Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth is the second game of the Final Fantasy VII Remake series, officially announced to be released in winter of 2023.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,800
Reazioni
56,572
Medaglie
15
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,715
Reazioni
6,518
Medaglie
10
  • Kitase: (Riguardo al numero di parti di cui sarà composto il titolo) «Ne abbiamo una vaga idea, ma non abbiamo ancora deciso esattamente. Non è qualcosa che possiamo dire al momento. La speculazione più diffusa sembra indicare che si tratterà di una trilogia.»

    [*]Tetsuya Nomura, Co-direttore: (Come sarà la prossima parte?) «Dipende dal numero di parti che saranno sviluppate. Se suddivideremo l’opera in parti più grandi, necessariamente servirà più tempo per la loro realizzazione, mentre se sceglieremo di avere parti più contenute di conseguenza potremo pubblicarle in un lasso di tempo inferiore. Personalmente mi piacerebbe lanciarla il prima possibile.»
https://www.spaziogames.it/final-fantasy-vii-remake-guida-ultimania-dettaglio/
 
Ultima modifica da un moderatore:

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,678
Reazioni
8,423
Medaglie
21
Spero in  un progetto (trilogia ?) finito entro il 2025 e non oltre ....

Mi auguro che non diventi una commercialata alla KH con capitoli sparsi per qualunque sistema dalla Switch ai cellulari LOL

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,715
Reazioni
6,518
Medaglie
10
Spero in  un progetto (trilogia ?) finito entro il 2025 e non oltre ....

Mi auguro che non diventi una commercialata alla KH con capitoli sparsi per qualunque sistema dalla Switch ai cellulari LOL
Io do un terzo gioco in uscita nel 2026-2027, prima non riesco a concepirlo se grande come il primo. Usciranno tutti su Home, al limite su più sistemi, ma non faranno uscire uno solo su Switch 2 è un'altro solo sulla 5, non stiamo parlando di spin-off.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,416
Reazioni
4,331
Medaglie
12
Io do un terzo gioco in uscita nel 2026-2027, prima non riesco a concepirlo se grande come il primo. Usciranno tutti su Home, al limite su più sistemi, ma non faranno uscire uno solo su Switch 2 è un'altro solo sulla 5, non stiamo parlando di spin-off.
Eh, ci mancherebbe pure che diventasse come Kingdom Hearts.. :asd:

Anche io comunque spero saranno tutti su home console.

 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,678
Reazioni
8,423
Medaglie
21
Possibile anche se non metto la mano sul fuoco perché se FF 7 Remake vende bene con un vasto seguito mi aspetto anche spin-off  per Switch o altri

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,715
Reazioni
6,518
Medaglie
10
Possibile anche se non metto la mano sul fuoco perché se FF 7 Remake vende bene con un vasto seguito mi aspetto anche spin-off  per Switch o altri
Ma come fai a farci uno spin-off ? Vuol dire un capitolo nuovo, non basto su nulla, a tutti gli effetti, una roba che quindi potrebbe essere anche in continuity con il gioco originale.  :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,043
Reazioni
4,283
Medaglie
20
Bene, non toccate la trama e soprattutto non toccate il cs che è la perfezione, date giusto una semplificata ai menù delle skills e siamo tutti contenti 

 

Daelenix

SeeD
LV
2
 
Iscritto dal
5 Set 2008
Messaggi
6,338
Reazioni
796
Medaglie
9
io spero non si vada oltre le 3 parti. e se questo costa aspettare di più per giocare amen

evitiamo un ff7 ogni 2 anni con un progetto di 5 o 6 parti

 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,043
Reazioni
4,283
Medaglie
20
Ma come fai a farci uno spin-off ? Vuol dire un capitolo nuovo, non basto su nulla, a tutti gli effetti, una roba che quindi potrebbe essere anche in continuity con il gioco originale.  :asd:  
Infatti, anche perché FFVII ha già (forse troppi) progetti legati alla trama, al massimo possono fare una versione pocket edition per farla uscire ovunque (pure su cellulari e Switch come FFXV).

 

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
4 Parti per me è giustissimo. 3 sarebbe il top ma la seconda dovrebbe essere enorme, irrealistica. 4 è un bijoux

 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
Parte 2 a metà gen, parte 3 a fine gen e ci abbracciamo tutti quanti :ahsisi:

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,715
Reazioni
6,518
Medaglie
10

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
Beh, io comunque un miglioramento o ampliamento del CS sinceramente me lo aspetto. :sisi:  
Ci saranno più personaggi giocabili quindi sicuramente sarà ancora più vario ma la struttura secondo me è perfetta così com'è.

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
si sparano tutta la next gen con i 2 remake così sanno già che porteranno a casa 2 titoli di successo :ahsisi:

 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,043
Reazioni
4,283
Medaglie
20
Beh, io comunque un miglioramento o ampliamento del CS sinceramente me lo aspetto. :sisi:  
Bhe sicuramente qualcosa faranno, soprattutto per la gestione del party (se libero o legato alla trama), oltre alla gestione delle summons 

 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
Comunque scordiamoci l'esclusiva temporale a sto giro. Il gioco ha venduto una madonna con una pandemia in atto, Square deve recuperare i vaini persi :asd:

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Vabbe’ sulla divisione in capitoli sono le solite dichiarazioni. Sicuramente un’idea di come dividerlo già ce l’hanno, ma non possono sbilanciarsi perché chiaramente durante lo sviluppo può succedere di tutto e i piani possono cambiare in corsa.

Meglio restare vaghi adesso, che dire una cosa per poi rimangiarsela tra qualche anno e scatenare una shitstorm.

Personalmente preferisco meno episodi ma più corposi, non mi interessa aspettare anche 3-4 anni tra l’uno e l’altro, tanto ormai è la regola per qualsiasi titolo AAA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Vabbe’ sulla divisione in capitoli sono le solite dichiarazioni. Sicuramente un’idea di come dividerlo già ce l’hanno, ma non possono sbilanciarsi perché chiaramente durante lo sviluppo può succedere di tutto e i piani possono cambiare in corsa.

Meglio restare vaghi adesso, che dire una cosa per poi rimangiarsela tra qualche anno e scatenare una shitstorm.

Personalmente preferisco meno episodi ma più corposi, non mi interessa aspettare anche 3-4 anni tra l’uno e l’altro, tanto ormai è la regola per qualsiasi titolo AAA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Imho davvero non hanno ancora le idee chiare, di certo non é roba decisa dal 2015 (quando dissero "più di due") e solo ora a titolo lanciato possono davvero fare due conti. Se il gioco floppava, chiudevano in due capitoli e buonanotte. Tre probabilmente era l'ideale. Ma vedendo come é stato ben accolto episode Midgar, possono pure pensare a tirare un po' di più la corda visto che in effetti sarebbe una ladrata o la gente renderebbe a perdere interesse di capitolo in capitolo: tra FFVII Episode Weapon e FFVIII: Episode Balamb non c'é dubbio su quale sarebbe commercialmente più forte, loro che puntano tanto ai casual. 

L'ideale sarebbe 2020-fine 2022-2024 se non si fanno rallentare da FFXVI, ma toccando con mano Episode Midgar direi che possono pure tirare lunghissimo e sforare la PS5  :asd:

Dovessi decidere io, da fan, assolutamente trilogia da chiudere prima dell'uscita di PS5, pur a costo di perdere un po' delle aggiunte possibili spezzando in 4

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
Sicuramente penso metteranno ancora mano al CS, sopratutto in vista dei nuovi personaggi. Spero aggiustino un po' la schivata.

Parte 2 a metà gen, parte 3 a fine gen e ci abbracciamo tutti quanti :ahsisi:
Part 2 secondo me arriverà anche prima di metà Gen

 
Top