PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
comunque addetti ai lavori italiani insistono nel dire che si sapeva da giorni che sarebbe stato da geoff quindi non era una sorpresa :hmm: scemi "noi" ad aver auto dubbi fino all'ultimo tweet

Comunque gira una teoria per cui dei 2 Dischi, uno sia il gioco normale e l’altro la storia parallela di LUI.

E devo dire che mi piace molto come teoria :unsisi:

Comunque gira una teoria per cui dei 2 Dischi, uno sia il gioco normale e l’altro la storia parallela di LUI.

E devo dire che mi piace molto come teoria :unsisi:
Come dire: giocate quello che volete e non rompeteci i coglion*.

Ma non credo...era su due anche l'altro. E questo è per forza più grosso. Credo se la menino con i due dischi perchè nel trailer dell'ultimo gioco ci sarà "su 3 dischi" :sard:

Ps: GTA 6 permettendo (se ne esce un altro su 3 non è più marketing d'impatto :asd: )

Come dire: giocate quello che volete e non rompeteci i coglion*.

Ma non credo...era su due anche l'altro. E questo è per forza più grosso. Credo se la menino con i due dischi perchè nel trailer dell'ultimo gioco ci sarà "su 3 dischi" :sard:

Ps: GTA 6 permettendo (se ne esce un altro su 3 non è più marketing d'impatto :asd: )
Era su due anche l’altro si ma vi dimenticate sempre che era su ps4, leggermente diverso. Qui il gioco e’ super ottimizzato su ps5 per pesare MOLTO meno.

Il terzo capitolo su 3 dischi? Dove il terzo e’ quando torni a Midgar. Ci sta :unsisi:

Era su due anche l’altro si ma vi dimenticate sempre che era su ps4, leggermente diverso. Qui il gioco e’ super ottimizzato su ps5 per pesare MOLTO meno.

Il terzo capitolo su 3 dischi? Dove il terzo e’ quando torni a Midgar. Ci sta :unsisi:
Ma questo durerà di piu ed avrà ambienti piu grandi

Difficile fare un paragone con il primo, anche perché banalmente questo potrebbe pesare di piu per via degli assets 4k e per una maggiore varietà di scenari. Il primo era su 2 bluray da 50 gb, questo sarà su 2 br uhd da 100 gb. Vedremo, di certo mi aspetto almeno 130 gb sicuri se hanno optato per 2 dischi.

Che dite, ci sarà la
parata in onore di Rufus?

Difficile, FF16 è comunque un capitolo nuovo che parte da 0.
FF7 Rebirth è il secondo capitolo di una trilogia, questi sono investimenti a lungo termine che solitamente scelgono di fare all'inizio per tutto il progetto.

Cosi in corsa è più facile che lo tolgano a qualcuno piuttosto che aggiungerlo, vista poi la storia già cominciata e in perfetta continuità rimane pure il problema che ti ritrovi il primo capitolo comunque non doppiato ed è straniante decidere di passare al doppiaggio a metà e ancora meno a fine storia.
Con FF7 remake se erano più che soddisfatti e volevano provare a investire ulteriormente in certi territori avevano l'occasione di aggiungere altri doppiaggi con l'edizione intergrade PS5, come fecero con FFXV col russo al tempo.

C'è da dire che poi ogni team in Square pare decidere in buona parte per cavoli suoi in fatto di localizzazione.

Comunque un piccolo indizio c'è già, nei corrispettivi canali youtube PlayStation italia, francia, germania ecc.. francia e germania hanno il trailer doppiato mentre noi solo sottotitolato.

Scelta diciamo comprensibile se fosse cosi, oramai ci si è goduti la parte prima in jappo, e sarebbe forse strano passare al dub ita cosi a metà senza la parte prima (era da farlo su intergrade a quel punto infatti). Paradossalmente potremmo arrivare alla parte 3 ancora senza il dub ita e con ffxvii che lo avrà nuovamente. :asd:

C'era fame :asd: e il trailer lo hanno montato ad arte, 3 minuti ben bilanciati tra gameplay e cutscenes, a livello mediatico sta andando da dio
Anche noi abbiamo fatto quanto? Una quarantina di pagine da quando hanno tirato fuori questa genialata dei VII Messaggi per arrivare poi al trailer.
Devo dire che con questa seconda parte del Remake se la stanno giocando benissimo.

Visto il tempo di sviluppo e il covid di mezzo secondo me non l’hanno così tanto ottimizzato, parlando ovviamente solo dal punto di vista del peso in gb del gioco. Ore su ore di filmati e texture high res in ambienti più grandi (e considerando che il primo aveva comunque tanti assets) lo porteranno a pesare uno sproposito e quindi 2 dischi

Visto il tempo di sviluppo e il covid di mezzo secondo me non l’hanno così tanto ottimizzato, parlando ovviamente solo dal punto di vista del peso in gb del gioco. Ore su ore di filmati e texture high res in ambienti più grandi (e considerando che il primo aveva comunque tanti assets) lo porteranno a pesare uno sproposito e quindi 2 dischi
Beh Intergrade era ottimizzato molto bene (avevo linkato una sorta di recensione dell’ottimizzazione qualche pagina fa), quindi mi aspetto una cosa del genere anche qui.

Pero’ perche scrivere in bella vista 2 dischi, come fosse qualcosa di speciale? Per me ce qualcosa di inerente che non sappiamo ancora.

Anche nel 2006 il mio spacciatore di film (quello di fiducia [e delle zone losche di Palermo]) mi propinava i blu-ray originali dei film divisi in 25 dischi, solo che non se la tirava così tanto scrivendotelo nelle custodie eh.
Square dovrebbe imparare un po’ l’eleganza e la modestia.

Beh Intergrade era ottimizzato molto bene (avevo linkato una sorta di recensione dell’ottimizzazione qualche pagina fa), quindi mi aspetto una cosa del genere anche qui.

Pero’ perche scrivere in bella vista 2 dischi, come fosse qualcosa di speciale? Per me ce qualcosa di inerente che non sappiamo ancora.
Però anche alla conferenza di presentazione del 2019 Kitase hypava che era su 2 dischi e di fatto era il primo gioco PS4 ad arrivare cosi.
Adesso rifanno la stessa roba essendo il primo gioco a 2 dischi su PS5.

Poi c'è anche la furbata psicologica, se dici raga pesa 200 giga e vi occupa mezzo SSD la gente si scazza mentre se dici è su 2 dischi che fa pure accenno ai FF passati la gente dice "figata" :asd:

Ultima modifica:
In effetti se poi si rivela nuovamente la coppia data e game disc non c'è motivo di hyppare così tanto :asd: una mossa un po' meh .. da disperati.
Anche nel 2006 il mio spacciatore di film (quello di fiducia [e delle zone losche di Palermo]) mi propinava i blu-ray originali dei film divisi in 25 dischi, solo che non se la tirava così tanto scrivendotelo nelle custodie eh.
Square dovrebbe imparare un po’ l’eleganza e la modestia.
Mi sa avevamo lo stesso spacciatore made in Zen:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro