Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
A che risoluzione interna credi che gira su steamdeck ? Ti svelo un segreto non gira a 720p interni.Boh gira a 380p interni, non a 720p o rispluzion hd, quindi non lo trovo così sorprendente. È pur sempre una console portatile ma del 2025.
Avessimo avuto una batteria più capiente probabilmente avremmo raggiunto frequenze un filo più decenti anche in portatile. Perché la console non scalda, il problema è la batteria che di ritrova.
1) steam deck è una portatile uscita 3 anni prima quindi questa ossessione di confrontarlo con un dispositivo di nicchia e vecchio di anni ha poco senso, della serie ti piace vincere facileA che risoluzione interna credi che gira su steamdeck ? Ti svelo un segreto non gira a 720p interni.
Sei troppo fissato sulla risoluzione interna, conta la risoluzione finale a schermo che è 750p.
Ma non l'avevi già provata in questi giorni? Allora di cosa hai parlato fin qua? mi sembri un troll a sto punto.Ho provato la versione portatile su Nintendo Switch 2 e… sinceramente è molto più bella di quanto mi aspettassi
Nel senso: mentre leggo certi discorsi sulla “risoluzione interna” e sui confronti al pixel, io sto lì a giocare e mi sembra semplicemente spettacolare su handheld. Fluida, pulita, super godibile in movimento.
Poi certo, se uno si ferma a fare l’ingegnere della lente d’ingrandimento qualcosa da analizzare lo trova sempre… ma durante il gioco vero non mi è mai venuto da pensare “oddio che disastro”, anzi tutt’altro.
Per me è una di quelle situazioni in cui il risultato finale è molto più convincente di quanto i numeri facciano immaginare. Su portatile è proprio una meraviglia da giocare,![]()
Ma non l'avevi già provata in questi giorni? Allora mi sembri un troll a sto punto.Ho provato la versione portatile su Nintendo Switch 2 e… sinceramente è molto più bella di quanto mi aspettassi
Nel senso: mentre leggo certi discorsi sulla “risoluzione interna” e sui confronti al pixel, io sto lì a giocare e mi sembra semplicemente spettacolare su handheld. Fluida, pulita, super godibile in movimento.
Poi certo, se uno si ferma a fare l’ingegnere della lente d’ingrandimento qualcosa da analizzare lo trova sempre… ma durante il gioco vero non mi è mai venuto da pensare “oddio che disastro”, anzi tutt’altro.
Per me è una di quelle situazioni in cui il risultato finale è molto più convincente di quanto i numeri facciano immaginare. Su portatile è proprio una meraviglia da giocare,![]()
“Nessun trollMa non l'avevi già provata in questi giorni? Allora di cosa hai parlato fin qua? mi sembri un troll a sto punto.
[automerge]1778356089[/automerge]
Ma non l'avevi già provata in questi giorni? Allora mi sembri un troll a sto punto.
Comunque quanso dico che in movimento il dlss a res basse non riesce a riprodurre tutto mi riferisco a situazioni come queste. Come si può vedere nella parte a sinistra in alto della torre manca un traliccio quando sei in movimento mentre ricompare quando sei fermo. Ora questo è il meno, il problema è l'iq molto spesso, ma intanto sono tutti dettagli che un occhio esperto come il mio nota.
hai detto è molto piu bella...di quanto mi aspettassi. Come se la dovessi ancora provare.“Nessun trolll’avevo già provata giorni fa e ora ci sto rigiocando, quindi sto condividendo semplicemente la mia impressione aggiornata sulla versione portatile.”
Sì, l’avevo già provata, ma rigiocandola e vedendola meglio l’impressione è migliorata ancora. Per questo ho detto ‘più bella del previsto’, nel senso che si è confermata e superata rispetto alla prima prova.”hai detto è molto piu bella...di quanto mi aspettassi. Come se la dovessi ancora provare.
ma scusa dove sei arrivato con la demo?Sì, l’avevo già provata, ma rigiocandola e vedendola meglio l’impressione è migliorata ancora. Per questo ho detto ‘più bella del previsto’, nel senso che si è confermata e superata rispetto alla prima prova.”
“Io ho giocato la demo: ho finito entrambi i capitoli e poi l’ho ricominciata da capo.”ma scusa dove sei arrivato con la demo?
La demo dura 2 capitoli che sono svariate (anche 10+) ore di gioco. Anche volendo è impossibile rusharla in poco tempo“Io ho giocato la demo: ho finito entrambi i capitoli e poi l’ho ricominciata da capo.”
Sì, lo so. In attesa del gioco completo del 3 giugno ho voluto rigiocare la demo da capo.”La demo dura 2 capitoli che sono svariate (anche 10+) ore di gioco. Anche volendo è impossibile rusharla in poco tempo
Anzitutto complimenti per l'occhio, non avrei MAI notato l'assenza di un cavo giocando.Ma non l'avevi già provata in questi giorni? Allora di cosa hai parlato fin qua? mi sembri un troll a sto punto.
Ma non l'avevi già provata in questi giorni? Allora mi sembri un troll a sto punto.
Comunque quanso dico che in movimento il dlss a res basse non riesce a riprodurre tutto mi riferisco a situazioni come queste. Come si può vedere nella parte a sinistra in alto della torre manca un traliccio quando sei in movimento mentre ricompare quando sei fermo. Ora questo è il meno, il problema è l'iq molto spesso, ma intanto sono tutti dettagli che un occhio esperto come il mio nota.

Scusa ma il traliccio che appare quando sei fermo non può essere semplicemente un pop up. Non mi risulta che il Dlss faccia sparire gli oggetti, sarà più probabile un bug grafico.Ma non l'avevi già provata in questi giorni? Allora di cosa hai parlato fin qua? mi sembri un troll a sto punto.
Anzitutto complimenti per l'occhio, non avrei MAI notato l'assenza di un cavo giocando.
In seconda istanza però mi sembra che stiamo facendo la proverbiale punta al cazzo però![]()

ma infatti ho pure detto che non è di certo quello il problema. Il problema è l'iq, ilfatto che sia sfocato, non certo questo. Ma era per dire che di molti dettagli/piccoli difetti la gente manco se ne accorge, per quanto siano li ed oggettivi, quindi mi viene dififcile discutere di aspetti tecnici facendolo in modo superficiale. Poi il dettaglino che manca non è un problema fosse il gioco pulito e nitido in portable (cosa che invece è in dock).Anzitutto complimenti per l'occhio, non avrei MAI notato l'assenza di un cavo giocando.
In seconda istanza però mi sembra che stiamo facendo la proverbiale punta al cazzo però![]()
no nessun bug. Il dlss fa "tremare gli oggetti" particolarmente "fini"/sottili quando sei in movimento, e nel caso di risoluzooni basse succede che l'oggetto è come se vada on-off rapidamente dando una sorta di shimmering/sbrilluccichio. Questo ovviamente accade quando hai pochi pixel a disposizione per upgradare.Scusa ma il traliccio che appare quando sei fermo non può essere semplicemente un pop up. Non mi risulta che il Dlss faccia sparire gli oggetti, sarà più probabile un bug grafico.