Switch Final Fantasy VII & Final Fantasy IX

Pubblicità
Ho faticosamente ottenuto due mime ma non capisco perché non riesco a creare un loop infinito :sadfrog:
Cloud va di kotr, tifa mima e vincent lo lascio in defend. Eppure quando uso mime con Cloud non succede più nulla. Non capisco il funzionamento della materia ma leggo che si può effettivamente concatenare all' infinito. Non mi fa nemmeno mimare la stessa limit dello user della materia, il comando va a vuoto.

Comunque niente per quanto mi sforzi non riesco, ho quasi tutto quello che posso avere ma non si butta giù :asd:
Mi sa che faccio un altro paio di tentativi e vado da Sephiroth

Ultima modifica:
Ho faticosamente ottenuto due mime ma non capisco perché non riesco a creare un loop infinito :sadfrog:
Cloud va di kotr, tifa mima e vincent lo lascio in defend. Eppure quando uso mime con Cloud non succede più nulla. Non capisco il funzionamento della materia ma leggo che si può effettivamente concatenare all' infinito. Non mi fa nemmeno mimare la stessa limit dello user della materia, il comando va a vuoto.

Mime ripeta l'ultima azione fatta. Quando ti difendi con Vincent, chi mima dopo ripete il suo difendersi. Vale anche con il counter-attack. Devi saltare il suo turno e continuare a mimare con Cloud e Tifa.
"Big guard" ti protegge dalle magie... quindi anche quelle di cura.

Comunque niente per quanto mi sforzi non riesco, ho quasi tutto quello che posso avere ma non si butta giù :asd:
Mi sa che faccio un altro paio di tentativi e vado da Sephiroth

Riprova ora.

Mime ripeta l'ultima azione fatta. Quando ti difendi con Vincent, chi mima dopo ripete il suo difendersi. Vale anche con il counter-attack. Devi saltare il suo turno e continuare a mimare con Cloud e Tifa.
"Big guard" ti protegge dalle magie... quindi anche quelle di cura.

Riprova ora.
assurdo, ho giocato tutto il gioco con gli occhi chiusi mentre solo grazie a questo scontro ne sto capendo la profondità ruolistica. Considera che non ho idea di come si salti un turno, perché le poche volte che mi serviva che un pg andasse in pausa lo mettevo in defend :asd:
Riguardo a big guard, è per questo che i miei cure 3 non avevano più tanto effetto? Forse meglio usare regen e/o i megaelixir? Perché big guard effettivamente mi sta aiutando molto a prolungare lo scontro.

Intanto ho legato final attack a phoenix, così ogni tanto rispondo a quel maledetto aire tam storm :asd: ma comunque se adesso mi funziona la catena di mime dovrebbe essere fatta :morris2:

assurdo, ho giocato tutto il gioco con gli occhi chiusi mentre solo grazie a questo scontro ne sto capendo la profondità ruolistica.

Concordo. All'apparenza sembra che si possa usare solo attacco e qualche magia, poi scopri che si può concatenare le materie con le altre quando ci sono questi slot 0=0.
Per esempio le materia di categoria "support": https://jegged.com/Games/Final-Fantasy-VII/Materia/Support.html

Considera che non ho idea di come si salti un turno, perché le poche volte che mi serviva che un pg andasse in pausa lo mettevo in defend :asd:

Su PS era il triangolo.

Riguardo a big guard, è per questo che i miei cure 3 non avevano più tanto effetto?

:uhmsisi:

Forse meglio usare regen e/o i megaelixir? Perché big guard effettivamente mi sta aiutando molto a prolungare lo scontro.

Megaelixir che, a parte le Weapon, non ci sono altri nemici che ti possono costringere ad usarle. Oppure l'enemy skill "White Wind": costa 34 MP e bypassa Mbarrier e Reflect. L'unico inconveniente e che cura gli stessi HP di chi lo casta. Altrimenti "Fullcure".

Intanto ho legato final attack a phoenix, così ogni tanto rispondo a quel maledetto aire tam storm :asd: ma comunque se adesso mi funziona la catena di mime dovrebbe essere fatta :morris2:

:ibraok:

Concordo. All'apparenza sembra che si possa usare solo attacco e qualche magia, poi scopri che si può concatenare le materie con le altre quando ci sono questi slot 0=0.
Per esempio le materia di categoria "support": https://jegged.com/Games/Final-Fantasy-VII/Materia/Support.html

Su PS era il triangolo.

:uhmsisi:

Megaelixir che, a parte le Weapon, non ci sono altri nemici che ti possono costringere ad usarle. Oppure l'enemy skill "White Wind": costa 34 MP e bypassa Mbarrier e Reflect. L'unico inconveniente e che cura gli stessi HP di chi lo casta. Altrimenti "Fullcure".

