosità, mentre ti scrivevo questo post, su internet: in rapporto tempo/farm è il posto migliore. Ci avevo azzeccato già allora!
Grande, grazie davvero! Apocalypse dovrei averla perché ho fatto già l'ancient forest, solo che uso ultima weapon da quando l' ho sconfitta quindi mi è sfuggita.
Io sto grindando con buoni risultati nell' aereo sommerso ma proverò anche dove dici tu
 
Grande, grazie davvero! Apocalypse dovrei averla perché ho fatto già l'ancient forest, solo che uso ultima weapon da quando l' ho sconfitta quindi mi è sfuggita.
Io sto grindando con buoni risultati nell' aereo sommerso ma proverò anche dove dici tu

Figurati!
Da ragazzo ci ho giocato così tanto da averlo analizzato decisamente bene.
I nemici che danno più AP sono i mostriciattoli viola nel cratere: ben 1000... ma dopo aver dato loro un elisir. Non proprio il massimo della convenienza. E non è sempre detto che li trovi.
Poi c'è, appunto, l'aereo sommerso: i mostri danno anche una buona dose di EXP, soprattutto gli Unknown, ma ci vuole un po' per tirarli giù.
Quelli di Mideel, con un Double-cut li elimini o usando Slash-all per 2 volte. Al massimo livello, queste materie diventano 4xcut e Flash: nel primo caso sono 4 attacchi di fila, nel secondo, buona parte delle volte, li puoi uccidere all'istante.
 
Figurati!
Da ragazzo ci ho giocato così tanto da averlo analizzato decisamente bene.
I nemici che danno più AP sono i mostriciattoli viola nel cratere: ben 1000... ma dopo aver dato loro un elisir. Non proprio il massimo della convenienza. E non è sempre detto che li trovi.
Poi c'è, appunto, l'aereo sommerso: i mostri danno anche una buona dose di EXP, soprattutto gli Unknown, ma ci vuole un po' per tirarli giù.
Quelli di Mideel, con un Double-cut li elimini o usando Slash-all per 2 volte. Al massimo livello, queste materie diventano 4xcut e Flash: nel primo caso sono 4 attacchi di fila, nel secondo, buona parte delle volte, li puoi uccidere all'istante.
ho livellato un po' e ho riprovato a sfidarlo. All'inizio è un po' un casino perché spesso m'ammazza Tifa prima di farle fare Mime di Kotr, ma son riuscito a concatenare 16 Neo Bahamut con quadra magic e lo stesso mime :asd: Molto brodo, ma al massimo gli tolgo i laser che tanto poi si rigenerano. In generale va meglio, adesso lo meno per un po', ma poi continua a farmi uno stomp e a schiacciarmi come un insetto, è veramente un bastardo :asd:

Ho provato a fare gli scontri nell'area intorno a Mideel ed era effettivamente buona per gli AP, ma devo dire che la combinazione di 5 o 6 calamari che puoi trovare a Gelnika mi sta sembrando la migliore per AP/EXP. Ora mi faccio un'altra sessione di grinding, sento che mi avvicino sempre di più all'obiettivo.

Sai che mi sa che la materia double-cut non l'ho trovata? Ti ricordi dove posso recuperarla?
 
ho livellato un po' e ho riprovato a sfidarlo. All'inizio è un po' un casino perché spesso m'ammazza Tifa prima di farle fare Mime di Kotr, ma son riuscito a concatenare 16 Neo Bahamut con quadra magic e lo stesso mime :asd: Molto brodo, ma al massimo gli tolgo i laser che tanto poi si rigenerano. In generale va meglio, adesso lo meno per un po', ma poi continua a farmi uno stomp e a schiacciarmi come un insetto, è veramente un bastardo :asd:

Ho provato a fare gli scontri nell'area intorno a Mideel ed era effettivamente buona per gli AP, ma devo dire che la combinazione di 5 o 6 calamari che puoi trovare a Gelnika mi sta sembrando la migliore per AP/EXP. Ora mi faccio un'altra sessione di grinding, sento che mi avvicino sempre di più all'obiettivo.

Sai che mi sa che la materia double-cut non l'ho trovata? Ti ricordi dove posso recuperarla?

Ma inizi lo scontro con l'enemy skill "Big guard" (haste+barrier+Mbarrier)? Da una grossa mano.
Per il 2xcut: è proprio nel cargo affondato.
 
Ma inizi lo scontro con l'enemy skill "Big guard" (haste+barrier+Mbarrier)? Da una grossa mano.
Per il 2xcut: è proprio nel cargo affondato.

ah! Allora devo averla presa perché la stanza con gli scrigni è una sola a Gelnika. Guardo meglio.
Edit: ok,ho recuperato il video. Non avevo mai notato quel passaggio. Col cavolo che la stanza è solo una :asd:

Big guard leggevo in un post su reddit di evitarla perché sembrerebbe funzionare come il reflect ring, che avevo stupidamente equipaggiato e ogni volta che curavo il party curavo anche il maledetto :asd:
Ma secondo me è una sciocchezza, non dovrebbe funzionare così. :hmm:
 
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