Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
Io onestamente ho criticato la direzione del finale perché era più per dare shock value o qualcosa di nuovo. Togliendo certe cose però a me è piaciuto e molto
No, Zorba, figurati, è perché siamo stùpidi. Si è detto anche questo, a suo tempo. Qualcosa del tipo "Non ho letto alcuna critica intelligente al finale di Rebirth". Tutto questo parecchi mesi dopo l'uscita di Rebirth
Io onestamente ho criticato la direzione del finale perché era più per dare shock value o qualcosa di nuovo. Togliendo certe cose però a me è piaciuto e molto
Io l'unica cosa che spero è che, alla fine di parte 3, tutte queste parti finiscano per avere un senso e servano per la trama generale di questa trilogia.
Non vorrei che si riducessero a roba totalmente superflua, e confusa, fatta solo per far discutere tra l'uscita di una parte e l'altra.
In quel caso sarebbe davvero brutta come cosa.
Spero con tutto il cuore che gestiscano per bene parte 3.
Io l'unica cosa che spero è che, alla fine di parte 3, tutte queste parti finiscano per avere un senso e servano per la trama generale di questa trilogia.
Non vorrei che si riducessero a roba totalmente superflua, e confusa, fatta solo per far discutere tra l'uscita di una parte e l'altra.
In quel caso sarebbe davvero brutta come cosa.
Spero con tutto il cuore che gestiscano per bene parte 3.
Cosa che mi auguro anche io, visto che personalmente sono uno di quelli che ha apprezzato il finale, ma certe scelte/trovate potevano essere anche evitate.
Come appunto questa sorta di
multiverso con il Lifestream.
Poi certo è un pretesto per mettere di nuovo
in mezzo (un altro)Zack negli eventi principali
ma credo che la sua storia fosse commovente e finita proprio perché
con il suo sacrificio
dava inizio a FFVII con il suo protagonista Cloud.
Per me ripeto, un bel finale con alcune scelte discutibili, che spero abbiano una degna conclusione nella terza parte.
Non credo che questa trovata sia una roba superflua, ed anzi immagino sarà proprio il fulcro principale della terza parte(o per lo meno arrivati ad un certo punto della trama), anche perché centra il Lifestream, quindi roba del tutto attinente alla trama principale.
Cosa che mi auguro anche io, visto che personalmente sono uno di quelli che ha apprezzato il finale, ma certe scelte/trovate potevano essere anche evitate.
Come appunto questa sorta di
multiverso con il Lifestream.
Poi certo è un pretesto per mettere di nuovo
in mezzo (un altro)Zack negli eventi principali
ma credo che la sua storia fosse commovente e finita proprio perché
con il suo sacrificio
dava inizio a FFVII con il suo protagonista Cloud.
Per me ripeto, un bel finale con alcune scelte discutibili, che spero abbiano una degna conclusione nella terza parte.
Non credo che questa trovata sia una roba superflua, ed anzi immagino sarà proprio il fulcro principale della terza parte(o per lo meno arrivati ad un certo punto della trama), anche perché centra il Lifestream, quindi roba del tutto attinente alla trama principale.
Nono ma io critico il multiverse, parlavo solo del finale che non é di immediata comprensione al netto della "marvellizzata" . Fine
[automerge]1774199927[/automerge]
Faccio due premesse. Ti conosco da troppi anni per non pensare che tu abbia tutte le capacità per comprenderlo. Seconda premessa: é semplicemente il gioco che é molto meno diretto dell'originale e si sono incartati da soli per uno sguardo poco attento.
Detto questo e volendo essere molto breve perché sono cose che ho detto e ridetto da ormai anni
L'effetto novità introdotto in questo remake é dato dall'aver traslato questo finale dal punto di vista dello spettatore (che già conosceva i fatti) al punto di vista di una mente provata e ovviamente "malata" come quella di Cloud. Dai suoi occhi infatti c'é ovviamente una grossa fase di negazione oltre all'alternarsi momenti random di pensieri frammentati e distorti che hanno unito la realtà all'immaginazione. Ovviamente essendo anche una parte conclusiva di un progetto che continua dopo altri tot anni dovevano lasciare un alone di mistero e di domande. Semplicemente i developer pensavano che riproporre 1:1 quella scena sarebbe stato poco impattante per chi già sapeva come andava a finire e hanno voluto inserire elementi di sorpresa. Si può essere ovviamente d'accordo o meno male direi che é mérda proprio no.
Scusa ma ho un po' la nausea a dover giustificare il gioco per l'ennesima volta dopo ripeto anni in cui lo faccio, quindi non risponderò ad eventuali controrisposte
Sempre le stesse cose copia/incolla.
E le Nomurate, e i minigiochi, "eh ma io lo volevo così"
Datemi un po' di pepe, di emozione. Sapete fare di meglio su. Ho fiducia nelle vostre analisi da utenti medi.
Sempre le stesse cose copia/incolla.
E le Nomurate, e i minigiochi, "eh ma io lo volevo così"
Datemi un po' di pepe, di emozione. Sapete fare di meglio su. Ho fiducia nelle vostre analisi da utenti medi.