:ibraok:
ora faccio dei test per capire quale sia il pulsante. Magari c'è una schermata dei comandi che non ho visto.
Tra remake/rebirth e seimila piattaforme su cui è uscito è difficile fare ricerche su google :asd: . Grazie ancora per i preziosi consigli!

Ultima modifica:
Leggendo sti post, complice anche che ho finito Rebirth, mi sta venendo voglia di giocare e finire per l'ennesima volta l'originale. Chissà quanto resisterò, nonostante abbia altri 1000mila giochi da finire. :asd:

Ce l'ho fatta :asd:
Ma con tre mime e un bel po' di luck source guadagnate a gelnika mi sa. La catena di kotr è stata quasi troppo una cafonata.
Meno male che avevo final attack+Phoenix, perché un ko me lo aveva fatto :ahsisi:
Ora scambio l'arpa e vado da Ruby.

Finito, gioco meraviglioso :sisi:
Contento di averlo recuperato. Magari poi butto giù due righe.

Alla fine ho ceduto e l'ho riniziato per l'ennesima volta. Questa volta su PC con le mod che cambiano i modelli dei personaggi e lo rendono più fluido e definito e con la patch in ita. Che bello che è questo gioco. :cry2: :bruniii:

Ho cominciato Final Fantasy 9!
Bello, ma finora devo dire che siamo lontanucci dall'impatto del 7. Molti lo definiscono "Il miglior FF", magari deve ancora ingranare.
Il combat lo sto trovando meno interessante di quello del 7, mi mancano un po' le materie, e devo dire che anche dal punto di vista musicale siamo un po' indietro rispetto al settimo episodio. Belle musiche, ma forse meno iconiche.
Se c'è un versante su cui lo sto forse preferendo al 7 è quello artistico, e tra l'altro noto quanto abbia ispirato l'art style di altri capitoli tipo Crystal Chronicles.

Ho cominciato Final Fantasy 9!
Bello, ma finora devo dire che siamo lontanucci dall'impatto del 7. Molti lo definiscono "Il miglior FF", magari deve ancora ingranare.
Il combat lo sto trovando meno interessante di quello del 7, mi mancano un po' le materie, e devo dire che anche dal punto di vista musicale siamo un po' indietro rispetto al settimo episodio. Belle musiche, ma forse meno iconiche.
Se c'è un versante su cui lo sto forse preferendo al 7 è quello artistico, e tra l'altro noto quanto abbia ispirato l'art style di altri capitoli tipo Crystal Chronicles.
Quelli che dicono "é il miglior FF" lo dicono per altro motivi

Mood, trama (ma in senso lato, non per profondità), personaggi, stile grafico.

É sicuramente il FF più vicino al concetto di FF per il creatore e per l' idea di "mondo fantasy" per gli altri
infatti mi sta piacendo che sia un fantasy "puro", è un bello stacco col 7. Per la trama purtroppo sono fuori tempo massimo, ormai è difficile che la trama di un vg mi coinvolga, o quantomeno di un vg di questo tipo, e devo dire che non sto amando la sua preponderanza rispetto al suddetto episodio. Mi rompo un po' e velocizzo tutto :asd:
Però grande atmosfera e grande gestione narrativa di tutto il party, anche grazie agli eventi in tempo reale. Ho appena finito la sessione a Burmesia, molto bella.

Ma tra poco esce il remake :ahsn:

Comunque bellissimi personaggi, (vivi e Steiner :bruniii:) però il finale poteva essere gestito meglio imho.

Ma tra poco esce il remake :ahsn:

Comunque bellissimi personaggi, (vivi e Steiner :bruniii:) però il finale poteva essere gestito meglio imho.
anche il 7 l'ho giocato quando c'era il remake in giro :asd:
in realtà è una operazione di recupero storico, non mi interessa particolarmente giocare i remake, che sono praticamente altri giochi. Poi l'ho preso a 2 euro e 50 :iwanzw:

in realtà è una operazione di recupero storico, non mi interessa particolarmente giocare i remake, che sono praticamente altri giochi. Poi l'ho preso a 2 euro e 50 :iwanzw:
ace ”sei un po’ matto tu”

7 Remake è praticamente un gioco totalmente diverso che riprende personaggi e incipit di storia delle prime ore dell'originale.
Il remake del 9 sembra essere relativamente fedele stando ai leak, infatti sono curiosissimo di vedere come lo interpreteranno a livello di art style.

Dopo oh, a quel prezzo è regalato praticamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro